Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Mistborn. Il campione delle ere. Volume 3

Brandon Sanderson

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 828

Forzati con l'inganno a rilasciare il demone Ruin mentre tentavano di chiudere il Pozzo dell'Ascensione, il nuovo imperatore Elend Venture e sua moglie, l'assassina Vin, si trovano a dover far qualcosa per salvare il mondo. E devono farlo in fretta. L'epic fantasy di Mistborn giunge con questo volume a un livello ancora più esaltante: personaggi sfaccettati, una trama appassionante, e le eterne domande sulla lealtà, la fede, la responsabilità.
32,00

La mano scarlatta. Shadowhunters. The eldest curses

Cassandra Clare, Wesley Chu

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 336

Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All'affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l'ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento. A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni. Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.
14,50

Il libro bianco perduto. Shadowhunters. The eldest curses

Cassandra Clare, Wesley Chu

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 372

Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicità che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l'idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un'insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto... trovare una babysitter. In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti. Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando. E che, poiché i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre più instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l'avanzata dei demoni nella città. E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d'origine, il regno dei morti. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?
14,00

Il sonno dei Dannati

Pascal Millet

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2022

pagine: 235

In un futuro prossimo, la Terra sta morendo. La società ha scelto di favorire i più ricchi a discapito dei poveri e la libera circolazione delle persone è strettamente regolamentata. Marcus, Karel ed Anna non si danno per vinti. I sogni e le ambizioni portano Marcus e Karel a essere entrambi reclutati dalla RedSun, una società che si occupa dell'insediamento umano su Marte. Ma come non ripetere gli sbagli del passato e trasformare la colonia in una nuova Terra malata? Il pianeta rosso è destinato a una primitiva lotta per la sopravvivenza della specie e alla ricostruzione di un legame al di là del tempo e dello spazio.
19,00

Kane. La saga

Karl Edward Wagner

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 960

Kane porta il marchio dell'uomo maledetto: si narra che abbia strangolato suo fratello e da allora sia condannato da una divinità folle a vagare per il mondo senza pace, fino a quando sarà distrutto dalla stessa violenza che ha creato. Guerriero spietato e sottile tessitore di intrighi, vive da millenni passando di regno in regno, di avventura in avventura, senza posa. Personaggio complesso e sfaccettato, è uno dei più riusciti protagonisti del genere sword and sorcery.
28,00

L'uomo nell'alto castello

Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 300

Come sarebbe, si domanda Philip Dick, un mondo nato dalla vittoria dell'Asse nella Seconda guerra mondiale? Chi governerebbe il Reich? Cambierebbe qualcosa? Cambierebbe qualcosa per lui, Phil Dick, scrittore proletario e depresso, residente a Point Reyes, nella Contea di Marin? Partendo da quest'idea, poi divenuta un classico della letteratura, Dick non immagina un ipotetico futuro quanto un diverso passato e il presente che ne deriva. Un mondo che lo scrittore costruisce consultando l'antica saggezza dell'I Ching. E così fanno anche i suoi personaggi, abitanti della California nipponizzata del 1962: il signor Tagomi, alto funzionario giapponese alla ricerca di un dono prezioso per un visitatore in arrivo dal Reich; Robert Childan, proprietario di un negozio di carabattole americane - fumetti d'anteguerra, orologi di Topolino, dischi di Glenn Miller - ormai considerate antichità; Frank Frink, che rifornisce Childan di finti reperti; la sua ex moglie Juliana... Oltre all'I Ching, c'è un altro libro che ossessiona i protagonisti: il romanzo proibito La locusta si trascinerà a stento, dove si narra di un mondo nel quale gli Alleati hanno vinto la guerra. Il suo misterioso autore, si dice, vive nascosto in una fortezza... Vincitore del Premio Hugo nel 1963, L'uomo nell'alto castello (noto anche come La svastica sul sole) è un'elettrizzante riflessione sulla storia, il potere, la libertà, la realtà e la sua creazione.
14,50

Promessa di sangue

Brian McClellan

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 648

All'indomani del colpo di stato che ha posto fine alla monarchia, Adro si trova paralizzata dalla guerra civile. La sollevazione del feldmaresciallo Tamas ha spedito gli aristocratici corrotti alla ghigliottina e ha finalmente garantito pane al popolo affamato. Ma ha anche dato il via al conflitto tra le Nove Nazioni, ad attacchi interni condotti dai partigiani realisti e a una lotta senza quartiere tra i presunti alleati di Tamas - Chiesa, sindacati e mercenari -, dilaniati dalla brama di denaro e potere. Tamas può contare solo su uno sparuto gruppo di fedelissimi, tra i quali il Pulvimante Taniel, abile tiratore nonché suo figlio, e Adamat, ex ispettore di polizia la cui lealtà è messa a dura prova. Come se tutto ciò non bastasse, adesso c'è chi parla di presagi di morte e distruzione. Sono solo vecchie leggende sugli dei che si svegliano e tornano a camminare sulla Terra. Nessuna persona appena istruita e sana di mente ci crede più. Eppure dovrebbe...
20,00

Malice

Heather Walter

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 468

C'era una volta, tanto tempo fa, una strega malvagia che, per vendetta, gettò su una stirpe di principesse una maledizione mortale. Una maledizione che poteva essere infranta solo dal bacio del vero amore. Già sentita, vero? Il principe azzurro, "e vissero per sempre felici e contenti..." Sciocchezze. No, davvero, a nessuno importa cosa succede alle principesse di Briar. Ai suoi abitanti interessano solo i gioielli, le feste e gli elisir magici delle Grazie. Anch'io pensavo che non mi interessasse. Fino a quando non l'ho incontrata. La principessa Aurora, l'ultima erede al trono di Briar. Bellissima. Intelligente. Forte. La regina di cui il regno avrebbe bisogno. A cui non importa che io sia Alyce, la Grazia Oscura, da tutti disprezzata per la magia nera che mi scorre nelle vene, la stessa che ha maledetto la corona. Umiliata e offesa da quegli stessi nobili che pagano care le mie pozioni e poi mi additano come un mostro. Aurora dice che dovrei essere orgogliosa dei miei doni. Dice... che mi vuole bene. Manca meno di un anno perché quella maledizione la uccida, ma se la chiave della salvezza è il bacio dell'ennesimo principe insulso, lei non lo accetterà. E io... voglio aiutarla. Se il mio potere è all'origine della sua maledizione, forse può segnarne anche la fine. Forse insieme possiamo dare vita a un mondo nuovo. Sciocchezze anche queste. Perché sappiamo tutti come finisce la storia, no? Aurora è la bella principessa e io... Io sono la cattiva.
24,00

Wormhole

Umberto Guidoni, Donato Altomare

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2022

pagine: 296

«L'asteroide 'Oumuamua è stato scoperto il 18 ottobre 2017 e presentava una serie di anomalie. Uno scienziato osò spiegare tali anomalie con un'ipotesi strabiliante...». La narrazione prende le mosse da un evento reale: la scoperta dell'asteroide 'Oumuamua proveniente da un altro sistema stellare. Cinquant'anni dopo, un'astronave aliena entra nel nostro Sistema Solare. La notizia crea scompiglio soprattutto quando si capisce che è la testa di ponte di un wormhole. Di fronte al pericolo, gli abitanti della Terra provano a combattere, ma si ritrovano impotenti: potrebbe essere la fine dell'umanità. Luca, uno scienziato della base lunare Amundsen, riesce a inviare un messaggio che potrebbe salvare il mondo...
17,00

Il principe dei vulcani. Cronache del palazzo di Lava

Laura Seegard

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2022

pagine: 380

Valerio Colonna è un principe viziato ed egoista, disinteressato al futuro del regno, che medita di fuggire dal matrimonio combinato che lo aspetta con un'anonima figlia di commercianti. Saetta si è sempre sentita fuori posto e sogna un impossibile futuro lontano da corte. Amata Regis è la ragazza più bella del continente, ma è costretta a sfruttare il suo aspetto per le mire di un padre dispotico. Un presagio su Palazzo di Lava lega le loro vite, proprio mentre il matrimonio è sempre più vicino: qualcuno cerca la corona magica dei Colonna ed è disposto a tradire le più antiche alleanze pur di ottenerla. In una girandola di banchetti sfarzosi e intrighi dinastici, capire di chi fidarsi segna la linea tra sopravvivenza e annientamento.
15,00

La spada di Surtur

C. L. Werner

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 271

Tyr, il dio della guerra e fratello maggiore di Thor, affronta un'epica impresa per riottenere un posto al fianco di Odino. Accompagnato dal giovane e leale Bjorn Wolfsbane e dall'ammaliante Lorelei, Tyr parte per rubare Crepuscolo, la spada del gigante del fuoco Surtur, che un giorno causerà il Ragnarok e distruggerà Asgard. Ma l'infuocato regno di Muspelheim è infestato da troll dei vulcani, kraken della lava e dalla progenie di micidiali guerrieri di Surtur. Tyr deve vincere il senso di inadeguatezza e scoprire le intenzioni dei suoi alleati, se non vuole scatenare l'apocalisse e screditare per sempre il suo nome.
16,90

Il libro dei racconti perduti. La storia della Terra di mezzo. Volume 2

John R. R. Tolkien

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 480

John Ronald Reuel Tolkien ha scritto nel corso della vita molti racconti e versi che arricchiscono la mitologia e le storie della Terra di Mezzo. Dopo la sua scomparsa il figlio Christopher per volontà del padre ha seguito con cura la pubblicazione di questo tesoro, portando alla luce nuovi personaggi, episodi epici e luoghi incantati. "Il libro dei racconti perduti - seconda parte" segna il ritorno di alcuni personaggi e vicende incontrati nel primo volume della Storia della Terra di Mezzo ma anche la comparsa di creature, episodi e leggende nuovi raccontati con tutta la forza creativa e il genio di J.R.R. Tolkien. Tra le narrazioni che costituiscono i pilastri su cui si regge la storia di Arda si trova la storia d'amore tra Beren e Lúthien, le avventure di Túrin Turambar e lo spaventoso confronto con il drago Glorund, ma anche la strenua resistenza dei signori elfici contro l'esercito di Morgoth e la creazione della collana dei Nani, la splendente Nauglafring. Le sei storie qui raccolte sono arricchite dai commenti e dalle note di Christopher Tolkien, che indica ai lettori riferimenti e percorsi per continuare ad esplorare la vastità e la profondità della fantasia ma anche della competenza storica e linguistica del padre. E il viaggio non è che all'inizio...
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.