Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Rose Blanche

IAN MCEWAN

Libro: Copertina rigida

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2022

pagine: 124

Germania. Anonima cittadina tedesca. Un attimo prima del disastro. Rose Blanche, era il nome di un gruppo di giovani tedeschi che protestavano contro la guerra. Proprio come loro, la piccola Rose osserva i soldati che mangiano umanità. Rose scopre un luogo dove bambini le cercano cibo dietro un filo spinato elettrico. Un segreto che nemmeno sua madre conosce. Dall'est arrivano soldati con uniformi diverse e improvvisamente i bambini magri come fantasmi spariscono. Ian McEwan, accompagnato da fotografi e provenienti da tutto il mondo, ci regala questa favola nera, il conflitto mondiale attraverso gli occhi di una bambina che non abbandona i suoi amici. La guerra raccontata con poesia e spietatezza. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Mystery Game. Intrigo a Camposcuro

Luca Tebaldi

Libro: Copertina rigida

editore: EL

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 9 anni appassionati di misteri e avventure che dovranno risolvere un giallo come dei veri detective. Una storia accompagnata da quiz per immergersi completamente nel racconto e cercare di sbrogliare le trame di un mistero. Un libro di Luca Tebaldi, autore di "Mystery Game - Delitto a Valnebbiosa", per mettersi alla prova con intuito e memoria. Doppio crimine! Dopo un audace furto, un ladro viene trovato morto in una scuola. La polizia interroga il preside, ma le spiegazioni non convincono Davide e i suoi amici, che credono di aver trovato una pista proprio nella loro classe... Per provare ad aiutarli bisognerà seguire la storia con attenzione e fare appello a tutto il proprio intuito e alla propria memoria. Età di lettura: da 9 anni.
12,50

I love you Violet

Tea Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 144

In Sicilia sono stata travolta dalle emozioni! Volevo concentrarmi solo sulla masterclass di violino, ma non avevo fatto i conti con l'entusiasmo di Tina, la mia compagna di studi... e con la dolcezza di Marcello, un ragazzo davvero speciale! Età di lettura: da 8 anni.
14,50

Influencer per caso

Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 128

Per mille mozzarelle , da quando ho conosciuto Lilì La Blonde, influencer dell'Isola dei Topi, la mia vita è cambiata! Ormai la incontro dappertutto: per strada, in libreria o al parco col cane... Siamo sempre insieme e le nostre foto spopolano sui social! Età di lettura: da 8 anni.
9,80

L'isola senza nome. La misteriosa accademia per giovani geni

Trenton Lee Stewart

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 375

Il signor Benedici ha deciso di riunire di nuovo il quartetto di talentuosi ragazzini che avevano portato a termine brillantemente la missione all'Accademia per Giovani Geni. Così Spillo, Reynie, Kate e Constance si sentono di nuovo sfidati dall'amabile, vecchio signore narcolettico che aveva fatto di loro una squadra imbattibile, e questa volta sono invitati a lanciarsi in un periglioso viaggio celebrativo, organizzato apposta per loro. Ma proprio durante i preparativi, il signor Benedict cade in una trappola orchestrata dal suo gemello malvagio, il signor Courtain. I quattro amici hanno solo quattro giorni per ritrovarlo, e a quel punto il viaggio si farà davvero pericoloso e richiederà ogni briciolo delle loro capacità. Spillo con la sua memoria, Reynie con la sua genialità, Kate con la sua agilità e, ovviamente, Constance con la sua testardaggine dovranno dimostrarsi più uniti che mai! Età di lettura: da 12 anni.
17,00

La spirale del tempo

Eleonora D'Errico, Gabriele Ionfrida

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2022

pagine: 240

Esiste un'isola sulla quale il tempo scorre in un modo tutto suo, abitata da creature bizzarre e magiche. Un'isola a cui può approdare solo chi la porta nel cuore. La vita di Lucas segue da tempo binari prestabiliti, ma non da lui, che è sempre più insoddisfatto anche se non sa, o non ricorda, bene perché. Alla vigilia della partenza per l'Università si imbatte per caso in un pezzo del suo passato che aveva del tutto dimenticato, o forse rimosso, schiacciato dal dolore per la malattia del padre. Poco alla volta, Lucas ricorda di aver avuto amici straordinari che crescendo aveva creduto di aver immaginato e che invece esistono davvero, solo in una dimensione diversa da quella della sua vita di tutti i giorni. E ora gli stanno chiedendo di tornare, perché hanno bisogno di lui, ma forse ancora di più perché è lui ad aver bisogno di loro. Realtà e fantasia si fondono nella ricerca di una verità che lo porterà di nuovo nei luoghi fantastici che aveva abbandonato insieme all'infanzia, e lo accompagnerà in un viaggio di crescita e riscoperta di se stesso dalle conseguenze imprevedibili. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Sempre più bello

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2022

pagine: 200

A Marta il coraggio non è mai mancato, ma adesso si trova di fronte alla sfida più grande che abbia mai affrontato: una delicata operazione grazie alla quale potrebbe dire addio alla mucoviscidosi, la malattia che la affligge da quando è una bambina. Se in sala operatoria deve entrare da sola, affidata alle mani di un burbero dottore col cuore apparentemente di ghiaccio, quando esce ci sono i suoi amici di sempre ad aspettarla. E forse anche l'amore. Perché nella vita, Marta lo sa bene, le cose cambiano in continuazione: ci si lascia per poi ritrovarsi, si trasloca in una casa nuova, si incontrano pezzi di famiglia che si credevano perduti e non più recuperabili... e non sempre tutto va come vorremmo. Ma anche quando sembra che il peggio sia dietro l'angolo ad aspettarci, tutto all'improvviso può trasformarsi e tornare a essere bello. Anzi, sempre più bello. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Vita da orso

Francesca Galmozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2022

pagine: 48

Tandem è la collana di prime letture ideata e curata da Lodovica Cima. In ogni volume una storia piccola per cominciare, scritta in stampatello maiuscolo, e una storia grande per proseguire, in stampatello minuscolo. Finalmente è arrivato l'inverno e Orso Oscar non vede l'ora di andare in letargo! Ma con il singhiozzo non riesce a riposare. per fortuna i suoi amici hanno il rimedio giusto. Orso Oscar si è svegliato e vuole riabbracciare Lepre Lina, Volpe Vanda, Tasso Teo e Gufo Gianni. Ma dove sono finiti tutti i suoi amici? Seguendo una traccia golosa, Orso Oscar scoverà una bellissima sorpresa! La collana Tandem utilizza il carattere Sassoon, un font ad alta leggibilità studiato appositamente per i bambini, che facilita non solo la lettura ma anche il loro primo approccio alla scrittura. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Crusca il mago

Flavia Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2022

pagine: 48

Tandem è la collana di prime letture ideata e curata da Lodovica Cima. In ogni volume una storia piccola per cominciare, scritta in stampatello maiuscolo, e una storia grande per proseguire, in stampatello minuscolo. Crusca è un topolino bianco a strisce nere. Adora i giochi di prestigio e diventerà un grande mago, questo è certo. A Mondondò non c'è nessuno come lui! A Mondondò, il re e la regina dei topi organizzano il Gran Ballo dei fiori del tè. A palazzo ci saranno luci, musica e un gran banchetto di prelibatezze, ma soprattutto ci sarà lo spettacolo di magia di Crusca! La collana Tandem utilizza il carattere Sassoon, un font ad alta leggibilità studiato appositamente per i bambini, che facilita non solo la lettura ma anche il loro primo approccio alla scrittura. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

La libreria magica di Poppy

Mindy Thompson

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 272

Che ci si creda o meno, le librerie sono luoghi magici. Lo sa bene Poppy che, insieme alla sua famiglia, ne gestisce una diversa dalle altre e ancora più speciale, perché è capace di cambiare umore come un essere umano. E di rivolgersi ad avventori che provengono da ogni luogo e ogni tempo e che, qui, si danno appuntamento per scambiarsi idee fantasmagoriche. Per far sì che la libreria funzioni a dovere, però, si devono seguire le rigide regole stilate dal Sommo Consiglio dei Librai e fare attenzione a non contravvenire alla norma più importante: mai usare la magia per sé stessi! Cose terribili accadono a chi fa di testa propria. Cose che Poppy non riesce nemmeno a immaginare. Fino al giorno in cui iniziano a verificarsi inspiegabili e misteriosi avvenimenti: nebbie scure si insinuano tra gli scaffali, la porta d'ingresso rifiuta di chiudersi, cala il buio nella sezione dei romanzi per ragazzi, le ore si confondono l'una con l'altra. Un caos mai visto prima che si scatena proprio quando suo padre non sta bene e suo fratello, che dovrebbe darle una mano, ha deciso di fare pasticci con il tempo per aiutare il suo migliore amico in pericolo. Ben presto, Poppy si trova a fare i conti con un segreto più grande di lei. Ma non ha paura. È pronta a rischiare il tutto e per tutto per salvare la libreria di famiglia. Perché senza storie il mondo è in bianco e nero e il compito di un bravo libraio è proprio quello di prendersi cura dei libri e della fantasia per diffondere luce e speranza in ogni dove. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Adelina Testafina e la lettera d'amore sbagliata

Cristina Marsi, Francesca Carabelli

Libro: Copertina rigida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un piccione viaggiatore recapita ad Adelina una lettera d'amore, ma la nostra piccola indagatrice capisce subito che non può essere per lei: "La scrittura è minuscola, timida. Le parole fanno arrossire. Descrivono capelli setosi, sguardo profondo, tramonti lontani. Ovvio che non è per me. Io a queste frasi sdolcinate faccio bleah!". Così Adelina e il fidato gatto Bricco si lanciano alle ricerca di chi sia l'autore della misteriosa lettera e, soprattutto, di chi sia il destinatario. Con un finale a sorpresa! Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il tetto del mondo

Sabina Colloredo

Libro: Copertina rigida

editore: CARTHUSIA

anno edizione: 2022

pagine: 36

Tollo e Tessa sono due piccoli scoiattoli curiosi, vivono nel bosco e sono amici per la pelle. Tollo sogna di essere grande abbastanza per vedere il mondo dall'alto. Così Tessa gli propone un'avventura: scalare la montagna più alta del mondo. Ma per la strada incontreranno alcuni simpatici personaggi come Signor Grizzly! Cosa succederà arrivati in cima all'Everest? Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.