Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

La grande vittoria reale. Diario di un nabbo reale

Mathias Lavorel, Saboten, Anne Kalicky

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Paul è ancora frastornato: da vero outsider è riuscito a portare a casa la vittoria nel torneo Royal Supremacy. Con Ella e BenJi, i suoi più cari amici, si sta godendo un periodo di meritato riposo quando esplode lo scandalo intorno alla produzione dello show, che si è avvalsa dell'uso del robot Calamity per provare a controllare lo svolgimento del gioco. Le voci che circolano purtroppo sono confermate: il programma è sospeso. Ma c'è un problema: tutte le vincite sono bloccate fino alla fine delle indagini... Una catastrofe per Ella, che si è indebitata fino al collo e ora rischia di finire per strada! Paul si sforza di trovare una soluzione per aiutare la giovane amica, quand'ecco che annunciano un'altra notizia sensazionale: il gioco ricomincia, si partecipa a squadre, e in palio ci sono una somma astronomica e... la coppa del mondo! Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Ritorno all'isola del tesoro. Storie infinite

Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sono passati più di trent'anni dall'avventura narrata da Stevenson nel suo grande romanzo "L'isola del tesoro", in cui Jim Hawkins, allora tredicenne, si imbarcò con Long John Silver alla ricerca del tesoro del capitano Flint. Ora Jim ha una moglie e due figli grandi, e gestisce la locanda Admiral Benbow come avevano fatto i suoi genitori. Ma i clienti diminuiscono, le spese aumentano, e le intemperie che battono la costa non risparmiano la sua modesta locanda. Finché, una sera di tempesta, non si presenta un ragazzo attaccabrighe, che a un più attento sguardo si rivela... una ragazza. Thunder è il suo nome, e suo padre nientemeno che il vecchio Long John. È venuta a cercare Jim per avvertirlo di un'antica maledizione. Quella stessa notte, Jim si ritrova imbarcato su una nave di pirati, spinto da un destino che ancora una volta lo porta lontano da casa... Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Il risveglio di Dracula. Storie infinite

Christian Hill

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 176

Dracula non è un personaggio letterario nato dalla fantasia di Bram Stoker, ma un conte vampiro realmente vissuto, molti anni fa, in Transilvania. Il suo potere sugli uomini si credeva neutralizzato, finché, in un tranquillo paese di mare italiano, la tredicenne Marina scopre che la salma della sua trisnonna, morta in tarda età, ha l'aspetto di una giovane e bella ragazza, con una strana macchia sulla fronte. Pochi giorni dopo la salma sparisce e in paese compare una ragazza dall'aspetto fantasmatico, bellissima ma marchiata in fronte da un segno che assomiglia proprio a quello visto sul cadavere. Rocco, un caro amico di Marina, se ne innamora, e subito dopo si ammala. Rocco e Marina si trovano coinvolti in una ricerca che li condurrà a scoprire la storia del conte Dracula, i cui delitti gettano ancora la loro ombra sul presente... Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Solo se mi credi. Storia d'amore e anarchia

Guido Quarzo, Anna Vivarelli

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 288

Torino 1905. Carlo, sedici anni, lavora come fattorino per la Pasticceria Fratelli Perosino, in centro città. Ama leggere, soprattutto i romanzi di Emilio Salgari, perché Carlo si sente corsaro e avventuriero, ma anche pasticciere fin dentro le ossa, anche se per il momento in quel mondo può entrare solo dalla porta di servizio. Una mattina presto si imbatte in un vagabondo seduto lungo il muro del cimitero. Gli offre una fetta di pane e l'altro, in cambio, gli regala un foglietto con quella che sembra essere una poesia. Sarà proprio quell'uomo a venir ritrovato cadavere nel fiume... Comincia così questa storia che intreccia le avventure di Carlo e il suo acerbo amore per Margherita, al mistero e ai fatti di un'Italia ancora giovane, nella quale i destini personali incontrano quelli della Storia. Età di lettura: da 13 anni.
12,00

Graceling. La serie completa: Graceling-Fire-Bitterblue

Kristin Cashore

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

Età di lettura: da 12 anni.
19,90

I diari del Limbo

Manlio Castagna

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

Quello in cui Ottavia si sveglia è un letto sconosciuto dentro una stanza buia e apparentemente vuota. La flebile luce che filtra da una piccola finestra non le permette di distinguere nulla di familiare intorno a sé. La paura l'attanaglia in una stretta inesorabile e per quanto si sforzi non ricorda nulla. Quando i suoi occhi si abituano all'oscurità, scopre con orrore di non essere sola: nella penombra si staglia un vecchio, cieco e con un corvo sulla spalla. L'uomo è lì per aiutarla: si chiama Lugosi ed è il "funzionario dell'accoglienza" della spaventosa fortezza di Haresind. Un limbo eterno e inespugnabile controllato da entità oscure e retto da strane leggi della fisica. Per scampare ai propri carcerieri Ottavia dovrà misurarsi in prove pericolose e risolvere misteri terrificanti insieme a due compagni di sventura, gli amici Tito e Pepi, che l'aiuteranno a liberarsi non solo da quel luogo maledetto, ma anche dalle sue più recondite paure. Insieme verso la rinascita e più forti di prima. Oppure no?
15,90

Confessioni di una ragazza invisibile e drammi vari

Thalita Reboucas

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 304

A quindici anni Tetê si ritrova in uno studio psichiatrico. Non è pazza. Né depressa. È solo un po' sfigata. Non ha mai baciato un ragazzo. E la sua eccentrica famiglia è convinta che l'adolescenza sia una patologia da curare alla svelta, prima che peggiori. Certo, i brufoli, i vestiti fuori moda e il monociglio alla Frida Kahlo non aiutano la sua popolarità nemmeno in classe. Tetê è invisibile. Fino a che non conosce Davi, nerd fino al midollo, e Zeca, più vanitoso di un pavone. Davi è il primo ad ascoltarla davvero. Zeca il primo a darle dritte su come si sta al mondo. Ma forse a Tetê vere dritte non servono, perché sembra che Erick, il ragazzo più popolare della classe, abbia una particolare simpatia per lei, per quel suo modo goffo di fare, o per la sua battuta pronta. Erick è bello e irraggiungibile, ma soprattutto intoccabile, essendo il ragazzo di Valentina. Lei è una che non dimentica. E Tetê non ha alcuna intenzione di complicarsi ulteriormente la vita, tra la gestione di una famiglia troppo invadente e le pressioni del liceo. Poi arriva Dudu, un ragazzo più grande che sa cosa dire e come dirlo. Tra segreti rubati, foto scioccanti e ragazze vendicative, i problemi sembrano solo aumentare. Forse, dopotutto, l'idea di curare psichiatricamente l'adolescenza non era così insensata... Età di lettura: da 13 anni.
15,90

Nightbooks. Racconti di paura

J . A . White

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 272

È notte, ma Alex non dorme. La sua passione per tutto ciò che è sinistro e misterioso lo induce a lasciare la sicurezza della sua camera e scendere nel seminterrato del palazzo in cui vive. È determinato a disfarsi dei quaderni su cui ha scritto le sue migliori storie di paura, che però lo fanno sembrare strambo agli occhi di tutti. All'improvviso l'ascensore si blocca, delle urla arrivano da dietro la porta dell'appartamento 4E. Grida raccapriccianti, impaurite. Strepiti stranamente famigliari... Ad Alex sembra di riconoscere le battute del suo film dell'orrore preferito. Chi lo sta guardando? Ed è davvero profumo di torta di zucca quello che si sente uscire dalla casa? Alex non resiste, si avvicina. Ma non appena incrocia lo sguardo di Natacha, la bellissima donna che lo invita a entrare, capisce che qualcosa non va... Troppo tardi. La porta si richiude alle sue spalle, Natacha sorride con tutti i denti. È una strega. È affamata. E il suo cibo... sono i racconti del terrore. Per sopravvivere, Alex sarà costretto a usare tutte le proprie doti di scrittore e a trasformare anche i suoi più spaventosi incubi in appassionanti storie di paura. Ma cosa succederà quando avrà dato fondo a tutta la sua immaginazione? Età di lettura: da 12 anni.
15,90

Caccia all'uovo gigante. Un'avventura vichinga

Vito Bellavita

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Nel villaggio di Trullallerorborg sono tutti Veri Vichinghi. Tutti tranne Vitus! Lui non ha mai compiuto una grande impresa, come ci si aspetta da un guerriero. Ma, un giorno, il Vecchio Capo Udulgrik lo mette davanti a una scelta: dimostrare di essere un Vero Vichingo o abbandonare il villaggio! Così Vitus parte per una pericolosa missione: rubare un uovo dal nido del drago Anillag. A dare una mano ci sono i suoi cuginetti, Alexsson e Manusson. I quali, però, sembrano divertirsi di più a fargli i dispetti... Che ne dici di aiutarlo a superare le difficili prove che incontrerà sul suo cammino? Apri il libro ed entra nell'avventura. Età di lettura: da 5 anni.
15,90

Il giardino sempre più segreto. Storie infinite

Lucia Vaccarino

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sono passati due anni da quando Mary, protagonista del romanzo di Frances Hodgson Burnett, ha scoperto il giardino segreto. Ora però la ragazzina deve proseguire gli studi in collegio. Partire le costa molta fatica, e non la aiuta scoprire che il grande parco che circonda il collegio è interdetto alle studentesse: vietato passeggiare sull'erba, figuriamoci correre o sporcarsi le mani di terra. Al collegio però, oltre ai molti divieti, Mary trova una nuova amica: la timida Agatha, tanto insicura e impacciata da non riuscire a stringere amicizia con nessuno né a superare le interrogazioni. Con la sua ostinazione e il suo gran cuore, Mary è determinata ad aiutarla. Ci vorrà un bel po' di coraggio, ma infine la scoperta di un nuovo giardino segreto aprirà alle due ragazzine la via per guadagnarsi autostima e libertà. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

L'ultimo viaggio al centro della Terra. Storie infinite

Davide Morosinotto

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un gruppetto di turisti sbarca sull'isola di Stromboli per fare un'escursione sul vulcano, uno dei più attivi al mondo. Li accompagnano la dottoressa Marino, vulcanologa, e il nipote Alex, undici anni, in fuga dalla noia. Il gruppo si inerpica faticosamente sulle pendici della montagna, dove il vento fa turbinare la sabbia nera, ma all'improvviso Alex e gli altri sentono la terra tremare sotto i loro piedi... e iniziano a precipitare. Dopo una lunga e spaventosa caduta, si ritrovano sul fondo di un pozzo di roccia. Vivi, ma prigionieri nelle viscere della Terra. Seguendo le orme dei protagonisti del romanzo di Jules Verne, e scoprendo meravigliosi luoghi e abitanti, Alex e i suoi compagni cercheranno fino all'ultima energia una via per tornare in superficie. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Non mi piace andare a scuola. Ediz. ad alta leggibilità

Eleonora Fornasari

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 48

Un giorno, come per magia, Filippo si sveglia e il suo sogno si è avverato: niente più scuola, niente più noiosissime lezioni e, al posto dei compiti, solo TV! Ora potrà giocare tutto il giorno... Ma con chi? In cortile non c'è nessuno: sono tutti a scuola. Ai nonni non può scrivere: non ha mai imparato. E neanche può diventare un pilota d'aerei come il papà: non sa neppure leggere. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento