Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Il cuore è una porta. Dalla scienza, un'ipotesi di evoluzione

Silvia Di Luzio

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2022

pagine: 152

Un'affermata cardiologa, sensibile alle esigenze di rinnovamento che la medicina sta attualmente manifestando, ci racconta come le risposte si possano trovare, letteralmente, nel cuore. Oggi la concezione della medicina, e gli stessi concetti di "cura" e di "salute", necessitano di essere riformulati in un'ottica in cui il paziente non sia visto solo come una macchina meccanica ma come un insieme integrato e inscindibile di spirito e corpo. L'autrice ci fornisce una straordinaria documentazione di casi in cui il lavoro sulla componente mentale e spirituale si è dimostrato vincente sul piano della guarigione fisica. In questo quadro, il cuore riveste un'importanza centrale, perché rappresenta, per ragioni non solo simboliche ma anche fisiologiche, il punto d'incontro fra le due componenti dell'individuo, fisica ed emozionale. Un appassionante viaggio fra le ultime scoperte neurocardiologiche ci apre gli occhi sulle nuove frontiere dell'evoluzione della scienza, ma anche dell'umanità.
13,00

La dieta italiana

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 254

Oggi anche la celeberrima dieta mediterranea (riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2010) può vantare una trattazione quantitativa che la mette al riparo dalle critiche che in passato sono state usate per sminuire la portata di questa dieta. Non solo una discussione sui cibi qualitativamente migliori che la dieta mediterranea propone da decenni, ma anche una corretta dimensione quantitativa per una sana ed equilibrata alimentazione. La dieta italiana potrà quindi servire a chi vuole mangiare sano ed evitare il sovrappeso, allo sportivo che cerca un modello alimentare compatibile con la prestazione, a chi pensa giustamente che una sana alimentazione possa rallentare l'inevitabile invecchiamento.
24,90

La salute dei bambini. Come aiutarli a crescere felici

Elena Balsamo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2022

pagine: 105

In questo agile volumetto, che riassume i temi più importanti riguardanti la salute dei bambini in un'ottica olistica, Elena Balsamo ha voluto offrire ai genitori il suo bagaglio di esperienza di tanti anni di pratica pediatrica con i più piccoli. Soprattutto però ha cercato di trasmettere il messaggio che più le sta a cuore: nel periodo perinatale (che va dal pre-concepimento ai primi mesi di vita del bambino) è racchiuso il segreto della salute! Questo suo lavoro quindi si pone anche come un'opera educativa, per rendere i genitori sempre più consapevoli del grande compito che li attende, che è un'opera sacra, per la quale occorre una rigorosa preparazione. Ecco perché prima di educare i bambini bisognerebbe educare gli adulti che se ne fanno custodi. Una lettura semplice e agevole che può, attraverso la sensibilizzazione dei grandi, aiutare i piccoli a crescere felici.
14,00

Il bambino autentico. Riconoscere ed evitare le forme di manipolazione nell'educazione dei propri figli

Antonella Sagone

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2022

pagine: 127

Le conseguenze della pedagogia nera - un'educazione basata sul ricatto e la manipolazione - causano nel bambino una fragilità che si riverbera nella sua vita adulta in molti modi. La violenza e la sofferenza, rimosse e negate, rendono l'individuo adulto più facile preda di pressioni e condizionamenti operati dalla cultura dominante, favorendo la presa dei totalitarismi sulla popolazione. Per guarire occorre imparare a conoscere e riconoscere le forme di manipolazione passate e presenti, e percorrere la strada della compassione, dell'amore incondizionato e dell'interconnessione, recuperando la propria integrità e autenticità ed evitando di riprodurre le stesse dinamiche sui propri figli attraverso un'educazione empatica e rispettosa.
16,00

La scienza della nutrizione. Sfatare i falsi miti, conoscere i fatti, mangiare e vivere meglio

Rhiannon Lambert

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Oltrepassando le mode, le mille diete e i tanti punti di vista che interessano il mondo dell'alimentazione, questo libro fornisce risposte chiare e semplici, sempre basate su studi scientifici e ricerche approfondite. La Scienza della Nutrizione tocca gli argomenti più disparati, dal microbiota ai modi migliori per controllare il peso corporeo, passando per i temi che riguardano il rapporto fra cuore e cibo, il digiuno intermittente o i benefici di una dieta a base vegetale. Un libro che offre più punti di vista, perché contrariamente a quanto molti credono non esiste "la" dieta o "il" metodo perfetto. Grazie a queste pagine, ai testi sempre chiari e allo splendido supporto grafico che rende ancora più immediata la lettura, sarà facile e piacevole scoprire la propria strada per (ri)trovare un approccio sereno e ricco di benessere.
24,90

MuoverSi io.donnA. Il movimento come medicina

Simonetta Gramazio

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 49

MuoverSi io.donnA è un breve vademecum di semplici esercizi per tutte le donne. Il volume illustra dei metodi pratici per prendersi cura del corpo e ritrovare il proprio benessere. Schede di esercizi da eseguire in autonomia e consapevolezza, disegni, informazioni e consigli aiuteranno le lettrici a ristabilire l'equilibrio psicofisico valorizzando la bellezza della natura femminile.
12,00

Vedo bene. Teoria, esercizi pratici e rimedi naturali per una nuova visione secondo natura

Mariateresa Tartaglia, Giulia Sama

Libro: Copertina morbida

editore: Humus

anno edizione: 2022

pagine: 164

Vedere è il risultato di un complesso meccanismo di interazioni tra il mondo esterno, gli occhi, il cervello, la mente, lo spirito, il mondo interno. Gli occhi sono dei sofisticatissimi sensori specializzati nel trasformare la luce in segnale nervoso per permettere al cervello di toccare la luce, alla mente di vedere, all'io di conoscere. Ogni persona vive l'esperienza visiva come un processo assolutamente unico, che nasce ed è influenzato dalla storia personale, gli archetipi culturali, l'ambiente dove si vive, l'umore, le aspettative, la postura, il cibo che si mangia, i pensieri; in sintesi, dalla propria esperienza di vita. L'anima interagisce con il mondo grazie agli occhi, entra in relazione con il creato, valuta vicinanze e distanze, non solo geografiche. Anche quando gli occhi non vedono, l'anima vede. Vedere può diventare esperienza profonda di rapporto con la realtà e di apertura al suo significato, fino a elevarsi al valore spirituale di ricerca interiore, di conoscenza di se stessi attraverso i propri occhi. Questo manuale offre un metodo alternativo integrato originale per prendersi cura della propria vista con esercizi e rimedi naturali delicati ma potenti che apriranno il nostro sguardo verso un nuovo modo di vedere bene.
10,00

L'arte del dormire. I 5 pilastri del buon sonno per migliorare la qualità della vita

Loris Bonamassa

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

La nostra salute fisica e mentale parte dal letto, il luogo preposto a rigenerare le nostre energie. La realtà è che si dorme poco e male. Secondo l'Associazione Italiana di Medicina del Sonno (AIMS), circa 12 milioni di italiani soffrono di disturbi del sonno, e cattive notti significano cattive giornate. Questo manuale ti guida a conoscere i 5 pilastri che ti porteranno a migliorare il tuo sonno, la qualità della tua vita e, di conseguenza, le tue prestazioni lavorative e sportive. Innanzitutto capirai cos'è il sonno, a cosa serve, qual è il tuo personale modo di dormire e come questo cambia nel tempo e a seconda di particolari circostanze, come il Covid-19. Scoprirai cosa evitare e cosa fare per migliorare le abitudini e i comportamenti che assumi prima di andare a letto, durante la notte, appena sveglio e durante la giornata. Imparerai a capire su quale letto dormi, a distinguerne differenze e qualità e a farne manutenzione nel tempo. Infine, scoprirai l'importanza dell'ambiente in cui dormi e di quei dettagli - luce, rumori, temperatura, elettrosmog - che non sono affatto trascurabili. Inizia subito a migliorare il tuo sonno, le tue prestazioni e la tua vita!
15,00

Liberati dall'ansia e dagli attacchi di panico con il metodo Bernhardt

Klaus Bernhardt

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 160

Klaus Bernhardt, psicoterapeuta berlinese esperto di ansia e attacchi di panico, ha messo alla prova le terapie standard per la cura dei disturbi ansiosi ponendole a confronto con le più recenti scoperte scientifiche nel campo degli studi sul cervello e ha osservato come quei sistemi siano oggi antiquati e sorpassati dal progresso delle neuroscienze. Su questo assunto, grazie alle sue ricerche e alla sua esperienza di terapeuta, ha elaborato un metodo innovativo per curare i disturbi dell'ansia acuta che sfrutta in maniera mirata ed efficace i meccanismi del nostro cervello. Dopo aver riscontrato il rapido successo ottenuto dalla sua tecnica su numerosi pazienti, ha racchiuso strategia ed esercizi in un manuale che spiega in modo chiaro come sconfiggere l'ansia in poche settimane attraverso semplici e mirati esercizi. Con questo libro, un vero e proprio successo del passaparola Klaus Bernhardt offre a tutti i lettori uno strumento per vincere la lotta contro l'ansia e per tornare alla vita in poche settimane.
12,90

Tutto quello che devi sapere sul sesso. Libro di esercizi (divertenti) per le vacanze

Silvia Gioffreda, Nicola Macchione

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 96

Con la consulenza di una sessuologa, Silvia Gioffreda, e un urologo, Nicola Macchione, cento pagine di esercizi, disegni, giochi e curiosità che permettono di svagarsi e di volare con la fantasia. Un passatempo da condividere anche con gli amici o qualcuno di speciale. Da usare per imparare, ripassare o come buon auspicio!
13,90

Spazzoliamoci le idee. I segreti per un sorriso perfetto: tutto quello che non ti hanno mai raccontato

Clotilde Austoni

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 176

Chi l'ha detto che su Instagram ci sono solo influencer? Questo libro è la prova del contrario: si può fare odontoiatria anche sui social, per poi approdare sulla carta stampata. Come? Seguendo l'esempio della dottoressa Clotilde Austoni, che ha scelto questo canale per mostrarci l'esperienza della poltrona del dentista da una prospettiva inaspettata, basata su una comunicazione aperta, chiara e sincera con il nostro odontoiatra. Un progetto ambizioso, ma non così difficile da realizzare se si hanno ben chiari i propri obiettivi: offrire a ciascuno la possibilità di migliorare il suo sorriso, sciogliere i dubbi e rispondere alle domande di tutti, illustrare con parole semplici e comprensibili le terapie esistenti e praticabili, far capire agli adolescenti che i denti non si sbiancano guardando un video su TikTok, aiutare i genitori a prendersi cura dell'igiene orale dei propri bambini. Perché sorridere è vivere!
19,90

Che noia! Passatempi e attività per genitori e figli

Anna Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 159

"Uffa, non so cosa fare!", "Mamma, mi annoio", "Papà, a che cosa giochiamo?" Mamme e papà, non fatevi più prendere in contropiede. Se lockdown, DAD e quarantene vi hanno portato allo sfinimento lasciandovi a corto di idee su cosa fare durante i momenti di noia, ecco un ottimo supporto: il libro di Anna Martini. Nota a tanti per essere, come recitano i suoi social, mamma di 5 maschi (più uno in arrivo), Anna è una vera esperta dell'argomento e, con l'ironia che la contraddistingue, suggerisce ai genitori come tenere impegnati i figli, piccoli (3-6 anni) e un po' più grandi (6-10 anni), e dà spunti interessanti agli adulti per godere al meglio dei momenti di pace con attività e passatempi. Più di 100 proposte tra lavoretti manuali e ricette, giochi con la musica e da fare in auto, esperimenti, attività casalinghe e app strategiche, oltre a tante idee per i grandi, in un libro divertente e utilissimo per tutti.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.