Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Insegnare italiano L2 con il cinema

Pierangela Diadori, Stefania Carpiceci, Giuseppe Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2020

pagine: 368

Il cinema è un valido e utile strumento per avvicinare il pubblico alla lingua e alla cultura italiana. Il volume offre ai docenti di italiano L2 che operano in Italia e all'estero una guida per analizzare, selezionare e utilizzare i film come veicolo di conoscenza della nostra cultura di ieri e di oggi, come oggetto di riflessione e discussione, come specchio e modello di comportamenti linguistici e non verbali. Le parti in cui si articola il testo coprono gli ambiti fondamentali per avvicinare al cinema italiano gli apprendenti stranieri: la sua storia, che riflette quasi un secolo di mutamenti sociali e culturali; la sua lingua, quella dei film italiani e di quelli stranieri poi doppiati; le sue potenzialità didattiche. Chiude il libro una sezione contenente schede di lavoro fotocopiabili e utilizzabili in classe, relative a sequenze filmiche facilmente reperibili online o in DVD. Il volume è adatto sia per i diversi livelli della formazione universitaria (corsi di laurea di primo e secondo livello, master, corsi di specializzazione), sia per la formazione dei docenti di italiano L2 e per la preparazione agli esami di certificazione didattica.
34,00

El feedback interactivo y la adquisición del español como lengua extranjera

Sonia Bailini

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2020

pagine: 348

28,00

L'interprete presso le autorità giudiziarie italiane e le istituzioni arbitrali-The Interpreter before Italian Judicial Authorities and Arbitral Institutions

Patrizia Giampieri, Andrea Colorio, Giorgia Milani

Libro: Copertina morbida

editore: Le Penseur

anno edizione: 2020

pagine: 152

Il presente volume è rivolto agli interpreti con lo scopo di fornire loro le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare serenamente e professionalmente l'attività di interpretariato per la giustizia in ambito civile, penale e nel contesto dell'arbitrato internazionale.Spesso, infatti, gli interpreti sono ampiamente formati da un punto di vista meramente linguistico, ma poco sanno della deontologia e delle norme comportamentali, soprattutto di quelle che vigono in un'aula di tribunale, in un eventuale interrogatorio effettuato in carcere o dalla polizia giudiziaria, ovvero ancora in un procedimento arbitrale.Nel testo si cerca di fare chiarezza su alcuni aspetti rilevanti: dalla deontologia professionale alla "trafila" da seguire per collaborare profittevolmente con i giudici o con la camera arbitrale, fino alla liquidazione delle spettanze. Vi sono, al riguardo, esempi pratici e casi di studio tratti da situazioni reali; la lingua veicolare è l'italiano e sono previsti spunti di riflessione ed esercizi di carattere linguistico con focus sulla lingua inglese. Sono inoltre previsti approfondimenti sulla terminologia giuridica italiano-inglese in ambito giudiziario nei settori civile e penale, nonché nel contesto arbitrale. In tal senso, il presente volume potrà essere utilizzato anche dai professionisti del diritto e, in particolare, dagli avvocati che abbiano l'esigenza o l'interesse di approfondire la conoscenza dell'inglese giuridico.
15,00

Medical English

Carlo Pesce

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2020

pagine: 224

25,00

Pronti per il test B1. Prepararsi alla certificazione di italiano B1 per la cittadinanza

Alessia Benenti, Valentina Mussi

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2020

pagine: 144

Il volume propone 10 test ricalcati sulle prove ufficiali, offre strategie per affrontare il test e un apposito laboratorio finale per l'esercitazione della scrittura. Viene data molta attenzione alle strutture grammaticali, cui è dedicata una rubrica ricorrente, e all'ampliamento lessicale. I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB.
15,50

Perfetto! 1. Esercizi di grammatica italiana. Livello A1-A2

Gennaro Falcone, Tina Zogopoulou

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 144

Perfetto! 1 è rivolto agli studenti che vogliono raggiungere e approfondire i livelli principiante (A1), elementare (A2) del QCER. Propone materiali didattici che coprono tutte le esigenze di uno studente straniero che vuole acquisire un buon livello di competenza linguistica, partendo dalla lingua viva, dei parlanti nativi, in modo stimolante, accattivante e ludico.
17,80

Corso di lingua. Inglese intensivo

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 240

Conoscere l'inglese oggi è fondamentale, al lavoro ma anche nella vita privata: serie tv, viaggi, incontri, siti web... quante volte vorremmo essere più preparati? Questo corso intensivo è un'occasione per rispolverare le conoscenze dimenticate e raggiungere finalmente un livello soddisfacente nel parlare o comprendere la lingua. Nel cofanetto troverete un manuale con le regole fondamentali, tanti esercizi con le relative soluzioni e dialoghi pratici e divertenti, un CD con le tracce audio e una grande tavola che riassume le regole fondamentali della grammatica. Grazie alle tracce audio, scaricabili anche online, potrete perfezionare la vostra pronuncia e approfittare di ogni momento della giornata per fare pratica.
9,90

Buona idea! Corso di lingua e cultura italiana. Livello A2. Ediz. MyLab

Barbara Bettinelli, Paolo Della Putta, Manuela Visigalli

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 224

Un corso completo (esiste anche un primo volume di livello elementare), pensato per chi deve partire da zero con la lingua italiana. Ogni unità è attentamente scandita da attività che permettono una graduale acquisizione del lessico e della grammatica, con spazi dedicati anche a intonazione e pronuncia, e attività che favoriscono il confronto interlinguistico e interculturale. L'offerta si arricchisce anche di un quaderno degli esercizi (una ricca gamma di attività con esercizi graduati per difficoltà) e di una rivista online, "Percorsi italiani" una raccolta di testi organizzati in 11 percorsi tematici che forniscono informazioni sull'arte, la musica, la letteratura e altri aspetti della cultura italiana: uno strumento in più per conoscere l'Italia e la sua lingua. Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che consente l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all'indice del manuale. In particolare il docente troverà una Guida (in italiano) con consigli e suggerimenti su come proporre le varie attività, su come organizzare i gruppi di lavoro, con domande aggiuntive e, ovviamente, con le soluzioni di tutti gli esercizi proposti. Gli studenti avranno a disposizione esercizi online, le tracce di ascolto per svolgerli, e un volumetto digitale di cultura italiana, Percorsi italiani.
31,00

Medical and scientific English. Ediz. MyLab

Jacopo D'Andria Ursoleo, Kate Gralton

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 224

Un testo agile ma che presenta una struttura robusta e integrata di letture ed esercizi volti a incrementare e testare le principali competenze linguistiche del lettore. Ciascuna Unit comprende quattro Lesson, ciascuna corredata da esercizi per fissare le espressioni e i vocaboli chiave, e maturare le proprie competenze linguistiche; chiudono la Unit esercizi ulteriori tarati sui principali test per la certificazione dell'inglese (First, IELTS, PTE Pearson Test of English) e una lettura su un argomento scientifico coerente con i contenuti di quel capitolo. Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che consente l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all'indice del manuale. In particolare, sono disponibili le seguenti risorse: tracce audio per svolgere gli esercizi; esercizi interattivi aggiuntivi; oltre 80 animation e 130 video tratti da MyLab Medical Terminology; slide per il docente.
29,00

in alto! Livello A1

Fiorenza Quercioli, Giulia Tossani

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 268

in alto! è un nuovissimo corso di lingua italiana che si rivolge a studenti adulti e giovani adulti, principianti. Diviso in cinque livelli (dall'A1 al C1) in linea con le indicazioni del Quadro Comune Europeo per le Lingue. Ogni volume del corso comprende in un unico testo il libro per lo studente e gli esercizi di consolidamento da svolgere a casa.
27,90

Il grande quaderno d'esercizi per imparare le parole dello spagnolo

Aurora Bobadilla Galán

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 192

Conoscere la grammatica non basta: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste. Questo Grande Quaderno è costruito intorno a 600 parole di uso comune sui più svariati argomenti (cibo, casa, tempo, animali, piante, famiglia ecc.): per memorizzarle e non dimenticarle più, basta risolvere i 450 esercizi e giochi, tutti divertenti e martellanti.
14,90

LS. Corso interattivo di lingua italiana per stranieri. B1

Paolo E. Balboni, Marco Mezzadri

Libro

editore: BONACCI

anno edizione: 2020

pagine: 216

"LS" è un corso di lingua italiana per stranieri che copre i livelli dall'A1 al B2. Il destinatario tipo è un apprendente giovane-adulto e adulto che studia l'italiano tanto in Italia quanto in altri Paesi.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento