Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Total overfuck

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

Raccolte in un unico, enorme volume a colori, le storie più estreme di Miguel Ángel Martín. Il volume presenta anche una ampia introduzione e una vasta documentazione su tutti gli atti del processo di sequestro da parte della Procura di Cremona che nel 1995 fecero la storia della censura in Italia. Una delle opere contenute nel volume infatti, Psychopatia sexualis, fu ritenuta troppo violenta, incoraggiante al suicidio, alla pedofilia, all'omicidio ed alla tortura e fu sequestrata in tipografia. Un coro di voci autorevoli si levò per appoggiare la causa di Martín, da Milo Manara a Oliviero Toscani. Tutte le loro testimonianze sono state fotografate ed inserite nel volume. Questo volume a colori in versione brossurata, raccoglie per la prima volta tutta la produzione più estrema di Miguel Ángel Martín: Hard-on, inedito in Italia; Psycho Patia sexualis, il fumetto che ha fatto la storia della censura in Europa; Anal Core, finora disponibile solo in volumetti spillati; Snuff 2000, come sopra; Feel the Pain, Feel the Pleasure, raccolta inedita in tutto il mondo. Adatto a un pubblico adulto.
14,90

Un re non muore. Corso letterario di scacchi

Ivano Porpora

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2021

pagine: 230

In una delle definizioni più celebri e precise riferite agli scacchi, il campione del mondo Garri Kasparov definì il gioco delle sessantaquattro case «lo sport più violento che esista», mirato alla distruzione mentale dell'avversario. Per Anatolij Karpov, che con Kasparov diede vita a un'interminabile contesa per il titolo di migliore al mondo, gli scacchi sono una combinazione di arte, scienza e sport. E non è certo un caso se Marcel Duchamp ne rimase rapito al punto da abbandonare una carriera di artista acclamato e rivoluzionario per dedicarsi agli scacchi a tempo pieno, sfidando tra gli altri Salvador Dalí, la scrittrice Eve Babitz e il compositore John Cage. Del resto, chiunque abbia provato il piacere tattile di spostare un pezzo sulla scacchiera sa che gli scacchi sono molto più di un semplice passatempo. Per Ivano Porpora, romanziere e insegnante di scrittura, gli scacchi non sono solo una passione folgorante, ma un filtro attraverso cui leggere la realtà. Il matto affogato, il gambetto, l'apertura spagnola e le sue varianti diventano un simbolo, ogni strategia una metafora, ogni scelta un bivio cruciale verso l'unico destino possibile di una partita: l'ultima mossa fatale. Dal trionfo più glorioso alla disfatta più epica, ogni partita è una narrazione a sé stante, frutto dell'unione e dello scontro di due personalità uniche capaci di trasformare la fitta trama di combinazioni in un'opera. Le imprese dei grandi scacchisti, le combinazioni di Tal' e le intuizioni di Fischer o Capablanca assomigliano ai versi dell'Achmatova o di Brodskij, ai racconti di Salamov, alle inquadrature di Herzog. Come i grandi artisti possono far risuonare la propria opera nel quotidiano, così il gioco degli scacchi si propaga al di là dell'ossessiva combinazione di case bianche e nere, parlandoci del possibile e dell'infinito, della nostalgia e del coraggio, ma soprattutto del nostro bisogno di provare a interpretare la realtà.
17,00

Le mappe degli infiniti mondi possibili. National Geographic

BETTY MASON, Greg Miller

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 320

40,00

Fuori porta. Itinerari a due passi dalle città

Andrea Angelucci

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 224

Dal taccuino dell'archeologo e travel blogger Andrea Angelucci, conduttore della trasmissione Art Rider, i consigli per itinerari brevi e gite fuori porta per chi ha voglia di stupirsi. Luoghi sconosciuti o più noti, storie e testimonianze storiche e artistiche da scoprire a pochi passi da casa, nei dintorni di alcune grandi città italiane: Milano, Roma, Napoli, Bari e Palermo.
22,90

Raccontami qualcosa di bello. Storie di ricci e dello straordinario salvataggio della delfina Kasya

Massimo Vacchetta

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 248

Massimo Vacchetta, il veterinario che salva i ricci, torna con un libro che sorprende e tocca le nostre corde più profonde. Una notte di aprile 2020 incappa per caso in un video: una delfina immobile a bordo vasca emette strazianti lamenti, abbandonata in un delfinario di Teheran ormai in disuso. Che cosa è successo? Perché la delfina sta male? Massimo scopre che Kasya, dopo aver perso la libertà e la sua unica compagna, Alpha, si sta lasciando morire di tristezza. Da quel momento inizia un'epica impresa di salvataggio che coinvolge volontari appartenenti a diversi Paesi. Massimo alterna la cura dei suoi piccoli pazienti con l'impegno spasmodico per risolvere difficoltà e imprevisti che di continuo si frappongono tra Kasya e la sua nuova vita. In pagine indimenticabili per empatia e umanità, l'autore ci svela come «la cura» per lui sia una filosofia di vita, basata sugli unici valori che possono garantire alla nostra specie un futuro accettabile: passione, solidarietà, amore per i più fragili e attenzione per ogni essere vivente.
17,00

Che disagio! Sarah's Scribbles

Sarah Andersen

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 112

Pose eccentriche, esclamazioni a caso, fissazioni da nerd. E chi ha bisogno della mondanità quando puoi parlare tutto il giorno di true crime o di fenomeni paranormali? Unisciti a Sarah e ai suoi animali domestici in questo ultimo capitolo della serie di Sarah's Scribbles, che spazia dai consueti disagi nell'affrontare la vita da adulti all'evocazione di entità soprannaturali. La vita è bella anche se a volte ti senti fuori posto.
15,00

Il chiostro del Bramante e le «Sibille» di Raffaello

Costantino D'Orazio

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2021

pagine: 80

Una guida che permette di immergersi completamente nello spirito della cultura rinascimentale, svelando i segreti di un luogo unico nel suo genere. Non sono molti i luoghi di Roma dove è possibile assaporare la perfezione dell'architettura realizzata nel primo Rinascimento. Uno di questi è il Chiostro del Bramante, capolavoro che inaugura il 1500 e diventa motivo di ispirazione per i grandi maestri che giungeranno a Roma nel giro di pochi anni, Michelangelo e Raffaello su tutti. Il chiostro, luogo dalla tradizione secolare, diventa con Bramante uno spazio in cui mettere a frutto lo studio dell'armonia elaborata sui principi vitruviani di firmitas, utilitas e venustas, solidità, funzionalità ed eleganza. Nelle sue arcate perfette l'architetto plasma un sistema di illusione ottica che favorisce l'armonizzazione delle forme, messa a punto dall'occhio umano, un principio che sarà ripetuto in scala monumentale dagli architetti delle generazioni successive. Quando Pietro da Cortona oltre un secolo dopo sarà chiamato a rimettere le mani sul complesso di Santa Maria della Pace, annesso al Chiostro, farà tesoro della grande esperienza bramantesca e si servirà dei principi di simmetria ed equilibrio per allestire un artificio barocco di grande fascino. La guida permette di immergersi nello spirito della cultura rinascimentale e svelerà tutti i dettagli più curiosi e affascinanti di questo luogo, muovendosi tra riferimenti storici e aneddoti che riguardano i protagonisti e il loro intervento in questo angolo di Roma, dove molto poco è cambiato negli ultimi quattrocento anni.
12,00

Meraviglie del mondo. 101 luoghi straordinari scelti da Lonely Planet

AA.VV.?

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2021

pagine: 368

Dall'Antartide alla foresta amazzonica, dalle Cascate Vittoria alla Grande Muraglia, Lonely Planet ha scelto i luoghi più straordinari da vedere nel mondo, tra opere create dall'uomo e meraviglie naturali. 101 destinazioni per lasciarsi ispirare, itinerari a misura di budget, consigli su come e quando andare e dove pernottare. Visitare le meraviglie della Terra è molto più facile di quanto si potrebbe pensare.
28,00

Il talento delle utilitarie. Piccole automobili per viaggiare con gentilezza

Elisabetta Tiveron

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2021

pagine: 96

La collana «Piccola filosofia di viaggio» invita Elisabetta Tiveron, scrittrice di luoghi e persone, a raccontarci i pregi dell'errare su piccole auto, quelle che nascono già con una loro spiccata personalità, che impongono ritmi e sguardi diversi, che richiedono di lasciare a casa la fretta, amano le strade secondarie, sono tue complici, amiche, compagne.
9,50

Dieci. I giorni che hanno fatto la storia della Juventus

Edoardo Audino, Roberto Gagnor

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2021

pagine: 104

La storia della Juventus è lunga, gloriosa, ricchissima. Così ricca di personaggi, episodi, luoghi e storie che, per raccontarla tutta, un solo libro non basterebbe. A maggior ragione se si sceglie uno strumento di narrazione particolare come il fumetto. Una vera scommessa. E dunque, come raccontare 124 anni di partite, battaglie in campo, grandi delusioni e tremendi dolori, enormi vittorie e personaggi grandiosi, in 80 tavole? Roberto Gagnor ed Edoardo Audino hanno accettato la scommessa e hanno scelto di isolare dieci giorni di questa lunga, spesso incredibile vicenda. Dieci momenti emblematici, irripetibili. Dieci, come il numero di maglia di alcuni grandi campioni bianconeri. Dal giorno mitico della fondazione, nel lontano 1897, alla nascita del nuovo stadio; dal primo scudetto all'esordio del trio delle meraviglie Charles-Sivori-Boniperti, dalla tragedia dell'Heysel all'ovazione che il Bernabeu ha riservato ad Alessandro Del Piero... Alcuni giorni si perdono nelle nebbie nel tempo, altri sono più recenti o ricchi di riferimenti storici: una narrazione all'insegna della fedeltà alla storia bianconera, ma senza mai dimenticare la passione del racconto. Dieci: la storia della Juve come non l'avete mai letta.
13,00

Intrappolati nel ghiaccio. Il viaggio della Belgica nella notte antartica

Julian Sancton

Libro: Copertina rigida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2021

pagine: 420

Agosto 1897: il giovane capitano belga Adrien de Gerlache salpa sulla Belgica per un viaggio di esplorazione con destinazione Antartide, il continente inesplorato. Ma l'ambizione di de Gerlache di essere il primo uomo a raggiungere il Polo Sud magnetico venne ben presto frustrata. Dopo una serie di problemi e ritardi, il capitano si trovò di fronte a una scelta: invertire la rotta sconfitto, risparmiando ai suoi uomini l'esperienza devastante dell'inverno antartico, oppure andare avanti a tutti i costi inoltrandosi nelle acque ghiacciate. De Gerlache decise di non rinunciare ai suoi sogni di gloria, ma ben presto la nave si trovò intrappolata nel Mare di Bellingshausen. Quando il sole tramontò per l'ultima volta dietro lo splendido paesaggio antartico, l'equipaggio si trovò condannato a mesi di buio assoluto. Nell'oscurità più totale, devastati da una malattia misteriosa e annientati dalla monotonia di giorni tutti uguali, gli uomini scivolarono lentamente verso la pazzia. De Gerlache stesso, malato, non poté far altro che affidarsi a due giovani ufficiali che questa esperienza aveva fatto diventare amici: l'americano Dr. Frederick Cook, metà genio metà farabutto, e l'ufficiale in seconda Roald Amundsen, entrambi destinati a diventare navigatori leggendari. Insieme i due riuscirono a concepire un piano estremo per togliere la nave dal pack: un'autentica scommessa che li avrebbe consegnati o alla storia o alle profondità dell'oceano. Basato sui diari di bordo e sulle memorie dell'equipaggio.
22,00

A tavola con Antonella e i suoi amici cuochi

Antonella Clerici

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il nuovo libro di Antonella Clerici nasce dalla profonda amicizia che negli anni si è creata tra lei e gli chef che ha incontrato nel suo percorso, le sue "stelle". In questa raccolta di ricette corali troviamo i loro migliori piatti.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento