Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di JOHN L.

Chimica

John C. Kotz, Paul M. Treichel, John R. Townsend, David A. Treichel

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 1132

Principale obiettivo del testo è quello di offrire un'ampia trattazione dei principi fondamentali della chimica, delle sue applicazioni e della reattività degli elementi chimici e dei loro composti. Nella nuova edizione molte sezioni sono state ampliate e riviste al fine di approfondire e rendere più chiari alcuni concetti chiave e sono stati inseriti nuovi approfondimenti legati alle recenti scoperte scientifiche.
55,00

Il primo vampiro

George G. Byron, John William Polidori, Samuel Taylor Coleridge, John Keats, Bram Stoker

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il principe delle tenebre come lo conosciamo oggi nasce nell'Ottocento, grazie al successo de "Il vampiro" di John William Polidori, a sua volta ispirato da "Un frammento" di Lord Byron. Le prime, folgoranti storie di vampiri qui raccolte mostrano la genesi del mito nella letteratura gotico-romantica, comprese le più notevoli declinazioni al femminile di questa figura raffinata, sensuale e assetata di sangue.
12,50

La terza guerra mondiale

John Hackett

Libro: Copertina morbida

editore: Res Gestae

anno edizione: 2022

pagine: 435

4 agosto 1985, una potente formazione del Patto di Varsavia attacca la Germania federale. Nei mesi precedenti, dopo il tentativo da parte di un gruppo sloveno filosovietico di conquistare il potere in Jugoslavia, Mosca era intervenuta militarmente, provocando lo sbarco americano a Fiume e in Dalmazia. La NATO dunque non viene colta di sorpresa dall'attacco del 4 agosto. L'escalation militare, però, non è destinata a fermarsi: le forze comuniste sganciano un'atomica su Birmingham e l'occidente risponde con la distruzione nucleare di Minsk. Poi il terrore, lo sbandamento delle forze assalitrici e l'avvio della conferenza di pace, a Helsinki. Illustrato da fotografie e cartine, il libro di John Hackett è il più fantastico e verosimile romanzo che sia mai stato scritto. Leggendolo la domanda che non ci si può non porre è: potrebbe mai essere successo, o, meglio, potrebbe mai accadere di nuovo?
26,00

I Lai del Beleriand. La storia della Terra di mezzo. Volume 3

John R. R. Tolkien

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 400

John Ronald Reuel Tolkien ha scritto nel corso della vita molti racconti e versi che arricchiscono la mitologia e le storie della Terra di Mezzo. Dopo la sua scomparsa il figlio Christopher ha seguito con cura la pubblicazione di questo tesoro, portando alla luce nuovi personaggi, episodi epici e luoghi incantati. "I Lai del Beleriand" costituiscono il terzo atto della monumentale serie della "Storia della Terra di Mezzo". Guidati come sempre dalla preziosa penna di Christopher, i lettori avranno un accesso privilegiato a due dei racconti in versi più affascinanti creati da Tolkien. Il primo dei poemi è "Il Lai dei figli di Húrin", sulle vicende di Túrin Turambar, e il secondo è "Il Lai di Leithian", sulla storia di Beren e Lúthien, la cerca del Silmaril e l'incontro con Morgoth. Arricchiscono il volume altri tre poemi incompiuti e un commento di C. S. Lewis, che lesse i versi nel 1929. I testi scritti da Tolkien negli anni Venti forniscono un necessario approfondimento alle leggende di Arda. In essi è possibile ritrovare la sperimentazione linguistica e la fantasia tolkieniana in tutto il loro splendore.
20,00

Next men classic. The John Byrne collection. Volume 5

John Byrne

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 240

Dicembre 1959, Sud America. La famiglia Carson incontra l'esploratore Mike Worley per indagare su un antico schianto avvenuto nella giungla amazzonica... Ciò che rinvengono è una strana astronave proveniente da un lontano passato. Intrappolati dal sistema operativo del veicolo, i quattro entrano in contatto con una misteriosa sostanza chiamata "melma". Esposti solo per poco tempo, riescono a fuggire, ma la sostanza ha conferito a ognuno di loro un superpotere. Usando le nuove, incredibili capacità per combattere le forze del male, i Nostri divengono così i Danger Unlimited!
26,90

Next men classic. The John Byrne collection. Volume 6

John Byrne

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 192

Arrivano le storie mai viste in Italia della leggenda dei comics Marvel e DC John Byrne! In questo volume troverete sia l'intera saga del nuovo supergruppo chiamato Trio, formato dagli ineffabili Sasso, Carta e Forbice e le vicende dei mutanti di Tripla Elica alle prese con un mostro che vuole distruggere la città. Un mostro che potrebbe in realtà essere un vecchio amico...!
22,90

Suono ricco. Musica e mercato del lusso: investire in strumenti rari

John Axelrod

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 125

Gli Stradivari non sono eterni. Il loro suono, però, è immortale, e il loro valore (quasi) inestimabile. Ma è possibile comprare l'immortalità? Se pensiamo ai tradizionali asset d'investimento nel mercato del lusso, i primi esempi che ci vengono in mente non hanno a che fare con il mondo della liuteria. Eppure, l'attenzione degli investitori verso gli strumenti ad arco rari sta aumentando in maniera esponenziale. E per una ragione ben precisa: il loro valore è costantemente in crescita e gli apprezzamenti a lungo termine sono eccezionali. Questo libro offre i consigli indispensabili dei principali esperti del settore, dai più affermati mercanti internazionali ai direttori delle case d'aste. Che sia per filantropia o per collezionismo, per diversificare il portafoglio o per imprimere il proprio nome nella storia gloriosa di un violino pregiato, l'acquisto di strumenti rari si accompagna spesso a nuove forme di mecenatismo, offrendo così ai migliori interpreti l'opportunità di sfruttarne lo straordinario potenziale espressivo. A riprova del fatto che i prodotti della grande liuteria sono fonti di ricchezza, prima ancora che finanziaria, genuinamente musicale.
16,00

Mr. Bliss

John R. R. Tolkien

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 112

Mr. Bliss è una fiaba scritta e illustrata da J.R.R. Tolkien per suo figlio. Mr. Bliss è un raffinato signore che indossa cappelli torreggianti, vive in una casa dai soffitti alti per passarci facilmente ed è il felice proprietario di Giraniglio, un buffo animale dal collo lungo che tiene in giardino. La sua vita tranquilla cambia quando una mattina, dopo colazione, decide di comprare un'automobile gialla con le ruote rosse e si mette in viaggio per far visita agli amici. Tra incontri inaspettati, deviazioni impreviste e i guai dell'alta velocità Mr. Bliss imparerà una lezione di vita importante: certi viaggi (se non tutti) sono migliori se fatti con lentezza. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Il libro dei racconti perduti. La storia della Terra di mezzo. Volume 2

John R. R. Tolkien

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 480

John Ronald Reuel Tolkien ha scritto nel corso della vita molti racconti e versi che arricchiscono la mitologia e le storie della Terra di Mezzo. Dopo la sua scomparsa il figlio Christopher per volontà del padre ha seguito con cura la pubblicazione di questo tesoro, portando alla luce nuovi personaggi, episodi epici e luoghi incantati. "Il libro dei racconti perduti - seconda parte" segna il ritorno di alcuni personaggi e vicende incontrati nel primo volume della Storia della Terra di Mezzo ma anche la comparsa di creature, episodi e leggende nuovi raccontati con tutta la forza creativa e il genio di J.R.R. Tolkien. Tra le narrazioni che costituiscono i pilastri su cui si regge la storia di Arda si trova la storia d'amore tra Beren e Lúthien, le avventure di Túrin Turambar e lo spaventoso confronto con il drago Glorund, ma anche la strenua resistenza dei signori elfici contro l'esercito di Morgoth e la creazione della collana dei Nani, la splendente Nauglafring. Le sei storie qui raccolte sono arricchite dai commenti e dalle note di Christopher Tolkien, che indica ai lettori riferimenti e percorsi per continuare ad esplorare la vastità e la profondità della fantasia ma anche della competenza storica e linguistica del padre. E il viaggio non è che all'inizio...
18,00
15,75

Egli si è fatto uomo. Meditazioni sull'antropologia cristiana in parole e immagini

John Behr

Libro: Copertina rigida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Alla fine di questa vita, la morte è una certezza che condividiamo, ma in Egli si è fatto uomo John Behr capovolge l'ordine e afferma che la certezza della nostra vita inizia dalla volontà di Cristo di morire. Le riflessioni di padre Behr si intrecciano a testi delle Scritture, citazioni dei primi Padri della Chiesa, nonché riproduzioni di icone, mosaici e dipinti. Tutti questi frammenti forniscono una meditazione riccamente stratificata sulla domanda centrale: «Che cosa significa diventare umani?». Attraverso profonde riflessioni e oltre 20 immagini d'arte accuratamente selezionate, John Behr ci sfida a pensare di nuovo a chi siamo, come uomo e come donna, a cosa siamo chiamati a diventare e al rapporto tra la vita e la morte in questo viaggio. Presentato in modo poetico e meditativo, ornato da opere d'arte e citazioni sfalsate, questo libro accompagna il lettore in un cammino spirituale, soppesando ogni parola e immagine.
25,00

Gli anni neri. Ascesa e caduta del fascismo

John Foot

Libro: Copertina rigida

editore: Laterza

anno edizione: 2022

pagine: 448

La conquista del potere da parte del fascismo, cento anni fa, si caratterizzò per l'uso di una violenza smodata e senza limiti. Pestaggi, uccisioni, linciaggi, devastazioni furono sistematici nel 'biennio nero' 1921-1922, ma continuarono con la stessa brutalità anche dopo la marcia su Roma fino ad annientare l'opposizione politica nel paese. Questa brutalità così efferata provocò uno shock fortissimo: i socialisti e i comunisti, che si erano sentiti fino a quel momento sul punto di scatenare la rivoluzione, non seppero reagire e difendersi. Ma l'effetto dirompente della violenza sul corpo della nazione venne sottovalutato anche dallo Stato liberale e dalle élites che, in un primo momento, avevano pensato di utilizzare i fascisti per liquidare il 'pericolo rosso'. Se l'ascesa del fascismo fu efferata, altrettanto lo fu la sua caduta, con i venti mesi di guerra civile che portarono l'Italia sull'orlo del baratro. Per molto tempo gli storici si sono interrogati sul consenso al regime fascista e hanno dedicato poca attenzione all'uso della violenza da parte dei fascisti e al ruolo anche simbolico che questo ha avuto. John Foot, nel solco della migliore divulgazione inglese, ne ricostruisce la storia a partire da singole storie individuali, spesso dimenticate.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.