Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terra Nuova Edizioni

Il lupo vegetariano e i 7 capretti

Francesca Pirrone

Libro: Copertina rigida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 32

Rivisitazione in chiave animalista di uno dei classici dei Fratelli Grimm, Il lupo vegetariano e i 7 capretti propone ai lettori un finale a sorpresa: grazie all'astuzia di mamma capra, il lupo riscopre la possibilità di relazioni solidali con gli altri animali e il piacere di condividere una bella tavola imbandita con frutta e verdura. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

La mia cucina contro il cancro. I consigli e la dieta di chi ha vinto il tumore anche con l'alimentazione naturale

Martin Halsey, Laura Castoldi

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Questo libro racconta il percorso verso la salute di Laura, dopo che per ben due volte le è stato diagnosticato un tumore al seno. Narra il suo sconforto, ma anche la voglia di reagire alla malattia e trovare aiuto e soluzioni efficaci. Aiuto che Laura riceve da Martin Halsey e dalla sua scuola La Sana Gola, punto di riferimento per chi vuole prendere in mano le redini della propria salute attraverso i principi e l'alimentazione macrobiotica. Questo libro è stato scritto a quattro mani: offre la concretezza dell'esperienza di Laura e anche i principi teorici che sono alla base delle sue scelte e dei percorsi proposti da La Sana Gola. Pagina dopo pagina scopriamo i consigli alimentari, i suggerimenti del Metodo Macro, il ruolo della Spring Diet e le radici di una filosofia di vita nata nell'antica Cina e riadattata da Martin alle esigenze della nostra vita quotidiana. Un libro per chi sta affrontando una patologia difficile e per chi ha accanto qualcuno di malato, che non offre facili illusioni ma racconta la possibilità di reagire e uscire vincitori dalla sfida posta dalla malattia.
15,00

#Stop 5G. Salute, ambiente, geopolitica, privacy, transumanesimo e controllo sociale: libro-inchiesta sui lati oscuri del futuro digitale

Maurizio Martucci

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 281

"Cosa sappiamo davvero del 5G e dei suoi effetti? Smart city, intelligenza artificiale, wi-fi irradiato dai satelliti, robotica e automazione, raccolta e controllo dei nostri dati... tutto questo verso quale futuro ci sta traghettando? Vogliamo veramente essere trasportati nell'era del cosiddetto transumanesimo? Il giornalista Maurizio Martucci, passando in rassegna documenti inediti, studi, dichiarazioni di politici e di esponenti di spicco delle telecomunicazioni, ricostruisce le origini, le relazioni, i conflitti d'interesse e i pericoli del presente e del futuro ipertecnologico. Un libro-inchiesta di stringente attualità che dà voce ai cittadini, agli esperti, ai medici e agli scienziati che si sono impegnati per evidenziare i lati oscuri del wireless di quinta generazione e del capitalismo della sorveglianza in cui ci stiamo abituando a vivere. Nessuno è poi in grado di prevedere quali saranno gli effetti dell'accumulo così elevato di radiofrequenze sull'ambiente e la salute dell'uomo e degli animali. Allora perché non far valere il sacrosanto principio di precauzione, che dovrebbe essere applicato a ogni nuovo prodotto per limitarne la diffusione fino a quando non ci sono prove certe della sua innocuità? Purtroppo con il 5G questo non sta accadendo, con il rischio di trasformare tutti noi in cavie inconsapevoli di un esperimento su larga scala."
18,00

Terra nuova

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 100

Gli argomenti trattati nella rivista toccano ogni aspetto del nostro quotidiano: alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, permacultura, maternità e infanzia, bioedilizia, ecovillaggi, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, "Terra Nuova" si è fatta promotrice già negli anni '80 del movimento dell'agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing. In primo piano: Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: l'occasione mancata; Scambio casa: il viaggio più autentico; Scopri gli itinerari del gusto!; Pelle matura, i consigli per proteggerla al meglio; Yoga, alleato per la salute di corpo e mente; Un giardino accogliente per gli uccelli.
4,00

Un'arnia in giardino. Guida pratica per un'apicoltura bio alla portata di tutti

Claude Merle, Rémy Bacher

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 124

Installare un'arnia in giardino o nell'orto? Perché no! Non bisogna essere esperti apicoltori per prendersi cura delle api, comparse sulla Terra circa 20 milioni di anni fa, ma oggi in serio pericolo a causa dell'inquinamento e dei trattamenti antiparassitari. Allevare le api è un modo concreto per promuovere la biodiversità e proteggere questo prezioso insetto, responsabile dell'impollinazione di migliaia di specie vegetali spontanee e coltivate. L'apicoltura è anche un'attività molto appassionante ed educativa per grandi e piccini, senza contare che sono sufficienti poche arnie per produrre tutto il miele necessario per il fabbisogno familiare. Che tu abbia a disposizione un piccolo orto o un grande appezzamento di terreno, in queste pagine troverai tutte le informazioni per scegliere il tipo di alveare più adatto e come installarlo, acquistare uno sciame o recuperarlo in natura, proteggere in modo naturale le api da parassiti e predatori, e alla fine raccogliere non solo il miele, ma anche gli altri preziosi prodotti dell'alveare come il polline, il propoli e la cera.
16,00

Curarsi con il cibo. Come prevenire e contrastare i più comuni disturbi con l'alimentazione

Catia Trevisani

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 287

Siamo sempre più consapevoli dell'importanza dell'alimentazione per la nostra salute: ci sono alimenti che possono fare ammalare e altri che possono guarire o prevenire i disturbi più comuni. Il principale intento di questo libro è far conoscere a un pubblico sempre più ampio il "potere del cibo" e il ruolo fondamentale che una corretta alimentazione può svolgere per la salute. Nel volume sono illustrati i sintomi e la genesi delle più comuni malattie e il modo in cui, attraverso l'alimentazione, è possibile intervenire per prevenire o contrastare il decorso di ogni specifica patologia. Infine vengono indicati, caso per caso, i cibi che è bene evitare e quelli che invece è consigliabile assumere per difendere e rafforzare la nostra salute.
15,00

Atlante dell'uranio. Il testo di riferimento sul nucleare civile e militare nel mondo

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 123

Un manuale completo ed aggiornato sulla situazione delle centrali nucleari, delle bombe atomiche dislocate intorno al Pianeta, dei depositi delle scorie, delle aree contaminate dagli incidenti nucleari, delle riserve disponibili di uranio. Per comprendere che il nucleare non è, come pensano molti, uno sbiadito ricordo del passato ma una minaccia concreta. Con un ampio approfondimento sull'Italia a cura di Angelo Baracca. Prefazione di Alex Zanotelli.
16,00

Estratti, centrifugati, smoothies e tisane. Bevande naturali fai da te per un pieno di salute

Giuliana Lomazzi, Antonio Zucco

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 115

Una delle nuove tendenze nutrizionali arriva dagli Stati Uniti, si chiama juicing (da juice, succo) e si "beve": nel bicchiere finiscono variopinti e fantasiosi smoothies, frullati, estratti e centrifugati. Fresche e allegre, ricche di sapore, queste bevande sono sempre più popolari, e contribuiscono a diffondere uno stile di vita sano grazie ai tanti pregi di frutta e verdura. Nella prima parte del libro, gli autori illustrano caratteristiche e benefici dei diversi succhi e dei loro ingredienti, soffermandosi in particolare sulla produzione casalinga, sulle centrifughe e gli estrattori che sono ormai entrati in molte delle nostre cucine. Nella seconda parte, oltre 150 ricette propongono gustose bevande, che accostano con sapienza gli ingredienti più consueti (carota, sedano, mela, pera, fragola, arancia, banana, zenzero) con altri più originali (cavolo, carciofo, barbabietola, melograno, fico d'India, bacche di goji, semi di canapa o di chia, e tanti altri ancora). Se estratti e frullati sono estremamente versatili è anche grazie alla possibilità di impiegarli come condimenti per insalate, basi per gelati e sorbetti e per favolose zuppe crude. Il ricettario si sofferma anche sulla preparazione di tisane, infusi e miscele che possono essere dolci o piccanti, stimolanti o calmanti a seconda delle necessità.
13,00

Senza pannolino. Come educare al vasino sin dai primi mesi di vita

Laurie Boucke

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 195

"Senza pannolino" propone un metodo innovativo per anticipare lo svezzamento al pannolino sin dai primi mesi di vita. Il libro insegna alla madre a individuare gli orari e a riconoscere attraverso i comportamenti, il pianto ed altri segnali il momento delle scariche e delle minzioni del bambino, senza lasciarlo passivamente urinare o defecare nel pannolino. Oltre a ridurre l'impatto ambientale degli usa e getta (occorrono circa 500 anni per la loro decomposizione) e le irritazioni della pelle, l'educazione al vasino recupera una posizione più fisiologica, assicura al neonato una maggiore igiene e soprattutto fornisce una risposta più appropriata ai bisogni elementari, potenziando la relazione madre-bambino.
13,00

Perché Buddha non aveva l'alzheimer. Un approccio innovativo per una patologia sempre più diffusa, attraverso la meditazione, lo yoga e l'arte

Shuvendu Sen

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 223

Nel mondo sono circa 47 milioni le persone colpite da forme di demenza. Nel 50-60% dei casi (tra i 24 e i 28 milioni) si tratta del morbo di Alzheimer. Una vera e propria emergenza, senza contare che i casi sono destinati quasi a raddoppiare ogni 20 anni (stime Alzheimer's Disease International). Gli scienziati non hanno ancora compreso la complessità di questa malattia. Le cause rimangono tuttora sconosciute e non esistono trattamenti efficaci. In questo libro il dottor Shuvendu Sen esamina le innumerevoli sfaccettature del problema e propone un approccio basato sulle antiche pratiche della meditazione e dello yoga, osservando anche i benefici della musicoterapia, della realtà virtuale, del tocco terapeutico e delle medicine olistiche. Un focus sul funzionamento della mente, motivo di speranza e ottimismo per il futuro.
18,00

Terra nuova (2021). Vol. 5: Maggio

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 100

Gli argomenti trattati nella rivista toccano ogni aspetto del nostro quotidiano: alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, permacultura, maternità e infanzia, bioedilizia, ecovillaggi, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, "Terra Nuova" si è fatta promotrice già negli anni '80 del movimento dell'agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
4,00

Coltivo i miei funghi bio. Sui tronchi, balle di paglia e fondi di caffè, in cantina, sul balcone, in serra o in giardino

Magdalena Wurth, Moritz Wildenauer

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 147

Ti piacerebbe coltivare funghi, ma ti spaventano le difficoltà? Sfogliando questo libro ti accorgerai che non è così difficile, tanto che sta diventando una passione sempre più diffusa. Il bello dei funghi è che si possono produrre ovunque: in cantina, sul balcone, nell'orto o in serra. E se sei pigro, puoi sempre utilizzare un kit già pronto. La scelta delle specie da coltivare è più che ampia: puoi optare per i gustosi champignon, i raffinati cardoncelli o la grande famiglia dei pleurotus; senza dimenticare i funghi medicinali come lo shiitake e il reishi, che oltre a essere delle prelibatezze a tavola, presentano proprietà terapeutiche di grande interesse. Coltivare funghi è anche un modo per riciclare avanzi alimentari, come i fondi di caffè, e allo stesso tempo cimentarsi con l'autoproduzione utilizzando ingredienti naturali, come paglia, segatura o piccoli tronchi. Il libro presenta inoltre diciotto schede con dettagli e consigli per coltivare i funghi eduli più adatti al nostro clima.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento