Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa di argomento religioso e spirituale

L'arte di rovinare matrimoni. La missione di un giovane apprendista diavolo

Cecilia Galatolo

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2023

pagine: 160

Un serrato dialogo tra due diavoli specializzati nell’attaccare i punti deboli della famiglia per creare delle crisi e possibilmente distruggerla. La finzione letteraria riprende il modello delle famosissime “Lettere di Berlicche” di C. S. Lewis, in cui paradossalmente dalle considerazioni dei due demoni emergono per contrasto i punti di forza che fondano la famiglia cristiana e che sono da coltivare e rinnovare in una unione che si basa sul sacramento. Lettura che esercita una preziosa forma di catechesi a sostegno e in difesa di una istituzione attaccata da molte parti.
14,00

The chosen: Ti ho chiamato per nome. Volume Vol. 1

Jerry B. Jenkins

Libro: Libro in brossura

editore: Eternity

anno edizione: 2023

pagine: 336

Simone, il pescatore ribelle. Matteo, l’esattore delle tasse disprezzato. Maria, l’anima tormentata. Gesù chiamò tutti loro per nome, trasformandone l’esistenza per sempre. Come sarà stato incontrarlo faccia a faccia? Quale impatto produceva conoscerlo personalmente? Attraverso una scrittura accurata e immediata, i lettori si immergeranno in un modo nuovo e potente nella più grande storia che sia mai stata raccontata, la vita di Gesù di Nazaret. Un’esperienza coinvolgente, emozionante, imperdibile.
20,00
L'influencer di Dio

L'influencer di Dio

Rocco De Stefano

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2023

pagine: 212

Dio è preoccupato: i credenti sono sempre di meno. Perciò decide di promuovere il cristianesimo e affida la missione a Fabio, un pubblicitario ateo. Fabio ha una vita scombussolata, non si interessa del prossimo e passa tutto il tempo al bar. Il suo pregio è la battuta sempre pronta. Per entrare meglio nel "prodotto", compra un Vangelo e inizia a creare video per TikTok molto strampalati, basati sulle frasi cult di Gesù... Un romanzo serio ma leggero, che fa ridere poi, improvvisamente, commuovere. Pagine in cui scorre tutta l'umanità, la fragilità e la genialità del protagonista, a cui è impossibile non affezionarsi.
18,00
Il gatto zen e le quattro zampe del successo spirituale

Il gatto zen e le quattro zampe del successo spirituale

David Michie

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 288

Quando alla cerchia ristretta del Dalai Lama viene affidato il compito di scrivere un libro da regalare ai suoi visitatori, una volontaria inaspettata allunga le zampe: Rinpoche, l’elegante e anche un po’ viziata gatta del Monastero di Namgyal, dagli adorabili occhi azzurro zaffiro e la folta coda grigia. L’opera dovrà riassumere i quattro elementi chiave del buddismo tibetano e, soprattutto, comunicare come ci si sente alla presenza profondamente rassicurante di Sua Santità. Attraverso gli incontri con gli ospiti del palazzo, il “volontariato” alla casa di riposo per anziani, lo yoga e le visite all’Himalaya Book Café, la Gatta del Dalai Lama vi spiegherà come riconoscere una sofferenza auto-inflitta e lasciarla andare, come sperimentare il benessere abbandonando il pensiero di noi stessi; come mettere da parte le illusioni riguardanti il modo in cui le cose esistono e infine come trovare il guru giusto. Insomma, vi indicherà le quattro “zampe” per ottenere il successo spirituale. E lungo la strada riceverà anche un nuovo titolo, quello di Gatta terapeutica. Se state cercando di migliorare la vostra vita e operare una trasformazione interiore, seguite le orme di questa maestra insolita e un po’ pelosa ma molto, molto saggia!
15,00
Poco più di un'estate

Poco più di un'estate

Ambrogio Mazzai

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 176

Provate a immaginare: l'estate è alle porte e si respira aria di libertà, quando il don della vostra parrocchia vi chiede di fare gli animatori per i bimbi dell'oratorio estivo. Probabilmente pensereste: "Ma chi me lo fa fare?". Ed è ciò che pensano anche Sara e Gabriele quando il parroco avanza loro questa esatta richiesta. I due, per di più, non si stanno neanche tanto simpatici. Sara non sopporta i modi da precisino di Gabriele, e lui non riesce a capire perché quella ragazza dai grandi occhi blu debba essere così scontrosa. Ma il tempo, la buona volontà e la guida saggia e discreta del loro parroco fanno sì che l'ostilità iniziale si trasformi in un sentimento tanto potente quanto inaspettato. In pochi mesi, i due giovani si riscoprono e imparano a conoscersi negli occhi l'una dell'altro. Non possono immaginare che ad attenderli c'è una prova difficilissima, che sconvolgerà le loro vite. Alla fine dell'estate, nulla sarà più come prima. Il primo romanzo di Ambrogio Mazzai non è una storia inventata: è una storia nata mettendo insieme i pezzi della sua vita da giovane prete; un racconto che, riflettendo un'esperienza comune, tocca il cuore di tutti, ragazzi e adulti. In presenza e sui social, don Ambrogio si confronta ogni giorno con le persone più diverse, con i loro problemi, le paure, le emozioni che spesso si fa fatica a confessare. Lui, come il don del suo libro, è sempre pronto a tendere una mano e mostrare come ogni tempesta possa essere superata, soprattutto se c'è qualcuno che ci ascolta e, senza giudicare, fa un pezzo di strada insieme a noi.
17,90
Alla fine è sempre all'improvviso

Alla fine è sempre all'improvviso

Marco Pozza

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 384

In un paesino come tanti, ricco di persone di chiesa e di persone di “bordello”, di uomini onesti e disonesti, giunge, come un tornado, un nuovo prete. Il suo non è un compito facile, chi lo ha preceduto è stato cacciato dalla gente e dal suo, sventurato, comportamento. Don Juliàn ha alle spalle una storia difficile, che parla di carceri e violenza; ma grazie a lui gli abitanti del paese imparano a conoscere un modo nuovo, diverso, di credere; un modo forse soltanto dimenticato, nascosto dietro processioni, riti svuotati di significato e fraintendimenti su che cosa siano davvero bellezza e amore. Il don diviene così una pietra di paragone per tutti, credenti o meno, e li obbliga a fare i conti con la realtà della vita, che è difficile ma meravigliosa. Un romanzo corale, un moderno Diario di un curato di campagna, pensato per chi abita le città, il paese, le campagne di oggi.
19,00
La donna che rise di Dio. E altre storie della Bibbia

La donna che rise di Dio. E altre storie della Bibbia

Roberto Mercadini

Libro: Libro in brossura

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2023

pagine: 176

Può sembrare incredibile ma nella Bibbia, quando Dio sceglie una persona per affidarle una missione, si tratta quasi sempre della persona più sbagliata che si possa immaginare. Ordina a una coppia anziana e sterile di generare un popolo, chiama a sé un balbuziente perché diventi oratore e profeta, mette giustizia e verità nelle mani di ladroni e prostitute. Le figure più venerabili dell’Antico Testamento, come Abramo, Mosè, Davide e Salomone, sono in realtà segnate da una moltitudine di colpe, destinate a coprirsi di ridicolo. Dio stesso, il più delle volte, si rivela inaffidabile: dice una cosa e poi ne fa un’altra, prende decisioni di cui presto si pente, compie un’azione per poi tornare precipitosamente sui suoi passi. Qual è il senso di tutto questo? Ce lo racconta Mercadini, come solo lui sa fare. Trascinandoci in una carrellata di prescelti improbabili, ci guida tra le pagine ardenti delle Scritture e ci invita a riflettere sulla lezione che si nasconde in ciascun versetto: se ti trovi di fronte a un’impresa per cui ti senti impreparato, inadatto, troppo piccolo, non disperare. Perché nessuno, per quanto possa esserne convinto, può davvero conoscere la volontà divina. E magari Dio, dovendo scegliere uno fra tutti, sceglierebbe proprio te.
15,00
Secondo Pilato

Secondo Pilato

Camillo Bartolini

Libro: Libro in brossura

editore: Cantagalli

anno edizione: 2023

pagine: 288

Un giovane scrittore che senza rinunciare alle fonti storiche, ricostruisce la vita di Ponzio Pilato, dalla sua giovinezza fino alla decisione che consegnò Gesù alla morte in croce. Ponzio Pilato, il governatore della Giudea, che secondo i Vangeli si è lavato le mani consegnando Gesù alla morte in croce, è il principale protagonista di questo romanzo che attinge a piene mani a fonti di ogni genere, disegnando il lato oscuro e misterioso di una personalità che è conosciuta solo in parte dagli addetti ai lavori. Un perfetto mix di fantasia e ricostruzione storica getta una nuova luce su una delle figure più conosciute nella storia umana, che ha incuriosito e affascinato intere generazioni.
20,00
Sic transit

Sic transit

Alberto Reggiori

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2023

pagine: 160

In una mattina di traffico e pioggia, un uomo d'affari lasciato a piedi dalla sua Mercedes in panne bussa al finestrino di un vecchio Ford Transit giallo chiedendo un passaggio verso Milano. Chi lo raccoglie è un singolare autista, un insegnante di religione fuori dagli schemi. Nel tragitto condiviso due mondi opposti si confrontano in un fitto e imprevisto dialogo; il viaggio proseguirà poi a piedi in una notte affascinante sul sacro monte di Varese. È l'eterno confronto tra il credente e lo scettico che si svolge, oltre che sul Transit, dentro ognuno di noi.
15,00
Sacro niente

Sacro niente

Giovanni Bitetto

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2023

pagine: 256

In un meridione dimenticato da tutti ma non da Dio, la morte, il lutto e l’amore si intrecciano ai piedi di un blocco di marmo: una statua di Padre Pio si fa portavoce delle esistenze di uomini e donne comuni, non assolve, non giudica, può solo ascoltare le storie che gli vengono affidate e restituirne ogni singolo dettaglio. Un padre, un figlio, un’amante, un autista, un barbiere, personaggi ordinari eppure universali, confessano al santo i propri tormenti, le sofferenze, ma anche i peccati e le abiezioni. Il sacro niente delle loro vite diviene un pretesto per scandagliare l’animo umano, per indagare a fondo pulsioni e sentimenti, nell’eterno tentativo di dare un senso all’esistenza.
18,00
IHS. La rivelazione

IHS. La rivelazione

Marina Tonini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 220

Una favola raccontata da IHS, il Cristo da noi conosciuto. Una storia che si svolge in un tempo di confine. Tra il mondo che conosciamo e quel mondo tanto atteso dopo il ritorno di Gesù. Questa volta un romanzo, diverso dai precedenti libri dell'autrice. Un viaggio raccontato dallo stesso Gesù che rivela scenari sorprendenti. Attraverso un racconto che unisce fantasia a realtà, egli rivela verità che l'uomo ha dimenticato e scenari che verranno, portando rinnovamento in un mondo che non ha saputo scegliere la strada giusta, corrotto dagli organi di potere che lo hanno frenato nell' ascesa evolutiva. Una selezione tra il grano e la gramigna si renderà necessaria, esaudendo quello che Gesù raccontava duemila anni fa. Un libro colmo di sorprese e colpi di scena che saprà tenervi col fiato sospeso fino alla fine.
18,00
Io e il padre

Io e il padre

Adolfo Affatato

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

anno edizione: 2023

pagine: 320

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.