Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

La sessualità spiegata ai bambini e alle bambine di ieri, oggi e domani

Chiara Gregori

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2022

pagine: 64

Come si fanno i bambini? Cos'è il sesso? Perché siamo fatte e fatti così? Domande semplici che tutte le bambine e i bambini si pongono. Come riuscire a rispondere con dolcezza e correttezza scientifica? Le informazioni sono in fondo poche e semplici. Questo libro è uno strumento per parlare di riproduzione e piacere, per sviluppare un rapporto sereno con il proprio corpo e imparare il rispetto reciproco. «Questo libro serve alle bambine e ai bambini per non avere paura di diventare grandi, serve ai grandi per ritrovare l'incanto della semplicità.» (dalla prefazione di Claudia de Lillo) Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Sos oceano. Impariamo a difendere il mare

Ernesto Azzurro, Emanuela Fanelli

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 36

Guai seri, storie oscure, brutte faccende sul pianeta Oceano, ma perché raccontarle? Forse perché finiamo sempre per amare di più, e sempre più forte, quello che rischiamo di perdere o forse perché dietro ogni problema, a ben vedere, c'è sempre una soluzione possibile. Oppure perché a volte è giusto dire le cose come stanno. In questo libro affrontiamo un viaggio tra i problemi degli ecosistemi marini insieme a due scienziati. Un cenno ai disastri naturali del terzo millennio, a partire dal mare che abbiamo sotto casa, così profondamente plasmato dalle attività umane. Si tratta di storie senza respiro che arrivano dal profondo e di cui nessuno forse vi ha mai parlato. Questo è un libro-denuncia, anzi un libro-urlo: undici storie per andare oltre le apparenze, smascherare i luoghi comuni e aprire gli occhi sulla cruda realtà. Il nostro pianeta Oceano è in pericolo e noi lanciamo un SOS. Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza. E non c'è più tempo da perdere. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra

Gino Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 176

Il diario dell'esperienza di Gino Strada nei territori di guerra. Per portare avanti la sua eredità e imparare a guardare lontano, in direzione della pace. In queste pagine Gino Strada racconta gli anni di lavoro con Emergency. Riporta esperienze, pensieri e ricordi. Narra la costruzione di ospedali destinati a essere distrutti, racconta in modo commovente dei bambini mutilati da mine progettate per trarli in inganno, parla dei soccorsi sotto gli spari, della vita di molti volontari che ha incontrato nel suo lungo cammino e, purtroppo, spiega la triste vicenda delle persone distrutte dalla "guerra". Età di lettura: da 13 anni.
9,00

Abilità per la vita. Sviluppa le tue life skills

Kelly Swift

Libro: Copertina rigida

editore: Gallucci

anno edizione: 2022

pagine: 36

La vita è una grande avventura: non esistono scuole o manuali che insegnino davvero come affrontarla, ma puoi crearti un bagaglio di strumenti che ti saranno utili nel corso del viaggio. Grazie a questo libro perfezionerai le tue abilità comunicative, di analisi e di problem solving, e svilupperai doti come l'autoconsapevolezza e l'empatia, fondamentali per vivere in armonia con te stesso e con gli altri. Età di lettura: da 8 anni.
17,50

Riusciremo a fermare il cambiamento climatico?

Tom Jackson

Libro: Copertina rigida

editore: Crealibri

anno edizione: 2022

pagine: 80

Il cambiamento climatico è un tema complesso ma che è importante comprendere: questo libro lo rende accessibile ai bambini grazie alle bellissime illustrazioni e a un linguaggio semplice e immediato. La nuovissima tecnica delle mind mapping, inoltre, rende semplice la memorizzazione dei concetti! Consulenza di Marianna Linz. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Generazione Oceano. Alla scoperta di un mondo da amare

DISNEY

Libro: Copertina morbida

editore: Disney Libri

anno edizione: 2022

pagine: 80

La Terra chiede aiuto. Che cosa possiamo fare per preservarla e proteggerla? In questo libro Topolino e i suoi amici ci guidano alla scoperta di un mondo a rischio che va assolutamente difeso: l'Oceano. Nella nuova collana Amici del pianeta, dedicata a tutti coloro che hanno a cuore il pianeta e la sua salvaguardia, i temi affrontati in Generazione oceano, il primo volume della collana, sono quelli dell'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile: ecosistemi marini, conservazione del pianeta, fonti alternative e rinnovabili, la lotta contro il cambiamento climatico. Il libro è composto da una storia a fumetti inedita, sviluppata per l'occasione: Topolino e il Mistero in fondo al mare; una seconda storia cult a fumetti: Topolino e il segreto della balena nera; interessanti approfondimenti editoriali sull'ambiente e sulla sua salvaguardia. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il manuale antispreco. Conosci, agisci e combatti lo spreco alimentare!

Too Good To Go

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 154

Quanto cibo buttiamo ogni giorno? Perché? E soprattutto, come possiamo agire per cambiare le cose? Prepariamoci a diventare "guerrieri dello spreco": se salvi il cibo, salvi anche la Terra, e insieme siamo più forti! Introduzione di Eugenio Sapora. Età di lettura: da 9 anni.
15,90

Chiamala con il suo nome. Tutto quello che una ragazza deve sapere per prendersi cura della propria vagina e di sé

Ambra Garretto

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 192

Ancora oggi molte ragazze approdano allo studio del ginecologo tardi, piene di dubbi, insicurezze e tabù. Eppure dalla salute intima di una donna passa gran parte della sua serenità, della consapevolezza e dell'amore per se stessa. Questo libro ha un obiettivo grande: aiutarti a conoscerti e a farti stare bene. Contiene tutto quello che bisogna sapere per prendersi cura del proprio benessere intimo sin da giovani, seguendo abitudini corrette, facendo della prevenzione uno stile di vita, imparando a interpretare i segnali del corpo prima che diventino problemi più seri e dando voce senza imbarazzo a dubbi e timori. Dentro troverai le risposte a tutte le tue domande, risposte semplici e anche divertenti, illustrazioni ironiche, box di curiosità, storie vere e tantissimi consigli utili e facili da applicare nella vita di tutti i giorni. Perché tutte le ragazze, di tutte le età, hanno diritto a un'informazione corretta per liberarsi dalle trappole della cattiva informazione e abbandonare definitivamente l'idea che essere donna voglia dire doversi rassegnare a sopportare una serie di piccoli e grandi disagi quotidiani. Conosciti, informati, chiedi. Chiama la vagina con il suo nome. E sii sempre fiera di quello che sei. Età di lettura: da 12 anni.
15,90

Rachel Carson e la primavera dell'ecologia

Luca Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2022

pagine: 128

Scopri la storia di Rachel Carson: ragazzina amante dell'oceano e della natura, diventa con gli anni una scrittrice e divulgatrice appassionata. Deve combattere contro poteri forti, contro l'avidità mascherata da modernità, contro la distruzione della biodiversità e il falso progresso. Con il suo impegno e il sostegno della scienza, dà inizio al movimento d'opinione più importante dell'ultimo secolo, quello in difesa dell'ambiente. Affinché sulla Terra non arrivi mai un terribile inverno. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Amore, sesso e altre cose così

Fiore Manni, Elena Peduzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 204

Sabrina legge un annuncio in bacheca e non può credere ai suoi occhi: la preside ha appena cancellato le lezioni di educazione sessuale dal programma! Proprio adesso che a scuola tutti sembrano impazziti e nessuno sa più come si sveglierà domani, che emozioni prova, qual è il confine tra amicizia e amore. E allora lei e i suoi amici, Frida, Enea e Kristos, si fanno venire un'idea geniale. Raccolgono di nascosto i dubbi imbarazzanti degli studenti su questioni di amore, sesso e altre cose così. e, con l'aiuto di professionisti, fondano un giornale clandestino che si propone di dare a tutti (loro quattro compresi) le risposte di cui hanno bisogno. Come si gestisce la prima cotta? Perché il corpo cambia, e come bisogna prendersene cura? Che cos'è il movimento LGBT+? Perché è importante saper dire di no? Questo e molto altro si leggerà tra le pagine del loro giornalino (e di questo libro). E occhio che anche tu rischi di trovare le risposte a tutte quelle domande che non hai mai osato fare! Fiore Manni ed Elena Peduzzi ci regalano un libro metà romanzo e metà manuale, indispensabile per sopravvivere a quell'uragano di emozioni e domande che prima o poi travolge tutti. Con la consulenza di un'urologa, una ginecologa e una psicologa. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

La mafia spiegata ai ragazzi

Antonio Nicaso

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 173

Antonio Nicaso ha raccolto in questo libro le principali informazioni sulla mafia e sulle mafie, in Italia e nel mondo, ma anche sui metodi di lotta alle organizzazioni mafiose e sull'educazione alla legalità. Perché l'arma più potente per combattere la mafia è la conoscenza. Edizione aggiornata con la prefazione di Gian Antonio Stella. Età di lettura: da 12 anni.
10,50

Nonostante tutto. Canzone d'amore per Giovanni Falcone e Francesca Morvillo

Giacomo Pilati

Libro

editore: Buk Buk

anno edizione: 2022

pagine: 32

La poesia può tutto. Nonostante il flusso degli eventi, nonostante l'accelerazione dei fatti che portano a una tragica fine, la poesia può risalire al prima, al momento in cui l'omicidio non è ancora avvenuto, e ha il potere di cristallizzare con le parole un attimo che rischia di andare perduto. Perché quando il dramma segna la fine di un'esistenza, non vogliamo che solo quello sia il carico della nostra memoria. Nonostante tutto.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.