Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Pesci, Santi e Madonne

GLI OMINI

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 192

"'Pesci, Santi e Madonne' è una collezione d'illustrazioni e agiografie spericolate. Nuove icone, disegnate su Paint da Luca Zacchini in arte Spavaldo, raccontano le vite impossibili, le morti truci e i miracoli spettacolari di 77 Santi e 7 Madonne. Le storie, raccolte in una lunga ricerca che attinge tanto dalla Legenda aurea di Iacopo da Varagine quanto dal sito santiebeati.it e riscritte da Giulia Zacchini, accompagnano i santini e ne danno le istruzioni per l'uso. Fratello e sorella, i due autori fanno parte della compagnia teatrale Gli Omini e con i disegni e le vite di 52 santi, dieci anni fa, hanno ideato e messo in scena, insieme a Francesco Rotelli, L'Asta del Santo, un mercante in fiera sulle vite dei santi. Lo spettacolo ha fatto giocare spettatori di ogni età e religione finché una quarantena mondiale ha costretto i fratelli a casa, spingendoli a cercarsi nuovi protettori e a creare la Coppa del Santo, un campionato che vede sfidarsi vergini, martiri, vescovi e crocifissi. Nasce così, chiamando tutti i santi a raccolta, questo libro degli Omini, il libro giusto per tutti coloro che non sanno più a quale santo votarsi. È bene dire, che ogni Santo che vedrete raffigurato è perfettamente inscrivibile nella sagoma di un pesce. Il perché del pesce ha perlomeno un triplice significato che non sta a me spiegare." (Spavaldo)
22,00

24 storie di bici

Alessandra Schepisi, Pierpaolo Romio

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

pagine: 320

Un viaggio che inizia in una bottega immaginaria, quella di Beccaris, meccanico mantovano, che ripara biciclette da cinquant'anni, ma che prosegue raccontando le storie vere di personaggi che hanno fatto delle due ruote la loro scelta di vita: dal mago dei telai ai riders del teatro, dalla recordwoman al viaggiatore in solitaria tra i ghiacci della Siberia. 24 storie che si susseguono a ritmo di pedale e dalle quali la bici emerge come risorsa economica in costante crescita, strumento di svago e di attività sportiva, sempre più mezzo di trasporto non inquinante grazie anche alla pedalata assistita. Quello della bici è un mondo variegato e ricco di sorprese, che si lega al passato e si apre al futuro, con promesse di sostenibilità e di ritrovata armonia con la natura.
14,90

I mandala del mare. Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 112

Colora che ti passa! Pesciolini multicolore, conchiglie fantasiose e coralli sgargianti popolano le mille sfumature degli abissi. Tuffati anche tu in un mare di colori e spazza via le preoccupazioni! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta.
5,90

Passeggiate ed escursioni sulle Dolomiti. Itinerari mozzafiato per scoprire le montagne più sorprendenti e più belle del mondo

Stefano Ardito

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 448

Itinerari mozzafiato per scoprire le montagne più sorprendenti e più belle del mondo Le Dolomiti, montagne belle, sorprendenti e inserite nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO, sono conosciute in tutto il mondo. Ai piedi delle Tre Cime, della Marmolada e di decine di altre vette straordinarie si snodano sentieri di grande fascino. I più noti, a luglio e agosto, sono molto frequentati. Questa guida presenta al lettore anche molti itinerari meno conosciuti, che permettono di camminare tranquillamente. Nel volume vengono descritti decine di classici percorsi in direzione dei rifugi, molte passeggiate verso eremi e castelli e le salite verso vette faticose ma facili come lo Sciliar, il Sassopiatto, il Col di Lana e il Piz Boè. Molti itinerari sono di media lunghezza, ma vengono suggeriti anche dei percorsi brevi, accessibili alle famiglie con bambini piccoli e agli escursionisti meno giovani. In molte aree sono presentati anche dei sentieri adatti alle belle giornate di primavera e d'autunno. Oltre alla descrizione pratica, per ogni sentiero è presente un'introduzione che presenta i motivi d'interesse, le eventuali difficoltà e le curiosità più intriganti. Non resta che mettersi in marcia! Tutto ciò che c'è da sapere sui più suggestivi sentieri delle Dolomiti Tra i luoghi descritti nella guida:, Bolzano e la Bassa Atesina, Bressanone e la Val di Funes, Tires e Carezza, L'Alpe di Siusi e lo Sciliar, La Val Gardena, La Val Badia e la Valle di Marebbe, La Val Pusteria e la Valle di Braies, Trento e la sua conca, Le Dolomiti di Brenta, La Val di Fassa, La Val di Fiemme, Il Primiero e le Pale di San Martino, Belluno, Feltre e le Dolomiti Bellunesi, L'Agordino e la Valle del Cordevole, La Val Fiorentina e la Val di Zoldo, Cortina e la Valle del Boite, Il Cadore e il Comelico, Le Dolomiti Friulane e l'Alpago.
12,00

L'Italia che resta. La frontiera interna e il coraggio di essere felici

Gianni Augello

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Tutto nasce tra le mura di un appartamento romano, soffocato dal caos della città e da un'inaspettata solitudine che l'autore affronta andando "dove è più complesso arrivare, dove è più difficile restare e dove è più facile rimanere soli". Gianni Augello compie un viaggio di 4000 chilometri con mezzi pubblici sulla traccia della frontiera nascosta dell'Italia. Accumula imprevisti e incontri: giovani laureati che controcorrente tornano sulle colline lucane della Val d'Agri; ragazzi che sognano Londra tra le stradine di Montalbano Elicona, in Sicilia; amministratori locali inermi di fronte a un'inarrestabile emorragia. Ma la sua fuga dalla grande città per raccontare le difficoltà di chi vive nei piccoli comuni, si trasforma nella scoperta di luoghi dove i tempi di vita, i rapporti personali e il contatto con la natura sono il fulcro di una felicità autentica. E dove ritrovare se stessi, al centro di relazioni e idee.
16,00

Lancia Fulvia. Berlina Coupé e Sport

Giancarlo Catarsi

Libro: Copertina morbida

editore: NADA

anno edizione: 2021

pagine: 120

Nella fantasia collettiva di più di una generazione, la Fulvia è in primis la coupé che con l'equipaggio Munari-Mannucci si aggiudicò il Rally di Montecarlo del 1972. Eppure, la storia di quell'indimenticata Lancia è ben più complessa ed articolata. Alla sobria berlina del 1963 fece seguito due anni dopo il grintoso coupé, regina dei rally per oltre un decennio, sino alla Sport firmata da Zagato nel 1965 e rimasta a listino fino all'alba degli anni Settanta. Una vettura che ha realmente fatto la storia e che in questa collana non poteva mancare.
28,00

Piccola guida alle farfalle

Alison Davies

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 96

Con le illustrazioni di Tom Frost la Piccola guida alle Farfalle offre una nuova prospettiva per identificare le affascinanti e colorate creature alate. Questo tascabile comprende 40 meravigliosi esemplari e presenta informazioni e curiosità che amplieranno la tua conoscenza mentre esplori il mondo che ti circonda.
10,90

L'ora desiata vola. Guida al mondo dei rebus per solutori (ancora) poco abili

Pietro Ichino

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 256

"È un rebus" dovrebbe significare "è affascinante". Invece lo diciamo di ciò che risulta incomprensibile. A questo dannoso equivoco si ribella un famoso giurista, introdotto fin da piccolo nel mondo dei rebus da uno zio che gli ha fatto gustare la meraviglia delle frasi dotate di un secondo significato nascosto. E gli ha spiegato perché di questa meraviglia può godere di più chi ha il privilegio di parlare l'italiano. Il rebus intreccia parole e figure come accade solo nei sogni, che del rebus sono la variante notturna (come sapevano Artemidoro, Sigmund Freud e Primo Levi), ed è il più incantevole degli enigmi. È un peccato che tanti rinuncino ad accostarvisi per timore di perdersi nel labirinto dei suoi segreti, perché c'è un filo d'Arianna che da quel labirinto assicura la via d'uscita. A differenza dei sogni, infatti, i rebus hanno sempre una soluzione: per trovarla basta saper usare le chiavi - ma spesso si tratta di grimaldelli - di cui Pietro Ichino qui fornisce un divertente e completo assortimento.
16,00

Arezzo. Una guida

Cristina Cristofoli, Roberto Rossi

Libro

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2021

pagine: 280

Otto passeggiate lente tra musei, storia, medioevo, volti, racconti, buon cibo e l'anima a posto. Arezzo è un vero e proprio museo a cielo aperto ma, allo stesso tempo, è una città autentica, dove ciascun visitatore può vagare tra i vicoli e le strade del centro storico lasciandosi trasportare in altre epoche, senza mai sentirsi un turista.
16,00

Un'arnia in giardino. Guida pratica per un'apicoltura bio alla portata di tutti

Claude Merle, Rémy Bacher

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 124

Installare un'arnia in giardino o nell'orto? Perché no! Non bisogna essere esperti apicoltori per prendersi cura delle api, comparse sulla Terra circa 20 milioni di anni fa, ma oggi in serio pericolo a causa dell'inquinamento e dei trattamenti antiparassitari. Allevare le api è un modo concreto per promuovere la biodiversità e proteggere questo prezioso insetto, responsabile dell'impollinazione di migliaia di specie vegetali spontanee e coltivate. L'apicoltura è anche un'attività molto appassionante ed educativa per grandi e piccini, senza contare che sono sufficienti poche arnie per produrre tutto il miele necessario per il fabbisogno familiare. Che tu abbia a disposizione un piccolo orto o un grande appezzamento di terreno, in queste pagine troverai tutte le informazioni per scegliere il tipo di alveare più adatto e come installarlo, acquistare uno sciame o recuperarlo in natura, proteggere in modo naturale le api da parassiti e predatori, e alla fine raccogliere non solo il miele, ma anche gli altri preziosi prodotti dell'alveare come il polline, il propoli e la cera.
16,00

Taranto

Duncan Garwood

Libro

editore: LONELY PLANET

anno edizione: 2021

pagine: 160

Città Vecchia; Borgo Nuovo; La terra delle gravine (Massafra, Mottola, Castellaneta, Laterza, Ginosa, Grottaglie); A est di Taranto (Manduria, costa salentina); l'Arcipelago delle Cheradi; Martina Franca Da non perdere: il MarTA, il Castello Aragonese, le cozze tarantine allevate tra i 'due mari', i percorsi a piedi o in bicicletta sulle tracce di un'antica civiltà rupestre, Grottaglie e le sue ceramiche, il Primitivo di Manduria, il Parco delle Dune di Campomarino.
13,90

Tecniche tradizionali di birrificazione. L'arte perduta della birra contadina

Lars Marius Garshol

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 480

La birra si produce da oltre 5.000 anni, ma ormai da secoli le tecniche produttive si sono progressivamente uniformate, in particolare nella brassazione commerciale. In alcune zone remote dei Paesi scandinavi e dell'Europa orientale, sopravvivono tuttavia pratiche rurali inusuali, tramandate nell'ambito delle locali famiglie contadine, che risultano in aromi e gusti molto lontani dalla birra che abbiamo conosciuto fino a oggi. In questo libro unico al mondo, l'autore indaga le materie prime utilizzate e le sfumature tecniche, ma anche antropologiche e storiche, che caratterizzano la produzione del mosto e la fermentazione di queste antiche "birre di fattoria".
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento