Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Sabrina Fazio

Concorso 253 OSS Azienda Zero regione Veneto. Kit

Sabrina Fazio

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 1526

Il kit è un utile supporto di preparazione a tutte le prove del concorso per 253 OSS Operatori socio-sanitari indetto dall'Azienda Zero della Regione Veneto. I posti sono così suddivisi: 18 posti presso Azienda Ulss n. 1 Dolomiti; 50 posti presso Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana; 4 posti presso Azienda Ulss n. 3 Serenissima; 1 posto presso Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale; 1 posto presso Azienda Ulss n. 5 Polesana; 8 posti presso Azienda Ulss n. 6 Euganea; 14 posti presso Azienda Ulss n. 7 Pedemontana; 25 posti presso Azienda Ulss n. 8 Berica; 120 posti presso Azienda Ulss n. 9 Scaligera; 10 posti presso Azienda Ospedale-Università Padova; 1 posto presso Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona; 1 posto presso Istituto Oncologico Veneto IRCCS. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: -reselezione: quiz a risposta multipla sulle materie attinenti al profilo professionale messo a concorso; prova pratica: verifica delle conoscenze e competenze in relazione al profilo professionale di Operatore Socio Sanitario; prova orale: colloquio sull'approfondimento delle materie della prova pratica, valutazione sulla conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Il presente kit contiene i due volumi: manuale "L'Operatore socio-sanitario" ed. 2021: fornisce una completa ed efficace metodologia di apprendimento delle conoscenze teoriche, operative, tecniche e traversali dell'operatore socio sanitario; e la raccolta di quiz "Quiz per Concorsi OSS" ed. 2021: 4500 quesiti a scelta multipla suddivisi per materia e ampiamente commentati, in modo da favorire un ripasso sistematico degli argomenti. Entrambi i volumi sono aggiornati alle più recenti normative e procedure di contrasto al Covid-19. La combinazione delle due opere garantisce una preparazione completa per affrontare al meglio tutte le prove concorsuali. Disponibili nelle sezioni online dei testi contenuti nel kit i seguenti materiali: Quiz di lingua inglese; Teoria e quiz di Informatica.
56,00

Test situazionali per concorsi pubblici. Guida alla risoluzione

Sabrina Fazio

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 104

Il manuale nasce con lo scopo di offrire ai candidati uno strumento pratico, una sorta di guida o un supporto utile a focalizzare l'attenzione e a riflettere rispetto alle competenze possedute, in particolare per quanto riguarda le soft skills, per stimolare ogni forma di loro accrescimento e di valorizzazione. Offre, inoltre, l'opportunità di entrare in contatto diretto e di sperimentarsi nell'uso di uno dei principali strumenti di valutazione delle competenze trasversali utilizzato nei concorsi pubblici, ovvero i test situazionali. Nella parte iniziale del volume sarà possibile trovare una sezione introduttiva che fornisce le principali informazioni relative alla riforma dei concorsi pubblici; a partire da questo si cercherà di approfondire nei paragrafi successivi i dettagli relativi al tema delle soft skills. Nello stesso capitolo, il cui obiettivo è la riflessione sulle competenze trasversali in generale e quelle possedute in particolare, si mette a disposizione dell'aspirante concorsista uno strumento di autovalutazione che consenta al candidato di riflettere sui punti di forza e sulle aree di miglioramento nell'ambito delle proprie competenze. Nella seconda parte si entrerà nel merito dei test situazionali con alcuni esempi per potersi sperimentare direttamente ed esercitarsi, in maniera tale da potersi orientare rispetto ai comportamenti che più possono essere in linea con le esigenze organizzative in una determinata situazione. Nella terza parte del volume è presente una selezione di test situazionali utilizzati in occasione dei concorsi 2020/2021 RIPAM e SNA con ampie risposte commentate, per mettere in luce le diverse risposte e, soprattutto, le motivazioni per cui un certo comportamento assunto in una determinata situazione possa considerarsi o meno adeguato.
14,00

Prova pratica per Concorsi OSS

Sabrina Fazio, Hicham Bahssin

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 304

L'idea alla base di questo libro è offrire agli OSS, nel periodo della loro formazione o durante la preparazione alla prova pratica o al colloquio orale di un concorso pubblico, ma anche nella quotidianità lavorativa, uno strumento pratico che li metta nella condizione di unire tutte le conoscenze pratiche e teoriche per applicarle pragmaticamente ad una situazione data. Chi utilizzerà questo manuale sarà in allenamento costante tra l'analisi del contesto e del bisogno dell'assistito, la scelta delle corrette tecniche e delle procedure da applicare, che non possono prescindere dalle conoscenze teoriche alla base delle stesse. Il manuale è suddiviso in 4 Parti: nella Parte Prima sono evidenziate quelle che tendenzialmente, a livello generale, possono essere considerate le principali nozioni teoriche e pratiche maggiormente richieste; nella Parte Seconda sono presentati 20 casi clinici pratici: ogni caso espone nella sua interezza lo stato del paziente in una situazione data, con quante più informazioni possibili sulla persona, sulla sua rete sociale e sulla situazione di salute contingente; nella Parte Terza sarà sviluppata un'analisi completa di ogni caso esposto, con la spiegazione di come potrebbero essere affrontate le diverse situazioni; nella Parte Quarta "Esercitazioni pratiche sulle procedure", sono proposte alcune procedure tra quelle utilizzate con maggior frequenza dagli OSS in qualsiasi tipo di assistenza e di contesto. All'inizio del libro è presente l'Indice degli argomenti che faciliterà il lettore nella ricerca di una materia di proprio interesse personale e nella parte finale è posta un'utile Appendice, contenente gli Acronimi, i Prefissi e i Suffissi maggiormente utilizzati e la Rassegna normativa per OSS. Nella sezione online collegata al libro sono disponibili i testi dei provvedimenti della rassegna normativa.
28,00

Psicologo. Manuale per l'abilitazione

Sabrina Fazio

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2013

pagine: 506

Lo sforzo maggiore che viene richiesto ad un neo-laureato in Psicologia che ha svolto il suo tirocinio e che si approccia alla professione, è quello di saper trasferire nella pratica tutto ciò che nella teoria ha affrontato. Questo volume è una guida sintetica che riprende gli argomenti teorici e pratici necessari per la preparazione all'esame di Stato e li ripropone in maniera decisamente applicativa. Per ogni singolo tema affrontato, sono sintetizzati i concetti principali ed i loro risvolti applicativi cercando di facilitare un'immediata contestualizzazione nella pratica professionale, in particolare nell'area Psicologia del Lavoro, delle organizzazioni e delle risorse umane. In Appendice è richiamato, in maniera sintetica, il Codice deontologico ed il regolamento disciplinare per gli psicologi, oggetto del colloquio finale. La ricca bibliografia delle citazioni collocata alla fine del tomo costituirà, insieme ai riferimenti bibliografici indicati in ogni capitolo, un utile suggerimento dei possibili testi di approfondimento per la preparazione all'esame.
39,00

Concorso regione Lazio 40 assistenti servizio NUE 112. Teoria e test per tutte le prove

Luigi Tramontano, Giuseppe Cotruvo, Sabrina Fazio, Luciano Manelli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 752

Il volume si presenta come utile strumento di preparazione alle prove del Concorso della Regione Lazio per 40 Assistenti area tecnica del Servizio NUE 112 (G.U. 16 agosto 2022, n. 65). La selezione dei candidati avverrà  attraverso una prova scritta e un colloquio orale. La prova scritta consisterà in un test di 40 domande a risposta multipla sulle seguenti materie: elementi di Diritto amministrativo; elementi di Diritto costituzionale e di Diritto dell'Unione europea; normativa in materia di trattamento e protezione dei dati personali; normativa concernente il Numero Unico dell'Emergenza; Statuto Regione Lazio, legge regionale del Lazio n. 6/2002 e regolamento regionale del Lazio n. 1/2002; nozioni di informatica e di strumenti web; ragionamento logico; test situazionali. Il testo presenta una trattazione chiara e completa su tutte le materie oggetto delle prove. Nella sezione online collegata, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili anche: sezioni dedicate a Pubblico impiego e reati contro la P.A.; simulatore di quiz; videolezioni di logica; quiz di lingua inglese.
31,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.