Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Il manuale dello yoga simbolico

Gianna Tessaro, Andrea Marini

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il Manuale dello Yoga Simbolico® raccoglie nuove asana e respirazioni yogiche che tutti possono fare, elaborate dagli autori-formatori nel corso del tempo, scaturite dalle ispirazioni del momento, dalle 'riflessioni pratiche' che nel fare sopraggiungevano durante le classi. Nella sua parte teorica il testo è anche un valido strumento per gli insegnanti in quanto offre un approfondito approccio all'aspetto simbolico dello yoga presentando respirazioni, meditazioni e posizioni che, attraverso il simbolismo del corpo vanno ad attivare nel praticante un universo di significati profondi permettendone l'integrazione. Il Manuale dello Yoga Simbolico® illustra il metodo messo a punto nel corso del tempo dagli autori nell'esperienza diretta con gli studenti, in centinaia di classi nelle quali ne è stata sperimentata l'efficacia e l'importante potere trasformativo; all'interno, si presentano non solo nuove asana-simbolo dei quattro Elementi ma anche una serie di respirazioni, di massaggi energetici e di meditazioni finalizzate alla reintegrazione della Natura con l'essere umano; il Manuale offre inoltre un'approfondita analisi del simbolo e del suo funzionamento nelle posizioni. Il contributo degli autori alla disciplina è quindi bivalente: da un lato dona nuove asana basate sui simboli ed archetipi della Natura mentre dall'altro offre la spiegazione del concetto di simbolo, di che cos'è, di come si manifesta, delle sue strutture e funzioni applicate allo yoga. Propone pratiche semplici e alla portata di tutti che uniscono in modo sincretico mondi differenti (sciamanesimo, storytelling, arte) generando nuove contaminazioni perché secondo gli autori, le commistioni culturali creando nuovi linguaggi danno vita a nuove abilità evolutive.
29,00

Voce e Chakra. Qualità dei chakra, caratteristiche e analisi della voce, meditazioni e pratiche di rigenerazione, suoni mistici e di guarigione

Ivana Cecoli

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 128

Perché nelle cosmogonie antiche compare sempre un elemento acustico, per lo più la voce, al momento della creazione? Perché i proverbi canta che ti passa? il canto allunga la vita? I suoni mistici sono simili in tutti i popoli e in tutte le tradizioni. Quali energie veicolano? Quale emissione respiratoria e vocale implicano? La voce, con la sua vibrazione e la sua risonanza, si configura come un ponte per dialogare con il sommerso, rimuovere eventuali blocchi e rigenerare, potenziare le energie. I suoni scelti e le proposte di questo libro nascono dall'esperienza de Il Canto Curativo®, un percorso ideato dall'autrice al fine di unire gli effetti della respirazione ed emissione vocale a quelli vibrazionali. Le conoscenze e le esperienze che ha acquisito sul Corpo Sottile sono prevalentemente il frutto di una lunga pratica di Sahaja Yoga, e dei principi di Medicina Energetica che provengono dalle antiche tradizioni sciamaniche. L'opera specifica le caratteristiche di ogni nadi e chakra, ne evidenzia le qualità nonché le problematiche che possono insorgere, arricchendosi nel confronto con le più avanzate scoperte scientifiche. Illustra gli aspetti della voce in relazione a ogni Centro Sottile e si propone come un manuale di autoterapia, ricco di meditazioni e pratiche. A tal fine la Cecoli utilizza suoni che definisce "agevolatori", in quanto funzionali di volta in volta a pulire, evocare, attivare energie cosmiche, scelti sia per la tecnica vocale che implicano, sia per la storia che raccontano. La ricerca attinge dal patrimonio trasmesso dai nostri antenati, nelle diverse tradizioni nel mondo: l'incredibile "partitura" del sistema dei chakra, dove ogni petalo, ogni ruota, esprime vibrazioni acustiche specifiche per l'armonia e il benessere; e poi mantra, suoni sciamanici di guarigione, le lettere mistiche degli antichi alfabeti semitici, della Cabalà, e quegli agglomerati di fonemi ad alto valore simbolico da cui derivano le lingue sacre.
15,00

Starseed. I figli delle stelle

Whitney Jefferson Evans

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 204

Scopri la natura dei misteriosi e potenti Figli delle Stelle, gli esseri venuti dallo spazio che hanno aiutato l'umanità ad evolversi. Un libro che getta nuova luce su questi esseri spiritualmente avanzati e con grandi capacità psichiche, inviati per aiutare la Terra a guarire, crescere e cambiare. Sono ancora tra di noi? Sei uno di loro? Sei anche tu uno Starseed? Da dove vengono i figli delle stelle e qual è il loro scopo sulla Terra?
16,00

Rituali di magia con le candele. Come scegliere la candela giusta per ogni incantesimo

Mystic Dylan

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 158

Come scegliere la candela giusta per il rituale perfetto, a seconda della forma, colore, dimensione e tempo di combustione. Come creare un altare, preparare le candele (selezionarle, pulirle, consacrarle e smaltire quelle usate) e focalizzare le intenzioni. 30 incantesimi per amore, protezione, guarigione, abbondanza e illuminazione. La descrizione dei diversi usi delle candele a seconda del colore: giallo per l'intuizione, rosa per la compassione, verde per il successo, blu per la forza e altro ancora.
15,00

L'abbraccio del mondo. Coltivare la saggezza dello spirito per realizzare una mente ecologica

Stefano Bettera

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Siamo davanti a una crisi climatica, e più in generale ecologica, senza precedenti, che minaccia seriamente la sopravvivenza della specie umana sul pianeta. Come reagire? Come invertire la rotta? Le antiche sapienze ci indicano una via: sviluppare la mente ecologica, ovvero la consapevolezza, la lucidità, ma soprattutto l'etica, la dignità e il coraggio necessari a prenderci cura di noi e del mondo. Una pratica di saggezza senza confini, che riporta pace tra mente e corpo e ci indica come vivere con più serenità anche in mezzo alle emergenze. La strada è aperta, percorrerla spetta a ciascuno di noi.
12,00

I test della guarigione. Il tuo corpo non mente mai. Scopri i campi elettromagnetici che ogni oggetto emana

Gerard Dieuzaide

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 176

I test della guarigione propone un metodo terapeutico inedito che si basa su comprovati test corporei, rapidi e semplici da eseguire. Talvolta, per riconoscere le aggressioni ambientali o emotive, la cosa migliore è affidarsi alla saggezza del corpo, quando sappiamo leggerlo e osservarne le reazioni.
12,90

La piccola chiave e il testamento di Salomone. Evocazioni, rituali e la storia del leggendario anello ricevuto da Dio

Anonimo

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 204

"La Piccola Chiave di Salomone" contiene dettagliate descrizioni degli spiriti e dei rituali necessari per evocarli e costringerli a eseguire gli ordini del mago (chiamato nel testo "esorcista"). Vengono date istruzioni precise circa i simboli, le procedure rituali da eseguire, le azioni indispensabili per impedire che gli spiriti prendano il sopravvento, i preparativi che devono precedere l'evocazione e il modo in cui costruire gli strumenti utili per l'esecuzione di tali rituali. "Il Testamento di Salomone" è un testo apocrifo in cui il re Salomone è autore e protagonista. È infatti scritto in prima persona e ha inizio con la richiesta di aiuto da parte di un suo servo vessato dai demoni. Salomone riceve da Dio un anello che gli permette di piegare i demoni alla sua volontà così da costringerli a lavorare alla costruzione del Tempio di Gerusalemme.
14,00

Non tradire tuo figlio. Le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso e al massimo della sua creatività e spontaneità

Osho

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 300

Tuo figlio sta crescendo libero di essere se stesso e si fida di te oppure viene represso ed è infelice? Basta poco per togliere a tuo figlio la spontaneità e per limitare la sua innata genialità, per privarlo della sensazione di sentirsi libero di esprimersi e di potersi sempre fidare di te. Purtroppo la società da sempre ha messo in atto comportamenti per cercare di omologare tutti i bambini, per renderli passivi togliendo loro la gioia di vivere e negandogli l'opportunità di vivere delle proprie passioni e di esprimere al massimo le proprie potenzialità. Il risultato? Una società di adulti diventati robot: da un lato infelici perché la loro creatività è stata uccisa nell'infanzia da metodi educativi repressivi e dall'altro depressi perché non stanno vivendo la loro vita, sono stati deviati a vivere quella che gli altri hanno deciso per loro! Come puoi evitare che tuo figlio diventi un altro robot infelice? Come puoi crescerlo senza paure, senza condizionamenti, al massimo della sua creatività, consapevolezza e spontaneità? In questo libro Osho, con il suo inconfondibile stile diretto, tagliente e controverso, fornisce la via per la vera educazione dei bambini e degli adolescenti.
15,70

I cinque riti tibetani

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Cinque Riti, frutto dell'antica sapienza tibetana, alla scoperta dell'energia presente in ciascuno di noi: questa antica pratica, fatta conoscere in Occidente da Peter Kelder negli anni Trenta, consiste in una serie di tecniche yoga semplici ed efficaci elaborate in un monastero tibetano, conosciute anche come "Fonte della Giovinezza". Con i cinque Riti si giunge alla consapevolezza del prana, l'energia primordiale. Attraverso meridiani e centri presenti in varie parti del corpo tale energia si trasforma in uno scambio con tutte le forze presenti nell'universo. Una visione del mondo in cui ciascuno partecipa della forza cosmica e può trovare il proprio equilibrio all'interno dell'essere grazie a un buon rapporto fra il fisico e lo spirituale. Con gli esercizi, le frasi da ripetere durante i Riti e tante indicazioni per ritrovare serenità e benessere.
10,00

Qabbalah. Lettura, interpretazione, storia, temi, personaggi

Roberto Tresoldi

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il termine Qabbalah indica la trasmissione di un insegnamento orale collegato sia ad alcuni libri della Bibbia sia alla raccolta di vari insegnamenti mistici ed esoterici. Ponendosi così alla radice della cultura occidentale, è stata oggetto di innumerevoli studi che solo in tempi recenti hanno beneficiato di una sistematizzazione e di una lettura complessiva. In quest'opera, allo stesso tempo chiara e rigorosa, l'autore descrive gli elementi fondamentali della Qabbalah e, dove necessario, ne approfondisce gli aspetti a volte trascurati, per una lettura che può offrire intuizioni folgoranti sul funzionamento del Cosmo e sull'interazione tra Dio e il Creato.
12,00

È già tutto dentro di te. La verità che ti cambierà la vita

Panache Desai

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un libro per tutti quelli che sono confusi, smarriti, frustrati, un percorso per ritrovare la strada verso noi stessi. Troppo spesso inseguiamo le aspettative degli altri, promesse effimere di felicità e successo, per scoprire che l'accumulo di «cose» non riempie il vuoto che sentiamo dentro. Ma riconoscere la nostra ansia e solitudine non è la fine. È l'inizio. Di qualcosa di meraviglioso. Della conquista dell'autenticità. Della certezza di poter vivere al meglio ogni cosa. Una volta guariti dalla «ferita fondamentale» - la separazione dall'amore per noi stessi, la convinzione di essere immeritevoli, inadeguati -, saremo pronti per entrare nella nostra vita più piena e potente. Panache Desai, consulente spirituale britannico di origine indiana - autore di bestseller tradotti in tutto il mondo e ospite nel programma di Oprah Winfrey -, ha trasformato la vita di milioni di persone e rigenerato organizzazioni e aziende grazie alla sua pratica rivoluzionaria. "È già tutto dentro di te" aiuta a superare i condizionamenti e i limiti che ci siamo imposti e a raggiungere la consapevolezza della connessione e della collaborazione con tutte le cose. Perché quel che cerchiamo si trova già in noi: con Desai potremo innescare una straordinaria forza trasformativa che ci libererà dal falso sé che ci soggioga, consentendoci di accedere a un potere inimmaginabile. I quindici passi di Desai per ritrovare se stessi e l'armonia con l'universo: 1. La promessa 2. La possibilità 3. I condizionamenti 4. La grande ferita interiore 5. Il Sé essenziale 6. La trasformazione vibrazionale 7. La consapevolezza 8. L'accettazione 9. La flessibilità 10. La coscienza a diecimila metri di altitudine 11. Il cambiamento 12. Penetrare il cuore 13. L'armonia 14. I cinque impegni 15. La fiducia e la resa.
14,90

Dizionario della divinazione. Pratiche di base per leggere il futuro

Lilian Verner Bonds

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 128

Illustra la ricca eredità associata all'arte della divinazione e mostra come puoi interpretare il tuo futuro e quello dei tuoi amici. Fornisce una guida a oltre 40 metodi di divinazione dal più familiare all'insolito, tra cui astrologia, chiromanzia, rune, tarocchi, oniromanzia (interpretazione dei sogni) e tasseomanzia (lettura delle foglie di tè).
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento