Il tuo browser non supporta JavaScript!

Arte e design industriale e commerciale

Archivi Galtrucco. Bozzetti. Fashion sketches. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Corsiero Editore

anno edizione: 2022

pagine: 192

Questo libro propone una selezione dei 300 bozzetti contenuti negli Archivi Galtrucco, marchio storico che ha recentemente festeggiato i 150 anni. «Galtrucco, intercettando il diffuso piacere nel pregustare e cullare la gioia di un acquisto, costruisce nelle quattordici vetrine di Piazza Duomo una cascata di sete, velluti, organze, chiffon, cashmere abbinati a una corposa serie di bozzetti: un modo di suggerire alla clientela vari connubi fra tessuti e modelli. Bozzetti e tessuti nelle vetrine di Galtrucco si relazionano per completare l'allestimento del negozio. Nelle foto d'epoca le stoffe esposte non corrispondano a quelle disegnate nei bozzetti che affiancano, ma allargano piuttosto il gioco dei rimandi visivi. In questo senso il materiale per la vetrina è trattato come uno strumento scenografico. Le vetrine si trasformano, infatti, in vere e proprie "scenografie urbane", le quali spesso seguono narrazioni riferibili a un tema preciso, che va dalle stagioni, alla prima della Scala, a eventi nazionali o cittadini. Sono attentamente studiate per attirare l'attenzione dei passanti.
36,00

L'arte di Supercell

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 208

Alcuni dei più famosi giochi per smartphone visti da dietro le quinte. Un artbook imperdibile per tutti i fan di Clash of Clans,Brawl Stars, Hay Day, Clash Royale e Boom Beach! Alcuni tra i più famosi giochi per smartphone vengono messi a nudo, a partire dai primi concept fino ai rendering finali. Ma non solo: un ricco apparato redazionale svela i titoli mai rilasciati, con il commento del team Supercell.
34,90

Mickey Mouse. La vera storia del topo più famoso del mondo

Dario Amadei, Elena Sbaraglia

Libro: Copertina morbida

editore: Graphofeel

anno edizione: 2022

pagine: 244

La biografia romanzata di Mickey Mouse, dalla sua creazione nel 1928 ad opera di Walt Disney ad oggi. Le storie e l'evoluzione del personaggio chiamato a confrontarsi con grandi trasformazioni sociali, mode e il progresso tecnologico. L'ingresso di Topolino nel favoloso universo di Hollywood, i suoi viaggi in tutti i paesi del mondo, lo sviluppo della sua famiglia virtuale e quello di Topolinia. Con illustrazioni, schede di approfondimento, e molti dettagli sulla sua vita italiana.
19,00

Moda illustrata. Il linguaggio dell'abbigliamento. Ediz. italiana, inglese e francese

Irene Festa

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 352

"Moda illustrata" è un volume interamente visuale in tre lingue - italiano, inglese e francese - studiato per fornire un pratico strumento di consultazione dei termini specifici del fashion design. Con oltre 2.000 voci e 1.500 illustrazioni tecniche, l'opera si rivolge principalmente a studenti di moda e a designers, ma trova spazio anche tra gli appassionati del settore che desiderino ampliare il proprio vocabolario. Il volume raccoglie infatti tutti i termini di uso comune legati all'abbigliamento divisi per capo. I disegni sono ricchi di dettagli e presentano vari focus, per esempio su scolli, tasche e maniche, ampiamente approfonditi nell'appendice finale. Il volume nasce sia come strumento di consultazione sia come spunto creativo per la realizzazione di nuovi ibridi o rivisitazioni degli ormai consolidati capi di abbigliamento.
44,90

Spider-Man. 60 stupefacenti anni

Fabio Licari, Marco Rizzo

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2022

pagine: 144

Celebriamo sessant'anni di Spider-Man ripercorrendo la sua storia editoriale. Interviste, retroscena, curiosità, infografiche, immagini rare e molto altro ancora in un unico volume. Dopo "Marvel: 80 meravigliosi anni" e "Capitan America: I primi 80 anni", un saggio riccamente illustrato di Fabio Licari e Marco Rizzo. Da Stan Lee a John Romita Jr., da L'ultima caccia di Kraven a SpiderVerse, da Gwen Stacy a Miles Morales... e molto altro ancora.
18,00

Il design è innovazione sistemica. Metodi e strumenti per gestire in modo sostenibile la complessità contemporanea: il caso Torino

Andrea Gaiardo, Chiara Remondino, Barbara Stabellini, Paolo Tamborrini

Libro: Copertina morbida

editore: LetteraVentidue

anno edizione: 2022

pagine: 180

In una società in costante e rapida trasformazione, il Design dell'Innovazione (Innovation Design) assume un ruolo sempre più importante e pervasivo per gestire la complessità in ottica di sistema e sostenibilità. Rivolto a studenti, ricercatori, progettisti, imprenditori, curiosi o attori nei territori, il volume suggerisce una riflessione sull'approccio sistemico e attiva un dialogo multidisciplinare sui temi e i confini del design contemporaneo. Attraverso il lavoro svolto all'interno dell'Innovation Design Lab del Politecnico di Torino, gli autori definiscono metodi e strumenti per fare innovazione e propongono esempi di prodotti, sistemi di comunicazione, servizi e modelli di impresa innovativi.
18,00

Leggere Zerocalcare 2.0. Nuova guida ai fumetti di un antieroe

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2022

pagine: 205

Un nuovo invito alla lettura, per scoprire approfondire e leggere Zerocalcare per comprendere il suo "Zero touch", quel tocco che è il segreto del suo successo che ora tocca anche l'animazione: politica, sincerita, leggerezza? Di sicuro oggi siamo tutti un poco piu vicini a Rebibbia.
12,90

Nice to meet you Charlie Brown

Giancarlo Pauletto

Libro: Copertina morbida

editore: nuovadimensione

anno edizione: 2022

pagine: 96

Sui Peanuts, le creature nate dalla matita di Charles Schulz, si è già scritto molto ma c'è ancora spazio per il commento di Giancarlo Pauletto, critico d'arte ed estimatore di Charlie Brown e soci. In questo saggio brillante, caustico e venato di affetto, si risponde a queste e a molte altre domande: il vecchio Charlie, è sempre e solo Blah? Lucy sarà la prima Presidentessa degli Stati Uniti? Cos'è l'orribile Stomp? Chi ha scritto la toccata e fuga in Asia Minore? È vero che Linus soffia palloncini quadrati? Snoopy, è un miscredente? Woodstock pilota elicotteri? Sally è sorella o cugina di Charlie? Da dove sbuca Piperita Patty, chiedendo una salsiccia? Quanto pesa Secondo Conflitto Mondiale? Chi è Frittella? Con che macchina se ne va, la Ragazzina coi capelli rossi? Solo chi legge, saprà.
12,00

Iro. L'essenza del colore nel design giapponese

Rossella Menegazzo

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 288

Le origini dei colori tradizionali del Giappone si perdono nell'antichità. Dal fiore di ciliegio al bambù fuligginoso, dal verde aghi di pino alla vasta gamma dei marroni tè, i loro nomi evocano il fascino che da sempre la natura e il mutare delle stagioni esercitano sulla sensibilità giapponese. Inizialmente adottati nell'abbigliamento per indicare il rango, i colori tradizionali hanno visto i loro significati espandersi nel corso del tempo fino a includere oggi ogni sorta di oggetto di design. Questo volume celebra una selezione di 200 colori (iro, in giapponese), ciascuno esemplificato da uno o più oggetti che vanno dai kimono del XVI secolo alle sedute contemporanee, dagli utensili da cucina alle più raffinate ceramiche. Accanto a creatori quali Naoto Fukasawa, Issey Miyake e Reiko Sudo ritroviamo talenti meno noti o del tutto sconosciuti che hanno dato forma a una peculiare e durevole tradizione del design nipponico, tra tecniche artigianali ancestrali e tecnologie d'avanguardia. Ogni colore è contestualizzato da un breve testo descrittivo sulle sue origini e sull'influenza che ha esercitato in vari ambiti, con notizie sui pigmenti da cui venivano ricavate le pregiate tinture (come l'onnipresente blu indaco), o sui personaggi storici che hanno reso popolari alcune tonalità, come il maestro della cerimonia del tè Sen no Rikyu.
39,90

Design. La storia completa

Libro: Copertina morbida

editore: Atlante

anno edizione: 2022

pagine: 576

Un vaso creato migliaia di anni fa ed essiccato al sole della Mesopotamia è un oggetto di design almeno quanto lo è una concept car o l'ultima versione di uno smartphone. Ma il design come pratica specialistica, distinta dalla produzione e separata dall'arte e dall'artigianato, nasce con la rivoluzione industriale. Da allora le innovazioni si sono succedute a gran velocità, modificando profondamente culture secolari e trasformando radicalmente ogni aspetto della nostra vita. Intimamente connesso con lo sviluppo tecnologico, il design non è solamente un termometro che registra i cambiamenti del gusto e della moda; basandosi sull'immaginazione, esso definisce e spesso anticipa i nostri bisogni, mentre fornisce soluzioni estetiche a problemi di natura pratica. Design: la storia completa è un'ampia rassegna degli oggetti, dei personaggi e dei movimenti che hanno dato forma al mondo materiale così come lo conosciamo oggi. Un valido aiuto anche per comprendere meglio l'età contemporanea e il ruolo della progettazione nelle dinamiche della produzione e del consumo. Prefazione di Johathan Glancey.
35,00

Come ti vesti. Cosa si nasconde dietro gli abiti che indossi

Andrea Batilla

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 168

Siamo spesso portati a considerare la moda qualcosa di astratto, effimero e superficiale, che appartiene in prevalenza al mondo femminile e di cui si occupano perlopiù le riviste di gossip. Dimentichiamo, però, un aspetto molto importante e cioè che la costruzione della nostra identità passa anche e soprattutto attraverso gli abiti. I codici di abbigliamento, infatti, non nascono in maniera casuale, ma sono dettati dalle classi dominanti o, al contrario, dalla reazione a ideologie e politiche imposte. Come ci insegna la storia, la moda non ha solo un valore estetico, ma racchiude significati ben più profondi, sociali e culturali. Andrea Batilla, che da anni lavora in questo ambiente e dunque lo conosce molto bene, entra nei suoi ingranaggi per decifrarne i messaggi nascosti. Conducendo il lettore da un passato solo in apparenza lontanissimo a un futuro che è già alle porte, analizza alcuni abiti e oggetti iconici e ne svela il reale significato. Perché un capo d'abbigliamento non è mai «neutro», ma porta con sé una precisa visione del mondo e dei ruoli sociali. Dall'antica Roma alle provocatorie sfilate degli stilisti contemporanei, passando per Bisanzio e il Rinascimento, il lungo viaggio spazio-temporale di Batilla mostra con ironia e competenza come la scelta di un tessuto, di un taglio o di un colore non sia mai stata una mera questione di forma. L'abito è l'espressione più autentica di sé, il modo più vero, anche se talvolta inconsapevole, di raccontarsi agli altri. «Perché, che tu lo accetti o meno, quello che sei si vede, tantissimo, da come ti vesti.»
18,50

Art book

Cristiano Pedrini

Libro

editore: YOUCANPRINT

anno edizione: 2022

pagine: 40

Negli ultimi anni l'idea di un art book faceva spesso capolino nella mia mente. Fin dal mio esordio come autore ho voluto che i miei romanzi fossero arricchiti da illustrazioni, alle quali, con il tempo si sono aggiunte anche immagini utilizzate sui social per la promozione. A distanza di tempo, il numero è aumentato sempre più, ho coinvolto molti illustratori che mi hanno regalato, con il loro estro grandi emozioni. L'idea di offrire a questi lavori uno spazio tutto loro con questo art book è un piccolo tributo alla fantasia e all'arte di materializzare le emozioni che un protagonista infonde tra le pagine di una storia. Ringrazio di cuore gli amici illustratori che trovate nelle pagine successive e tutti voi che vi apprestate a vivere con noi un nuovo entusiasmante viaggio!
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.