Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua: argomenti e opere generali

Latino smart. Dizionario+Verbi

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 672

Il dizionario comprende: più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni; esempi, spiegazioni e indicazioni d'uso; tavole dei numeri; grammatica e sintassi del verbo; formazione e uso dei modi e dei tempi; regole della consecutio temporum; tavole delle coniugazioni modello + 1500 paradigmi dei verbi più comuni; 3000 perfetti e supini con accanto l'indicativo corretto.
13,90

Francese smart. Dizionario+Verbi

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 704

Più di 25.000 voci e 60.000 traduzioni. Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto francese. Esempi, modi di dire e indicazioni d'uso. Grammatica e sintassi del verbo. Forma negativa e interrogativa; attiva e passiva; pronominale e impersonale. Verbi ausiliari e semiausiliari. Gallicismi: futur proche e passé récent; forma progressiva. I tre gruppi verbali. Verbi difettivi. Tavole delle coniugazioni modello.
13,90

Greco antico smart. Dizionario+Verbi

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 768

Il dizionario comprende: più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni; esempi, spiegazioni e indicazioni d'uso; alfabeto greco; tavole dei numeri; grammatica e sintassi del verbo; formazione e uso dei modi e dei tempi; radici e derivazioni indoeuropee; tavole delle coniugazioni modello + 400 paradigmi dei verbi più comuni; esempi d'autore da Omero a Plutarco.
13,90

Inglese smart. Dizionario+Verbi

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 832

Più di 30.000 voci e 70.000 traduzioni. Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto inglese. Esempi, modi di dire e indicazioni d'uso. Grammatica e sintassi del verbo. Verbi modali, ausiliari e semimodali. Forma negativa e interrogativa; attiva e passiva; riflessiva e impersonale. Verbi irregolari, fraseologici, di percezione e con doppio complemento. Question tags, short answers, false friends. Tavole delle coniugazioni modello + 1000 verbi fraseologici.
13,90

Italiano smart. Dizionario+Verbi

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 864

Più di 20.000 voci e 60.000 significati. Esempi, modi di dire e indicazioni d'uso. Grammatica e sintassi del verbo. Le coniugazioni; i modi e i tempi. Forma negativa e interrogativa; attiva e passiva; riflessiva e pronominale. Verbi regolari e irregolari; transitivi e intransitivi. Verbi ausiliari, servili, fraseologici. Verbi impersonali, difettivi, sovrabbondanti. Tavole delle coniugazioni modello.
13,90

Spagnolo smart. Dizionario+Verbi

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 752

Più di 30.000 voci e 70.000 traduzioni. Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto spagnolo. Esempi, modi di dire e indicazioni d'uso. Grammatica e sintassi del verbo. Forma negativa e interrogativa; attiva e passiva; riflessiva e pronominale. Verbi ausiliari, copulativi e impersonali. Perifrasi verbali. Verbi con irregolarità comuni e proprie; difettivi. Elenco dei verbi con preposizione. Tavole delle coniugazioni modello.
13,90

Scrivere gialli di successo

Paolo Roversi

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2022

pagine: 152

In questo manuale saranno spiegate tutte le fasi e i trucchi necessari per la stesura di un romanzo avvincente, ricco di colpi di scena ma, soprattutto, credibile e che tenga il lettore col fiato sospeso. Si discuterà dei vari tipi di crime story (giallo, thriller, noir...) e si affronteranno tutti i passaggi necessari per la scrittura: dall'idea iniziale alla stesura finale, ragionando su ciascun passaggio ed elaborandolo in maniera efficace. Scrivere un giallo significa essenzialmente porsi delle domande su ogni aspetto della scrittura e trovare le adeguate risposte, in particolare riguardo a trama, costruzione dei personaggi, ambientazione e tecniche di scrittura per creare colpi di scena e suspence.
18,00

Il mestiere del ghostwriter

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2022

pagine: 216

Chi è il ghostwriter? E cosa fa esattamente? In un mondo in cui comunichiamo sempre di più e in cui comunicare bene è essenziale per emergere, i mestieri della scrittura sono in forte espansione e tra questi anche quello del ghostwriter, un esperto della scrittura capace di scrivere su richiesta testi di qualsiasi tipo, di farlo bene e in tempi rapidi, rinunciando però ai diritti. Questo libro svela il ruolo di chi scrive su commissione, prestando la propria penna alle esigenze di comunicazione degli altri. Partendo dai prerequisiti fondamentali per avvicinarsi a questo mestiere, il volume spiega cosa significa davvero lavorare dietro le quinte, come proporsi come scrittore fantasma, dove trovare clienti, come gestirli e come fare carriera.
24,00

Uno sguardo sul verbo: forme, usi, varietà

Fabio Ruggiano

Libro

editore: Cesati

anno edizione: 2022

pagine: 132

Il volume offre un percorso duplice, descrittivo e operativo, alla scoperta della parte del discorso del verbo. Da una parte presenta la parola per eccellenza della lingua, centro intorno a cui ruotano le frasi, analizzandone i principali caratteri morfologici, semantici e sintattici, la valenza, l'azione, l'aspetto, il modo, il tempo, la persona; dall'altra si concentra sui problemi piccoli e grandi che possono insorgere nell'uso reale del verbo, dalla scelta dell'ausiliare all'accordo a senso con il soggetto e l'accordo del participio passato con il complemento oggetto, dall'alternanza tra indicativo e congiuntivo nelle proposizioni subordinate alle regole della consecutio temporum e del periodo ipotetico. Descrizione e consigli d'uso sono integrati in un discorso unitario, nel quale ogni restrizione, alternativa e preferenza è spiegata alla luce di uno o più caratteri strutturali del verbo. La trattazione è costruita per essere accessibile tanto allo studente universitario quanto al curioso di tutte le età, grazie alla grande quantità di esempi che completa il discorso teorico e alla spiegazione di tutti i tecnicismi e i termini poco comuni.
12,00

Grammatica di arabo marocchino. Lingua darija

Olivier Durand, Annamaria Ventura

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 278

Trattato linguistico-descrittivo dell'arabo marocchino, m?gribi o magrebino, correntemente darija, lingua orale del Marocco. Questa varietà è la più distaccata dall'arabo letterario, ovvero dall'arabo classico e standard, e risulta essere quella meno intellegibile dagli altri parlanti arabofoni. Rispetto ad altre varietà dialettali arabe, infatti, l'arabo marocchino risente di un forte sostrato berbero, lingua di famiglia non semitica, ma camitosemitica, nonché dell'influenza del francese, e si distanzia dalle altre varietà arabe anche a causa delle peculiarità storiche e della posizione geografica decentrata rispetto agli altri paesi arabi. Il volume, suddiviso per argomenti grammaticali, descrive dapprima il sistema fonologico, espone poi pronome, sostantivo, aggettivo e numerali, a cui segue ampia analisi del verbo, per soffermarsi poi su avverbi e particelle, raccogliendo infine le espressioni idiomatiche, frasi cristallizzate il cui significato si distanzia dalla traduzione letterale. Il trattato, frutto di ricerca dialettologica, decodifica, sistematizza e descrive il materiale linguistico, corredandolo di un'ampia mole di esempi e si articola quale grammatica organica di riferimento.
29,90

Il dizionario mini di italiano

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2022

pagine: 736

Piccoli, compatti, facili da usare, completi e aggiornati, i Dizionari MINI sono ideali per chi viaggia e chi comincia a dedicarsi allo studio di una nuova lingua. Contenuti: lemmario aggiornato con nuove parole, significati, locuzioni; 33.000 parole e significati; segnalazione della corretta pronuncia con indicazione dell'accento tonico delle parole italiane e trascrizione fonetica dei termini stranieri; esempi e locuzioni tratti dalla lingua d'uso; note d'uso su dubbi e curiosità della lingua italiana; inserti a colori Formazione delle parole e Grammatica della cortesia, rispettivamente una guida ai meccanismi che regolano la formazione delle parole, e un "galateo linguistico" dell'italiano, parlato e scritto.
8,00

Il dizionario mini di inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2022

pagine: 640

Piccoli, compatti, facili da usare, completi e aggiornati, i Dizionari MINI sono ideali per chi viaggia e chi comincia a dedicarsi allo studio di una nuova lingua. Contenuti: lemmario aggiornato con nuove parole, significati, locuzioni; 57.000 parole e significati; esempi e locuzioni tratti dalla lingua d'uso; trascrizione fonetica delle parole inglesi; i phrasal verbs più importanti; false friends, false analogie tra inglese e italiano; note su aspetti della cultura e della civiltà anglosassoni; inserti a colori Parole per comunicare, una miniguida facile e completa alla conversazione, e Parole per viaggiare, le parole e le frasi per comunicare nelle situazioni di viaggio più comuni; in appendice, l'elenco dei principali verbi irregolari inglesi.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.