Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Remo Carulli

Viaggio al termine di un amore

Remo Carulli

Libro: Copertina morbida

editore: Gesualdo Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 208

Amore e viaggio hanno molto in comune: in qualsiasi momento, la donna di cui ci si innamora non è meno estranea e lontana di una terra straniera; conoscerla significa fenderne progressivamente i misteri e svelarne gli enigmi, senza però riuscire a squarciare l'inesorabile velo di ignoto che la avvolge; l'esotismo, erotico o geografico che sia, comporta l'impossibilità di sapere cosa accadrà durante le proprie esplorazioni. Così, portando all'estremo la similitudine, il romanzo racconta le tappe di un'attrazione disarmante, dal primo incontro alla convivenza, inoltrandosi in territori della mente dove il confine tra dedizione e follia non è più identificabile. Fino alla destinazione finale, che nessuna mappa potrà mai rappresentare.
18,00

Matera e la Basilicata

Remo Carulli

Libro: Copertina morbida

editore: LONELY PLANET

anno edizione: 2018

pagine: 208

Un caleidoscopio di culture, paesaggi incontaminati, tracce di un passato ancora pulsante che nel presente incontra il proprio sublime compimento. Una regione per gli amanti dell'avventura, in tutte le possibili declinazioni del termine.
21,00

Umbria

Remo Carulli, Anita Franzon

Libro: Copertina morbida

editore: LONELY PLANET

anno edizione: 2019

pagine: 352

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: attività all'aperto; viaggiare con i bambini; itinerari nella regione, l'Umbria a tavola.
23,50

Liguria

Remo Carulli, Cinzia Rando, Andrea Formenti

Libro: Copertina morbida

editore: LONELY PLANET

anno edizione: 2021

pagine: 336

Si può discutere se la Liguria più autentica sia quella delle scogliere a picco sul mare, delle valli selvagge o delle località modaiole. A mettere d'accordo tutti c'è però una certezza: è la commistione di questi elementi a renderla una terra da sogno. In questa guida: Genova e il suo territorio; Portofino e Golfo del Tigullio; La Spezia, Cinque Terre e Golfo dei Poeti; Savona e il Savonese; Imperia, Sanremo e Valle Argentina; Ventimiglia e le valli E in più:; Sport, trekking, gite in tutta la Liguria, con un inserto a colori sulle attività adrenaliniche.; A Genova, architettura futuristica al porto e palazzi nobiliari (Rolli), vita in città con un occhio di riguardo sullo street food, dalla focaccia a colazione alla farinata.; Visite ai frantoi nell'Imperiese e ai laboratori di ceramica nella zona di Savona e Albisola.; I borghi dell'entroterra come base per esplorare una Liguria più autentica soprattutto in estate.; Le casse processionali del Maragliano negli oratori del Ponente.; Le isole di Bergeggi e Gallinara e il santuario dei cetacei.; I giardini tra Alassio e Ventimiglia creati dagli inglesi a fine '800.; Le peculiarità dei borghi sul mare: caruggi, risseu, piccole spiagge...; La stagione pittorica del Seicento.; I paesaggi montani già a pochi chilometri dal mare.
24,00

Campania

Luigi Farrauto, Remo Carulli, Adriana Malandrino

Libro: Copertina morbida

editore: LONELY PLANET

anno edizione: 2021

pagine: 368

"Sono i vulcani a denotare il territorio campano, i suoi abitanti e le loro passioni ardenti: pochi luoghi al mondo racchiudono tanta visceralità, estro e poesia quanto la Campania". In questa guida: Itinerari in automobile per esplorare il territorio. Itinerari a piedi: i migliori sentieri della Costiera Amalfitana (Sentiero degli Dei, Valle delle Ferriere). Approfondimento tematico a colori dei siti archeologici presenti nella regione (Pompei, Ercolano, Paestum, Velia, Capua, Baia, Campi Flegrei). Focus sulle ville romane nei dintorni di Pompei: Oplontis, Boscoreale, Stabia. Approfondimento sulle novità aperte al pubblico: nuove aree di Pompei e il Museo Archeologico di Stabiae nella Reggia di Quisisana a Castellamare di Stabia. Contiene: Napoli, Campi Flegrei, Pompei, Ercolano e il Vesuvio, Sorrento e la Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e Procida, Salerno e il Cilento, Avellino e l'Irpinia, Benevento e il Sannio beneventano, Caserta e provincia.
24,00

Emilia Romagna

Remo Carulli, Piero Pasini, Rossana Cinzia Rando, Denis Falconieri, Adriana Malandrino

Libro: Copertina morbida

editore: LONELY PLANET

anno edizione: 2019

pagine: 496

"Dalle montagne dell'Appennino alle spiagge infinite della Riviera, passando per le città d'arte: la varietà dell'Emilia-Romagna è la sua ricchezza, l'accoglienza che riscalda il cuore è la sua anima."
25,00

Piemonte

Remo Carulli, Giacomo Bassi, Sara Viola Cabras, Anita Franzon, Rossana Cinzia Rando

Libro: Copertina morbida

editore: LONELY PLANET

anno edizione: 2018

pagine: 446

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: cartina estraibile di Torino, le residenze reali, attività all'aperto, cultura e tradizione.
23,50

Toscana

Alessandro Agostinelli, Remo Carulli, Sara Fiorillo

Libro: Copertina morbida

editore: LONELY PLANET

anno edizione: 2015

pagine: 511

Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Arte e architettura; Ambiente e attività all'aperto; La cucina toscana.
23,50

La letterarietà del mestiere di psicologo. Meditazioni tra narrativa, retorica e poesia

Remo Carulli

Libro: Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2020

pagine: 152

In un'epoca in cui la psicologia è impegnata a consolidare il suo rango di scienza, il libro identifica la letteratura come ineludibile polo dialettico nell'identificazione delle sue fondamenta epistemologiche. In questa prospettiva, lo psicologo, come professionista che agisce con il linguaggio e sul linguaggio, condivide con scrittori e poeti la necessità di padroneggiare gli strumenti retorici. E così, le metafore assumono all'improvviso non meno importanza dei dati statistici, la narrativa appare una sorgente di saperi imprescindibili al pari delle teorie, l'eloquenza di modelli e metodologie sembra dipendere anche dalla fantasia con cui sono presentati. E nell'orizzonte di una rigorosa sistematizzazione, ecco apparire una dimensione professionale inattesa: quella della bellezza.
10,90

Abruzzo e Molise

Luigi Farrauto, Remo Carulli, Denis Falconieri

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2021

pagine: 304

L'Aquila e la Conca Aquilana-Teramo e la costa teramana-Pescara, il mare e le valli-Chieti, l'entroterra e la costa dei trabocchi-Parco Nazionale d'Abruzzo-Parco Nazionale della Majella-Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Molise: Campobasso, il Molise centrale e il Matese-Isernia, l'Alto Molise e l'Alto Volturno-Termoli, il Basso Molise e la costa-Isole Tremiti. Punti di forza: centralità dell'Italia dal punto di vista turistico; rilancio dell'Aquila dopo il post terremoto; Abruzzo prima destinazione non EDT nella classifica turistica 2020; possibilità di scoprire le regioni intere e non solo la costa, in linea con la tendenza di un turismo lento e consapevole, al di fuori dei percorsi più battuti; in Abruzzo si è registrato un incremento del turismo e di strutture ricettive, oltre a un boom del turismo montano nel 2020 grazie a destinazioni attrezzate ma a prezzi minori che in altre località di montagna.
24,00

Guida per salvarsi la vita viaggiando. 500 esperienze e luoghi per stare bene

Luigi Farrauto, Remo Carulli

Libro: Copertina morbida

editore: LONELY PLANET

anno edizione: 2016

pagine: 269

Viaggiare fa bene. Ma qual è la destinazione più indicata per ognuno di noi? "Salvarsi la vita viaggiando" è la prima guida Lonely Planet che individua il viaggio giusto per ogni persona in base alla personalità, alle emozioni e agli stati d'animo. Se lo stress vi divora, se vi sentite più inquieti del protagonista di un romanzo russo, se il vostro partner vi ha lasciato o se vi sembra che siano tutti ostili, fate le valigie. Perché per stare meglio, a volte, serve mettersi in cammino. 500 destinazioni in tutto il mondo per curarsi con i viaggi; 25 capitoli per 25 condizioni psicologiche; 20 mete ed esperienze in ogni capitolo; 50 box di approfondimento con riferimenti al cinema, alla letteratura e all'arte; Oltre 100 fotografie per lasciarsi ispirare.
20,00

Pensieri di un terzino sinistro

Remo Carulli

Libro: Copertina morbida

editore: ZONA

anno edizione: 2009

pagine: 173

"L'arbitro fischia l'inizio della partita. Sono un po' nervoso. Non è facile parlare di se stessi, soprattutto in pantaloncini, coi parastinchi che bloccano la circolazione e la prospettiva di dover raccontare a dei perfetti sconosciuti che non capiscono nulla di calcio gli avvenimenti di novanta minuti. Novanta minuti... Una vita intera". Esiste una spiegazione all'enorme successo del calcio, a tutte le latitudini e trasversalmente a ogni cultura lo sport più amato: la presenza di infinite assonanze con la vita reale. Il calcio è una metafora estremamente raffinata dell'esistenza e, allo stesso tempo, uno strumento decisamente flessibile per esprimere i propri pensieri. Pensieri di un terzino sinistro è un romanzo che parla di calcio, non un romanzo sul calcio. Attraverso il racconto dei novanta minuti di una partita e utilizzando con ironia tutti gli stereotipi sui calciatori, l'autore sviluppa continue riflessioni, come se calci d'angolo, tiri in porta, dribbling e punizioni fossero esperienze di vita, e l'area di rigore un luogo privilegiato per conoscere se stessi.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento