Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Altravia. La guida ufficiale all'Altravia da Torino a Savona

Gianni Amerio, Dario Corradino

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2021

AltraVia è un itinerario originale da Torino a Savona, nel verde, ricco di suggestioni e incredibili paesaggi che si aprono fino alla corona delle Alpi. Da percorrere a piedi o in bicicletta, attraverso Monferrato, Roero, Langhe e monti liguri. 200 chilometri, nove tappe, per vivere alcuni fra i territori più belli di due regioni: castelli, campi di battaglia, paesini arroccati sui colli, antichi fondi marini ricchi di fossili, fitti boschi e dolci colline, terreni capaci di donare eccellenze gastronomiche tutte da gustare e vini fra i più noti e apprezzati al mondo. Basta scegliere la chiave di lettura che si preferisce, e immergersi in un'avventura inebriante per conquistare la meta e il tesoro finale: la costa e l'incanto del mare. Sicuramente un'altra via nel panorama dei cammini e degli itinerari italiani, ma altra cosa rispetto alla maggior parte di essi. Altravia: in viaggio per un altro mondo.
18,90

Dylan Dog. Johnny Freak

Tiziano Sclavi, Mauro Marcheselli

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 208

C'è una cantina, sul fondo della notte, che ha le pareti illuminate da mille affreschi e dai colori della fantasia. È la casa di Johnny Freak, Johnny senza gambe, Johnny sordomuto e abbandonato al suo silenzio. Chi lo ha ridotto così? Dietro ai suoi occhi si legge un oceano di tenebra. In un unico volume a colori, le due storie di Tiziano Sclavi (su soggetti di Mauro Marcheselli) dedicate a uno dei personaggi più amati dell'universo di Dylan Dog: lo sfortunato ragazzo al centro di una storia di solitudine e orrore che solo l'amicizia con l'Indagatore dell'Incubo saprà in parte riscattare, ma senza poterne modificare il tragico destino.
24,00

Supercamper. Un viaggio nella saggezza del mondo

Matteo Cavezzali

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2021

pagine: 192

Mai come in questi mesi di forzata sedentarietà ci siamo resi conto di quanto la dimensione del viaggio arricchisca le nostre vite. Viaggiare è assaporare i primi istanti di quando si arriva in una città nuova, in cui tutto sembra ancora possibile. È immaginare dove condurrà la strada di cui non si vede la fine. È esplorare, scoprire punti di vista diversi, confidarsi con gli sconosciuti, lasciarsi sorprendere dal caso. Matteo Cavezzali - instancabile giramondo, abituato a macinare chilometri da quando, ragazzino, percorreva autostrade e sterrati con la sua famiglia a bordo del 'Supercamper' - ci regala con questo libro un viaggio tra memoria personale e resoconto di tradizioni, miti, credenze, gusti. Ci svelerà modi di affrontare paure antiche e di mettersi in gioco. Ci racconterà di tramonti visti dall'Egeo e di albe baltiche. Ci illustrerà modi diversi di pensare alla vita, ai figli, al lavoro e all'amore, di confrontarsi con la solitudine e con la società. E scopriremo la comune umanità che come un'armonica sinfonia risuona a tutte le latitudini, dalle campagne francesi alle luci di New York, dall'Estremo Oriente all'America Latina. Per poter rimetterci in viaggio.
16,00

Il mio amico Nepal. Un lupo alpinista. Le montagne e la vera libertà

Andrea Scherini, Salvatore Vitellino

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 253

Andrea e Nepal sono due scalatori. Insieme hanno conquistato molte vette, spingendosi fin oltre i quattromila metri d'altitudine. Il capocordata è sempre Nepal, che avanza legato all'imbracatura del compagno di viaggio, a due o tre metri di distanza, diligente e senza paura. A una certa quota l'aria cambia, si respira la vera libertà, e ogni passo deve essere preciso, controllato... E pensare che Nepal, splendido esemplare di lupo cecoslovacco, è nato al mare, a Genova, e ha incontrato le grandi altitudini soltanto perché Andrea, che abita vicino a Sondrio e la montagna ce l'ha nel sangue, ha deciso di prenderlo con sé. Ma si è adattato subito. In soli quattro anni i due hanno conosciuto persone di ogni età, superato delusioni e infortuni, partecipato a concorsi di bellezza canini, e una volta hanno persino salvato la mamma di Andrea da una situazione difficile che sarebbe potuta diventare anche molto pericolosa. Senza mai dimenticare la loro grande passione, l'alpinismo: nella neve le loro sei impronte si confondono e raccontano l'eccezionale storia di uno speciale, piccolo branco.
9,90

Bella! Italia. Itinerari da sogno. Ediz. italiana e inglese

Irena Trevisan

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 196

L'Italia: piccolo gioiello già cuore di antichi imperi, perno di traffici e scambi al centro del mare nostrum, capitale del gusto e di un proverbiale stile di vita invidiato a livello globale. Chilometri e chilometri di coste perfette per gli attracchi, ampie e fertili vallate ideali per la vite e l'olivo, sponde lacustri con temperature miti adatte alla coltivazione di agrumi, fitti boschi ricchi di nocciole, castagne e tartufi, alti rilievi circondati da verdi pascoli e un mare di un azzurro intenso pronto a regalare sale, pesci e altri preziosi prodotti: ogni cosa, qui, sembra tendere la mano a una convivenza pacifica con i propri elementi, e a indurre senza forzature a uno sfruttamento consapevole e misurato delle risorse. Dalle vigne della Valpolicella ai regolari terrazzamenti liguri spazzati dal vento, dai campi di girasoli delle Crete Senesi ai cangianti specchi d'acqua delle saline di Trapani, il Belpaese è l'esempio di una collaborazione secolare che lega l'uomo alla terra e alla tradizione in una varietà unica di espressioni d'eccellenza da riscoprire con lentezza.
29,90

Giochi da grandi. Passatempi, letture ed enigmistica per prendersi una pausa

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 108

Spiriti pop affamati di serie TV, impertinenti sapientini, fredde menti matematiche, romantiche anime vintage di tutto il mondo, unitevi! Troverete fra queste pagine sfide e giochi di abilità che metteranno alla prova la memoria, la cultura e i riflessi. Un quaderno per concedervi un attimo di tranquillità o il pretesto giusto per organizzare una serata fra amici. Uniche armi concesse: gomma matita cervello.
9,90

Vasocottura leggera. Tecniche e nuove ricette per cucinare in pochi minuti al microonde piatti sani e gustosi

Rosella Errante

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Oltre 70 ricette dalla massima esperta italiana nella vasocottura casalinga, tutte inedite e dedicate al tema della leggerezza e del benessere, suddivise per colazioni e merende, pranzi e cene, con un'utile sezione sulle verdure. Un'introduzione illustra i principi base della vasocottura, la tecnica che permette di preparare piatti, dall'antipasto al dolce, cuocendoli in vasi di vetro ermetici tramite il microonde, in tutta sicurezza. Ogni piatto richiede solo pochi minuti e la maggior parte delle ricette può essere conservata in frigorifero fino a 15 giorni. Il libro contiene una prefazione della dietista professionista Letizia Fabiola Macca, che si è occupata insieme all'autrice della revisione dei testi, per interi menu facili da realizzare, buoni e leggeri.
16,90

Il mare più bello 2021

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 256

La guida perfetta per gli amanti del mare limpido e cristallino Dalla Riviera delle Palme alla Costa Cilentana, al Salento, la guida, realizzata con Legambiente descrive tutti i segreti e le bellezze delle 44 zone balneari più belle della nostra Penisola, senza dimenticare i laghi in una sezione dedicata alle più belle località lacustri.
19,90

Escursioni nelle valli segrete del Piemonte

Claudio Trova

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2021

pagine: 160

20 straordinari itinerari, in gran parte inediti, tra le pieghe più nascoste e segrete delle montagne piemontesi. Escursioni per tutti in aree in genere poco battute dagli escursionisti, e tuttavia di grande interesse paesaggistico, naturalistico, storico: dagli antichi sentieri della val Borbera, meraviglia da scoprire ai confini tra Piemonte e Liguria, alla valle Devero, dalla valle Tanaro alla Valchiusella, dalla val Varaita alla valle del Toce. Ma anche preziosi itinerari di esplorazione degli angoli più reconditi, laterali e sconosciuti di valli che pure sono meta abituale dei flussi escursionistici, come quelle del Gesso, dello Stura, del Maira, del Chisone, del Sesia o della valle di Susa. Per ciascun itinerario: cartografia, scheda tecnica, descrizione del percorso, approfondimenti sul territorio, la sua natura e la sua storia, e un ricchissimo apparato iconografico. Escursioni nelle valli segrete del Piemonte: un libro originale, stimolante, destinato a incuriosire l'escursionista. Perché anche sulle nostre montagne c'è ancora tanto da scoprire.
13,00

Dietro la maschera. La mia storia

Tyson Fury

Libro: Copertina morbida

editore: Piano B

anno edizione: 2021

pagine: 340

Raccontata con l'umorismo e la passione caratteristici di Tyson, "Dietro la maschera" è l'incredibile autobiografia di uno dei più grandi pugili del nostro tempo, che sconfiggendo la depressione e i propri demoni interiori ha dimostrato davvero una forza fuori dal comune. Fury ci descrive la scalata al titolo mondiale e la vittoria contro Klitschko, la successiva caduta nel buio della depressione e poi la sua redenzione, culminata con la riconquista del titolo contro Wilder. Nella sua autobiografia, Tyson Fury parla senza vergogna dei suoi problemi di salute mentale, e rivive la fantastica impresa del più grande ritorno nella storia dello sport. Con più di 80 foto della sua carriera.
16,00

Il poema di Diego o la canzone del barrilete cosmico

Cristina Izzo

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il poema, diviso simbolicamente in dieci capitoli, ognuno riguardante un evento tra quelli più importanti della storia umana e calcistica di Maradona, è composto in versi sciolti dal ritmo serrato e costante. Così come per gli eroi tragici e per i protagonisti dei poemi omerici (di cui si richiamano direttamente alcuni passi, come lo scontro tra Ettore e Achille, trasposto nell'incontro calcistico tra Argentina e Inghilterra) le vicende storiche si trasformano in episodi mitici, gli accadimenti divengono simboli e i personaggi Dei, oppure Mostri. Nel tentativo di recuperare la fertilità della scrittura epica, in un momento in cui la storicizzazione di ogni episodio si propone come verità storica, nella moltiplicazione delle narrazioni dei fatti, che si sostituiscono in vero all'evento stesso, il poema (ispirato anche al Lenin di Majakovskij) intende sottrarre la figura di Maradona all'ammorbante cronaca, al pettegolezzo maligno e fazioso, alla pretesa di moralizzarne la vita e di ridurne la figura. Perché un tempo Mito e Storia erano una cosa sola: e in un'epoca in cui alla mitologia si è sostituita la cronaca, abbiamo tremendamente bisogno di una figura semidivina, il cui corpo testimoni e sollevi la questione tragica della Morale individuale contro la Legge del Mondo. In questo scritto convergono perciò citazioni da ogni specie di letteratura: la mitologia Azteca, il marxismo, Frida Kahlo e Diego Rivera, Pavese, Pasolini, Nietzsche e Van Gogh.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento