Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

30 giorni per capire... l'autismo-i disturbi visivi-i disturbi dell'apprendimento

Mélanie Babe, Marine Baroukh, Charline Dunan

Libro: Copertina rigida

editore: Uovonero

anno edizione: 2021

pagine: 480

Un cofanetto con tre libri per giocare da soli o in gruppo, pieno di sfide, giochi e attività per comprendere meglio il mondo delle persone autistiche, di quelle con disturbi dell'apprendimento, di quelle con disturbi visivi. Ogni giorno troverai nuove sfide che ti aiuteranno a metterti nei panni di chi vive queste condizioni, in modo da capire quali emozioni possono provare, quali reazioni possono avere in particolari situazioni, quali difficoltà possono incontrare ogni giorno. E tra una sfida e l'altra, tanti momenti di riflessione e di approfondimento che, con tono leggero e divertente, ti trasformeranno in un vero esperto. Età di lettura: da 10 anni.
42,00

Sei il migliore! Raggiungi e realizza i tuoi obiettivi e i tuoi sogni

Danielle Brown, Nathan Kai

Libro: Copertina rigida

editore: CREALIBRI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Che cosa vuol dire aver successo? Come si diventa uno scienziato, un giornalista o un campione olimpico? Un libro che insegna ai più giovani a crescere mettendo in pratica le proprie capacità per raggiungere i propri obiettivi e i propri sogni: sapersi organizzare, essere concentrati, affrontare nuove sfide, essere motivati. Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Sei forte! Sei più coraggioso di quanto pensi

Poppy O'Neill

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2021

pagine: 141

Per realizzare qualsiasi cosa, non importa quanto grande o piccola, devi trovare il coraggio che è nascosto dentro di te. Tutti ne abbiamo, ma a volte può essere un po' difficile mostrarlo. Questo libro è qui per aiutarti. Pip, un simpatico mostro, ti guiderà attraverso tante attività e storie divertenti, permettendoti di: scoprire che cosa di preciso ti fa sentire nervoso e timido; imparare un sacco di tecniche fantastiche per agire con coraggio; scoprire come mantenere la calma quando ti senti preoccupato. Età di lettura: da 7 anni.
11,99

Sei unico! Perché è fantastico essere te stesso

Poppy O'Neill

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2021

pagine: 141

Capita a tutti a volte di dubitare di sé stessi, ma se ti preoccupi sempre di quello che la gente pensa di te, potresti trovare difficile vedere quanto in realtà sei eccezionale. Questo libro è qui per aiutarti. Glow, un simpatico mostro, ti guiderà attraverso tante attività e storie divertenti, permettendoti di: scoprire cose straordinarie su te stesso; imparare un sacco di tecniche fantastiche per credere in te stesso; scoprire che il tuo posto nel mondo è importante quanto quello di chiunque altro. Età di lettura: da 7 anni.
11,99

Amici della terra

Federica Gasbarro

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 224

Dai cortei verdi nelle piazze ai più importanti vertici sul clima delle Nazioni Unite, Federica Gasbarro, nota come "la Greta Thunberg italiana", insegna alle nuove generazioni cosa significa davvero il rispetto del nostro Pianeta, giorno dopo giorno, in un ideale viaggio tra le stagioni. Perché amare la Terra e tutti i suoi doni non basta: bisogna anche saper prendersene cura. Età di lettura: da 8 anni.
17,90

La mia coperta scacciapaure

Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 32

Una storia e un plaid per affrontare le paure dei più piccoli. Il protagonista della storia si chiama Lino, un leoncino che ha paura di tutto. Questo lo fa sentire un po' sbagliato: dove si è mai visto un leone fifone? Per fortuna il suo papà gli regala una coperta magica che lo aiuta ad affrontare le sue paure. Grazie alla storia, aiuteremo il nostro bambino a capire che è naturale provare questa emozione e che non va mai banalizzata, ma anzi riconosciuta e compresa, per arrivare, proprio come Lino, ad affrontarla e superarla. Conclude il libro la parte dedicata agli adulti, che contiene alcuni consigli utili per aiutare il nostro piccolo ad affrontare le diverse tipologie di paure. Il plaid replica la coperta magica grazie alla quale Lino sconfigge le sue paure nella storia: in questo modo, il nostro bambino si potrà facilmente immedesimare nel racconto e scoprire il coraggio che è in lui. "La mia coperta scacciapaure" è una confezione in scatola contenente un libro e un plaid in pile, 120 x 150 cm, adatto al lettino del nostro bambino. Età di lettura: da 2 anni.
24,90

30 giorni per capire i disturbi visivi. Un mese di sfide, scoperte e giochi

Mélanie Babe, Marine Baroukh, Charline Dunan

Libro: Copertina morbida

editore: Uovonero

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un libro che ti sfida ad agire! 30 challenge, curiosità e attività immersive da giocare singolarmente o in gruppo per capire come, grazie all'empatia e alla consapevolezza, è possibile superare le difficoltà e comprendere meglio il mondo dei disturbi visivi. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Lettera a una ragazza del futuro

Concita De Gregorio

Libro: Copertina rigida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 56

"Vivi come se il mondo fosse già quello che vuoi." Concita De Gregorio scrive una lettera alla sé stessa del passato e alle ragazze che diventeranno donne. Le sue parole sono un filo potente e prezioso che unisce le generazioni. Concita sa che i consigli, di solito, restano inascoltati e che si impara solo dall'esperienza così, in questa Lettera a una ragazza del futuro, parla innanzitutto a se stessa, alla ragazza che è stata nel passato. Sii gentile, dice. Appassionata e gentile. Ribellati, ma scegli tu a che cosa. Ignora le convenzioni e l'arroganza. Resta intatta e diventa tu stessa il mondo che vorresti. Non avere paura di avere paura. Piangi ogni volta che puoi. E poi ridi, ogni volta che puoi. Impara a dire grazie e scusa (ma ricorda che grazie vale cento volte dire scusa). Non importa se dimenticherai queste parole, quando tra molti anni le ritroverai, magari per caso, ti accorgerai di averle conservate da qualche parte dentro di te." Età di lettura: da 9 anni.
14,00

La mia vita sulla Terra

Mario Tozzi

Libro

editore: LA COCCINELLA

anno edizione: 2021

pagine: 18

Un libro che spiega ai bambini come prendersi cura della terra, la casa in cui abitiamo. Il noto geologo e conduttore televisivo Mario Tozzi racconta i terremoti, le eruzioni vulcaniche, le inondazioni e l'importanza di abitare la Terra in modo responsabile. La natura non è né buona né cattiva, ma ha come unica legge la ricerca dell'equilibrio, in un sistema in cui tutto è connesso: ambiente, animali, piante, persone. Un libro-gioco di grande formato e pieno di finestrelle, con un intento pedagogico che è anche una missione di civiltà. Il secondo volume di Salute Mondo, la collana curata da Ilaria Capua, in cui grandi scienziati parlano ai piccoli lettori dei principali temi della salute circolare. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Io dico no al razzismo. 10 parole per capire il mondo

Viviana Mazza, Kibra Sebhat

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Dieci parole, dieci capitoli, dieci strumenti per affrontare un tema presente in ogni ambito delle nostre vite, anche se molto spesso non siamo in grado di vederlo. Che cosa significa godere di un privilegio, quello di avere la pelle bianca, del quale non si è nemmeno consapevoli? Che cosa comporta per una persona lasciare tutto - il proprio Paese, i propri cari - per cercare di costruirsi altrove una vita migliore? Che cosa deve affrontare, in Italia, un giovane di origine straniera che vuole ottenere la cittadinanza? Viviana Mazza e Kibra Sebhat cercano di rispondere a queste e molte altre domande, mostrandoci come i pregiudizi che stanno alla base del razzismo siano molto più diffusi di quanto si creda; ma anche guidandoci per una via differente, quella che vede la diversità come una ricchezza, la convivenza come un obiettivo necessario, l'antirazzismo come l'unica risposta possibile. Il razzismo non riguarda solo le singole azioni di alcune persone cattive: si tratta di un sistema che fa sì che i bianchi abbiano più diritti di coloro che non lo sono. Tutti noi abbiamo pregiudizi nei confronti dei gruppi sociali diversi dal nostro. Possiamo superarli solo se prima di tutto riconosciamo di averli e poi facciamo qualcosa per cambiare le cose. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Io dico no al bullismo. 10 parole per capire il mondo

Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 141

Dieci parole, dieci capitoli, dieci storie vere per affrontare un tema che tocca la vita di tutti i ragazzi e degli adulti che li accompagnano nella loro crescita: genitori, insegnanti, allenatori. C'è chi è vittima di bullismo, chi fa il bullo, e ci sono infine i tanti che di questi atti sono quotidianamente testimoni a scuola, sui campi sportivi, in Rete. Come ci si sente a essere emarginati o presi in giro per il proprio aspetto o per la propria diversità? Quali pensieri e quali emozioni si scatenano dentro un bullo e la persona che ha preso di mira? Ma soprattutto, quali strategie possono essere messe in atto per proteggere se stessi o gli altri dalla minaccia del bullismo? Con una scrittura fortemente empatica e capace di affrontare anche le emozioni più difficili, Alberto Pellai e Barbara Tamborini ci insegnano che la prima e più importante cosa da fare è chiedere aiuto, e che solo quando un gruppo diventa squadra si può dare una risposta decisa al fenomeno del bullismo. Per fermare la mia mano che sta per dare un pugno, per fermare la mia bocca che sta per gridare un insulto, per fermare le mie dita che stanno digitando sulla tastiera un messaggio di odio online, devo riflettere su ciò che l'altro potrebbe provare come conseguenza del mio gesto. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Solo per ragazze. Scopri i segreti dell'adolescenza

Anita Ganeri

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2021

pagine: 104

Un libro illustrato per ragazze dagli 11 anni. Un manuale perfetto per tutte le ragazze in cerca di risposte alle domande che nascono quotidianamente nel periodo della pubertà. In fondo al libro un breve glossario, l'indice degli argomenti trattati, link per chi vuole approfondire e saperne di più, e contatti telefonici utili. Ciclo, ragazzi, genitori pressanti, seno, umore, amicizie... Quando ha dei dubbi, una ragazza cerca risposte. E in questo libro le trova! Per scoprire tutti i segreti dell'adolescenza, basta sfogliare queste pagine... Età di lettura: da 11 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.