Il tuo browser non supporta JavaScript!

Artigianato e arti decorative

A lezione di kawaii. Impara a disegnare con 365schizzi

José Antonio Pérez

Libro: Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

pagine: 160

Impara a disegnare con lo youtuber 365bocetos. Il libro definitivo per tutti gli appassionati del disegno Kawaii con tutti i suoi animaletti e oggetti super-cutie. Oltre 60 tutorial per imparare a rendere tutto quello che vuoi adorabile e irresistibile, tanti sticker da utilizzare per "kawaizzare" tutto quello che vuoi, i consigli dello youtuber 365bocetos e una copertina inedita di Aly "CTRL-Z" Patanè.
19,00

Lezioni di nodi. Il manuale definitivo per nodi a regola d'arte

Giovanni Marco Sassu

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 180

Saper scegliere e realizzare il nodo giusto può semplificare la vita in molti ambiti, certamente in barca, ma anche durante un viaggio in macchina, in campeggio o in casa propria. Fare nodi in maniera sicura ed efficiente è infatti utile sia in circostanze di emergenza sia in momenti di relax, in vacanza e durante la pratica sportiva. Questo manuale tascabile e semplice da consultare ci insegna in modo immediato a eseguire proprio quei nodi fondamentali provenienti dal mondo della navigazione, della montagna e perfino domestico, che possono facilitarci le incombenze quotidiane. Dai nodi per cravatta alle gasse d'alpinismo, tutte le legature sono state collaudate e testate dall'autore stesso durante la sua lunga esperienza come insegnante di tecniche nautiche presso diversi istituti tecnici nautici italiani e in corsi di formazione professionale. Un agile volume illustrato con un comodo glossario da tenere sempre in valigia e nella borsa da spiaggia, nel bagagliaio dell'auto e nella libreria di casa, per imparare anche i nodi più complessi con l'abilità di una giovane marmotta.
12,00

Anatomia umana per artisti

John Raynes

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 192

Con l'ausilio di un ricchissimo apparato iconografico, Raynes ci offre le conoscenze indispensabili per imparare a rappresentare la figura umana: ci insegna a riconoscere ossa e muscoli sotto gli strati di pelle che li ricoprono, in stato di riposo e in movimento, e ripercorre la storia dell'arte, dall'età della pietra ai giorni nostri, mettendo in rilievo i rivoluzionari cambiamenti rappresentati dagli studi di Leonardo e di Michelangelo. Infine una rassegna di capolavori, da Dürer a Manet, Rodin, Schiele, ci mostra come, una volta capiti i fondamenti, l'artista possa anche provare a darne un'interpretazione del tutto personale. Guida preziosa per conoscere la struttura del corpo umano e i suoi movimenti, questo manuale fornisce un insieme di conoscenze indispensabili per chi voglia imparare a dipingere, a scolpire, o anche semplicemente a comprendere un'opera d'arte.
9,90

Come disegnare le mani. Struttura, proporzioni, anatomia, movimento, prospettiva, artifici, funzioni, gesti, occupazioni, invecchiamento

Burne Hogarth

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il manuale, attraverso ben 300 illustrazioni dell'autore, propone un rivoluzionario sistema per visualizzare la mano in moltissime posizioni e dalle più diverse angolazioni. Dallo studio anatomico preciso e dettagliato della forma e della struttura si passa alla valutazione delle proporzioni, delle misure e della prospettiva, fino ad analizzare le mani in movimento nelle loro azioni e funzioni più abituali, nei gesti quotidiani, perfino nelle diverse età della vita. Il volume costituisce un punto di riferimento per artisti, illustratori, studenti d'arte e anche per chi semplicemente ama disegnare la figura umana.
9,90

Come disegnare i paesaggi. Tutte le fasi per realizzare a matita ogni singolo elemento del paesaggio: alberi, montagne, colline, rocce, scenari industriali...

Ferdinand Petrie

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 144

Indispensabile per eseguire schizzi e studi preliminari, la matita è tra gli strumenti artistici più espressivi, versatili, economici, ma pochi lo considerano un mezzo da usare in maniera autonoma. Questo volume si propone di esplorare le numerose possibilità offerte da una semplice matita "a piombo" per ritrarre il paesaggio dal vero: alberi, montagne, colline, rocce, scenari industriali, edifici, imbarcazioni, porti e riflessi sull'acqua. Con linguaggio semplice e chiaro Ferdinand Petrie fornisce preziose nozioni di prospettiva, forma e composizione, e illustra inoltre come individuare e riprodurre i valori tonali dell'ambiente. Un manuale utile e divertente per chi è alle prime armi ma anche per l'artista di professione, che dimostra che, se maneggiata con creatività, la grafite può produrre effetti davvero stupefacenti.
9,90

Le chiavi del disegno

Bert Dodson

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 224

Dal "tracciamento" (per individuare e riprodurre luci e ombre), alle tecniche per il chiaroscuro o per la prospettiva, ecco 55 "chiavi" per imparare a disegnare: 55 regole che attraverso l'esercizio pratico vi permetteranno di scoprire e sviluppare le vostre doti naturali. Attraverso 48 brevi lezioni per imparare a padroneggiare le diverse tecniche, 8 test per valutare i vostri progressi e individuare i punti deboli, e oltre 300 illustrazioni esplicative, Le chiavi del disegno offre un metodo innovativo, elaborato dall'autore nel corso di numerosi anni di insegnamento, che vi accompagnerà passo passo nell'affascinante mondo dell'espressione artistica e vi permetterà di apprendere la meravigliosa arte del disegno.
9,90

Bijoux macramé. Tecniche e modelli originali

Diana Crialesi

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 86

Il libro illustra le tecniche di base per creare originali braccialetti e orecchini fatti a mano in macramè e propone alcuni attualissimi modelli fashion corredati da spiegazioni dettagliate e da video e tutorial fotografici. Bastano una tavoletta, dei fili colorati da intrecciare a mano, una semplice sequenza di nodi e qualche perlina... Seguendo le istruzioni fornite e i video tutorial consultabili online anche tramite QR Code, non sarà difficile creare con le proprie mani variopinti accessori-moda, giocando sugli accostamenti di colore e sugli abbinamenti fra materiali diversi.
9,90

Il grande libro dei nodi. Dai più comuni ai più complicati. La loro origine. Come si eseguono. A cosa servono

Clifford W. Ashley

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 640

Questo volume costituirà una lieta sorpresa non solo per il lettore in cerca di novità e curiosità ma anche, e soprattutto, per il tecnico di attrezzature navali, l'esperto marinaio, l'appassionato di nautica, per coloro che pensano di conoscere tutte, o quasi, le furberie, i misteri e i miracoli della noderia. Prima dell'impresa di Ashley, pochi avrebbero potuto ipotizzare l'esistenza di circa quattromila nodi, uno diverso dall'altro. E quei pochi avrebbero forse sconsigliato anche il tecnico più agguerrito di accingersi alla compilazione di un'opera che, per la sua mole, le difficoltà tecniche e la presunta aridità dell'argomento, non avrebbe invogliato alla lettura più di qualche decina di specialisti. Invece l'opera non solo è stata scritta e pubblicata, ma ha riscosso un grande e duraturo successo di pubblico. Il severo Observer, sintetizzando l'accoglienza favorevole della stampa anglosassone, così si è espresso: "Può essere divertente un libro che tratta esclusivamente di nodi? Certo, se lo scrive Ashley. Nessuno ha mai letto niente di simile; quest'opera ha del prodigioso, affascina, perché Ashley non è solo un marinaio, ma uno scrittore traboccante di humour e di risorse, e sa trattare l'argomento con la stessa facilità con la quale eseguirebbe lavori di attrezzatura navale". I settemila disegni di cui il testo è corredato rappresentano una guida preziosa che permette di imparare a comporre un nodo nel momento stesso in cui l'Autore ne spiega la trama; il glossario, infine, costituisce un ausilio facile e indispensabile per fissare concettualmente la vasta materia.
28,00

L'arte della calligrafia. Tecniche ed esercizi di scrittura

Laura Toffaletti

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 192

La calligrafia è un'arte antica che trova ancora oggi grande applicazione in svariati campi e conosce un crescente successo in ambito amatoriale. Questo manuale, redatto da un'esperta del settore quale Laura Toffaletti, introduce i principianti alla pratica della calligrafia, svelandone i segreti e le principali tecniche in modo semplice e intuitivo, anche grazie al supporto di chiare e accattivanti illustrazioni. Schemi, tavole calligrafiche ed esempi di applicazioni suggestive accompagnano chi si avvicina a questa disciplina a muovere i suoi primi passi, o potremmo dire tratti, con l'ausilio di validi strumenti didattici, ma anche lasciando il debito spazio per sviluppare il proprio stile ed esprimere la propria creatività. Gli schemi dei principali alfabeti, minuscoli e maiuscoli, con relativi esercizi pratici costituiscono il cuore del manuale e insegnano a impostare correttamente il ductus delle lettere. Infine gli esempi pratici, presentati al termine del manuale, danno preziosi spunti per realizzare pagine di calligrafia come biglietti augurali, segnaposto, inviti e molte altre idee interessanti.
19,90

Fiori ad acquarello

Billy Showell

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un libro per dipingere fiori ad acquarello. In questo libro, illustrato a colori, vi presentiamo ritratti di fiori ad acquarello di rara bellezza. In esso troverete utili informazioni sulle tecniche di disegno e di pittura, su come creare le mescolanze più adatte e le istruzioni passo passo per utilizzarle. È una fonte inesauribile di ispirazione per chiunque voglia sviluppare le proprie capacità di dipingere fiori, ed è indicato sia per i principianti, sia per gli esperti.
19,50

Piove sempre sul bagnato... Cazzo! Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 112

Basta stress! Prendi i colori e rilassati, una buona volta. Colora che ti passa! Potrebbe andare peggio... potrebbe piovere! Ci vorrebbe proprio una vacanza! Intanto inizia a colorare e vedrai che la vita migliorerà in un baleno. O in un arcobaleno! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. E se bastasse armarsi di pennarelli e matite per non incazzarsi più? 
5,90

Colora lo sport. Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 112

Colora i campioni del cuore e combatti lo stress Colora che ti passa! Arrivano i campioni di calcio, basket, nuoto, automobilismo e tanti altri sport! Prendi i colori e riempi di fantasia i numeri uno. E non proverai più lo stress da rigore! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta! 
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento