Il tuo browser non supporta JavaScript!

Finanza e contabilità

I Concorsi dell'Agenzia delle Entrate. Manuale di preparazione per la prova oggettivo-attitudinale. Tutta la teoria essenziale. Centinaia di esercizi risolti e commentati. Numerose simulazioni delle prove d'esame

Carlo Tabacchi

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 360

Aggiornato al concorso per 2320 Funzionari Amministrativi e Tributari e dedicato ai concorsi all'Agenzia delle Entrate, il volume è specifico per la preparazione della prima prova oggettiva attitudinale. Il manuale propone la teoria essenziale e centinaia di esercizi commentati relativi al ragionamento logico, matematico, numerico, verbale, figurale e alla comprensione verbale. Al fine di valutare la propria preparazione, il libro propone anche esercizi di verifica al termine di ogni capitolo e 10 simulazioni risolte delle prove ufficiali con i quesiti degli ultimi concorsi ufficiali.
24,90

Concorso Agenzia delle entrate. 2320 Funzionari amministrativo-tributari. La prova tecnico-professionale

313/2

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 1184

Questo libro Concorso Agenzia delle Entrate - 2320 Funzionari amministrativo tributari - La prova tecnico professionale propone una trattazione manualistica delle materie oggetto della seconda prova oggettiva tecnico-professionale dei 2170 funzionari esperti fiscali (RTRIB2170): diritto tributario; diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; contabilità aziendale; organizzazione e gestione aziendale; scienza delle finanze; elementi di statistica. Con avviso in G.U. 13 agosto 2021, n. 64, l'Agenzia delle Entrate ha bandito un concorso per 2320 Funzionari Amministrativo Tributari (vari profili). Ma è utile anche per la preparazione dei profili: 50 funzionari esperti fiscalità internazionale (INTER50), 70 esperti in attività legale (LEG70), 20 funzionari esperti di controllo di gestione (CG20), che portano molte delle materie contenute in questo manuale. Aggiornato alle più recenti novità normative (da ultimo la L. 6 agosto 2021, n. 113), il Libro Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari - La prova tecnico-professionale è stato realizzato tenendo conto anche dei quesiti proposti nei precedenti concorsi dell'Agenzia delle Entrate. Nell'area riservata online, un software per esercitarsi in vista della prova. Tutti i libri di preparazione per concorso Agenzia delle Entrate 2021.
48,00

Concorso Agenzia delle entrate. 2320 Funzionari amministrativo-tributari. La prova attitudinale

313/6

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 816

Il manuale Concorso Agenzia delle Entrate - 2320 Funzionari amministrativo-tributari - La prova attitudinale è un testo completo per la preparazione alla prima prova del concorso Agenzia delle Entrate 2021, basata anche stavolta su test di Logica. Vengono proposti ben 3.500 quiz svolti e commentati, di cui centinaia di test ufficiali del concorso 2018 e altri originali ma perfettamente simili a quelli somministrati in sede concorsuale, tutti integrati da schede esplicative delle tecniche di risoluzione. La trattazione comprende anche ulteriori tipologie di quiz per rendere più completo lo studio della logica. Questi gli argomenti affrontati nel libro: Logica verbale: Sinonimi, contrari, associazioni di parole; Significati di termini e modi di dire; Serie di termini; Analogie verbali; Ragionamento verbale con coppie di parole; Anagrammi; Termini e frasi da completare; Comprensione di brani; Logica matematica: Serie numeriche, alfabetiche, alfanumeriche; Abbinamenti lettere/numeri; Equazioni simboliche; Aritmetica, algebra, problem solving; Calcolo delle percentuali e delle probabilità; Configurazioni geometriche con logica numerica; Ragionamento numerico-deduttivo; Grafici e tabelle; Logica deduttiva: Relazioni di ordine e grandezza; Brani con relazioni d'ordine; Deduzioni semplici; Negazioni; Condizione sufficiente/necessaria/necessaria e sufficiente; Sillogismi; Insiemi; Logica visiva: Capacità visiva, di attenzione e precisione; Ragionamento geometrico/spaziale; Serie e analogie figurali. A completamento del manuale Concorso Agenzia delle Entrate, molteplici sussidi interattivi: 29 videolezioni di Logica  e un avanzato software con migliaia di quiz, per infinite simulazioni della prova d'esame. Tutti i libri di preparazione per concorso Agenzia delle Entrate 2021
42,00

Concorso 2021 Agenzia delle Entrate. 2320 funzionari amministrativo-tributari. Prova attitudinale

Giuseppe Cotruvo

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 540

Il volume è uno strumento di studio per la preparazione alla prova attitudinale del Concorso Agenzia delle Entrate, per il reclutamento di 2320 Funzionari amministrativo-tributari, pubblicato sula Gazzetta Ufficiale del 13 agosto 2021, n. 64. Il testo offre un'ampia panoramica delle tipologie di quiz di logica assegnate negli ultimi anni (serie numeriche, ragionamento astratto e capacità visiva, logica figurale, logica matematica, ragionamento critico numerico, problem solving, logica deduttiva, logica verbale, comprensione verbale, serie verbali, analogie verbali, ragionamento verbale, frasi da completare, grammatica, ragionamento critico verbale). Accanto ad ogni quiz è riportato il riferimento alla videolezione (in tutto sono oltre 250) in cui sono spiegati, schematizzati e illustrati i passaggi e le tecniche da adottare per arrivare alla risoluzione. I quiz sono suddivisi in 16 simulazioni, permettendo al candidato di esercitarsi nella gestione del tempo e verificare il proprio livello di preparazione. Dopo ogni simulazione sono fornite le spiegazioni di tutti i quiz. Un libro e un videocorso fusi in un unico prodotto editoriale, che ha avuto ottimi riscontri positivi per i precedenti concorsi di Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e altri enti pubblici, per offrire al candidato uno strumento completo che consenta di superare la prova attitudinale. Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili: - videolezioni di logica con tecniche e suggerimenti per la soluzione dei quiz; - software di simulazione per nuove esercitazioni; - selezione di prove ufficiali dei concorsi precedenti indetti dalla agenzia delle entrate.
31,00

Agricoltura e fisco

Francesco Preziosi, Gian Paolo Tosoni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

49,00

Elementi di contabilità e finanza degli enti locali. Nozioni di base per esami e concorsi

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Elementi di contabilità e finanza degli enti locali" sintetizza una materia molto complessa, utilizzando un linguaggio chiaro che ne facilita lo studio. Con i libri della collana Elementi bastano pochi giorni per prepararsi a esami e concorsi. Si tratta di riassunti di contabilità finanziaria degli enti locali dal taglio semplice e sistematico, concepiti per uno studio rapido e aggiornati alle più importanti novità normative. Gli Elementi si caratterizzano per: due livelli di lettura: il primo (in carattere più grande) per fissare le nozioni essenziali, il secondo (in corpo più piccolo) per rifinire la preparazione; box di approfondimento sugli aspetti più significativi potenzialmente oggetto di domanda d'esame; esempi chiarificatori; linguaggio chiaro e d'immediata comprensione; uso del corsivo e del neretto per individuare rapidamente percorsi di lettura e concetti fondamentali.
14,00

La difesa del cliente dalle pratiche bancarie scorrette

Renzo Pravisano

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 332

Il volume ha come obiettivo l'esame delle forme di difesa del cliente in presenza di pratiche scorrette poste a vario titolo da parte delle banche. Al fine di fornire una panoramica completa sul credito in generale, l'opera si articola con un'introduzione che descrive la nozione del credito con la gestione bancaria e le seguenti due parti distinte: - Prima Parte: in cui sono stati trattati gli aspetti giuridici relativi al rapporto bancario e finanziario, alle aziende di credito e alle varie tipologie dei contratti bancari e finanziari; - Seconda Parte in cui sono stati esaminati gli strumenti di risoluzione delle controversie bancarie e finanziarie, con la valutazione delle pratiche commerciali scorrette. Particolare attenzione è stata posta alle procedure stragiudiziali di risoluzione delle controversie (ABF e ACF), nonché a quelle di vigilanza delle operazioni di investimento. Renzo Pravisano Dottore commercialista, Tributarista, Revisore legale, Maestro del Lavoro e Cavaliere della Repubblica. Giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Regionale del Veneto (1996-2015) e la Commissione Tributaria Centrale - Sezione Veneta (2010-2013). Esperto in diritto e pratica negli ambiti contrattuali, contabili, fiscali, doganali e del commercio internazionale. Docente a chiamata in diritto tributario e doganale presso la Scuola Superiore Economia e Finanze - Roma, nonché in corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo presso le CCIAA.
38,00

L'esame a test per consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede. Manuale completo di preparazione

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 848

Questo manuale si è affermato, ormai da 20 anni, come il testo di riferimento per i candidati all'esame di Consulente finanziario. La nuova edizione, rivista e aggiornata alla delibera n.1579 dell'OCF, consente di prepararsi su tutte le discipline richieste: diritto del mercato finanziario e degli intermediari; disciplina dell'attività di Consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede; nozioni di matematica finanziaria e di economia del mercato finanziario; pianificazione finanziaria e finanza comportamentale; nozioni di diritto privato, diritto tributario e diritto previdenziale/assicurativo. Ciascun capitolo illustra e chiarisce i concetti effettivamente richiesti nei test ufficiali, anche attraverso la risoluzione guidata di quesiti esemplificativi. Il libro è arricchito da utili informazioni sulla piattaforma ufficiale di simulazione del test e fornisce indicazioni sui criteri di selezione, sull'esame e su come affrontarlo (uso ragionato del tempo a disposizione, tattiche risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).
61,90

Capire i fondi pensione. Le nuove frontiere della previdenza e del welfare integrativo

Alberto Brambilla

Libro: Copertina morbida

editore: GUERINI E ASSOCIATI

anno edizione: 2021

pagine: 408

Un Paese moderno e responsabile deve offrire ai propri cittadini una pluralità di forme di welfare basate sulla cooperazione pubblico-privato. Per l'Italia alle prese con un elevato debito pubblico, vincoli di bilancio e invecchiamento della popolazione, la previdenza complementare e il welfare mix sono un'ineluttabile necessità. Già nel 1942 Beveridge, padre del moderno welfare, indicava: «Il benessere collettivo deve essere raggiunto attraverso una stretta cooperazione fra lo Stato e l'individuo. Lo Stato deve offrire protezione in cambio di servizi e contribuzioni e nell'organizzare tale protezione lo Stato non deve soffocare né le ambizioni né le occasioni né la responsabilità; stabilendo pertanto un minimo di attività nazionale non deve però paralizzare le iniziative che portano l'individuo a provvedere più di quel dato minimo per sé stesso e per la sua famiglia». Concetti fatti propri nel 1948 dalla nostra Costituzione all'articolo 38. Un vigoroso sviluppo dei fondi pensione, che offrano anche protezioni per la non autosufficienza e per la persona, consentirà un futuro migliore a tutti i lavoratori e un rilancio del Paese. Il volume, aggiornato a tutte le norme e direttive, consentirà al lettore (anche se neofita della materia) di comprendere con un linguaggio semplice e diretto funzionamento, modalità di adesione e vantaggi di questi fondamentali strumenti di risparmio. Un'opera completa che analizza le caratteristiche dei fondi pensione e del welfare integrativo sotto i profili giuridici, economici, di gestione amministrativa, finanziaria e assicurativa.
32,00

Le fondazioni dalle origini al futuro. Le ragioni della Legge n. 218 del 1990, i suoi esiti e le sue prospettive nel trentennale dell'approvazione

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 112

Con l'approvazione nel 1990 della cosiddetta Legge Amato prese il via una profonda trasformazione del sistema bancario italiano, con la separazione dell'attività creditizia delle Banche del Monte e delle Casse di Risparmio da quella filantropica, favorendo da una parte la concentrazione degli istituti bancari e dall'altra la nascita di un nuovo ente non profit: le Fondazioni. Il successo esemplare della Legge Amato però non è bastato a tenerla al riparo da critiche e contese, soprattutto rispetto alla natura - pubblica o privata - degli «enti conferenti». A distanza di trent'anni, chi l'ha ideata e ne ha seguito l'evoluzione fino alle più recenti acquisizioni in ambito giuridico (come il Protocollo ACRI-MEF) si interroga in queste pagine sui suoi effetti e sulle sue ricadute, confrontandosi con chi è chiamato oggi ad applicarla, ai massimi livelli istituzionali, nel pubblico e nel privato.
12,00
20,00

Fiscalità e adempimenti delle holding

Ennio Vial, Silvia Bettiol

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 294

Il presente manuale approfondisce il tema della holding sotto le sue diverse sfaccettature. Il testo parte dall'illustrazione delle opportunità che l'istituto offre, fornendo risposte all'esigenza di comprendere a quali tipi di utilizzi si presta. Dopo le prime considerazioni si passa ad illustrare la definizione di holding introdotta dal c.d. Decreto ATAD attraverso l'inserimento dell'art. 162 bis del Tuir e agli aspetti fiscali più pregnanti attinenti all'IRAP all'IRES e all'IVA. Dopo alcune note sul bilancio della holding industriale si passa ad esaminare le modalità concrete di creazione della stessa, con un particolare focus sul conferimento a realizzo controllato previsto dall'art. 177 co. 2 e co. 2 bis del Tuir. Un approfondimento viene dedicato altresì alle opportunità e criticità della holding estera, nonché ai pro e ai contro di costituire una holding sotto forma di società semplice. Una volta creata la holding è tenuta ad alcuni adempimenti quali la comunicazione all'anagrafe e la comunicazione CRS che il testo illustra e descrive in chiave pratico operativa, mostrando le schermate che realmente l'operatore si trova davanti nel predisporre la documentazione necessaria.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento