Chirurgia

Suture chirurgiche

Suture chirurgiche

Nathan Orwell

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 234

Sei appassionato di medicina e chirurgia e vorresti conoscere ed imparare come si effettua una vera sutura? Sei uno studente o un professionista nel settore medico e hai bisogno di una guida per il ripasso delle tecniche e dei nodi di sutura in qualsiasi momento? "Suture Chirurgiche" è il manuale semplice e concreto, da sfogliare quando ne hai più bisogno, per tenere sempre a mente i principi di sutura e i principali nodi e tecniche che ti troverai ad affrontare sul campo. Un libro pratico non solo dal punto di vista tecnico ma a 360° sulla sutura chirurgica, che non tralascia aspetti importanti di contorno come i rapporti con il team e il paziente, l'anestesia, la possibilità dell'insorgere di infezioni e il post-intervento. All'interno del libro troverai informazioni sintetiche e precise su: Gli strumenti essenziali che ti permetteranno di fare una sutura perfetta; I principali nodi di sutura e come eseguirli nella pratica; Come gestire il rapporto con il paziente e con il team durante il processo di sutura; Le 10 principali infezioni che le ferite chirurgiche possono contrarre; Le principali tecniche di sutura di base ed avanzate. Un intero viaggio nel mondo delle ferite e come porre rimedio anche alle più profonde grazie a una sutura professionale.
21,99
Chirurgia: Basi teoriche e chirurgia generale-Chirurgia specialistica. Volume 1-2

Chirurgia: Basi teoriche e chirurgia generale-Chirurgia specialistica. Volume 1-2

Renzo Dionigi

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 3024

Gli ordinamenti didattici del corso di laurea in Medicina e Chirurgia confermano la scelta editoriale di quest'opera, che consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati. In questa nuova edizione sono stati aggiunti 29 capitoli e due nuove sezioni: Chirurgia Endocrina e Chirurgia Oncologica. Inoltre, la Chirurgia dell'Apparato Digerente, in linea con la progressiva specializzazione avvenuta negli ultimi anni, è stata divisa in tre nuove sezioni: Chirurgia gastro-esofagea, Chirurgia epato-bilio-pancreatica e Chirurgia del colon-retto. Molti capitoli della prima sezione, che tratta gli aspetti generali, sono stati riscritti soprattutto in considerazione delle numerose innovazioni tecnologiche diagnostiche e interventistiche che, per alcune discipline chirurgiche, sono state definitivamente accolte dalle linee guida internazionali. Ampio spazio è stato dedicato all'Anestesia e alla Terapia Intensiva, per i suoi peculiari approcci in ogni specialità chirurgica. Un'ulteriore novità di questa settima edizione è rappresentata dall'avere reso il testo interattivo con l'adozione di un QRcode che permette di utilizzare e memorizzare informazioni, soprattutto osservando circa 70 video esplicativi di particolari tecniche chirurgiche.
219,00
Elementi di chirurgia. Lean practice and risk management

Elementi di chirurgia. Lean practice and risk management

Giuseppe Massimiliano De Luca, Domenico Murrone

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 265

Un aiuto per il medico che vuole rimanere sempre aggiornato, dai casi più complicati al ritorno alle radici, o uno strumento per lo studente che si affaccia per la prima volta alla disciplina e ha bisogno di un manualetto da tenere sempre nel cassetto, questo prontuario è pensato per chiunque lavori in ambiente sanitario. Egli sa che durante l'intero processo di cura è il paziente a stare al centro dell'attenzione, dalle prime fasi fino all'indicazione del trattamento più adeguato. Navigando tra le branche specialistiche trattate, si potranno acquisire le basiche e fondamentali nozioni della gestione delle patologie chirurgiche più comuni, per ottenere la formazione necessaria e aggiornata che oggi è richiesta ai professionisti sanitari.
21,99
Chirurgia specialistica

Chirurgia specialistica

Francesco Minni

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 1536

Negli ultimi anni in Medicina sono avvenuti cambiamenti epocali, che hanno investito anche la Chirurgia, sia nell'approccio diagnostico-terapeutico, sia nella modalità di esecuzione degli atti chirurgici e nella valutazione dei risultati. Integrare le tante innovazioni con le esigenze di chi studia per diventare chirurgo è la sfida che questo manuale ha voluto raccogliere. Come il volume di Chirurgia generale (a cui si rimanda per tutti gli argomenti introduttivi), anche Chirurgia specialistica è un'opera collettiva, basata sull'apporto dei docenti/chirurghi che rappresentano una reale mappa delle attuali eccellenze nella Sanità universitaria e ospedaliera presenti in Italia, e si caratterizza come un progetto culturale e didattico forte. Il libro si articola in 12 capitoli, uno per ogni specialità: Chirurgia d'urgenza, Neurochirurgia, Otorinolaringoiatria, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Cardiochirurgia, Urologia, Chirurgia plastica, Ginecologia e ostetricia, Chirurgia pediatrica, Ortopedia. Ciascun capitolo è suddiviso in diverse sezioni, nelle quali sono affrontate nel dettaglio le varie patologie: fisiopatologia, anatomia, terapia e tecnica correlate alla pratica chirurgica. Sono inoltre disponibili strumenti didattici digitali, quali l'ebook, la realtà aumentata, i test interattivi di autovalutazione (ZTE) e, sul sito del libro, la bibliografia.
161,00
Manuale di neurochirurgia

Manuale di neurochirurgia

PAOLO PERRINI

Libro: Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il presente manuale fornisce allo studente di medicina una trattazione dei più rilevanti argomenti della patologia neurochirurgica esposti in modo semplice e lineare. Numerose tabelle e grafici facilitano lo studio e il ripasso dei capitoli. Un esteso apparato iconografico arricchisce il testo mediante immagini di esami diagnostici e disegni che stimolano un apprendimento di tipo visivo. I richiami alla recente letteratura sono numerosi ma non esuberanti. Lo studente è introdotto alla patologia neurochirurgica attraverso un percorso che integra concetti di anatomia normale, semeiotica neurologica, diagnostica per immagini, anatomia patologica e fisiologia. Ampio spazio è dato all'inquadramento clinico e diagnostico delle singole patologie e alle indicazioni al trattamento chirurgico. Il testo si presta anche a soddisfare le richieste di aggiornamento del medico di medicina generale e a fornire un quadro informativo per i giovani medici che desiderano accedere alla scuola di specializzazione in neurochirurgia.
23,90
Manuale di ortopedia e traumatologia

Manuale di ortopedia e traumatologia

Federico A. Grassi, Ugo E. Pazzaglia, Giorgio Pilato, Giovanni Zatti

Libro

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 376

In una medicina sempre più dipendente dal progresso tecnologico si corre il rischio di trascurare l'esame clinico non solo come momento fondamentale del percorso diagnostico, ma anche e soprattutto come strumento insostituibile di comunicazione con il paziente. Questo manuale propone un approccio a 360° alle malattie dell'apparato locomotore, dove concetti di anatomia, fisiologia e patologia sono costantemente richiamati per supportare il ragionamento clinico e le conseguenti valutazioni diagnostico-terapeutiche, un metodo che ha come obiettivo la cura più adeguata con il minore spreco di risorse possibile e la massima soddisfazione dei pazienti. Il testo rappresenta uno strumento utile a edificare una solida conoscenza dell'Ortopedia-Traumatologia in studenti e professionisti interessati a questa vasta disciplina. In questa terza edizione anche la parte online è stata rinnovata: nuove domande di autovalutazione e 15 video di test e procedure diagnostiche.
59,00
Manuale di pneumologia e chirurgia toracica. Concorso Nazionale SSM

Manuale di pneumologia e chirurgia toracica. Concorso Nazionale SSM

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2018

Dal continuo lavoro del corpo docenti dell'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) nasce questa quinta edizione del manuale di "Manuale di Pneumologia e Chirurgia Toracica - Quinta Edizione 2019". Si tratta di un testo specificamente pensato per la preparazione del laureato in Medicina e Chirurgia affinché possa affrontare efficacemente il nuovo Concorso delle Scuole di Specializzazione Mediche: è una risorsa schematica, sintetica e aggiornata in base alle più recenti linee guida che consente uno studio rapido della disciplina. La trattazione semplice ma, al tempo stesso, rigorosa, stimola la capacità di ragionamento clinico del giovane medico che ne affronta lo studio e rende quest'opera un strumento valido, unico nel suo genere e complementare alla preparazione del corso di preparazione AIMS. L'intera Opera è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
41,60
Manuale di chirurgia generale

Manuale di chirurgia generale

Davide F. D'Amico

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 2374

180,00
Anatomia funzionale e imaging. Sistema locomotore

Anatomia funzionale e imaging. Sistema locomotore

Manrico Morroni

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 376

Questo testo si propone di fungere da ponte di collegamento tra l'anatomia del sistema locomotore e la cinesiologia, ovvero la scienza che studia il movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme. La presentazione delle tematiche relative all'osteologia, all'artrologia e alla miologia è propedeutica allo studio della cinesiologia. Per enfatizzare l'importanza di solide basi anatomiche nella pratica clinica, sono stati inseriti riferimenti clinici e un apparato di bioimaging (tomografie computerizzate e risonanze magnetiche) di alta qualità didattica, relativi alle diverse regioni del sistema locomotore.
45,00
Chirurgia. Basi teoriche e chirurgia generale-Chirurgia specialistica. Volume 1-2

Chirurgia. Basi teoriche e chirurgia generale-Chirurgia specialistica. Volume 1-2

Renzo Dionigi

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 2024

Gli ordinamenti didattici del corso di laurea in Medicina e Chirurgia confermano la scelta editoriale di quest'opera, che consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati. Le nuove procedure chirurgiche e le recenti applicazioni tecnologiche nella diagnostica e nella terapia chirurgica hanno reso necessaria la revisione di quest'opera. È stata mantenuta l'impostazione generale basata sulla fisiopatologia ma i contenuti della chirurgia specialistica sono stati ristrutturati raggruppando in una sezione unica la chirurgia Toracica, Cardiaca e Vascolare. Nell'opera di aggiornamento sono stati interamente riscritti 56 capitoli su 147 tra cui l'intera sezione dedicata alla neurochirurgia, la parte relativa all'immunobiologia chirurgica e i capitoli sull'obesità, il trapianto di cuore e il trapianto di rene.
219,00
Controversie in chirurgia del piede. Volume 4

Controversie in chirurgia del piede. Volume 4

Libro: Copertina rigida

editore: Timeo

anno edizione: 2015

pagine: 264

60,00
La colonna lombare. Diagnosi e terapia meccanica
120,00