Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua: argomenti e opere generali

Vocabolario italiano-siciliano. Il primo aiuto per rispondere alla domanda: come si dice in siciliano?

Gabriella Cassarà, Pietro Moceo

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 784

Il primo vocabolario dall'italiano al siciliano. Seguendo la traccia dell'attuale vocabolario italiano viene offerta per ogni termine non solo la traduzione nella forma più diffusa in Sicilia, ma anche le differenti varianti locali nonché un vastissimo campionario di esempi. Un'opera originale e fondamentale per quanti si approccino per la prima volta all'articolatissimo patrimonio semantico dell'isola o per chi voglia semplicemente recuperare e riscoprire lo spessore lessicale di un insieme spesso definito in modo riduttivo come dialetto, ma che invece ha tutte le caratteristiche di una vera e propria lingua.
36,00

Come far finta di essere un fumettista professionista e diventarlo davvero. Guida pratica al mondo editoriale

Caterina aka Pane e manga Rocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2022

pagine: 160

I ruoli, le dinamiche, i retroscena e tutto ciò che bisogna sapere per diventare un autore professionista del fumetto e non solo. Come far finta di essere un fumettista professionista e diventarlo davvero è una guida pratica al mondo dell'editoria, per insegnare agli aspiranti fumettisti tutto ciò che potrebbe tornare utile in fase di produzione e pubblicazione di un fumetto. Come farsi notare, come sfruttare i social, come inviare un portfolio, come approcciare alle varie realtà editoriali: queste e tante altre sono le domande alle quali risponderà Caterina Rocchi, fondatrice di Lucca Manga School e influencer su Instagram con l'account @pane_e_manga.
16,50

Il fumetto e un panino (Un manuale di sceneggiatura pop)

Diego Cajelli

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2022

pagine: 123

Spesso si confonde il fumetto nel suo complessità con le sue parti. Alla base di un fumetto, dietro l'impatto delle vignette disegnate, c'è la storia e la sua regia: la sceneggiatura. Imparare a sceneggiare richiede creatività, cultura, e quelle tecniche base che possono trasformare un'idea in un'opera, e un'opera in un successo editoriale. Questo manuale racconta come confezionare un panino goloso a cui va aggiunto il tuo tocco personale d'autore. La ricetta è dello chef Diego Cajelli, sceneggiatore di fumetti (Dylan Dog, Dampyr, Zagor, Nathan Never, Tex, Martin Mystère , Diabolik) e per cinema e teatro. Scrittore di saggi, è docente di fumetto e di Storytelling Crossmediale presso l'Università Cattolica di Milano. Prefazione di Laura Scarpa.
14,90

English for everyone. Dizionario illustrato completo

AA. VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 400

10.000 parole e frasi illustrate per un inglese ancora più facile e divertente da imparare. Immagini sempre chiare aiutano a comprendere e a memorizzare parole e frasi. Focalizzato sulle aree più comuni della vita quotidiana e organizzato tramite pratiche sezioni, questo dizionario fornisce tutto il necessario per lavorare, studiare, viaggiare e divertirsi.
24,90

Guardabolario italiano ucraino. Dizionario illustrato

Tiziana Benedetti, Uliana Moroz, Margherita Perego

Libro: Copertina morbida

editore: Nina

anno edizione: 2022

pagine: 80

Uno strumento che favorisce e semplifica l'apprendimento di termini di primaria importanza per uno straniero appena giunto nel nostro Paese, così da garantire una modalità espressiva semplice e immediata.
6,00

Guardabolario italiano multilingue. Dizionario illustrato multilingue

Tiziana Benedetti, Uliana Moroz, Margherita Perego

Libro: Copertina morbida

editore: Nina

anno edizione: 2022

pagine: 96

Dizionario illustrato multilingue da italiano a inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese.
8,00

Tutto francese

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 365

Il dizionario raccoglie 40.000 lemmi e locuzioni della lingua viva e parlata; le qualifiche e le particolarità grammaticali. La grammatica analizza la pronuncia e la divisione in sillabe; le forme grammaticali; i verbi: le coniugazioni, gli ausiliari, gli irregolari; le regole e le eccezioni; la costruzione della frase e del periodo; le espressioni idiomatiche.
11,90

Tutto spagnolo

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 322

Per non avere problemi con lo spagnolo. Un dizionario con oltre 40.000 parole. Una grammatica completa e di uso pratico. Per scrivere correttamente e tradurre velocemente tutte le espressioni.
11,90

Grande dizionario tedesco. Tedesco-Italiano Italiano-Tedesco

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 2732

Interamente rielaborato e aggiornato sulla base dell'impianto dello storico volume realizzato dal Centro Lessicografico Sansoni guidato da Vladimiro Macchi, questo dizionario risponde alla necessità di seguire la continua evoluzione della lingua tedesca. Con oltre 180.000 lemmi, 292.600 accezioni, 494.000 traducenti e 65.200 frasi e costruzioni le due sezioni del volume registrano i cambiamenti del linguaggio, riportando neologismi afferenti alla sfera dei media, della politica, del gergo giovanile e delle nuove tecnologie. Ogni lemma è accompagnato non solo dalle accezioni, con glosse esplicative, dal registro o dal settore linguistico, ma anche da eventuali reggenze quali preposizione o caso. Inoltre per i verbi tedeschi viene riportata l'indicazione di verbo separabile o non separabile. Infine, la grafia delle parole tedesche rende conto dell'ultima riforma ortografica del 2006. Il dizionario include una licenza d'uso per scaricare, inclusa nel prezzo d'acquisto, la versione digitale che consente rapide ricerche selettive o a tutto testo.
84,90

Dizionario maxi. Francese. Francese-italiano, italiano-francese

Palma Gallana, Richard Séremès

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 1216

Tutte le voci della lingua fondamentale, neologismi, termini aggiornati dei settori specialistici (informatica, medicina, chimica, economia e finanza, arte...); voci gergali; Trascrizione fonetica di tutte le entrate francesi secondo l'Alfabeto Fonetico Internazionale; Tutte le categorie grammaticali; Irregolarità e particolarità; accurate informazioni grammaticali e note d'uso; Esempi, fraseologia idiomatica e specialistica, modi di dire, proverbi, usi figurati; Grammatica completa della lingua francese.
18,90

Dizionario maxi. Italiano

Autori vari

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 1536

Tutte le voci della lingua comune, neologismi, termini letterari, voci gergali; Termini aggiornati dei settori specialistici (informatica, medicina, economia e finanza...); Divisione in sillabe e indicazione dell'accento tonico su tutte le entrate; varianti ortografiche e di pronuncia; Parole straniere entrate nella lingua italiana, con pronuncia figurata; Irregolarità, particolarità, accurate informazioni grammaticali e note d'uso; Numerosi e utili esempi, usi figurati, fraseologia idiomatica e specialistica, proverbi; Grammatica completa di italiano; Luoghi, popoli e abitanti; Sigle, abbreviazioni e acronimi.
18,90

L'arte di costruire un romanzo

Elizabeth George

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 302

Come si scrive un best seller internazionale? Risponde a questa domanda Elizabeth George, «la regina incontrastata del mystery», che grazie ai suoi thriller e gialli è riuscita a rivoluzionare un genere letterario. In queste pagine condivide con aspiranti scrittori e non le sue preziose conoscenze relative al processo creativo. Qui, la scrittrice che ha inventato l'ispettore Lynley diventa la professionista che non si limita a fare luce sui procedimenti tecnici e narrativi che stanno alla base di uno dei suoi romanzi polizieschi, ma propone anche consigli esperti, chiari, intelligenti e funzionali tutti da sottolineare e ricordare, insieme a veri e propri esercizi guidati. Se da un lato "L'arte di costruire un romanzo" rappresenta un giubbetto di salvataggio per chi ha un'idea ma non sa come svilupparla e ha un evidente risvolto pratico, interessante e informativo, dall'altro questo libro diventa anche un viaggio all'interno di un mestiere difficilissimo, che, come risulta evidente, Elizabeth George ama e comprende benissimo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.