Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guerra e difesa

Carri armati di tutto il mondo. Le più famose e potenti macchine da guerra

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 127

Dagli esordi nella prima guerra mondiale, con l'intento di raggiungere e superare le trincee nemiche resistendo alla pioggia di fuoco delle mitraglie, agli ultimi conflitti in Medio Oriente, il carro armato è stato sempre un punto di forza degli eserciti impegnati in operazioni di terra. Macchine potenti e quasi indistruttibili, o piccole, scattanti "zanzare" micidiali, i carri affascinano da sempre chi si interessa di tecnologia applicata ai veicoli, come pure l'appassionato di storia, in particolare quella militare. La "nuova cavalleria", dunque, e i suoi mezzi più significativi, illustrati con suggestive immagini, schemi tecnici e schede dettagliate.
7,90

Storia dei reparti corazzati della Repubblica Sociale Italiana 1943-1945

Paolo Crippa

Libro: Copertina morbida

editore: Marvia

anno edizione: 2022

pagine: 348

Il volume analizza la storia di tutte le unità della Repubblica Sociale Italiana che impiegarono mezzi corazzati, sia in reparti organici (Gruppo Corazzato del "Leoncello", Gruppo Squadroni Corazzati "San Giusto", Gruppo Corazzato M "Leonessa", R.A.P.), sia in numero limitato. Il testo nasce da una un lungo lavoro di ricerca iniziato nel 2003, approfondita grazie al contatto con numerosi reduci e ad una vasta mole di documentazione raccolta. Un notevole apparato iconografico (con diverse fotografie inedite o poco conosciute), organigrammi, tavole a colori di Ruggero Calò e documenti completano il libro.
40,00

Cento uomini contro due flotte. La storia completa dei mezzi d'assalto

Virgilio Spigai

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2022

pagine: 472

Un classico sulla storia dei mezzi d'assalto della Regia Marina nelle due guerre mondiali. Uomini, prima ancora che gli inevitabili tecnicismi. Operazioni e spirito di squadra, oltre alle singole, incredibili imprese individuali di ciascuno. Una visione d'insieme, insomma, sia di quelle missioni sia della guerra italiana sul mare. Un'opera scritta con mano leggera, ma autorevole, da un marinaio e sommergibilista per spiegare a tutti. Prefazione di Enrico Cernuschi e Andrea Tirondola.
24,00

Concorsi forze armate. Lingua inglese

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 387

Il testo sviluppa, in modo sintetico e incisivo, i programmi d'esame, delle prove scritte e orali, previsti dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Il volume è stato realizzato attraverso il metodo della traduzione interlineare del testo: presentando i contenuti in lingua inglese con a fianco la traduzione in italiano. Lo scopo di questa scelta ha l'obiettivo di dare, sin dall'inizio, la possibilità al lettore di avvicinarsi alla lingua inglese e di mettersi alla prova con la sua struttura, il suo lessico e i suoi costrutti morfosintattici. A corredo di ciascun capitolo e contenuto linguistico è inserita la sezione Questions, che testa il grado di apprendimento del discente sugli argomenti affrontati.
22,00

Cento domande per cento risposte. La Difesa spiegata da un Generale

Stefano Cont

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 176

Ben poco è noto al largo pubblico di ciò che le nostre Forze armate fanno, il loro scopo, i compiti assegnati, come operano e quali sono i problemi principali. In un linguaggio semplice e descrittivo, l'autore dà risposta alle 100 domande più comuni che la gente si pone su questo tema. L'obiettivo è di far meglio conoscere la realtà della Difesa, al fine di stimolare una discussione approfondita e matura in merito a questa funzione fondamentale dello Stato, posta a tutela delle nostre libertà.
15,00

L'esame per ufficiale di coperta. Manuale di preparazione

Riccardo Fava

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 964

Il manuale rappresenta una guida completa rivolta agli allievi ufficiali che intendono affrontare l'esame ministeriale per ottenere l'abilitazione professionale di Ufficiale di coperta. Il capitolo iniziale affronta in modo riassuntivo, ma rigoroso alcuni aspetti propedeutici alla comprensione degli argomenti fondamentali trattati nel volume. La sezione finale contiene varie simulazioni d'esame, sia della prova professionale sia della prova d'inglese, utili all'allievo per comprendere il grado di preparazione raggiunto. Numerosi capitoli sono corredati da una sezione online che contiene approfondimenti, test ed esercitazioni. Oltre agli argomenti previsti dal programma d'esame, tutti affrontati in modo rigoroso e completo, il manuale contiene vari approfondimenti legati alla pratica professionale dell'ufficiale. Per questo l'opera si presta ad essere utilizzata anche nell'ambito dei percorsi attinenti ai trasporti marittimi, nei corsi di formazione per il livello direttivo degli Ufficiali di coperta e, in generale, nell'aggiornamento e formazione professionale di chi svolge mansioni operative legate alla navigazione marittima e alla sicurezza in mare.
99,90

Marines. Tutti i segreti delle forze da sbarco americane

Tom Clancy

Libro: Copertina rigida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2022

pagine: 640

Da quando questo libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1996, il corpo dei Marines si è evoluto e imposto in modo definitivo come elemento "speciale" delle forze armate degli Stati Uniti, sia per preparazione sia per tecnologie impiegate. Tom Clancy descrive accuratamente il funzionamento delle prime unità speciali dei Marines, i MEU (SOC), e propone un incontro ravvicinato con questi micidiali guerrieri e i loro "ferri del mestiere" - equipaggiamento, armi pesanti e leggere, mezzi di trasporto terrestri, aerei e anfibi - soffermandosi sul processo che, dopo la tragedia della guerra in Vietnam, ha portato il Corpo ad aggiornarsi e modernizzarsi per affrontare le battaglie del nuovo millennio. Se fino al secolo scorso pensare ai Marines evocava scenari bellici "estremi", come la conquista di una spiaggia in mano nemica, missioni di salvataggio in zone desertiche e ostili o evacuazioni di strutture situate nel bel mezzo di città nemiche pesantemente armate, oggi, grazie a brillanti innovazioni tattiche e ad un addestramento all'avanguardia, i Marines possono essere impiegati anche per missioni di pace e compiti umanitari che richiedono un addestramento specifico. Chiude il libro la rappresentazione fantastica di due ipotetici teatri di guerra internazionale nei quali l'intervento dei nuovi Marines risulta vincente e decisivo.
12,90

Ali d'acciaio

Tom Clancy

Libro: Copertina rigida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2022

pagine: 560

Giungere per primi sul campo di battaglia, aprire una breccia in territorio nemico e difendere la posizione fino all'arrivo delle forze di occupazione: è questo il duro lavoro che devono svolgere i paracadutisti dell'esercito americano. Per essere un parà a stelle e strisce e poter compiere imprese straordinarie al limite delle capacità umane (come lanciarsi da un aereo in volo per gettarsi in mezzo al fuoco nemico) occorre, oltre ad una buona dose di coraggio, anche un duro ed estenuante addestramento. In questo volume Tom Clancy propone una full immersion nel mondo di questo corpo speciale. L'autore descrive minuziosamente ogni singola parte dell'equipaggiamento (armi, veicoli e materiale di supporto), non trascurando di raccontare le fasi dell'addestramento e le esercitazioni a cui gli aspiranti paracadutisti sono sottoposti. Clancy ripercorre qui, grazie all'intervista al comandante della 82d Divisione aerotrasportata, la storia del corpo dei parà, dalla seconda guerra mondiale fino alle missioni durante l'invasione di Panama (1989) e la guerra del Golfo (1991). Il capitolo conclusivo è dedicato alla fiction e mostra come dovrebbero operare in concreto queste divisioni nelle tipiche missioni di "ingresso forzato".
12,90

Test di grammatica italiana. Esercizi per tutti i concorsi militari

Paola Borgonovo

Libro: Copertina morbida

editore: Alpha Test

anno edizione: 2022

pagine: 176

Nella maggior parte dei concorsi di reclutamento per le Forze Armate, la conoscenza della lingua italiana è il primo requisito accuratamente valutato durante le prove selettive. Questo volume è un importante strumento di studio che propone una serie di esercitazioni guidate su lingua e grammatica italiana. Spaziando dalla morfologia alla sintassi, esse consentono di: verificare il livello della propria preparazione; calcolare il punteggio ottenuto e confrontarlo ogni volta con valori di riferimento; approfondire singoli argomenti grazie ai commenti esplicativi che accompagnano gli esercizi. Una prova iniziale e una finale permettono di simulare lo svolgimento dell'esame, realizzando un prezioso allenamento in vista della prova ufficiale.
13,90

Valutazione psicologica per tutti i concorsi militari

Libro: Copertina morbida

editore: Alpha Test

anno edizione: 2022

pagine: 192

Questo volume - iniziando dalla valutazione dei motivi che spingono una ragazza o un ragazzo a volere vestire la divisa - spiega i principi della valutazione psicologica e come cooperare utilmente con il team di psicologi preposto alla selezione. Lo scopo è infatti lasciare emergere la propria autentica personalità, senza farsi sviare da idee preconcette o mascherarsi dietro falsi stereotipi. L'illustrazione delle principali tecniche d'esame, arricchita da esempi e da consigli pratici, rende la guida indispensabile per chi intende intraprendere la carriera militare.
13,90

Alpini. La storia del Corpo attraverso le uniformi

Stefano Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Delfino

anno edizione: 2022

pagine: 208

40,00

Test psico-attitudinali e Colloquio psicologico nelle Forze di Polizia e Forze Armate. Per la preparazione ai concorsi

Libro

anno edizione: 2022

pagine: 464

Manuale per la preparazione alle prove psico-attitudinali previste dai concorsi nelle Forze Armate e Forze di Polizia. Nella prima parte il libro fornisce indicazioni sull'iter di selezione, dedicando molta attenzione alla spiegazione del colloquio con lo psicologo. Nella seconda parte sono illustrati: test di personalità (Rorschach; Z test; TOM; TPC), test grafici (Test dell'albero; Test della figura umana; Test della casa; Test della famiglia), tecniche di completamento (Frasi da completare), inventari autografici (MMPI; SCID II; Big Five Questionnaire; 16PF-5; TOM; TPC). La parte finale è dedicata alla trattazione teorica dei test attitudinali più utilizzati nelle selezioni, seguita da questionari per l'esercitazione e la verifica della preparazione raggiunta. Per le sue caratteristiche, il volume risulterà utile anche a chi deve sostenere prove e colloqui nelle selezioni presso aziende private o Pubbliche Amministrazioni.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.