Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

IELTS. Manuale di preparazione. Tecniche, strategie e simulazioni d'esame, complete di tracce audio

Anthony Zambonini

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2020

pagine: 448

Questo manuale è una guida per prepararsi all'esame IELTS, il sistema di valutazione della lingua inglese più diffuso, non solo in Europa. La certificazione IELTS è infatti oggi la più richiesta da università e aziende per affrontare un'esperienza di studio o di lavoro all'estero. Il volume è rivolto a candidati di madrelingua italiana con competenze in inglese di livello scolastico o superiore. Dopo una parte introduttiva che chiarisce ogni dubbio su struttura, svolgimento e contesto in cui si svolge l'esame, il libro analizza una per una le sezioni della prova, suggerendo i metodi e le strategie da applicare nelle singole abilità testate: Listening, Reading (Academic e General), Writing (Academic e General) e Speaking. Ogni parte del manuale chiarisce una sezione d'esame dal punto di vista teorico e applicativo, simula la versione ufficiale IELTS e rimanda puntualmente alla consultazione dei Past Papers (i test ufficiali delle precedenti sessioni) per allenarsi al meglio. Include le tracce audio scaricabili su alphatest.it
36,90

CEDILS. Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri dell'Università Ca Foscari di Venezia

Graziano Serragiotto

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2020

pagine: 176

Questo libro completamente rinnovato dalla edizione precedente mira ad approfondire in maniera specifica i contenuti, la struttura e le parti della certificazione CEDILS. Il lettore che è interessato a sostenere la prova è messo nelle condizioni di acquisire una metodologia di studio e di comprendere quali tipi di competenze didattiche vengono richieste per superare la prova.
18,50

La sfinge russa

Francesca Legittimo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 186

Un saggio che esplora la cultura e la società russa, addentrandosi nei numerosi e diversi ambiti che ne fanno parte, con riferimenti alla letteratura, alla musica, all'arte, al cinema, alla cultura popolare e al folklore. La sfinge, figura simbolicamente enigmatica, rappresenta in questo libro la Russia, da sempre paese misterioso e incomprensibile agli occhi di ogni occidentale. L'autrice, muovendo proprio da questa mitologia, intende rimuovere gli aloni che avvolgono questa terra attraverso l'utilizzo di alcune parole chiave che non sempre hanno una traduzione specifica, ma che racchiudono vastissimi significati, indispensabili per penetrare nell'"anima" più profonda della realtà russa. Un viaggio che comincia dalla geografia e arriva alla politica, passando per la religione, la vita quotidiana, i rapporti interpersonali, la storia collettiva e personale di un paese erroneamente legato a immagini stereotipate fatte di matrioske, vodka ed icone.
16,90

English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism

Stefania M. Maci

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 288

Un testo sulle particolarità della lingua inglese nell'ambito del turismo in tutti i suoi vari aspetti sia promozionali sia professionali. Il rapido sviluppo della filiera domanda-offerta nel settore turistico ha determinato un adattamento dell'industria collegata: per vendere lo stesso prodotto a target e mercati diversi, le organizzazioni turistiche devono sviluppare generi testuali differenti che presentino il contenuto in modi linguistici adeguati e convincenti. Attraverso esempi di materiali autentici, il volume mette in evidenza come il discorso turistico in inglese rifletta dinamicamente le nuove tendenze della società e sia una forma di comunicazione multimodale e ipertestuale per descrivere euforicamente la destinazione e trasmettere l'idea che il turista sia l'unico responsabile delle scelte effettuate. Rivolto principalmente a studenti universitari o di master, interessa anche ricercatori o studiosi dei linguaggi settoriali.
29,90

Grammatica della lingua cinese classica

Maurizio Scarpari, Attilio Andreini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 304

Un'opera dedicata allo studio della lingua cinese colta risalente al periodo fondativo della cultura cinese (VI-II sec. a.C.) e utile per conoscere una tra le più importanti civiltà millenarie. Composta da un corpus di opere ampio e complesso, la lingua cinese classica ha fornito le basi identitarie linguistiche e ideologiche di quelle che sarebbero diventate la "Cina" e la "cultura tradizionale cinese". I testi presi in considerazione comprendono, oltre alle opere a stampa tramandate da una tradizione di alcuni secoli posteriore, i manoscritti su bambù e su seta rinvenuti di recente nelle tombe del IV-I secolo a.C., manoscritti che hanno cambiato la comprensione della lingua, della scrittura, della storia e del pensiero filosofico, religioso e scientifico della Cina antica, fonti epigrafiche oggi imprescindibili per studiare la civiltà cinese.
34,90

L'arabo egiziano per gli italiani. Corso base

G. M. Abdelsayed Ibraam

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 272

Un corso pratico basato su un percorso didattico comunicativo per imparare la lingua araba parlata nella vita quotidiana in Egitto, nella varietà colloquiale de Il Cairo. Il corso è finalizzato a sviluppare le competenze linguistiche, sociolinguistiche, socioculturali e pragmatiche per raggiungere gradualmente un livello pari all'A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Interamente a colori e corredato di numerose illustrazioni, il volume è strutturato in 7 ampie unità. Le unità sono dedicate a temi quotidiani e a obiettivi funzionali specifici e sono integrate da tabelle esplicative, rubriche lessicali e schemi grammaticali. Il corso è integrato alla fine da un ampio e dettagliato glossario arabo/egiziano-italiano (di oltre 1500 lemmi), diviso per unità, e dalle chiavi degli esercizi. Il volume è il risultato di una consolidata esperienza didattica; la scelta del lessico e delle strutture linguistico-comunicative è infatti individuata a partire dal corpus "Lessico di frequenza dell'arabo parlato in Egitto".
29,90

Deutsche Grammatik für italiener. Una grammatica controcorrente, comparativa tra il tedesco e l'italiano, con riferimenti all'inglese

Hans Scollo

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 584

Un manuale concepito per venire incontro alle esigenze di chi non soddisfatto delle grammatiche di recente impostazione e desideri giungere a una maggiore sicurezza e correttezza linguistica del tedesco sia scritto che orale. Una grammatica controcorrente rigorosa, ordinata, sistematica, chiara, comparativa e compatta, e che si ispira agli schemi classici, facendo tesoro anche della logica trasmessa dalla tradizione greco-latina. La Deutsche Grammatik für Italiener, tra l'altro, si giova non solo di una ferrea teoria, ma anche di una componente pratica frutto di decenni di esperienza sul campo. Le diverse strutture grammaticali sono corredate da osservazioni derivate dalla correzione degli errori grammaticali più frequenti nei quali incorrono i discenti italiani. La formattazione particolare, l'uso dei colori che mettono in risalto le parti essenziali da memorizzare, l'impostazione complessiva che lo fanno assomigliare a una dispensa universitaria facilitano l'utilizzo di questo manuale da parte degli studenti.
34,90

Impara l'inglese con John Peter Sloan. Audiocorso definitivo per principianti

John Peter Sloan

Libro

editore: SALANI

anno edizione: 2020

L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata.
16,90

Instant greco antico. Il corso facile e veloce per riscoprire una lingua più viva che mai

Roberta Meneghel

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 352

Conoscere una lingua è uno dei mezzi, forse il migliore, per aver accesso alla cultura di un popolo. Conoscere il greco antico significa, dunque, avere accesso potenzialmente a ciò che spesso è indicato come pensiero o civiltà occidentale. Un viaggio alla scoperta di una lingua solo apparentemente lontana da noi. La fonetica, le declinazioni, il sistema verbale e molto altro sono spiegati in modo chiaro e comprensibile. Tra le pagine troverete tanti esercizi originali e mirati per consolidare le conoscenze acquisite capitolo dopo capitolo, curiosità etimologiche per scoprire l'origine di parole che usiamo tutti i giorni e approfondimenti sulla cultura e la letteratura dell'antica Grecia. Un'opera ideale non solo per gli studenti, ma anche per tutti gli appassionati e i curiosi.
19,90

Communicating business in english. Ediz. MyLab

Giuliana Elena Garzone, Walter Giordano

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 347

Questo volume combina l'approccio pratico dei manuali tradizionali di Business English con la discussione di alcuni dei concetti fondamentali dell'economia aziendale, della comunicazione finanziaria e della descrizione linguistica. La comunicazione aziendale viene trattata nei suoi diversi aspetti e settori (marketing, branding, import-export, logistica, contabilità e finanza, responsabilità sociale d'impresa, risorse umane, social media, turismo, pubblicità), prendendo le mosse da testi e case studies autentici. La descrizione degli aspetti grammaticali, sintattici e comunicativi e dell'uso dei generi testuali tiene conto dei risultati della più recente ricerca in ambito linguistico e di analisi del discorso. Le spiegazioni lessicali approfondiscono e spiegano le nozioni aziendali più tecniche, fornendo anche la traduzione in lingua italiana. L'obiettivo fondamentale è di offrire uno strumento didattico che consenta di promuovere un'efficace padronanza dell'Inglese nella Business Communication e, al contempo, la consapevolezza dei meccanismi che governano l'uso della lingua nei diversi contesti.
29,00

Grammaire de l'arabe

Rita Nammour-Wardini, Daniel Krasa

Libro: Copertina morbida

editore: Assimil Italia

anno edizione: 2020

pagine: 320

Questo volume di grammatica araba su base francese è lo strumento ideale per chi desidera fare pratica con tutti gli aspetti grammaticali. Un'opera pratica rivolta a tutti coloro che si stanno avvicinando alla lingua araba o quelli che ne possiedono già le basi. All'interno del libro troverai: le strutture grammaticali dell'arabo standard, la morfologia dei verbi, i meccanismi che regolano la sintassi.
30,00

Ni hao! Imparare il cinese è un gioco da ragazzi

Paola Cavazzana, Liliana Liao

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Orientalia

anno edizione: 2020

pagine: 144

Testo semplice e divertente dedicato ai giovani italofoni desiderosi di apprendere le basi della lingua e della cultura cinesi. Il manuale si compone di 2 parti introduttive e 9 unità, con dialoghi, esercizi di scrittura e di grammatica illustrati e "curiosità" su alcuni aspetti tradizionali della cultura cinese. Attraverso il sito www.orientalia-editrice.com è inoltre possibile accedere ad animazioni audio e video che aiuteranno a familiarizzare con la lingua cinese divertendosi.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento