Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Berlino. Il meglio della città. Con cartina

Paul Sullivan

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

Il modo migliore per conoscere e apprezzare questa città è camminare, perché solo a piedi potrete sentire profondamente la sua energia. Questa guida offre 15 itinerari che passo dopo passo vi permetteranno di scoprire la città come un vero berlinese.
12,95

Praga. Il meglio della città. Con cartina

Will Tizard

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

12,95

Barcellona. Il meglio della città. Con cartina

Judy Thomson

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

Camminare è il modo migliore per apprezzare la città: solo a piedi è possibile esplorarne i vivaci quartieri in tutta la loro varietà e diversità. Il volume propone 8 itinerari che, passo dopo passo, vi guideranno alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Barcellona. Visite lampo: per scoprire Barcellona in un giorno solo o nel breve arco di un weekend, con percorsi appositamente studiati per chi viaggia con i bambini. I quartieri di Barcellona: dal Barri Gòtic, La Rambla ed El Raval al Montjuic, con un testo introduttivo per ogni zona e mappe dettagliate degli itinerari che ne mettono in evidenza le singole tappe. In dettaglio: informazioni sui principali musei e altre attrazioni, dal Museu Picasso a La Sagrada Familia, al Monestir de Pedralbes. Questa e Barcellona: una sezione dedicata a tutto ciò che rende unica la città, come l'architettura gotico catalana, il calcio, il caffè e il cava. Il meglio: tutti i luoghi da visitare e le esperienze da non perdere, dalla vita notturna, alle viste sulla città, allo sport a Barcellona. Turisti informati, dove mangiare e una curiosità: per ottenere il massimo da ogni itinerario. Consigli di viaggio: tutte le informazioni indispensabili per rendere il vostro soggiorno il più gradevole possibile. Fotografie a colori e suggerimenti di esperti locali vi aiuteranno a programmare al meglio il vostro viaggio.
12,95

Dove mangiano e bevono i grandi cuochi d'Italia

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2021

pagine: 392

Dove va a cena Massimo Bottura quando è libero? Dove fa colazione Niko Romito? Qual è la pasticceria preferita da Massimiliano Alajmo? Dove beve l'ultimo gin tonic Davide Scabin? L'abbiamo chiesto a loro e ad altri 200 talenti italiani. Il risultato? Tanti indirizzi inaspettati - ché spesso i grandi amano le soste semplici - dal Trentino alla Sicilia, dalle osterie ai chioschi, dalle pizzerie ai bar con quel qualcosa in più. Il libro è composto da: Introduzione; Schede dei ristoranti, divise per regioni; Indici: per segnalazione, alfabetico, di categoria. Ad abbellire il tutto, i ritratti del fotografo Andrea Moretti. Punti di forza Una guida ai ristoranti diversa da tutte le altre; I grandi nomi coinvolti; La varietà degli indirizzi segnalati: dai top ai pop.
18,00

Camminare Roma a passo lento o veloce. Percorsi inconsueti nel cuore della città eterna

Alessandra Cazzola

Libro: Copertina morbida

editore: Cinquesensi

anno edizione: 2021

pagine: 296

Una guida per scoprire Roma facendo trekking e seguendo le indicazioni di un architetto,
14,00

Escursioni nel delta del Po: la magia di un parco

MARCHI

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il Parco del Delta del Po, con i suoi 54.000 ettari, è la più grande area protetta dell'Emilia-Romagna. Suddiviso in sei stazioni, è tutto compreso nel settore meridionale del delta del grande fiume: un habitat praticamente perfetto per l'abbondante fauna presente, ma anche il mondo vegetale, nonostante i pesanti e limitanti interventi dell'uomo, può vantare una quantità rilevante di specie. La fauna presenta ancora un'enorme varietà, soprattutto per quanto riguarda gli uccelli: se il simbolo dell'area è senz'altro il fenicottero rosa, trovano qui dimora abituale anche gabbiani, sterne, aironi, pettegole, beccacce e rapaci come l'allocco e l'assiolo. Tra i predatori terrestri vanno ricordati volpi, tassi, donnole e faine. Daini e cervi rappresentano i mammiferi più presenti, mentre nelle zone umide è l'anguilla la specie più nota e diffusa, anche se non mancano carpe, tinche, lucci e persici. Se la natura sembra fare la parte del leone quanto a motivi di interesse, in realtà anche la mano dell'uomo contribuisce a rendere il delta del Po molto interessante: tra i tanti luoghi significativi menzioniamo, da nord a sud, il castello di Mesola, la torre Abate, Codigoro e l'abbazia di Pomposa, Goro e Gorino, Comacchio, le oasi e le vallette di Ostellato, la Pialassa della Baiona, la basilica di Sant'Apollinare in Classe, i Magazzini del Sale e le saline di Cervia. In questa guida, curata da Atlantide Soc. Coop. Sociale p.a., sono stati selezionati oltre 20 itinerari, da percorrere a piedi, in bici o battello, per aiutare i visitatori a orientarsi all'interno del parco, per poterne apprezzare tutto il fascino e la bellezza senza trascurare nulla di rilevante nonostante la sua imponente vastità. Buon viaggio.
12,00

Venezia adagio. L'altra faccia della città cartolina

Paola Zatti

Libro: Copertina morbida

editore: ED-Enrico Damiani Editore

anno edizione: 2021

pagine: 320

«Rispetto al resto del mondo Venezia è lenta. Certo. Il ritmo di vita della città è dettato dall'acqua e i tempi di ognuno dal contare quasi solo sulle proprie gambe. Una lentezza rivendicata dagli abitanti stessi, spavaldi nella consapevolezza di vivere in un luogo straordinario e irremovibili dalla logica dell'affrontare tutto con grande, grandissima calma. La Venezia che voglio raccontare è nata con questo spirito, andando oltre l'abbagliante bellezza più immediata, con la speranza di aiutare a cogliere alcunidi quegli aspetti che rendono la città e la sua laguna luoghi unici. Ed è nata da lunghe pause alla finestra della mia cucina, affacciata sul canale, e fatta di rientri dalla spiaggia, arrossati dal sole, e di nebbia fitta nelle calli; di "oè" gridati al mattino presto, di voci troppo alte e silenzi profondissimi; di gite in barca, a piedi e in bicicletta; di bagni in ghebo e dune roventi; di frittelle, carciofi, schie e masanette; di lente passeggiatealle Zattere, a Sant'Elena e nelle isole; di giorni di acqua scesa dal cielo e risalita da terra; di neve e masegni; di Redentori sulle barche e sopra i tetti; di laguna, di mare e di entroterra».
18,00

La nuova enciclopedia della barzelletta

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 304

Da Pierino (Geppino) ai carabinieri, dai dottori agli adulteri, e poi matti, avvocati, prostitute, animali, e persino santi, pontefici e condottieri... Migliaia di barzellette brevi, lunghe, classiche o attualissime per ridere di tutto e di tutti! Praticamente, un'intera collana di barzellette a tema riunite in un solo volume da leggere ma anche da guardare sul telefonino, grazie ai 300 video esilaranti di geppo! le barzellette "pulite" fanno anche sorridere, ma quelle senza censura fanno ridere fino alle lacrime: con questo volume le risate sono garantite e... rigorosamente riservate ai lettori adulti!
14,90

Alto Adige-Sudtirolo

ITINERARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 192

L'esperienza turistica Touring unita alla competenza enogastronomica SlowFood. I migliori indirizzi per dormire, mangiare e degustare vini locali, scelti da SlowFood. Una proposta di itinerari 'tagliata su misura' del territorio altoatesino da vivere in una vera e propria vacanza o attraverso alcuni weekend.
14,90

La scoperta delle sorgenti del Mississippi

Giacomo C. Beltrami

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 448

Giacomo Costantino Beltrami (1779-1855), scopritore delle sorgenti del Mississippi, uomo di parola facile e brillante esposizione, percorse avventurosamente il Nord America dai confini canadesi ai Caraibi. Nel suo diario di viaggio ci lascia una descrizione viva e appassionante delle sue esplorazioni, lontana dalla retorica asettica delle relazioni scientifiche, consentendoci di vedere luoghi e situazioni di un'America ancora non cancellata dal predominio dell'uomo bianco. Questa nuova edizione illustrata del viaggio di Beltrami, curata da Cesare Marino e Guido Chiesura, è arricchita da due lettere dall'America che non sono presenti nel testo originale in francese del 1824.
20,00

La libertà di essere. Guardarsi allo specchio e dare vita ai sogni

Edoardo Massimo Del Mastro

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Alaska, Argentina, Islanda, Maldive, Kirghizistan, Hawaii, Vietnam: Edoardo Massimo Del Mastro, la Mente Nomade, non si ferma mai. E sono tanti i tasselli che compongono la nuova vita dell'autore, all'insegna di un processo di riscoperta del mondo, ma soprattutto delle proprie esigenze e del valore dei propri sogni. In questo memoir il trekking diventa metafora dell'esistenza: per arrivare alla meta occorre prefiggersi uno o più obiettivi e decidere qual è la strada migliore per riuscire a perseguirli; essere disposti ad accettare l'imprevisto e, addirittura, il fallimento, riuscendo ad accogliere l'inaspettato come una nuova opportunità; pianificare le proprie azioni in modo razionale ma allo stesso tempo scegliere con il cuore il percorso giusto, quello che ci farà stare bene con noi stessi e con gli altri. Tra l'amore ritrovato per caso in Islanda e la commovente amicizia con Reno, ex viaggiatore che prima di morire affida a Edoardo il diario della sua avventura in Alaska, ogni capitolo racconta un viaggio e soprattutto quello che il viaggio lascia in insegnamento, consigli preziosi e parole di conforto per tutti coloro che sono disposti ad accogliere il suo messaggio di positività e resilienza.
13,90

L'arte della fermentazione. La metafora della vita

Sandor Ellix Katz

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un frizzante saggio filosofico di Sandor Katz, il «guru» della fermentazione. Katz traccia affascinanti connessioni tra i processi chimici che producono la fermentazione e i diversi aspetti dell'esistenza: dalla politica alla religione, dall'arte alla musica, fino alla qualità della nostra vita quotidiana. Tutto quello che la fermentazione può insegnare su di noi, la nostra cultura e cosa significa essere umani. La meditazione sulla vita e su come dovrebbe essere.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento