Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Sette riti di bellezza giapponese. Il metodo per una pelle perfetta e capelli di seta

Elodie-Joy Jaubert

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 128

Di solito, le donne giapponesi dimostrano dieci anni in meno della loro età effettiva. Come fanno ad avere una pelle così radiosa? Certamente la genetica gioca un ruolo importante, ma è davvero l'unica cosa che distingue noi occidentali dai freschi fiori del Sol Levante? Grazie alla sua passione per il Giappone, Elodie-Joy Jaubert è riuscita a scoprire il loro segreto: si tratta di un rituale chiamato layering, un sistema di cure tradizionali che prevede un minuzioso ordine di gesti di bellezza e trattamenti specifici. Un metodo con illustrazioni pratiche in sette semplici tappe - dalla pulizia alla tonificazione, dall'idratazione alla protezione e al nutrimento - da ripetere mattina e sera, senza dover passare ore davanti allo specchio e usando prodotti naturali e biologici.
9,90

Il profumo perfetto. Piccolo taccuino del profumiere botanico

Maria Letizia Longo

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 168

Il testo ci dà uno sguardo originale e innovativo sul percorso alchemico che la profumeria botanica rappresenta nella vita di chi la pratica partendo dall'ascolto della natura per arrivare a spiegare come creare il proprio profumo di benessere. Il Taccuino del profumiere botanico è come un breviario della felicità, si legge, si scarabocchia, si prendono appunti, per ricordare il percorso di crescita alla ricerca delle emozioni perdute. Il profumo del benessere è uno strumento per raggiungere equilibrio e benessere, ma è anche ineguagliabile perché apre porte segrete e sconosciute e ci libera dai pesi che portiamo dentro: una via alchemica che una volta intrapresa ci cambierà per sempre. I profumi botanici possono essere usati in modo efficace sia per lenire le sofferenze emotive che per risollevarci quando siamo giù, per imparare a riconoscere e ad accettare i nostri doni, i nostri limiti e le nostre specificità. Imparare a usare i profumi naturali per sentirci meglio è un regalo che facciamo a noi stessi e agli altri, ci arricchisce, ci fa fare un salto di qualità, ci rende persone migliori, ci fa stare bene, ci rende protagonisti attivi del nostro benessere e anche della nostra vita perché, amplificando le nostre percezioni, ci insegna a governarla. Uno strumento utile nelle nostre mani: ci avvia alla conoscenza profonda di noi stessi senza intermediari, liberandoci dalla paura del giudizio, lasciandoci essere noi stessi con semplicità.
15,00

Profumi. Un viaggio attorno al mondo degli odori, della profumeria, della memoria

Paola Bottai

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 238

Il senso che sfugge: così, dalle prime pagine di questo libro, viene definito l'olfatto. Se infatti abbiamo a disposizione il lessico e i codici sufficienti per descrivere quello che vediamo, tocchiamo e assaporiamo, lo stesso non vale per quello che annusiamo. È partendo da questa "evanescenza" che Paola Bottai - naso e créateur parfumeur, nonché narratrice di odori - ci accompagna in un viaggio ricco di curiosità, storia della civiltà e della moda, ricordi personali, strategie di marketing e tutto quello che ruota attorno al senso più personale ed emotivo di cui disponiamo: perché se è vero che non esiste un catalogo universale per raccontare gli odori, è altrettanto vero che la memoria olfattiva è in grado di superare quella visiva e di riportare a galla emozioni e ricordi nascosti. Paola racconta come la sua sia stata una vera e propria vocazione sin da bambina, già naso "fin troppo attento", e sensibile. Ci offre poi un excursus sulla storia dei profumi - dall'antichità al secolo scorso - che ci fa capire come siano sempre stati connessi alla ritualità e ai costumi sociali. Ci fa entrare nel suo processo creativo, che parte dalla ricerca costante di materie prime e dall'osservazione curiosa di tutto ciò che la circonda e la stimola. Ci racconta l'estro dei grandi nasi della storia e i capricci di chi li ha ispirati. Ci dà tanti consigli su come si sceglie e si acquista consapevolmente, come si conserva e come si "vive" un profumo. Ci apre la sua preziosa e personalissima collezione di profumi, piena di memorie personali e di chicche sulla creazione delle essenze e sul design dei flaconi. Profumi è una lettura appassionante e vivace, come lo è la voce dell'autrice in queste pagine e sui suoi canali social, che introduce i lettori a un'educazione olfattiva e ci dischiude un mondo ricco di emozioni, associazioni e memorie.
16,00

Le ricette della bellezza. Proposte culinarie, astuzie ed eccezioni ai fornelli per stare bene ogni giorno

Pietro Semino

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2021

pagine: 192

Siamo ciò che mangiamo: per stare bene, vederci al meglio e avere le energie che ci servono sappiamo che dobbiamo nutrirci adeguatamente, e le regole di una sana alimentazione non sono più un segreto per nessuno. Allora perché è ancora così difficile raggiungere questo obiettivo? Possiamo fare molto per noi stessi con pochi semplici accorgimenti, e naturalmente le ricette giuste: il segreto è non perdere il piacere di cucinare e di mangiare. Con tante ricette dall'antipasto al dolce, dai centrifugati alle salse, dal tofu agli gnocchetti, Le ricette della bellezza suggerisce proposte culinarie e astuzie a beneficio dello stare bene, del buonumore e di uno stile di vita dinamico e 'solare', per battere sul tempo l'intorpidimento, la sensazione di appesantimento e anche i chili che non vogliamo più. Ci guida a scegliere gli ingredienti, colorare e condire piatti super gustosi e super nutrienti, certamente concedendo qualche 'distrazione' culinaria ed eccezione ai fornelli, troppo rigore non ci porta lontano... Mangiamo con gusto, migliora la circolazione, i fianchi si sgonfiano e la pelle è più luminosa. Con la sua scrittura delicata e autorevole, Pietro Semino compone le ricette per farci alzare da tavola soddisfatti e non appesantiti, ben nutriti e quindi più forti, insomma più contenti, e la felicità è il primo ingrediente della bellezza.
14,00

Il galateo. Le buone maniere oggi

Roberta Bellinzaghi

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 288

Indicazioni e consigli per sapersi comportare con stile in tutte le occasioni della vita quotidiana. A casa, a un ricevimento, sul lavoro, al telefono o al ristorante, sui mezzi pubblici: non è necessario conformare i nostri gesti a regole inderogabili, basta imparare a esprimerci con spontaneità e senza paura, nel pieno rispetto degli altri. Il piacere di stare in casa. Animali domestici. Abbigliamento e affini. Il piacere di un invito. A tavola. Un buon bicchiere di vino. Viva il Natale. In visita. Il piacere della conversazione. L'importanza di un saluto. Comunicare per sentirsi vicini. Bisogna pur lavorare. L'umanità si ammala... che fare? In giro per la città. Un po' di svago. Le occasioni da ricordare. Il "gran giorno" del matrimonio. Il dolore attraversa la vita in viaggio.
12,50

Chanel n° 5. Il profumo del secolo

Chiara Pasqualetti Johnson

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 64

Ricco di fotografie ricercate e di bellissime illustrazioni, questo piccolo, prezioso volume celebra i cento anni dalla creazione di una leggenda: Chanel N° 5. Fragranza di culto, divenuta emblema di classe ed eleganza, N° 5 è per eccellenza "il profumo del secolo", associato non solo allo stile iconico di Coco Chanel, ma anche a star del calibro di Marylin Monroe, che ne ha consacrato la celebrità. Dalla creazione della fragranza - inestricabilmente legata alla vita e alla carriera di mademoiselle Coco - fino ai giorni nostri: la nascita di un mito, un destino incredibile, una storia lunga cento anni.
14,90

Self-lifting. Come ringiovanire il viso da soli

Joanna Hakimova, Silvia Russo

Libro

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 142

Che la ginnastica facciale sia un toccasana per la bellezza del viso non è una novità, l'innovazione del self-lifting consiste nell'individuazione di movimenti mirati a sollecitare muscoli ben precisi del volto che, normalmente, restano passivi o poco coinvolti nelle espressioni facciali. In questo libro propone esercizi specifici e una forma particolare di automassaggio da affiancare a tanti piccoli accorgimenti. Se praticati quotidianamente, questi trattamenti permettono di ristabilire e conservare la giovinezza e la freschezza della pelle a qualunque età e senza ricorrere a metodi invasivi. Il libro è corredato da video che illustrano gli esercizi. Un aiuto che renderà ancora più semplice l'esecuzione delle manualità proposte.
16,00

La scienza dei capelli. Le verità, i falsi miti, il modo migliore per prendersene cura

Elena Accorsi Buttini

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 192

Cosa pensereste se vi dicessero che i capelli che avete in testa sono "morti"? Perché è proprio così: a differenza di ciò che risiede pochi millimetri sotto la nostra cute, le cellule del capello non hanno attività biologica, quindi non possono fare nessuna di quelle cose che il marketing spesso promette: rigenerarsi, dissetarsi, nutrirsi... Inizia così un viaggio dedicato alla storia, al ruolo sociale e alla simbologia dei capelli, ma anche ai falsi miti e all'hair styling, con informazioni e consigli pratici su come utilizzare al meglio piastre, conditioner e trattamenti specifici. E poi, è vero che lavare troppo i capelli li rovina? Funzionano realmente gli shampoo anticaduta? Come possiamo utilizzare il fon per ottenere una piega migliore? Un libro che, grazie alla competenza dell'autrice, risponde a queste e ad altre domande, ma soprattutto svela tutta la verità su cosa ci mettiamo in testa, con l'obiettivo di renderci più consapevoli, ma anche di ottenere una chioma più sana e bella.
16,90

Wedding Training. Il manuale degli sposi. Tutto ciò che c'è da sapere per evitare di ritrovarsi in Tribunale

Valeria Gritti, Paola Montedonico

Libro: Copertina morbida

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 122

Meglio la comunione o la divisione dei beni? E se siamo di due confessioni diverse, come si fa? E se, ancora, volessimo sposarci all'estero, il matrimonio sarebbe legalmente valido in Italia? Spesso mentre ci si prepara al grande passo vengono in mente alcune di queste domande, ma a volte si è presi da mille altri preparativi e si corre il rischio di tralasciare alcune scelte importanti, o delle domande ritenute "scomode" da porre. Valeria Gritti e Paola Montedonico svolgono la professione di avvocato, e di matrimoni frantumati (e non!) ne hanno visti parecchi, spesso perché all'atto del matrimonio mancavano alcuni elementi informativi. Perciò hanno scritto un manuale che possa aiutare le coppie a scegliere i passi giusti da compiere per evitare l'irreparabile! Un manuale dai risvolti sì giuridici, ma anche pieno di buonsenso e desiderio di vero amore di coppia, oltre a succose curiosità sui matrimoni dei vip, scritto da due persone competenti in materia che, oltre all'avvocatura, svolgono corsi di preparazione al matrimonio.
13,00

Il galateo a tavola

Sandro Masci

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 128

Dopo un'introduzione dedicata a due illustri antesignani come Baldassar Castiglione (Il cortigiano) e Monsignor Giovanni Della Casa (Il galateo), l'Autore passa a considerare tutti gli aspetti di questo particolare ambito del savoir-vivre: alle regole generali sulla preparazione della tavola (piatti, posate, bicchieri, accessori, ecc.) seguono quelle sulla disposizione dei commensali, sulla composizione del menù e sull'abbinamento dei vini. Numerose e ben dettagliate, poi, le indicazioni su come comportarsi durante l'occasione conviviale: dal modo corretto di usare i vari tipi di posate a come è opportuno sorbire il brodo o mangiare ostriche e olive (solo per citare alcuni casi "critici") senza incorrere in spiacevoli gaffes.
7,00

La nuova te inizia dall'armadio. Liberati dal superfluo, riordina il guardaroba, trova il tuo stile con il metodo RockandFiocc

Giulia Torelli

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 224

Armadi che traboccano vestiti, cassettiere che rigurgitano accessori... alcuni li amiamo, altri li odiamo, la maggior parte non li mettiamo, molti li abbiamo dimenticati. Finiamo per indossare sempre gli stessi, un po' per abitudine, un po' perché ci fanno "sentire comodi". A volte, però, ci sorge un dubbio: è davvero questa l'immagine di noi che ci rappresenta di più? Per riscoprire chi siamo e scoprire chi vorremmo diventare, spesso basta l'occhio esperto di un professionista dello stile e del riordino. Questo libro ci da l'opportunità di applicare al nostro guardaroba il metodo Rock and Fiocc, ideato dalla più importante closet organizer italiana. Step by step impareremo a selezionare il superfluo, usare i modi più sostenibili per liberarcene, riorganizzare il guardaroba nel modo più congeniale alla nostra personalità e capire la combinazione di abiti giusti che ci faranno sentire finalmente splendenti di fronte a noi stessi e al mondo. Perché liberarci di ciò che non ci dà gioia, ci aiuterà a capire chi vogliamo essere veramente. Un libro per fare posto a chi siamo davvero e farci fiorire come meritiamo.
18,00

Non ho niente da mettermi (tranne il sorriso). Il manuale di stile per imparare ad amarsi e trovare la felicità in fondo al cassetto

Eleonora Petrella

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sarà capitato a tutte, almeno una volta nella vita, di guardare il proprio armadio stracolmo di vestiti pensando di non avere niente da mettere. La verità è che spesso spendiamo un sacco di soldi per acquistare capi... che non sono adatti a noi. Magari anche abiti costosi e alla moda che non sappiamo però come indossare e che non ci fanno sentire sicure di noi. Insomma, non è sempre vero che, se spendiamo tanto, compriamo bene. Perché la prima regola per avere un guardaroba perfetto è tanto semplice quanto imprescindibile: dobbiamo innanzitutto imparare a conoscerci. Forme, colori, stili: non esistono capi giusti o sbagliati, esistono solo capi che ci valorizzano di più e capi che ci valorizzano di meno. Quindi basta riempire i cassetti di vestiti superflui, basta sessioni interminabili davanti all'armadio e basta privarsi di outfit solo perché temiamo non ci donino. È arrivato il momento di osservare, studiare e sperimentare per scoprire quello che ci "sta" bene e quello che ci "fa stare" bene. Dalla penna della fashion influencer Eleonora Petrella, un vero e proprio manuale di stile, pieno di consigli, suggerimenti e curiosità. Una guida pratica per trovare l'outfit perfetto: quello che si abbina con il nostro sorriso.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento