Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viaggi e vacanze

Falesie a Cortina d'Ampezzo. Scoiattoli di Cortina. Ediz. italiana, inglese, tedesca

SCOIATTOLI DI CORTINA

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 352

L'arrampicata nella Conca Ampezzana, così come negli altri siti, ha subìto negli ultimi anni un'evoluzione sorprendente, sia nella qualità e nella difficoltà delle vie proposte, sia nella quantità. Grazie alla dedizione e alla passione dei numerosi arrampicatori locali, sono nate numerose nuove falesie dando all'attività una connotazione più completa, ma dando, soprattutto, agli appassionati tante alternative di scoperta sia di luoghi che di rocce.
28,00

Giro del Monte Bianco

Andrea Greci, Marco Romelli

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il Giro del Monte Bianco, conosciuto anche con il nome internazionale di Tour du Mont-Blanc, è uno dei trekking più famosi e spettacolari del mondo. il libro descrive tutte le tappe nel minimo dettaglio, comprese le varianti ufficiali e le possibili deviazioni. Non si poteva che inaugurare con questa guida la nuova collana "Trekking & cammini" di Idea Montagna.
21,00

Sotto il segno di Tanit

Enzo Maiorca

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 202

Un romanzo dal sapore autobiografico dove si legge in controluce l'incontro con il mare del più celebre apneista italiano. La storia inizia il 5 aprile 1948: Enzo, giovane liceale, viene sospeso da scuola per cinque giorni. L'imprevista vacanza si trasforma in una straordinaria avventura grazie alla conoscenza del Duca che lo invita a visitare la sua tonnara. La scoperta del mondo dei tonnarotti gli spalanca le porte verso il mare e i suoi segreti. Enzo e gli amici di Vindicari si immergono per svelare i misteri della cittadella che dalla riva si allunga nelle profondità marine. Lì è custodito il segreto di Tanit, antica divinità dei Fenici, il popolo del mare che ha dominato il Mediterraneo.
17,00

L'ultima emersione. Il ritrovamento del sommergibile Veniero

Enzo Maiorca

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 162

Le avventure in mare cominciano sempre da un racconto. Accade anche questa volta: il campione di apnea Enzo Maiorca, in trasferta a Cuba per tentare un nuovo record, conosce un comandante siciliano, Armando Santoro. Nasce un'amicizia e affiora il ricordo di un fatto doloroso accaduto molti anni fa. Il 26 agosto 1925 la motocisterna Capena in navigazione al largo di Capo Passero urta qualcosa. La nave prosegue lungo la sua rotta senza rendersi conto di aver colpito il sommergibile Veniero che cola a picco diventando così la bara per i 48 uomini dell'equipaggio. Per Santoro quella storia dimenticata da tutti è un peso sul cuore, per Maiorca diventa una sfida. Con un gruppo di amici inizia le ricerche e le immersioni su un relitto che potrebbe essere quello del Veniero. Un'avventura e una ricerca appassionata in cui si muovono, come in un romanzo, straordinari uomini di mare. E c'è soprattutto la Sicilia che Maiorca racconta con una scrittura elegante, emozionante, che trasuda un amore infinito per il mare e per la sua gente.
16,00

La via degli Dei a piedi. Da Bologna a Firenze in 5 tappe

Francesca Biagi, Enrico Raoul Neri

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2021

pagine: 96

La Via degli Dei è un itinerario di circa 130 km suddiviso in 5 tappe che collega la città di Bologna a Firenze attraverso l'Appennino. Prima gli Etruschi e poi i Romani, utilizzarono questa Via per i loro traffici da e verso la Pianura Padana. L'escursionista si trova a camminare in un ambiente naturale vario: dalle colline bolognesi alla Riserva del Contrafforte Pliocenico, dalle vette appenniniche fino a Fiesole e a Firenze. Un territorio a tratti incontaminato, ricco di storia e tradizioni. Descrizione particolareggiata e affidabile degli itinerari Mappe dettagliate dei percorsi in scala 1:50.000; Profili altimetrici chiari; Box di approfondimento storico, naturalistico e culturale; I consigli delle guide; Tracce GPS da scaricare.
13,00

L'Alta Via dei Monti Liguri. Di un cammino e dell'amicizia. 4 settimane a piedi da Ventimiglia a La Spezia

Riccardo Carnovalini, Anna Rastello, Alberto Dragone

Libro: Copertina morbida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un'avventura rimandata da anni, ma che ora diventa possibile per tutti. Anche per persone non più giovani che, legate da un'amicizia con Riccardo Carnovalini, si mettono in cammino su uno dei percorsi più attraenti d'Italia, dove Alpi e Appennini si uniscono nell'abbraccio assiduo del mare. Quattro settimane, quattrocento chilometri: un viaggio di scoperta che si può vivere, come i nostri protagonisti, anche cento chilometri alla volta. L'Alta Via è la più bella, la più facile, la più lunga e suggestiva terrazza panoramica del Mar Tirreno.
15,00

Stati di grazia. Un'avventura ai confini dell'uomo

Walter Bonatti

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 256

23,00

Laghi d'Iseo & di Garda. Trekking e passeggiate

Gillian Price

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2021

pagine: 124

Il Lago di Garda e il Lago d'Iseo sono destinazioni molto frequentate sia dai turisti italiani, sia da quelli stranieri, ma a pochi passi dalle famose sponde dei laghi c'è un intero mondo tutto da scoprire, fatto di antichi paesini e verdeggianti paesaggi alpini. I 20 itinerari descritti in questa guida si snodano nei dintorni di questi splendidi laghi, proponendo passeggiate adatte a escursionisti di tutti i livelli. Di origine glaciale, il Garda è il lago più grande d'Italia. È circondato da imponenti scogliere, vanta una superba rete di sentieri che portano a creste e cime alpine, oltre a innumerevoli percorsi più semplici tra uliveti, limoneti e le bellezze architettoniche dei paesini in riva al lago. Il Lago d'Iseo, più piccolo e raccolto, offre la vista di antichi borghi, silenziosi santuari e persino l'isola di lago più alta d'Europa, nota come Montisola. La guida include: 20 diversi itinerari, con percorsi adatti a tutte le stagioni; cartine escursionistiche dettagliate; indicazioni sui trasporti locali; passeggiate lungolago, vecchie mulattiere, sentieri di montagna; elenchi di ristori e possibili alloggi in rifugi, campeggi, hotel.
16,80

Alto Adige

AAVV

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2021

pagine: 152

Dal 1988 quando uscì il primo numero, Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. Non si limita a descrivere i luoghi, ma cerca di afferrarne l'anima raccontandone il presente, ascoltando le voci dei protagonisti, fotografando le nuove architetture e i nuovi panorami, registrando le nuove tendenze, senza trascurare i temi più classici.
6,20

Dolomiti. Alta via n°2

AAVV

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2021

pagine: 124

Dal 2002 Meridiani Montagne è la rivista leader di settore dedicata ai territori montani di alta e bassa quota, dalle Alpi, agli Appennini, alle cime extraeuropee. Meridiani Montagne presenta in modo esaustivo la meta trattata affrontandone tutti gli aspetti con articoli di ampio respiro, inchieste, reportage approfondendo la cultura, la storia, l'alpinismo, l'escursionismo. Ogni numero è corredato dalla guida con tutte le notizie e le informazioni pratiche relative all'ospitalità e alle strutture di ciascun territorio e dalla cartina inedita realizzata dai cartografi di Meridiani Montagne.
7,50

Le più belle sterrate delle Alpi occidentali. Avventure in 4 x 4

Fabrizio Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2021

pagine: 160

Dalla leggendaria Via del Sale, sulle cime di confine tra Piemonte, Francia e Liguria, alla fantastica Strada dei Cannoni tra le valli Maira e Varaita, dalla storica Strada dell'Assietta alla «lunare» Strada della Gardetta, passando per altri irripetibili percorsi sulle montagne del Nordovest, tra Marittime e Graie. In più, l'«Intervalliva», un vero e proprio raid in 4x4 dalla val di Susa a Ventimiglia, un'incredibile concatenazione di colli, valichi, sterrate che salgono e scendono sulle montagne di 12 valli toccando i punti più spettacolari di quattro regioni alpine. Descrizione degli itinerari, cartografie, consigli tecnici e informazioni sulla percorribilità dei percorsi, notizie sulla storia delle strade, curiosità, un ricchissimo apparato iconografico: un cocktail straordinario per stimolare il gusto dell'avventura in 4x4 in alcuni fra i più imperdibili panorami delle Alpi occidentali. Un libro innovativo, dedicato a coloro che amano viaggiare in alta montagna con un mezzo a quattro ruote (meglio se 4x4), sia per il semplice piacere di muoversi su strade antiche che hanno fatto la storia della viabilità di confine sia per raggiungere luoghi mitici nel cuore della natura selvaggia delle Alpi occidentali.
13,00

35 borghi imperdibili. Umbria

Andrea Carpi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2021

pagine: 160

Borghi dell'Umbria. L'Umbria è il cuore verde d'Italia, secondo una definizione ormai un po' abusata. Certo è un cuore vivo, vivace, che trova negli innumerevoli borghi che punteggiano i suoi colli scrigni preziosi, colmi di storie da scoprire senza fretta, pezzi di un universo fatto di terra, tempo e fantasia, creato dalla natura e dal lavoro millenario dell'uomo. I borghi dell'Umbria raccontano una terra speciale, luogo di grandi contrasti e insieme di grande armonia. La spiritualità dei santi che ne hanno percorso le vie (Francesco e Benedetto, solo per citare i più famosi) convive con una cucina straordinaria (il tartufo, il vino, l'olio e via dicendo) e con la convivialità terrena che ne è naturale corollario; un Appennino selvaggio si fonde e si completa con il paesaggio umano fatto di castelli, pievi, piccoli centri fortificati che racchiudono capolavori immortali di artisti come Perugino, Pinturicchio, Donatello e tanti altri; un legame forte con il passato etrusco, romano e medievale si affianca alla capacità di tenere lo sguardo rivolto al presente, grazie a un'attenzione diffusa per temi attualissimi come la mobilità lenta, la cura per l'ambiente, la salvaguardia dei patrimoni immateriali. Borghi dell'Umbria: una scoperta continua.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento