Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Cosa farebbe Audrey? I segreti di Audrey Hepburn per essere irresistibili in ogni momento della vita

Pamela Keogh

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 240

Audrey Hepburn è il sinonimo di eleganza e semplicità. Questo libro - un piccolo classico che viene finalmente riproposto in un'edizione aggiornata - racconta, attraverso aneddoti e testimonianze di chi l'ha conosciuta, come questa donna eccezionale riusciva a trasformare persino le circostanze più banali in occasioni per affascinare. Dalla cura di sé all'abbigliamento, dal lifestyle alle tecniche di seduzione, dal decalogo per avere successo sul lavoro all'amicizia e al rapporto con i figli, tutti i segreti di un'icona senza tempo per muoversi al di sopra delle mode e lasciare il segno.
11,90

Legami d'amore. La sicurezza affettiva nelle relazioni

Angelo Alessi

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2022

pagine: 192

Gli affetti umani rappresentano per tutti, adulti e bambini, una componente della salute importante quanto quella fisica. I legami ci consentono di evitare l'angoscia della solitudine. Da bambini ci si può ammalare (addirittura morire) se non si riceve la giusta dose di affetto e calore umano. Da adulti si può andare incontro alla depressione e al ritiro sociale se la domanda di affetto e la vicinanza intima con l'altro non ricevono a lungo andare una risposta positiva. Il filo che lega le diverse storie raccontate in questo libro è la sicurezza in amore, che rappresenta la caratteristica che ci rende capaci di rimanere connessi gli uni con gli altri, di solidarizzare, di cooperare, di amarsi.
16,90

Social Presencing Theater. L'arte di compiere movimenti

Arawana Hayashi

Libro: Copertina morbida

editore: Ayros

anno edizione: 2022

pagine: 240

"Social Presencing Theater" è un viaggio nelle origini e nei principi di un'innovativa forma d'arte sociale co-creata da Arawana Hayashi e dai colleghi del Presencing Institute presso il mit di Boston. Tale tecnica di apprendimento tramite l'embodiment consente di scorgere nuove prospettive d'azione nell'attuazione dei cambiamenti che si desidera intraprendere, non mediante la riflessione e il dibattito, bensì attraverso l'osservazione dell'intelligenza sensoriale e relazionale del proprio corpo. Le pratiche e metodologie offerte da Arawana Hayashi - insieme ai tanti esempi che ne esplicitano l'applicazione in aziende, organizzazioni, scuole, istituzioni e progetti sociali - offrono un prezioso nuovo set di strumenti a chi già operi come change maker, change leader o change navigator sostenendo individui e comunità nel riconoscere la propria e altrui saggezza innata per poterne attingere un più fluido coraggio di agire.
26,00

Le tecniche dei sogni

Serge Kahili King

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 320

Attingendo alla sua analisi di oltre 5000 sogni in quasi 50 anni di lavoro clinico, Serge Kahili King esamina i vari tipi di sogni. Attraverso questo libro conoscerai il potere dei sogni liminali (quelli fatti in dormiveglia) per la manifestazione e la comprensione di sé. Apprenderai tecniche per migliorare l'esperienza onirica sia notturna sia liminale, metodi pratici per indurre sogni lucidi e creare forme-pensiero curative. Esplorerai i sogni a occhi aperti e capirai come utilizzarli per la guarigione, l'intuizione e la creatività. Riflettendo su quanto sia onirica la nostra esperienza quotidiana, l'autore afferma che ognuno di noi può usare i sogni come strumenti per vedere il mondo in modo diverso e influenzare il comportamento di persone, cose e natura.
14,90

In viaggio con Lisa Morpurgo

Daniela Nipoti

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 192

L'autrice ha riflettuto a lungo prima di dare il via alla pubblicazione di queste lezioni di astrologia di Lisa Morpurgo. Si tratta di un patrimonio inestimabile per chi sia interessato o pratichi da tempo l'astrologia, ma soprattutto per chi voglia compiere i primi passi in questo campo affascinante. "In Viaggio con Lisa Morpurgo" raccoglie solo una minima parte delle lezioni da lei tenute dalla fine del 1979 al dicembre del 1981; ve ne sono però tantissime altre, sviluppate in un arco di tempo che va dal 1982 al 1997: forse un giorno saranno pubblicate anch'esse. La maggior parte delle lezioni sono state trascritte da Daniela Nipoti e da altri allievi, sbobinate dai nastri magnetici registrati in loco: si tratta di quasi duecento ore di registrazione: "ogni lezione durava un'ora e mezza e noi allievi eravamo muniti di piccoli registratori a pile e relative cassette audio". Nell'elaborazione del testo si è reso necessario qualche piccolo aggiustamento, ma il modo di esprimersi di Lisa era chiarissimo, con quella voce profonda, assertiva, con quei sorrisi e quelle risate che scoppiavano all'improwiso. Ha mantenuto un'aderenza strettissima fra il nastro registrato e il testo. Il linguaggio utilizzato nelle lezioni non era lo stesso impiegato nei libri, così rigorosi, approfonditi, scanditi da schemi precisi, frutto di una logica ferrea, per illustrare quali fossero le sue ipotesi di lavoro e le sue scoperte.
18,00

L'agenda della luna 2023

Johanna Paungger, Thomas Poppe

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 160

Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno. «Non ci stancheremo mai di ripetere che soltanto idee libere e azioni individuali riescono a lasciare nel tempo tracce durature e positive. Ciò vale per la tutela dell'ambiente, l'uguaglianza sociale, le convinzioni politiche e religiose... Il 2023 potrebbe portare svolte positive in tal senso. Non arrendiamoci, non smettiamo di credere nelle cose buone e troviamo la forza di osare. Impariamo a realizzare il bene e facciamo appello al nostro coraggio per smascherare corruzione, ingiustizie e falsità. Se rivolgiamo il nostro sguardo nella direzione giusta, il 2023 ci aprirà la strada verso un futuro migliore».
9,90

Impara a usare le costellazioni familiari. Il metodo completo

Carrie Kinsley

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2022

pagine: 120

Le Costellazioni familiari sono un metodo di presa di coscienza e risoluzione di una vasta gamma di problematiche che derivano dalla famiglia di origine e possono manifestarsi nella vita di ogni giorno sul piano del benessere individuale, delle relazioni interpersonali, del processo di autorealizzazione. Il metodo delle Costellazioni familiari è uno strumento di conoscenza di te molto utile per esplorare le dinamiche della tua famiglia che ti condizionano, ti permette di risolvere blocchi e traumi e migliorare i rapporti quotidiani con chi ti sta accanto. Questo metodo permette un'indagine approfondita del nostro albero genealogico attraverso cui è possibile esplorare, prendere coscienza e risolvere traumi.
14,90

Aiutami a ricordare

Marco Trabucchi

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 216

La demenza è una malattia del nostro tempo, colpisce prevalentemente gli anziani ma non solo loro. I disturbi sono molteplici: perdita di memoria, deterioramento delle funzioni cognitive - dal linguaggio alla capacità di prendere decisioni -, variazioni di umore, comportamenti anomali... Ma è possibile prevenire la demenza? E curarla? Marco Trabucchi ricostruisce la storia naturale della malattia, dai primi sintomi alle fasi terminali, e spiega come sia importante giungere - attraverso i giusti esami - a un diagnosi precoce. Oggi la demenza è una delle principali cause di disabilità e dipendenza - in particolare nell'età avanzata - per questo l'assistenza a casa e nelle strutture predisposte è fondamentale, così come prendersi cura di chi accudisce, in attesa che la ricerca scientifica riesca in futuro a prevenirla e curarla. Prefazione di Michela Marzano.
18,00

Il manuale pratico di digitopressione

Gérard Edde

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Con disegni dettagliati e illustrazioni chiare, questo manuale completo presenta una serie di trattamenti di automassaggio molto efficaci per fortificare l'organismo e le sue funzioni vitali, migliorando così la nostra salute, attraverso la stimolazione dei punti energetici secondo il sistema dei meridiani dell'agopuntura. Come insegna la medicina tradizionale cinese, una delle più antiche e autorevoli scuole mediche, i meridiani - presenti in tutti gli organismi viventi - sono un intreccio di linee lungo cui scorre l'energia che collega e dà forza a organi e tessuti, mantenendoli attivi e pulsanti. La digitopressione, nota anche come "agopuntura senza aghi", è una terapia semplice ma utilissima che può essere facilmente praticata a casa propria e permette di riequilibrare le energie del nostro corpo, assicurandoci benessere e guarigione da tanti disturbi e patologie, anche senza medicinali. È utilissima in caso di affezioni respiratorie, dolori cronici, difficoltà digestive, problematiche renali, disturbi nervosi e del sonno, disfunzioni sessuali, disagi emotivi e capace di dare sollievo in caso di tanti piccoli e grandi problemi quotidiani, grazie al riequilibrio energetico. Con un capitolo dedicato al massaggio dei bambini e un'appendice sui punti da trattare in caso di emergenza.
19,90

L'agenda della salute metabolica. Un anno di benessere senza rinunce né stress

Danilo De Mari

Libro: Copertina morbida

editore: Longanesi

anno edizione: 2022

pagine: 400

Cibo, emozioni e movimento sono i tre ingredienti magici del benessere o, al contrario, l'origine dei nostri problemi. Quando lavorano insieme mettono le ali alla nostra energia, forma fisica, lucidità mentale. Ma non appena questo equilibrio si altera ci sentiamo spenti, affaticati, gonfi, o peggio iniziamo a soffrire di problemi fisici. Il segreto per mantenere uno stato di piena vitalità sta nella cura della salute metabolica: come ogni buon motore, il metabolismo non deve rallentare troppo, o rischia di ingolfarsi. L'infiammazione che minaccia questo equilibrio, però, è sempre dietro l'angolo ed è essenziale applicare sane abitudini alimentari, depurare l'organismo, gestire lo stress e l'attività sportiva. Ecco a cosa serve questa agenda, pensata e strutturata in modo che sia il tuo migliore alleato e coach, affiancandoti, guidandoti e motivandoti lungo un percorso annuale di mantenimento del tuo buono stato di salute e forma fisica. 
16,90

Stranamore ha la meglio. Monogamia, poliamore, infedeltà e uno psicoterapeuta

Giancarlo Dimaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 320

Qual è il destino delle relazioni amorose che aspirano alla stabilità? La monogamia è fatta per durare e, se davvero dura, ci rende felici? E che dire del poliamore: può essere un'alternativa naturale, forse più conforme ai nostri tempi? E dell'infedeltà? Con il suo approccio narrativo e divulgativo, Giancarlo Dimaggio affronta il tema dei rapporti d'amore adottando una prospettiva inedita. Racconta storie i cui protagonisti sono poliamorosi, monogami sacrificali, infedeli ben strutturati o infedeli tormentati che hanno bussato alla porta dello psicoterapeuta. L'autore registra cosa dicono la ricerca, l'antropologia evoluzionista e la psicoterapia sulle diverse forme di relazione che potremmo abitare nell'arco della nostra esistenza. Poi combina storie di vita e conoscenze scientifiche, riflettendo sui princìpi ai quali la nostra società si è abituata da tempo e che da soli non bastano più a spiegare le nostre scelte in fatto di relazioni. Infatti, cosa ci motiva a essere monogami, infedeli, poliamorosi? Si tratta di decisioni dettate da sistemi di valori? Lo sguardo del terapeuta vi legge altro: automatismi, scelte motivate dalla genetica, dalla storia personale. Oppure, come avviene nelle storie qui raccontate, dalla sofferenza, dall'impossibilità di intraprendere una strada nuova. Una volta le favole terminavano con la formula di rito: e vissero felici e contenti. E se fosse arrivato il momento di aggiornare quel finale? Un saggio che si legge come un romanzo, capace forse di aprire gli occhi: di gettare luce sulle relazioni che abbiamo, che abbiamo perduto e che avremo.
18,00

Oroscopo letterario. Amore e affinità di copia

Nina Segatori

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 352

Segatori alza lo sguardo verso gli astri e porta nelle nostre case il suo affascinante oroscopo letterario. Questa volta, però, punta i riflettori sulla vita sentimentale, emotiva ed erotica di tutti i segni. Consultando le stelle, ci rivela cosa ci dicono delle nostre affinità, caratteristiche e preferenze di coppia. E per farci sognare, per ogni combinazione di segni ci racconta le storie a volte travagliate, altre a lieto fine, delle coppie più famose del nostro firmamento, tra letteratura, musica, cinema, arte e showbiz. Dall'amore impossibile tra Luigi Pirandello e Marta Abba, a quello da favola tra Ben Affleck e Jennifer Lopez; da quello tempestoso tra Marilyn Monroe e Arthur Miller, a quello osteggiato tra Verlaine e Rimbaud, fino a quello senza tempo di Frida Kahlo e Diego Rivera, o di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Per tutte le persone che vogliono scoprire cosa le attende nel futuro, che desiderano farsi ispirare dalle parole di scrittori, musicisti, attori... E per tutte quelle che vogliono prepararsi all'anno nuovo, con animo sognatore e cuore aperto.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.