Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport e vita all'aperto

Succede solo a chi crede. Ac milan

Daniele Mascolo

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

30,00

I grandi campioni del motociclismo

Dario Nicolini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 288

Non si può parlare della storia del motociclismo senza fare un ritratto dei campioni che hanno solcato l'asfalto, iscrivendo i loro nomi nel firmamento dei grandi talenti della corsa. Questo libro è una raccolta delle loro storie, in ogni epoca e categoria. Storie di chi ha stravinto e di chi non ci è andato neanche vicino, lasciando però un segno. Storie di chi è nato in pista e di chi ha iniziato maggiorenne. Del figlio d'arte e di quello del becchino, di miliardari e di chi si avvitava da solo i bulloni in garage, sognando e a volte anche riuscendo a farla alle più grandi case motoristiche e ingegneristiche del mondo. Perché nelle moto la vera differenza l'ha sempre fatta il fattore umano, in passato come oggi. Dalla MotoGP dei fenomeni Rossi e Marquez alla Superbike di Bayliss e Falappa: prototipi ipertecnologici e moto che solo in pochi hanno saputo far piegare così. Tutti uniti da una passione immensa. Tutti disposti a rischiare il tutto per tutto per vincere. Miti e leggende della corsa su due ruote: le grandi storie di coloro che hanno dominato l'asfalto. Tra i grandi campioni: Valentino Rossi, Francesco Bagnaia, Marco Simoncelli, Loris Capirossi, Max Biaggi, Giacomo Agostini, Barry Sheene, Marc Marquez, Fabio Quartararo, Kenny Roberts, Wayne Rainey, Casey Stoner, Jorge Lorenzo, John Surtees, Angel Nieto, Mike Hailwood.
12,90

Un amore chiamato calcio. La storia dei club italiani attraverso i cimeli

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

Gagliardetti, biglietti, palloni, ritagli di giornale, maglie indossate. Il collezionista che stringe nelle mani i propri cimeli, rivive ricordi, episodi, emozioni. Una collezione non racconta solamente la storia del calciatore, ma anche quella di chi l'oggetto ha trovato, catalogato, contemplato per una vita intera. Una storia, quella del collezionista, fatta di passione e di amore. La Lega dei collezionisti è un nutrito gruppo di persone provenienti da tutta Italia, molte delle quali con alle spalle un'esperienza trentennale di alto profilo, che oltre a coltivare la comune passione in questa associazione, si sono date una missione: creare uno spazio di incontro e confronto, per diffondere la tradizione del collezionismo e tutelare la filosofia "dell'autenticità", organizzando mostre ed esposizioni virtuali. Un modo diverso anche di raccontare la storia d'Italia, attraverso i mutamenti più significativi del nostro Paese. Un libro che trasforma collezioni private in patrimonio collettivo, offrendo al lettore la possibilità di immergersi nel passato tornando ad innamorarsi di un calcio dal sapore antico. Prefazione di Dino Zoff. Postfazione di Alessandro "Spillo" Altobelli".
19,90

Il grande libro dei quiz sull'NBA. Oltre 500 domande e risposte per fare canestro

The Uncle Crew

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 288

Ecco il libro che aspettavate per conoscere tutto sulla National Basketball Association, nota come NBA. Storie, fatti, record, curiosità e personaggi in una serie di quiz per testare la vostra preparazione! Centinaia di domande che copriranno ogni aspetto della lega di basket più famosa al mondo: le squadre, i giocatori di oggi e di ieri e gli allenatori. Toccando ogni momento della stagione, dalla regular season fino ai playoff e le NBA Finals, la vostra conoscenza sarà messa a dura prova. E così, in un arco di tempo che dal 1950 arriva fino a oggi, imparerete a conoscere i soprannomi, i premi, i numeri di maglia e gli aneddoti più stravaganti, diventando esperti e sfidando amici e parenti a battervi nei quiz. Una volta che avrete risposto a tutte le domande, il vincitore potrà vantarsi di conoscere il mondo dell'NBA come le sue tasche. Pronti alla sfida? Comincia la sfida con record, storie, aneddoti e curiosità sulla lega di basket che fa impazzire il mondo Chi ha segnato più punti nei playoff di ogni epoca? Cosa raffigurava il primo logo dei Warriors? Chi è stato il primo italiano a debuttare in NBA? Chi si nasconde dietro il logo della NBA? Quale college ha frequentato LeBron James? Come era chiamato Kareem Abdul-Jabbar?
12,90

Tutto quello che avresti voluto sapere sul Milan e non ti hanno mai raccontato. La storia, i campioni, le vittorie e le curiosità del mito rossonero

Giuseppe Di Cera

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 288

Il Milan è senza dubbio una delle squadre più gloriose del calcio internazionale, il cui palmarès suscita invidia e ammirazione in Italia e all'estero. In oltre centoventi anni di storia, le curiosità e gli aneddoti sui rossoneri sono incalcolabili. Questo libro costituisce un tesoro inestimabile per ogni Diavolo, ma anche per ogni appassionato di calcio, che vede nel Milan una stella polare di successi sportivi. Tra queste pagine il lettore troverà interessanti storie su giocatori, allenatori e dirigenti, oltre a statistiche e resoconti delle partite più memorabili. Dalle finali di Champions alle amichevoli, dagli stadi che hanno ospitato giornate storiche all'influenza del Milan nel cinema e nella musica: Giuseppe Di Cera racconta i segreti che hanno guidato l'antica e splendente storia rossonera. Milan: oltre un secolo di gloria e di successi. I segreti della storia rossonera; Le partite del cuore in Italia in Europa nel mondo, Uomini di campo giocatori allenatori, Cervelli in azione presidenti dirigenti, Mirabilia rossonere.
14,90

1923-2023 Agnelli Juventus. la famiglia del secolo

Italo Cucci, Salvatore Giglio, Nicola Calzaretta

Libro: Copertina rigida

editore: Reverdito

anno edizione: 2022

pagine: 264

Cucci e Giglio possiedono la chiave storica per poter realizzare questa bellissima opÈ la storia più bella e vittoriosa del Campionato di Calcio del club che, appartenuto da un secolo alla stessa famiglia, ha collezionato 59 trofei nazionali, 11 trofei internazionali e tanti altri successi rivisitati in questa straordinaria opera. La Juventus moderna è collegata alla figura di Gianni Agnelli, il mitico Avvocato, più tardi dal fratello Umberto, ma la passione della famiglia Agnelli nasce con Edoardo Agnelli che, nel 1923, diventa presidente del club. Si perpetua così un legame storico, un amore infinito fra la Famiglia e la Signora in bianco e nero. Di questa storia di un secolo e di tutti i suoi protagonisti il libro presenta immagini rare che costruiscono un vero e proprio documentario juventino, dai Mitici degli Anni Venti/Trenta a Boniperti, Platini, Del Piero, Ronaldo. Un film che si sfoglia alla ricerca dei sogni perduti e ritrovati. Prefazioni di Alessandro Del Piero e Fabio Capello.
50,00

FIFA Official. Il grande quiz del calcio

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2022

pagine: 300

Con oltre 3000 domande su giocatori, club e nazionali Edizione ufficiale FIFA. Con oltre 3000 domande sul mondo del calcio, sarai messo alla prova su diversi aspetti della storia di questo sport, dal primo Mondiale nel 1930 alle ultime novità dei nostri giorni. Ogni scheda si concentra su un argomento diverso - i Mondiali, le nazionali più forti, le squadre che hanno fatto la storia e i giocatori diventati ormai leggenda - ed è in grado di evocare emozioni indimenticabili. Questo libro è l'occasione perfetta per dimostrare che sei un vero appassionato del gioco più bello del mondo. Sei pronto per la sfida?
12,90

Gli italiani in Coppa Davis 1922-2022

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 288

Nel 1922 l'Italia si iscrive per la prima volta alla manifestazione ideata all'alba del Novecento dall'americano Dwight Davis e divenuta il vero e proprio campionato del mondo di tennis per nazioni. Ripercorrendo le tappe di questa avventura lunga un secolo, nel cuore del libro incontriamo le imprese dei grandi pionieri tra le due guerre, la straordinaria stagione di Nicola Pietrangeli, l'epopea del quartetto che nel 1976 conquista l'unica vittoria in Cile, i lunghi anni senza acuti, fino alla ritrovata competitività della squadra odierna. Alla stagione in corso, che vede gli azzurri qualificati per la fase finale di Malaga del 22-27 novembre 2022, è dedicato un approfondimento in apertura di volume e speciali contenuti video a cura di SuperTennis, canale web e tv della Federazione Italiana Tennis.
35,00

Tutto quello che avresti voluto sapere sull'Inter e non ti hanno mai raccontato. La storia, i campioni, le vittorie, le curiosità del mito neroazzurro

Vito Galasso

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 288

Quella dell'Inter è una storia ultracentenaria. Dal 1908, il cammino della società nerazzurra è stato costellato di grandi trionfi e di periodi bui, di straordinari campioni e di acquisti fallimentari, ma l'amore dei tifosi è rimasto costante. In una storia così lunga e sfaccettata, è inevitabile che si nascondano una miriade di aneddoti e curiosità a volte sconosciuti persino agli stessi fan interisti. Dalle statistiche alle storie di spogliatoio, dal racconto delle grandi gesta sul campo alla cronaca dei fallimenti di mercato: Vito Galasso guida il lettore attraverso una galleria di piccole gemme calcistiche, che faranno la gioia di ogni appassionato dell'Inter e del calcio in generale. Le curiosità più strane e gli aneddoti più interessanti della grande storia neroazzurra, i gesti di Massimo Moratti, la lattina della discordia al museo, la prima squadra a vincere la Champions League senza mai perdere, Nyers, il triplettista, la fama di Giuseppe Meazza, l'Azionariato popolare, le preghiere a santa Rita per la conquista della Champions League, la lunga striscia di Javier Zanetti.
14,90

Il romanzo del Fuji. Lauda, Hunt F1 1976

Diego Alverà

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 240

È il 24 ottobre del 1976 e sul circuito giapponese alle pendici del monte Fuji la pioggia scende incessante dal mattino. In quest'ultima gara della stagione si deciderà il campionato di Formula 1. A contendersi il titolo, l'austriaco campione del mondo in carica Niki Lauda, che qualche mese prima al Nürburgring è stato vittima di un incidente terribile, uscendone vivo per miracolo, e l'inglese James Hunt, talento purissimo e spirito ribelle. I due piloti sono divisi da soli tre punti e uniti da una singolare amicizia. In un tempo e in uno spazio sospesi, nell'attesa di conoscere se la gara si correrà o meno a causa del maltempo, si muovono tutti i grandi protagonisti dell'automobilismo di quegli anni: non solo piloti, come Lauda, Hunt, Emerson Fittipaldi, Clay Regazzoni, ma anche tecnici, meccanici e uomini di scuderia, come Mauro Forghieri, Alastair Caldwell, Daniele Audetto e Bernie Ecclestone. Diego Alverà, in questa storia vera più appassionante e tesa di un romanzo d'invenzione, racconta il variopinto mondo che anima il circus: una piccola folla di anime in movimento con i loro desideri e destini, passioni, ideali e interessi che si intrecciano, si incontrano e si allontanano. E sopra tutto questo, l'intenso, contraddittorio ed esclusivo rapporto tra Enzo Ferrari, che supervisiona ogni cosa e segue ogni corsa da Maranello, e il suo pilota Niki Lauda. Fuji 1976: una gara che segna il destino di un mondiale, ma anche l'inizio di cambiamenti epocali per la Ferrari e per tutta la Formula 1.
17,00

Imola 70. Settanta corse che hanno fatto la storia-Seventy historic race. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Nada

anno edizione: 2022

pagine: 192

In collaborazione con l'Autodromo di Imola. Settanta corse, settanta giornate che in settant'anni hanno scandito e segnato la storia della pista di Imola. Il tracciato sulle rive del fiume Santerno, intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, è dalla metà degli anni Cinquanta uno degli autentici luoghi di culto per tutti gli appassionati di Motorsport, a due e a quattro ruote. Qui sono stati organizzati eventi come la Coppa Shell, la 200 Miglia motociclistica, la 500 Chilometri riservate alle vetture a ruote coperte oltre, ovviamente, al Gran Premio di San Marino, nel calendario del massimo Campionato - la Formula 1 - dai primi anni Ottanta. Ripercorrere la storia di questo affascinante circuito significa passare in rassegna la storia con la S maiuscola del motociclismo e dell'automobilismo sportivo ai massimi livelli, una storia scritta da Case e da campioni di assoluto rilievo. A corredo di testi rigorosi e puntuali nella ricostruzione storica sono centinaia di immagini a colori e in bianco e nero - per la maggior parte inedite - molte delle quali provenienti dell'archivio di Franco Villani. Il volume è nato in stretta collaborazione con l'Autodromo di Imola per celebrare i primi settant'anni di storia del circuito.
42,00

Il grande libro dei quiz sulla storia della Fiorentina. 1001 domande (e risposte) sulla Grande Viola

Roberto Davide Papini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 288

Dalle statistiche delle partite alle celebri uscite di allenatori e giocatori: il libro perfetto per i fan della maglia viola. La Fiorentina è uno dei più blasonati club calcistici italiani. Nei suoi oltre novant'anni di vita - arricchiti dalla conquista a livello maschile di due scudetti, sei Coppe Italia e una Coppa delle Coppe e con le donne di uno scudetto e due Coppe Italia -, ha visto giocare con i propri colori calciatori di caratura mondiale, che hanno contribuito a scrivere una storia ricca di imprese ma anche di curiosità, aneddoti e leggende. Questo libro rappresenta il banco di prova per ogni vero tifoso della Fiorentina. Roberto Davide Papini ha raccolto oltre mille domande sulla storia gigliata, da quelle più semplici ai veri e propri segreti noti solo ai supporter più preparati. Dalle partite più importanti ai risultati più clamorosi, fino alle citazioni dei protagonisti della storia della società: mettete alla prova la vostra fede viola, e scoprite quanto ne sapete davvero della squadra simbolo della culla del Rinascimento! Centinaia di domande divertenti e curiose, per veri cuori viola e non solo! Di che colore era la prima maglia della Fiorentina?; chi era soprannominato Spazzarotaie?; «Dobbiamo fare omelette con le uova che abbiamo». Quale allenatore disse questa frase?; chi passò da essere portiere di riserva a grande saltatore in lungo?; chi è l'autore dell'inno ufficiale della Fiorentina, Canzone viola?; un "Pepito" grande talento, ma sfortunato: chi è?; con quale risultato la Fiorentina ottenne un emozionante successo sulla Juve il 20 ottobre 2013? ...e tanti altri quiz.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.