Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

La dieta della pancia. In 4 settimane con il metodo Missori-Gelli® per: dimagrire, pancia gonfia, grasso addominale, colite, gastrite, disbiosi e candida intestinale

Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 352

"Pancia gonfia, rotolini di troppo, corse in bagno e puntualità intestinale che vacilla: alzi la mano chi non ha mai avuto problemi di questo tipo. Ognuno ha la sua pancia: a mela, a punta, a pera, con rotoli, con le ciambelle, ed ognuna di queste necessita di un approccio biotipizzato mirato ed efficace, per poter, finalmente, fare pace con la propria pancia, dimagrire e sentirsi in salute e felici Per migliorare la salute della nostra pancia dobbiamo rivedere le nostre abitudini di vita, la nostra alimentazione e soprattutto la nostra gestione dello stress, e per farlo è necessario agire contemporaneamente su cervello, stress e pancia, così da potersi liberare definitivamente dal grasso addominale, dal gonfiore, dalla disbiosi, ecc... In 4 settimane, seguendo il Metodo Missori-Gelli® possiamo far scomparire la stanchezza, il sovrappeso, la mente annebbiata, i fastidi intestinali e la maggior parte dei sintomi correlati ai disturbi della pancia, riconquistando la nostra salute in modo consapevole."
18,90

Dopo la scuola. Come costruire il tuo futuro in sei semplici mosse

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 150

Skuola.net, il portale più visitato dagli studenti, propone un metodo che permette di scegliere cosa fare dopo la maturità, tenendo conto dei veloci cambiamenti del mondo del lavoro. Un libro che dà idee ai ragazzi, rassicura i genitori e rischiara il futuro con una buona notizia: c'è un posto per tutti. Che fare dopo la maturità? È la prima, importante scelta comune a tanti ragazzi, che di solito preoccupa i genitori. E che richiede una valida attività di orientamento. Chi avrebbe pensato, solo dieci anni fa, di fare l'operatore di droni o lo sviluppatore di app? In questa guida, agile quanto un buon tutorial, vengono ribaltati molti luoghi comuni e si scopre, per esempio, che una laurea umanistica è ancora spendibile; che è meglio essere flessibili che superspecializzati; che per i selezionatori di personale allenare una squadra di calcio dopo le lezioni è un punto a favore nel curriculum. Inoltre, qui si possono trovare gli strumenti più aggiornati per decidere il proprio percorso: informazioni sull'università e le possibili alternative, test per misurare le proprie potenzialità, testimonianze di ragazzi di successo, come lo youtuber Leonardo Decarli e la pastry chef Isabella Potì, e altri meno noti che hanno raggiunto risultati straordinari. Da loro si impara il segreto per imboccare la strada giusta: fissare gli obiettivi incrociando passioni, talenti e studio e mettersi alla prova al più presto. L'orientamento più utile è quello che tiene conto di come si evolvono il mondo del lavoro, la società, le tecnologie. Tutte queste informazioni, spesso confinate nelle sezioni di economia dei giornali e dei siti web, vengono sintetizzate e rese in maniera comprensibile per tutti gli studenti in pieno stile Skuola.net, che ha fatto dell'accessibilità al sapere la sua cifra caratteristica. Con il metodo di Skuola.net puoi trovare la strada giusta incrociando le tue passioni e i tuoi talenti con il percorso di studi e professionale più adatto a te. A curare il libro Daniele Grassucci, giornalista, co-founder di Skuola.net e primo sperimentatore del metodo, e Raffaello Masci, giornalista e storica firma de La Stampa per quanto concerne il mondo della scuola e della formazione, già autore di libri sull'orientamento.
15,90

La via della leggerezza. Perdere peso nel corpo e nell'anima

Daniel Lumera, Franco Berrino

Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 325

"I dietologi e i nutrizionisti sono costretti a riconoscere il loro fallimento: la maggioranza delle persone sovrappeso non riesce a ritrovare un peso accettabile. Mettersi a dieta e ridurre le calorie giornaliere non è efficace: è necessario prendere consapevolezza e lavorare anche sul piano emotivo. Per rimuovere i meccanismi inconsapevoli di tipo difensivo o compensativo che causano l'accumulo di grasso nel corpo e liberarci dalla pesantezza è necessario creare un nuovo equilibrio, che parte da un lavoro sulla propria personalità, dal rapporto con se stessi, con il proprio corpo e con il mondo esterno". Questo libro cambia il nostro punto di vista sul benessere psicofisico, perché ci mostra che c'è un legame indissolubile tra i chili in eccesso e i nostri pesi interiori, tra approccio all'alimentazione e approccio alla vita, tra cibo per il corpo e cibo per lo spirito. Anche da un punto di vista scientifico. "Per alleggerire il nostro corpo dobbiamo mangiare cibi, non trasformazioni industriali dei cibi, cibo vero, non cibo in scatola, mangiare con moderazione e prevalentemente vegetali. Per alleggerire la nostra anima dobbiamo privilegiare la vita semplice, naturale, consapevoli della bellezza di ogni atto quotidiano, piuttosto che la vita organizzata da agenzie di divertimento, acquisti, viaggi, spettacoli, televisione." Con una ricca bibliografia scientifica, abitudini e rituali per il "giorno perfetto", esercizi e ricette "di leggerezza" e una traccia audio di meditazione guidata, questo libro ci aiuta a liberarci finalmente dai pesi che ci schiacciano a terra e mettere le ali alla nostra gioia di vivere.
22,00

Spiritual quantum regression. Conoscere e praticare l'ipnosi spirituale per trasformare la propria vita in risonanza con la missione dell'anima

Giovanni Vota

Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 320

Con lo SQR diamo piena attuazione pratica ai nostri poteri spirituali più alti permettendoci di esplorare e trasformare dinamiche complesse quali: vite passate, vite parallele, regressioni in utero, regressioni infantili, e di risolvere e sciogliere qualunque conflitto possiamo avere con chiunque e in qualunque epoca riportando amore in noi e negli altri grazie alla tecnica "conflict resolution". In questo libro imparerai: l'arte dell'ipnosi e le regressioni spirituali; a risolvere i conflitti del passato; a riprogrammare il subconscio.
15,90

La vita segreta delle case. L'evoluzione dell'abitare, un magico viaggio nell'ambiente più importante della nostra vita

Caterina Locati

Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 250

"Ormai è assodato, le ultime scoperte scientifiche lo dimostrano: ciò che vediamo attorno a noi è solo una minima parte di ciò che esiste. Questo vale anche per la nostra casa? Certamente. Cosa si cela dunque, di potente, dietro i muri, gli arredi, i soprammobili che ci circondano quotidianamente? Viaggeremo, in questo libro, alla scoperta della vita segreta delle case. Una vita che corre parallela alla nostra, e la condiziona ogni istante, senza che ne siamo consapevoli. Impareremo a conoscere la nostra abitazione da punti di vista nuovi, intriganti, provocatori. Con un q.b. di fantasia e un pizzico di curiosità scientifica, in questo libro daremo possibili risposte alle seguenti domande: la nostra casa può influenzare i nostri pensieri, emozioni, stati d'animo, azioni? Noi stessi, con i nostri pensieri, emozioni, parole, convinzioni, possiamo influenzare la nostra casa? In che modo? Quali spunti di riflessione utili possono fornici discipline quali la fisica quantistica e l'epigenetica, in questo campo? Possiamo trasformare la nostra casa in un naturale generatore di benessere, senza necessariamente stravolgere arredi e layout? Quali sono le possibili ed emozionanti prospettive per un mercato "evoluto" dell'edilizia? Amiamo la sincerità, perciò anticipiamo che la lettura di questo libro potrebbe scaturire riflessioni che vanno ben oltre il tema dell'abitare. Dunque è dedicato a coloro che, oltre alla propria casa, potrebbero voler sapere qualcosa di più anche di se stessi."
14,90

Manuale di resistenza al potere. Come non farsi manipolare e vivere sereni

Michele Putrino

Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 220

Vuoi liberarti dal malessere esistenziale che ti rende schiavo del sistema? Come puoi difenderti dalla manipolazione sociale? Vuoi ritrovare la libertà interiore? Se cerchi la risposta a queste domande, hai tra le mani il libro giusto. "Manuale di resistenza al potere" svela la storia segreta della manipolazione sociale, le tecniche per poterti difendere dalla suggestione e i metodi efficaci per ritrovare la serenità e la fermezza interiori. L'autore, dopo aver lavorato per anni dietro le quinte nel settore della leadership, ha deciso di rivelare al pubblico la storia dei meccanismi occulti del potere e le tecniche per difendersi dal controllo sociale. Riprendendo gli antichi insegnamenti dello stoicismo, inoltre, questo manuale ti insegnerà come liberarti dalla paura e ritrovare la forza interiore per essere finalmente padrone te stesso. Con questo libro scoprirai: lo scopo e le tecniche del controllo sociale; le regole pratiche e veloci per difenderti dalla manipolazione; come raggiungere la libertà e la serenità con gli insegnamenti dello stoicismo e molto altro ancora.
14,90

Superterapie. Nuove grandi prospettive per la tua salute

Paolo Giordo

Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 144

Per mantenersi in salute oggi ci sono strade alternative ai farmaci chimici. Il Dottor Paolo Giordo esamina le potenzialità del digiuno terapeutico, applicato a ciascun individuo secondo le sue esigenze; entra nel mondo delle vitamine esplorandone le qualità e funzioni. Un altro tema trattato è l'intestino, con i suoi innumerevoli e microscopici abitanti, cioè i batteri. Per guarire si deve osservare la malattia, e di conseguenza l'essere umano, con occhi nuovi, che possano comprenderne appieno le diversità, le caratteristiche, gli atteggiamenti psichici. In altre parole, occorre avere una visione d'insieme e non parziale e frammentata come la medicina occidentale allopatica propone.
13,90

Arte e danza movimento terapia

editore: AUDITORIUM

anno edizione: 2019

20,00

Quarant'anni di acqua fresca. Una vita nell'omeopatia

Osvaldo Sponzilli

editore: Edizioni Studio Tesi

anno edizione: 2019

pagine: 176

Quarant'anni di acqua fresca nasce a seguito dell'uscita di Acqua fresca? Tutto quello che bisogna sapere sull'omeopatia, un testo ben fatto, corretto, ma distante anni luce dalla realtà che il professor Sponzilli ha conosciuto in quattro decenni di pratica omeopatica. Il dilagare di internet e dei social ha sempre più inasprito la polemica degli oppositori, che spesso parlano nella completa ignoranza dell'argomento. È evidente che la constatazione che nel rimedio omeopatico siano contenute poche molecole di materia o addirittura il nulla chimico più assoluto porti alla conclusione che chi pratica l'omeopatia sia un imbroglione o nella migliore delle ipotesi un ingenuo. Anche Sponzilli pensava questo quarant'anni fa. Poi si dovette convincere, suo malgrado, che per comprendere un fenomeno bisogna viverlo dall'interno. Ecco perché ha deciso di raccontare la sua vita nell'omeopatia, la strada che ha percorso e ciò che ha incontrato nel suo cammino. Inizialmente pensato come un'autobiografia, il libro si è poi strutturato in tre parti distinte: una prima, effettivamente autobiografica, una seconda esperienziale e un'altra di racconto sulle lotte all'omeopatia, sulla sperimentazione, sul meccanismo di azione dei rimedi e così via. Per concludere, un'appendice con argomentazioni più tecniche.
14,50
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.