Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa

Dylan Dog. Pack. Vol. 6

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

Sesta e ultima raccolta per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, la collana che presenta le migliori storie scritte dal creatore del personaggio. Quattro volumi cartonati a colori che presentano al lettore altrettante perle dell'orrore, corredati da articoli e interviste firmate da Roberto Recchioni e Marco Nucci. Questa volta, di fronte a Dylan si apriranno i misteri dell'intero cosmo quando la giovane Amy Irving incontrerà una forza aliena dall'incredibile potere; poi dovrà vedersela con i neri spettri senza padrone e senza corpo che abitano il bosco di Shin; quindi affronterà dei potenti trafficanti di droga dal viso pulito e sorridente, ma che dietro quel sorriso nascondono lunghe zanne... e per finire, un ricordo malinconico che ha il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan, frammenti di un'estate ormai perduta, ma ora Marina è di nuovo qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio... All'interno: Alfa e omega, Ombre, I vampiri, Il lungo addio.
21,60

Storie del regno

Francesco Paolo Colucci

Libro

editore: MANNI

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il Regno è il Sud d'Italia che, un tempo, veniva così chiamato. Le storie, inventate ma non troppo, sono narrate con leggera ironia. Il fine dichiarato è quello di provocare nei lettori, e in primo luogo nei giovani, una riflessione sulle questioni sollevate: il passato del Mezzogiorno, l'origine dei suoi mali che riguardano l'Italia intera, i pregiudizi di cui è oggetto, quanto vi è ancora di rimosso nella annessione al Regno di Sardegna. Per un riscatto di quello che fu "il più bel Regno del Mondo".
14,00

Dune. Il ciclo di Dune

Frank Herbert

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 633

Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell'Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell'Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell'ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l'ordine dell'Impero, l'inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.
20,00

L'uomo che voleva uccidere il diavolo

Tita Prestini

Libro

editore: Barta

anno edizione: 2021

pagine: 372

Milano, ottobre 1954. Quando in un appartamento di Brera vengono ritrovati i corpi nudi di un poliziotto, un operaio sindacalista e una «parrucchiera», il commissario Settembrini è richiamato d'urgenza alla Omicidi, forse per risolvere il delitto, forse per servire da capro espiatorio. Considerato sbirro «esperto e fortunato» per aver beffato quattro volte la morte, Settembrini intuisce in fretta che quel regolamento di conti maschera ben altri intrighi, coinvolgendo ex fascisti ed ex partigiani, costruttori e nobildonne, sadici criminali ed esausti eroi, soldi e segreti più preziosi del denaro. In una Milano pronta a diventare capitale economica d'Italia, sommersa dalle atmosfere opache di un autunno che annebbia anche lo spirito, il commissario dovrà mettere a frutto tutto il suo acume di poliziotto per sciogliere il mistero del triplice taglio di quelle vite e fare i conti con l'eredità di vendette del secondo conflitto mondiale. Perché, se è vero che «la guerra ha sporcato tutti» e spesso i mostri camminano indisturbati in mezzo alla gente, dietro ogni volto può celarsi un assassino.
15,00

La lanterna di NYX

KAN TAKAHAMA

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2021

pagine: 224

1879: Parigi, la Ville Lumiere. Il clima culturale è particolarmente vivace e le opere di arte e di artigianato giapponese ottengono un enorme successo nell'alta società. L'atmosfera epicurea e decadente dell'epoca provoca una frattura tra Momo e Juditte... Dall'altra parte del mondo, a Nagasaki, Miyo incontra una persona che potrebbe avvicinarla a quelle terre che la ragazza sogna.
12,90

Saturn Return

Akane Torikai

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2021

pagine: 192

Una storia sulla perdita e sul trauma, sul ruolo della donna nella società, sulle dinamiche di coppia e la ricerca di sé. Con un tratto unico e una potenza narrativa di rara intensità.
12,90

Da una notte a per sempre

Alexandrea Weis

Libro: Copertina morbida

editore: Delrai Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 350

Madison Barnett trascorre la notte con uno sconosciuto e poi continua la sua vita serenamente, fin quando poi non viene assunta come architetto press la Parr and Associates e lui ritorna nella sua vita per una causalità sconcertante. Tra le richieste assurde del suo capo e l'iniziazione al piacere con un uomo che non conosce, Madison si sentirà confusa fino a quando...
13,50

Vecta

Luca Tieri

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2021

pagine: 208

Ragazze, asfalto, e motori. Bikers che sfrecciano a velocità supersonica in turbomoto. Una giostra scintillante che, come una dinamo, cattura l'energia cinetica di un segno ibrido e la sprigiona in una narrazione adrenalinica. L'esordio di un autore italiano che vive a Tokyo e ha rielaborato in uno stile unico l'estetica del manga moderno.
22,00

Moebius. Alla ricerca del tempo-À la recherche du temps

Libro: Copertina rigida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 178

Genio visionario, creatore di mondi, artista mutaforma, nel corso della sua carriera Moebius ha esplorato lande remote, paesaggi onirici e futuri prossimi dall'aspetto preistorico. Nel 2021, grazie alla collaborazione con Moebius Production, negli evocativi spazi del Museo Archeologico di Napoli inaugura una grande mostra dedicata alla sua visione immaginifica, un'avventura attraverso città futuristiche brulicanti di vita aliena, paesaggi desertici e viaggi sciamanici tra le pieghe dello spazio-tempo. Il catalogo ne diviene un perfetto contraltare attraverso una ricca sezione illustrata e testi di approfondimento a cura di Isabelle Giraud (Direttore Editoriale M?bius Production), Claudio Curcio (Direttore Generale COMICON), Jean Michel Folon (Illustratore), Olivier Gal (Portrait&Compagnie), Hervé Le Guyader (Professore di biologia evolutiva). Non mancano inoltre i testi istituzionali del direttore del MANN Paolo Giulierini, del Presidente della Regione Campania e del Sindaco di Napoli. E ancora: approfondimenti, una lettera di Federico Fellini e alcuni passi da Il Paradiso di Dante magistralmente illustrati da Jean Giraud. Il tutto accompagnato dai colori e dalle forme straordinarie e geniali di Moebius.
47,00

Il tempo delle nuove possibilità

Lucy Dillon

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 420

Se c'è una cosa che Lorna ha imparato dall'amica Betty è che il coraggio è un abito da indossare con disinvoltura, anche quando tremiamo dalla paura. La stessa che ora la trattiene dall'aprire la porta della galleria d'arte che ha acquistato per realizzare il sogno di fare l'artista a Longhampton, dove è nata e cresciuta. Per fortuna non è sola ad affrontare questa nuova avventura. Accanto a lei c'è un amico dalle lunghe orecchie morbide e dal musetto curioso: è Rudy, il bassotto che Betty le ha affidato e che, al pari della sua precedente padrona, non sembra temere l'incertezza che accompagna i grandi cambiamenti. Con i suoi occhioni neri, invita Lorna a non perdersi d'animo e a scorgere le mille possibilità che un ritorno alle origini può riservarle. Se è vero che Longhampton è il luogo dove il suo cuore si è spezzato per la prima volta e uno scomodo segreto ha messo radici, è altrettanto vero che è l'unico posto in cui si è sentita davvero a casa. L'unico in cui ha conosciuto il calore di una famiglia unita e ha provato il sapore dolce del vero amore. Per questo, come le ricorda ogni giorno Rudy scodinzolandole attorno e non perdendola mai di vista, è giusto che Lorna abbia scelto di tornare dove tutto è cominciato. Le basta varcare la soglia dell'atelier e lasciare che tutto vada come deve andare. Perché solo qui, rivisitando il passato e trovando la forza di sciogliere i nodi irrisolti, Lorna riuscirà a far entrare di nuovo la luce nella propria vita e a dare spazio alla promessa di una felicità in grado di durare per sempre. Dall'autrice del "Rifugio dei cuori solitari" e di "Piccoli passi di felicità" una storia sull'importanza di guardare sempre avanti e di cercare nuove occasioni di crescita senza mai dimenticare da dove veniamo e ciò che siamo stati: molto spesso è proprio il passato a indicarci quale strada imboccare.
19,80

Fuga sulla luna

Hsun Lu

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 496

Poeta, narratore e saggista finissimo, Lu Hsün (1881-1936) è una delle figure di spicco della letteratura cinese contemporanea, al cui rinnovamento ha dato un contributo fondamentale. Fuga sulla luna raccoglie per intero la sua produzione narrativa, influenzata dai modelli occidentali e fortemente polemica nei confronti della società tradizionale. Ironici e implacabili, dominati da un profondo senso di angoscia, disperazione e solitudine, i suoi racconti, scritti tra il 1918 e il 1926, smascherano la barbarie e la sopraffazione dell'uomo che si celano dietro la rispettabilità di facciata della millenaria civiltà cinese. Esemplare in tal senso è il Diario di un pazzo (1918), una denuncia della morale disumana della Cina feudale, definita cannibalesca, condotta attraverso l'allucinato diario di un intellettuale convinto che verrà divorato dai propri famigliari. Nella lunga novella La vera storia di Ah Q (1921) è tratteggiato l'archetipo spirituale del popolo cinese: un contadino atenente e parassita, retrivo e vanaglorioso, che si getta nella «rivoluzione» per opportunismo e viene giustiziato senza rendersi conto della propria sorte.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento