Il tuo browser non supporta JavaScript!

Artigianato e arti decorative

Pizzo shetland a maglia ai ferri. Punti, tecniche e progetti

Elizabeth Lovick

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un manuale sul pizzo shetland, una tecnica antica ma molto apprezzata anche oggi. Spiegazioni chiare e dettagliate rendono le istruzioni facili da seguire anche per le principianti!
16,00

Il grande libro dei mandala

Libro: Copertina morbida

editore: Crescere

anno edizione: 2021

pagine: 192

Cerchi un'attività rilassante, capace di distrarti dalle tensioni quotidiane? Prova i nuovi albi da colorare anti-stress, un passatempo che permette di sgombrare la mente dalle preoccupazioni, sviluppare la creatività ed entrare in contatto con le emozioni più profonde.
9,90

Alfabeti creativi. Progetti e idee per un lettering originale

Laura Toffaletti

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 192

Dedicato agli appassionati del fai-da-te e a tutti coloro che vogliono mettere alla prova la propria creatività, questo volume raccoglie una serie di indicazioni, suggerimenti ed esercizi per imparare i segreti del lettering creativo e realizzare scritte splendide e originali. Con moltissimi esempi illustrati, queste pagine offrono inoltre lo spunto per realizzare i propri progetti artistici: biglietti e sacchetti personalizzati, scatole e tazze decorate e molte altre idee da concretizzare seguendo le chiare istruzioni step-by-step. Per risultati originali e sorprendenti.
19,90

Staminchia. Colora via la noia

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 168

Fino a ieri per calmare la rabbia potevi metterti a imprecare, colorare un libro oppure rilassarti con immagini adorabili. Oggi puoi fare le tre cose insieme! Vietato ai minori di 18 anni.
9,90

Italia e Fiandra nella pittura del Quattrocento

Liana Castelfranchi Vegas

Libro: Copertina morbida

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2021

pagine: 292

Questo libro è l'esito di un cammino di ricerca che ha preso l'avvio nel lontano 1966, con due saggi apparsi sulla rivista Paragone, nei quali l'autrice scorgeva l'esistenza di una trama continua di rapporti tra pittura fiamminga e pittura italiana nel corso del Quattrocento e tentava di tracciarne i primi lineamenti. Il caso dei rapporti tra Italia e Fiandra si presenta, in realtà, come assai peculiare rispetto a quelli che si stabilirono tra pittura fiamminga e altre aree artistiche in Europa, dove l'impatto fiammingo fu assimilato in modo più netto. In Italia, infatti, la pittura fiamminga non giunse mai ad alterare il corso storico o a determinarne la fisionomia, proprio perché la Penisola nel '400 fu a sua volta teatro di fatti pittorici di altissimo livello. Ancor più singolare, quindi, il fatto che l'Italia rappresentò, la prima e più ricca area di committenza della pittura fiamminga, sia mercantile sia aristocratica, fenomeno che assunse talora le proporzioni di una vera e propria moda. Soprattutto la conoscenza diretta di esemplari fiamminghi esercitò su molti dei nostri pittori un fascino tale da tradursi in un nuovo arricchimento nella resa pittorica della realtà. È questa ricerca del reale, si sa, che accomuna entrambe le civiltà pittoriche e nel '400 venne gettato un ponte tra questi due universi pittorici, a nord e a sud delle Alpi. L'esempio più eclatante è quello di Antonello da Messina, pittore quasi bilingue, italo-fiammingo, che arrivò a raggiungere la suprema sottigliezza fiamminga e a calarla in altrettanto suprema lucidezza di spazio e di forma italiani.
50,00

Unicorni che magia! Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 112

Colora che ti passa! Sono fatati, sono simpatici, sono tenerissimi: sono gli unicorni! Con un arcobaleno di colori arrivano a rendere fantastica la tua vita! Prepara i colori e parti per un viaggio fatato in sella alla magia! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta!
5,90

Fiori di carta giapponesi

Emiko Yamamoto

Libro: Copertina morbida

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un volume per creare tanti modelli di fiori diversi con la tecnica del kirigami, da kiru ("tagliare") e kami ("carta"): mentre l'origami non prevede l'uso di forbici, taglierini e colla, il kirigami si avvale anche di questi strumenti, oltre che delle tradizionali tecniche di piegatura, per dar vita a colorate creazioni tridimensionali che paiono dotate di vita propria. Questa vivacità, insieme alle loro linee pure e rigorose, rende i soggetti ricreati con questa tecnica straordinariamente eleganti e affascinanti. Il libro propone 43 fiori da realizzare a intaglio con la carta, che comprendono modelli adatti ai principianti e altri per mani più esperte. In questi preziosi lavori di una famosa autrice si sente il respiro della natura e si percepisce tutta la delicatezza e l'eleganza del Giappone.
12,90

Kit gigante origami giapponesi

Nick Robinson

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un kit contenente un libro con diagrammi e istruzioni dettagliate per realizzare 4 esclusivi modelli - la testa di Buddha, l'elefante, il piatto Friburgo e il picchio - creati da Nick Robinson, uno dei più affermati maestri dell'origami contemporaneo. Il volume è corredato da 120 fogli di carta per origami in 3 formati diversi (40 fogli di carta per origami formato 15 × 15 cm, 40 fogli di carta per origami formato 17,8 × 17,8 cm, 40 fogli di carta per origami formato 21 × 21 cm), con fantasie tradizionali giapponesi che esaltano le semplici forme dei soggetti proposti.
14,90

Carving Fruit. Manuale dell'intaglio per frutta e verdura. Creare decorazioni e guarnizioni per cocktail, piatti, tavole e buffet

Alessio Lanaro

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 122

L'arte dell'intaglio (o fruit carving) a prima vista sembra difficile e destinata solo a pochi eletti. In realtà non è così, perché come tutte le arti occorre sì il talento, ma è anche questione di tecnica e di conoscenze (poi arriveranno anche le competenze). Il libro ha una parte didattica che illustra le proprietà della frutta e degli agrumi che useremo per i nostri primi intagli. Troverete un calendario stagionale e notizie "chimiche" in grado di spiegare alcuni fenomeni come l'ossidazione. Ovviamente vi è una sezione dedicata alle attrezzature e come usarle, con i primi esempi passo passo illustrati da diverse foto. Vi è anche un capitolo sull'utilizzo dei fiori e soprattutto su quelli commestibili, che possono dare un tocco di colore alle preparazioni e alle tavole, delle quali ci sono esempi di centrotavola. Il testo contiene numerose fotografie ed è tutto a colori.
13,90

La tecnica dell'incisione su vetro con mini trapano. Impariamo a scrivere e disegnare sul vetro

Laura Fratello

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 82

"La tecnica dell'incisione su vetro" è un manuale pratico ed operativo che ci porta a scoprire un uso spesso inedito del mini trapano per hobby: scrivere e disegnare sul vetro. L'incisione del vetro è una tecnica che ha una storia millenaria e ci riporta all'Impero romano, oggi però si realizza grazie ad un mini trapano elettrico. L'autrice, a partire dalla scelta del trapanino più adatto alle esigenze di chi si avvicina per la prima volta a questa tecnica, conduce il lettore con tanti esempi, utili immagini e consigli pratici, a realizzare oggetti unici. Quali sono le punte più adatte, come si usano, quale oggetto in vetro si adatta meglio ad essere inciso, come ci si aiuta con gli stencil e tutto il necessario per preparare una base disegnata, sono alcuni degli argomenti spiegati con tanti esempi in questo manuale. Un libro che potrà sempre essere consultato alla ricerca di utili consigli e trucchi per trasformare un semplice oggetto di uso comune in un regalo speciale personalizzato. Leggendo questo manuale si troveranno tante nuove idee, scopriremo un'attività artigianale, economica, ecologica, ecosostenibile che ci riempie di soddisfazione e ci invoglia alla ricerca di altri pezzi da riciclare e far rivivere con una nuova veste.
10,90

Anima e inchiostro. Scrivere a mano come pratica per migliorare se stessi

Luca Barcellona

Libro: Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2021

pagine: 207

Tutti sappiamo scrivere a mano. Lo abbiamo imparato a scuola, mettendo in fila le lettere su interminabili pagine a righe e a quadretti, chi con "una bella grafia" e chi "a zampe di gallina". Poi crescendo, messi da parte i temi e gli appunti delle lezioni, per colpa (o per merito) della tecnologia abbiamo relegato la scrittura ad appunto veloce, lista della spesa, bigliettino volante da attaccare sul frigo. E abbiamo quasi dimenticato come si fa. Luca Barcellona della scrittura a mano ne ha fatto un mestiere. Calligrafo e designer di fama internazionale, con questo saggio ci accompagna alla riscoperta del piacere di far scorrere la penna sul foglio. Varcate le porte del suo studio, tra pennelli, pennini, tiralinee, calami e penne d'oca, entriamo nel laboratorio di un'arte millenaria che dalle iscrizioni romane, passando attraverso le pergamene degli scribi e il rigore dei maestri giapponesi, arriva fino ai pittori di insegne, ai writer urbani e al lettering pubblicitario. Mentre ci spiega come scegliere la carta e come inclinare il nostro corsivo, come padroneggiare la nostra grafia quotidiana o le lettere gotiche, Barcellona ci svela come la calligrafia possa in realtà essere un portentoso strumento meditativo, un atto spirituale. Finalmente sottratti al flusso frenetico del quotidiano, facendo attenzione a come scriviamo possiamo imparare a rallentare, a immergerci nel bianco della pagina, a mettere in discussione i nostri preconcetti fino a esprimere, attraverso la traccia che lascia il movimento della mano, la nostra unicità.
19,00

Il grande libro della maglia. Tutte le tecniche step by step

Sharon Brant

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 304

Per tutte le appassionate del lavoro a maglia ecco un libro semplice ed esaustivo, ricco di immagini dettagliate, spiegazioni ed esempi, che affronta ogni aspetto del lavoro ai ferri: dalle nozioni di base alle tecniche di rifinitura professionali. Se siete principianti, il libro vi accompagnerà passo passo spiegandovi in modo chiaro e puntuale tutto ciò che occorre sapere per realizzare qualsiasi modello, dalla semplice sciarpa al maglione con i punti più elaborati. Se siete già abbastanza esperte, troverete un riferimento fondamentale per migliorare le vostre capacità, una fonte inesauribile di metodi, idee e suggerimenti per affrontare sfide sempre più complesse. Tecniche di base; Trecce, punti in rilievo e traforati; I gettati e le diminuzioni; Lavorazioni particolari; Decori e guarnizioni; Tecniche di rifinitura; Idee e consigli per risolvere i problemi; Progettare e adattare un modello; Uncinetto per la maglia.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento