Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Moto Guzzi 100 anni

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 231

Nel marzo 1921 Giorgio Parodi, figlio di un facoltoso armatore genovese, fondò con il meccanico Carlo Guzzi la Moto Guzzi. È l'inizio della storia di un'azienda centenaria, conosciuta in tutto il mondo che, al pari di Alfa Romeo, Ferrari, Ducati, contrassegna il modo italiano di progettare veicoli a motore. Dieci autori con storie e competenze diverse raccontano una stessa passione. Moto Guzzi non è solo una motocicletta ma, come accade per Harley Davidson, è uno stile, una filosofia e il segno di appartenenza alla tribù dei guzzisti che unisce star del cinema come Ewan Mc Gregor a acclamati designer, come Tom Dixon, musicisti come Billy Joel e astronauti come Paolo Nespoli. Non una storia di Moto Guzzi, ma dieci storie per lasciarsi affascinare da un brand centenario. Questo libro non vuole solo raccontare di motori: si rivolge anche agli appassionati di made in Italy, di design, di oggetti senza tempo che si pongono al di sopra delle mode.
80,00

La leggende della Lazio. Oltre un secolo di stelle biancocelesti

Patrizia De Rossi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 311

Più antica polisportiva di Roma e d'Europa, prima squadra di calcio della Capitale, dal 1900 a oggi quella della Lazio è stata una storia di ardenti passioni, meritate conquiste e dolorose cadute, fatta di momenti di orgoglio e di lotta che hanno cementato la fede biancoceleste intorno alla sua maglia e al suo ideale. Dalla nascita sulle rive del Tevere da un gruppo di figli del popolo fino all'era Lotito, infatti, grandi campioni hanno vestito i suoi colori, in campo e fuori: dal primo capitano Sante Ancherani al bomber Ciro Immobile, dall'attaccante da record Silvio Piola al portierone Bob Lovati, dall'indimenticabile Tommaso Maestrelli al mister Simone Inzaghi. Questo libro vuole rendere omaggio alla Lazio e alle leggende che hanno reso grande l'aquila biancoceleste, oggi lanciata ad ali spiegate in un futuro ancora tutto da scrivere.
18,00

Guida ai miracoli d'Italia. Da Nord a Sud, alla scoperta dei luoghi e dei protagonisti dei miracoli del nostro Paese

Natale Benazzi

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 320

Cosa sarebbe Catania senza la tradizione di sant'Agata e la speranza in colei che può fermare la lava dell'Etna? O San Giovanni Rotondo senza padre Pio? O, ancora, Bonaria senza il miracolo del mare? O Roma senza Santa Maria Maggiore, basilica figlia di un sogno e di un prodigio? E cosa sarebbe l'Italia tutta senza questi luoghi? Di certo un Paese più povero dal punto di vista spirituale e storico, meno ricco nel suo immenso bagaglio di tradizioni, di riti, di cultura. Da Courmayeur a Padova, da Assisi a Napoli, da Loreto a Vibo Valentia, "Guida ai miracoli d'Italia" ci accompagna alla scoperta di oltre cinquanta luoghi ora molto noti, ora meno conosciuti, illustrando dinamiche e protagonisti dei tanti eventi "miracolosi e prodigiosi" che si sono verificati entro i nostri confini in duemila anni di storia. Un modo originale per approcciare le meraviglie d'Italia e per scoprire una volta in più che, ovunque si guardi, il nostro Paese rivela tanto eventi che smuovono il soprannaturale quanto infinite meraviglie tutte terrene, naturali e artistiche.
15,90

Libera-mente

Manuela Mellini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 128

"La vita è più divertente se si gioca" (Roald Dahl). Oltre 150 giochi e passatempi (con tutte le soluzioni) per liberare la mente e ossigenare il cervello. Quiz, crucipuzzle, labirinti, anagrammi, rebus, trova le differenze, percorsi, sfide, enigmi e altre attività ancora per allenare la logica, il linguaggio, la memoria, il pensiero laterale e il colpo d'occhio. Basta una penna per entrare in un mondo di giochi e divertimento, con passatempi adatti a tutti, dagli esperti enigmisti a chi ha solo voglia di svagarsi un po'. Un libro da tenere sempre a portata di mano, per divertirsi e imparare da soli o in compagnia.
12,90

Questa terra è la nostra terra. Manifesto di un migrante

Suketu Mehta

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 248

«Siamo qui perché voi siete stati lì»: è così che rispondeva il nonno di Mehta a chi gli chiedeva perché avesse lasciato l'India per l'Inghilterra. Una risposta semplice, diretta, così come è diretto Mehta nell'affrontare l'argomento in "Questa terra è la nostra terra". Partendo dalla sua esperienza personale - lo scrittore è emigrato ragazzo da Bombay a New York con la sua famiglia -, Mehta fa il giro del mondo per delineare il quadro della situazione in Occidente: dalla frontiera tra Messico e Stati Uniti, alla recinzione che separa il Marocco da Melilla, alle politiche islamofobe di molti governi europei, il sentimento prevalente è la paura. Perché le storie di chi ogni giorno lavora e lotta duramente per conquistare diritti che dovrebbero essere scontati sono offuscate dai discorsi altisonanti pieni di retorica populista. E allora tutti a difendersi, chiudersi, respingere invece di accogliere. È un errore, e Mehta lo racconta in questo vero e proprio manifesto a favore dell'immigrazione: non si può che trarre vantaggio dall'apertura, dall'accoglienza, dallo scambio. Appassionato, intenso, tenero, pieno di storie e personaggi memorabili, "Questa terra è la nostra terra" è una lucida lettura del presente, e un incoraggiamento a cambiare il futuro.
19,50

Se tutte le stelle venissero giù. E altre domande che non ci fanno dormire la notte

Filippo Bonaventura, Lorenzo Colombo, Matteo Miluzio

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 228

Cosa succederebbe se la Terra smettesse di ruotare? E se invece di una sfera fosse una ciambella? E se provassimo a spegnere il Sole? E la Luna! Cosa accadrebbe se in cielo ne spuntassero due? Questi sono alcuni dei tanti "se" di cui i tre giovani autori della seguitissima pagina Facebook di divulgazione "Chi ha paura del buio?" si sono serviti per spiegare le dinamiche base dell'universo e dell'astrofisica. Paradossi, divertenti e talvolta inquietanti, costellano i capitoli di questo libro: un viaggio insolito e affascinante alla scoperta dei segreti, non così tanto misteriosi, dell'universo e delle sue leggi, che sa coinvolgere e sconvolgere il lettore. A guidarci tra le soluzioni i tre giovani astrofisici con il loro stile inconfondibile, divertente nella forma ma rigoroso e impeccabile nei contenuti scientifici.
12,00

Andalusia. Barcellona e Baleari. Paesi del mondo National Geographic

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il volume racconta la luce e la vitalità di alcune regioni della Spagna: dai mille sorprendenti volti di Barcellona, ai panorami mozzafiato delle isole Baleari, fino alle atmosfere suggestive dell'Andalusia. Descrizioni dettagliate delle mete imprescindibili si affiancano a suggerimenti per scoprire luoghi meravigliosi. Splendide immagini dagli archivi National Geographic. Testi ricchi di informazioni, approfondimenti e curiosità.
14,90

Norvegia. La terra dei fiordi. Paesi del mondo National Geographic

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il titolo descrive la Norvegia, tra ghiacci e fiordi, con i suoi paesaggi naturali dalla bellezza sublime. Una panoramica dei a 360° dei territori per conoscere e scegliere la meta ideale. Testi ricchi di informazioni, approfondimenti e curiosità.
14,90

Scozia. Edimburgo, le brughiere e i castelli. Paesi del mondo National Geographic

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il volume guida il lettore alla scoperta delle meraviglie dei Paesi del Mondo, la Scozia, terra di magia e tradizioni antichissime che riposano tra colline, brughiere e laghi incantevoli. Descrizioni dettagliate delle mete imprescindibili si affiancano a suggerimenti per scoprire luoghi insoliti e meravigliosi, oltre a informazioni e curiosità per conoscere la storia e la cultura del Paese in un viaggio emozionante che comincia tra le pagine di questo libro.
14,90

Da Venezia al Cairo. Il viaggio di Zaccaria Pagani nel primo Cinquecento

Enrico Musacchio, Laura Benedetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Poligrafo

anno edizione: 2021

pagine: 153

Tra la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento, il secolare sodalizio tra la Repubblica di Venezia e il Sultanato Mamelucco del Cairo fu messo alla prova da eventi che sconvolsero i tradizionali rapporti di forza nel Mediterraneo. L'apertura di una nuova rotta verso le Indie ad opera dei portoghesi, nonché l'emergere del carismatico scià di Persia, Isma'?l I, alimentarono diffidenze e tensioni che esplosero con la decisione del sultano del Cairo, al-Ashraf Qansuh al-Ghur?, di imprigionare consoli e mercanti veneziani residenti nei suoi territori e di sospendere le relazioni politiche e commerciali con la Serenissima. Nel tentativo di risolvere la crisi, il Senato veneziano autorizzò l'invio di una nutrita rappresentanza e ne affidò la guida a Domenico Trevisan, un fine diplomatico di singolare intuito e notevole esperienza. La sua missione al Cairo, svoltasi tra il gennaio e l'ottobre del 1512, viene descritta nei minimi particolari da uno dei partecipanti, Zaccaria Pagani, in un manoscritto avvincente di cui si fornisce qui la prima edizione critica e annotata. Corredano il volume lettere e resoconti per mano di altri protagonisti e testimoni della spedizione.
28,00

Londra. Il meglio della città. Con cartina

Sara Calian

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

12,95

Parigi. Il meglio della città. Con cartina

Pas Paschali, Brian Robinson

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

Camminare è il modo migliore per apprezzare la città: solo a piedi è possibile esplorarne i vivaci quartieri in tutta la loro varietà e diversità. Il volume propone 14 itinerari che, passo dopo passo, vi guideranno alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Parigi.
12,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento