Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Linus. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 110

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00

Scottecs megaestate

Sio

Libro: Copertina morbida

editore: Shockdom

anno edizione: 2022

pagine: 80

La raccolta interamente a colori delle più belle storie di Sio apparse su Scottecs Megazine più delle altre cose megabelle, in un volume da sfogliare sotto l'ombrellone! O in mezzo a un bosco! O mentre fai bungee jumping! O kitesurf! O free climbing!.. Ma va bene anche se lo leggi sul divano, dai.
7,90

Chiedilo al tuo cane. Il libro delle risposte

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 416

Sdràiati sul divano, sul letto o su un prato. Appoggia questo libro sul petto e accarezzalo dolcemente. Quando comincerà a leccarti la faccia, pensa a una domanda, scorri le dita sul bordo delle pagine, aprine una e leggi la risposta. Il tuo nuovo cane è con te in ogni istante. Non mangia, non abbaia, non scappa, non fa i suoi bisogni in giro. Gli basta una carezza ogni tanto.
12,00

Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo. Da Leopardi a Frida Kahlo a Van Gogh, vite rivedute e scorrette di 20 personaggi che hanno fatto la storia

Se i social network fossero sempre esistiti

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 304

Dagli autori di Se i social Network fossero sempre esistiti... la pagina Facebook con oltre 1.400.000 iscritti. In questo libro sono raccontate storie di disagio, facendo luce sulle biografie di altrettanti personaggi che hanno spaccato il mondo nonostante il mondo si sia accanito su di loro come gli invitati sul buffet di un matrimonio. Se nessuno si stupirà di trovare Giacomino «Mainagioia» Leopardi in questo elenco di celebri sfigati, altri illustri protagonisti del libro vi lasceranno a bocca aperta. Passerete insieme a Frida Kahlo attraverso gli "incidenti" della vita, scoprendo che a volte un bel bicchiere di tequila è il rimedio miracoloso a ogni male. Scenderete negli abissi tormentati di Poe, il poeta dell'orrore che preferiva una gita al cimitero alla compagnia dei suoi simili ancora in vita. E quando andrete a passeggio con Van Gogh vi assicuriamo zero noia, qualche gita in manicomio e più di qualche malattia venerea! Da Leopardi a Frida Kahlo a Van Gogh, vite rivedute e scorrette di 20 personaggi che hanno fatto la Storia. 
5,90

Linus. Volume 7

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00

Filosofia del suca

Francesco Bozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2022

pagine: 112

Lo ha pensato ogni filosofo, anche se magari non lo ha detto (o lo ha detto in un'altra lingua): suca. Si tratta infatti dell'argomentazione filosofica per eccellenza, perché ha molti significati e si può dunque inserire con profitto in diversi sistemi concettuali. Nel corso della storia, è stata capace di ispirare a Cartesio la prima (e migliore) versione del suo celebre Cogito. Di sedurre Wittgenstein con la sua nitidezza, che si avvicinava al sogno di una lingua perfettamente aderente alla realtà («Su ciò di cui non si può parlare: suca»). E non si tratta solo di un concetto centrale per la cultura del passato, ma anche di uno strumento per disegnare un futuro di armonia tra i popoli. Francesco Bozzi, siciliano e quindi filosofo, affronta in questo libro l'impresa di sviscerare le varie anime del suca, restituendone le molte sfumature ideali e sociali, storiche e psicologiche. Lo fa rinnovando la grande tradizione del dialogo filosofico, con buona pace di Platone. E con rigore concettuale e vis umoristica ci accompagna alla scoperta di una parola magica che ha cambiato la storia e può cambiarci la vita.
12,00

Andy Capp. Un'estate a tutta birra

Reg Smythe, Roger Kettle, Roger Mahoney

Libro: Copertina morbida

editore: Signs Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 208

Uno dei grandi classici del fumetto in un'edizione filologica di tutte le strisce inedite pubblicate sul "Daily Mirror" dal 2007 ad oggi: il terzo di questi volumi integrali è "Un'estate a tutta birra". Dopo la scomparsa del suo creatore, infatti, la serie non si è mai fermata perché lo stesso Reg Smythe aveva autorizzato altri autori a scrivere e disegnare dopo di lui. Andy Capp è passato nelle mani di Roger Mahoney e Roger Kettle: queste storie vengono tradotte e pubblicate in italiano per la prima volta. Per rispettare al massimo l'originalità dell'opera, si è mantenuto il testo originale negli spazi e negli ingombri pensati dagli autori, ponendo la traduzione dei dialoghi in calce alle singole vignette.
20,00

Le migliori barzellette

Roberto Bonistalli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un entomologo al ristorante. «Cameriere, il mio brodo è pieno di piccoli lepidotteri!». «Ma, signore, le ha chieste lei le farfalline!».
5,90

L'uomo a pezzi

Marion Fayolle

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 64

Marion Fayolle torna a stupire con un'altra raccolta di tavole in cui coglie le diverse sfumature delle più variegate tipologie di coppia. Come è sua consuetudine, l'autrice parte da un oggetto, da un'associazione di idee o di forme per poi costruire piccole storie senza parole, introdotte soltanto da un breve titolo. Si svela così, attraverso il solo potere evocativo del disegno, l'intimità dei rapporti tra uomo e donna: il desiderio, la tenerezza, i giochi di potere e di forza. I personaggi nati dall'immaginario di Marion Fayolle non hanno voce, né passato né futuro. Sono allegorie, metafore che parlano attraverso il proprio corpo. Un gioiello che esalta l'autonomia dell'immagine dalla parola. Un libro da regalare e da regalarsi
16,00

Limiti

Vincenzo «vKlabe» Bordoni

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 98

"Queste pagine traboccano di amarezza, sconforto e voglia di vivere a corrente alternata. Se avete amato Jimmy Carr e Louis C.K., preparatevi a varcare un ulteriore confine, a rendervi conto di quanti e quali dei vostri "limiti", consci o inconsci, siano tutti da rivedere. vKlabe è stand-up comedian, performer teatrale, presentatore, podcaster, compositore, Oracolo de Monteverde ed un sacco di altre cose che servono per rimorchiare. Amante dell'arte, critico, proprietario della galleria d'Arte Barattolo, guru, consulente NFT ed un sacco di altre cose riguardante l'Arte, ma a voi 'ste cose neanche ve interessano, quindi a 'na certa peggio pe' voi. Detesta il binarismo, la polarizzazione, la supposta «moralità universale» e la «musica leggera perché ho voglia di niente» de li mortacci vostra. (Detesta, ma non odia, perché l'odio è «amore», l'odio è un sentimento nobile, e voi non ve lo meritate)".
19,90

Sincere amicizie

Jean-Jacques Sempé

Libro

anno edizione: 2022

"Niente è facile in amicizia. Ci vogliono discrezione, pudore, fedeltà. Sincere amicizie, è un pleonasmo o un ossimoro?" Dall'Olimpo dei fumettisti francesi, Jean-Jacques Sempé, disegnatore umoristico collaboratore di Goscinny (Asterix) e di varie testate internazionali, si interroga su uno dei sentimenti che gli è più caro: "Credo che sia come il sentimento amoroso: arriva, si pone su di noi, poi bisogna sbrigarsi perché ci sono dei compiti, degli impegni, un rituale... Penso a una frase di Simone de Beauvoir riferita a Sartre: - Perché è così tra di noi? Perché so che se ci diamo appuntamento il 17 luglio alle 6:45 ai piedi dell'Acropoli, ci saremo tutti e due!-, -L'amicizia è un patto che può essere non formulato, come un accordo che esiste tra due esseri e che non è enunciato."
19,50

Le cose non andarono bene

Mauro Biani

Libro: Copertina morbida

editore: People

anno edizione: 2022

pagine: 192

A poco più di due anni dall'inizio della pandemia, Mauro Biani ci invita a riflettere su quanto è avvenuto da quando il Covid è entrato nelle nostre vite. Dai canti ai balconi e dai messaggi di unità e di speranza, alla caccia all'untore e alla follia no-vax; dal governo Conte a quello Draghi; dal fallimento dei sovranismi alla crisi migratoria e umanitaria; dalle vittime sociali di questa pandemia, come i lavoratori più sfruttati e i bambini e adolescenti costretti a non andare a scuola, a nuove e vecchie povertà; fino a concludersi con il tragico ritorno della guerra in Europa, con l'invasione russa dell'Ucraina, questa raccolta delle migliori vignette che Biani ha realizzato per Repubblica dal febbraio 2020 a oggi ci parla di un Paese - di un mondo - che nemmeno di fronte alla più grave crisi sanitaria da un secolo a questa parte, nemmeno di fronte al ritorno della guerra nel nostro continente, ha saputo fare i conti con le proprie contraddizioni, e che dopo un brevissimo momento di grande unità ha visto fin troppi di noi rifugiarsi ciascuno nel proprio particolare...
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.