Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

Chi c'è dentro? Oltre l'immagine di sé

Avikal E. Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 192

La ricerca di "Chi c'è dentro?" e "Chi sono io?" è antica quanto l'umanità. Queste domande esistenziali (Koan) sono al centro di ogni essere umano, non importa se donna o uomo, giovane o vecchio, stupido o saggio, ricercatore o uomo d'affari. Nell'entrare in profondità in noi stessi si rafforza la connessione con le nostre risorse e facciamo l'esperienza di un'infinita sorgente di creatività e della nostra capacità di vivere e attualizzare il nostro potenziale umano. Grandi trasformazioni divengono possibili: impariamo a lasciare andare i conflitti, impariamo a fluire senza resistere allineandoci ad una intelligenza molto profonda in noi stessi. Possiamo fare l'esperienza dell'unicità dell'Essere e del dare spazio a noi e agli altri. Riconosciamo la possibilità di affermare la nostra verità indipendentemente dall'immagine che ci portiamo appresso ed entriamo in contatto con la gioia e il rilassamento che si manifestano quando siamo realmente noi stessi.
15,90

Autodesk® AutoCAD 2022. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 584

La guida è uno strumento di apprendimento completo per Autodesk® AutoCAD 2022 e per il suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle oltre cinquecento pagine che la compongono gli argomenti sono trattati secondo una logica sequenziale graduale e progressiva; la grande esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento dello stesso come Autodesk Approved Instructor e come docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore mostrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta le intere fasi di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk®. I contenuti sono aggiornati alla release 2022, con le novità utili a ottimizzare il lavoro. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica; Utilizzo con schermi touch; Gestione dei file e dei template; Interazione con servizi cloud di storage; Strumenti per il disegno di precisione; Comandi di creazione, di modifica e di costruzione del disegno; Uso dei layer e proprietà degli oggetti; Creazione di testi, annotazioni e tabelle; Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi; Disegno parametrico; Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco; Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif ; Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche; Modellazione e visualizzazione 3D; Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering; Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Numerose Extension di approfondimento; Risorse web e link per AutoCAD; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
39,90

La forza della femminilità. Amare non è soffrire

Eva-Maria Zurhorst

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 334

Le donne possono ottenere tutto se utilizzano il loro potere femminile ma troppo spesso non ci riescono, rendendosi invisibili. Eva-Maria Zurhorst invita le lettrici a riconnettersi con la verità interiore e a esprimere con forza gli obiettivi personali attraverso meditazioni e semplici esercizi. L'autrice si rivolge a tutte le donne, spiegando come trovare il proprio percorso con l'aiuto di quello che lei chiama "lavoro interiore". Viene descritto il processo di meditazione, come si può creare una visione di sé stesse e continuare a lavorarci, come affrontare il dolore e riconoscere i blocchi. Il fine non è far tornare il partner o dare nuovo slancio al matrimonio, ma ritrovarsi e considerare l'amore per sé stesse come qualcosa di importante e prezioso. Il programma di trasformazione fornisce strumenti pratici con cui le donne possono imparare a modificare le proprie vite dall'interno, tramutandosi in ciò che le soddisfa veramente nelle relazioni, nel lavoro e nella sessualità.
21,90

Manuale delle scienze fisiche e matematiche

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 192

È difficile riuscire ad avere una buona cultura generale, a causa della vastità di informazioni con cui entriamo in contatto ogni giorno, spesso esposte in maniera nozionistica e settoriale. Nasce così nel 2019 il "Manuale di cultura generale", una raccolta di nozioni di base di 28 materie che spaziano dalla matematica, alla storia, all'economia. Su richiesta di molti lettori, interessati solo ad alcuni argomenti sono state estrapolate e riunite alcune materie vicine per interesse e tipologia. Il presente volume riporta in una versione realizzata ad hoc le sezioni relative alle pagine delle Scienze fisiche e matematiche. Vengono così riprese e raccolte per gli interessati a queste Materie le pagine relative a: Astronomia, Chimica, Fisica e Matematica. Non si tratta di una enciclopedia ma di un'opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un'eccellente cultura generale sull'argomento.
19,90

Manuale di cultura della letteratura

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 160

È difficile riuscire ad avere una buona cultura generale, a causa della vastità di informazioni con cui entriamo in contatto ogni giorno, spesso esposte in maniera nozionistica e settoriale. Nasce così nel 2019 il "Manuale di cultura generale", una raccolta di nozioni di base di 28 materie che spaziano dalla matematica, alla storia, all'economia. Su richiesta di molti lettori, interessati solo ad alcuni argomenti sono state estrapolate e riunite alcune materie vicine per interesse e tipologia. Il presente volume riporta in una versione realizzata ad hoc la Sezione relativa alle pagine di letteratura. Vengono così riprese e raccolte per gli amanti di questa "arte" le pagine relative alle Letterature: italiana, latina, greca, francese, inglese, russa, spagnola e tedesca. Non si tratta di una enciclopedia ma di un'opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un'eccellente cultura generale della letteratura.
16,90

Autismo: quale dieta? Come spiegare a un bambino nello spettro autistico la corretta alimentazione

Sara Giannini, Martina Toschi, Serena Cavallini, Alessia Manfredini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il percorso educativo con un bambino autistico è difficile, pieno di imprevisti e sfide da dover affrontare ogni giorno. Il momento del pasto è per molti genitori una montagna da scalare, spesso senza attrezzature adeguate a farlo. Questo il motivo che ha spinto due nutrizioniste, una psicoterapeuta e una tecnica in riabilitazione psichiatrica, con l'aiuto di un'illustratrice, a ideare uno strumento che fosse fruibile a genitori e figli: parlare di sana nutrizione, ma soprattutto di dieta specifica per bimbi nello spettro autistico. Nel materiale scaricabile on line troverete degli ausili importantissimi per i vostri bambini in comunicazione per immagini e dei piccoli giochi/esercizi da svolgere per rendere questa nuova sfida fruibile e divertente per tutti. Tutto questo con l'obiettivo di dare ai genitori gli scarponi, i ramponi e i picchetti giusti per scalare la loro piccola o grande montagna e sentire infine la meraviglia dell'aria che si respira lassù.
15,90

Arduino. Progetti e soluzioni

Michael Margolis, Brian Jepson, Nicholas Robert Weldin

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 752

Volete creare dispositivi che interagiscono con il mondo fisico? Questo manuale è perfetto per chi vuole sperimentare con la popolare scheda Arduino e il suo ambiente di programmazione. Troverete oltre 200 suggerimenti e procedure per realizzare una varietà di oggetti e prototipi come soluzioni IoT (Internet of Things), controlli ambientali, sistemi basati sulla localizzazione e sulla posizione e prodotti in grado di rispondere al tatto, al suono, al calore e alla luce. Aggiornate alla versione 1.8 di Arduino, le ricette di questa terza edizione includono esempi pratici e indicazioni per aiutarvi a iniziare, espandere e migliorare i vostri progetti immediatamente, che siate un ingegnere, un designer, un artista, uno studente o un hobbista. Gli argomenti trattati: Ottenere rapidamente la massima velocità con la scheda Arduino e con i software essenziali; Imparare le tecniche di base leggendo segnali digitali e analogici; Usare Arduino con i più popolari dispositivi di input e sensori; Gestire schermi, generare suoni e controllare diversi tipi di motori; Interagire con i dispositivi che utilizzano controlli remoti, compresi televisori ed elettrodomestici; Imparare le tecniche per gestire ritardi e misurazione del tempo; Applicare tecniche avanzate di codifica e gestione della memoria.
61,90

Primo soccorso del mio bambino. Una guida completa per ogni emergenza

Costantino De Giacomo, Nicola Tovaglieri

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un Manuale di Primo Soccorso pediatrico che si rivolge a chiunque si trovi ad affrontare una situazione d'emergenza, illustrando in maniera semplice ed efficace tutte le operazioni da eseguire caso per caso. Vengono qui approfonditi tutti i temi legati alle problematiche del bambino in modo che il parente possa muoversi nella maniera corretta al fine di salvaguardare la salute dell'interessato. Una breve introduzione illustra come funziona il sistema sanitario di emergenza, seguono poi i diversi capitoli che evidenziano come si affrontano le urgenze, come le si valuta e, soprattutto come le si affronta in maniera pratica. Un intero capitolo è destinato a come vengono trattate le urgenze cardiolopolmonari, seguono poi tutte le casistiche raccolte in un capitolo suddiviso in ordine alfabetico. Un altro capitolo molto importante è dedicato alle problematiche che possono presentarsi durante il parto. Un manuale che insegna tutte le manovre da eseguire in una situazione d'emergenza pediatrica.
16,90

Surgelati in cucina. Un'alternativa sicura e gustosa

Sara Cordara

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 128

Molti ignorano che tra gli alimenti in grado di aiutarci a mantenere bilanciato il regime alimentare ci siano anche quelli surgelati. Nasce però la necessità di distinguere la surgelazione dal congelamento e ancora dalla refrigerazione, di conoscere i cibi che possono essere comodamente conservati nel nostro freezer domestico e quelli che, invece, non devono neppure avvicinarvisi, perché si impoverirebbero nutrizionalmente. Con questi alimenti non si è più legati alla stagionalità dei prodotti ed è possibile consumare determinate verdure anche fuori stagione mantenendo sempre un'alimentazione equilibrata. Non è vero che i cibi surgelati sono meno sicuri, che costano di più di quelli freschi o che perdono tutto il quantitativo di vitamine, sali minerali o proteine, questi sono solo alcuni falsi miti che aleggiano nel mondo dei surgelati e che si sfateranno nel libro. A corredo della parte teorica vengono suggeriti menù settimanali e numerose ricette bilanciate.
16,90

La forma della bellezza. I sei tipi costituzionali ormonali (beauty shape)

Luca Speciani, Lyda Bottino

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 288

La bellezza ha diverse forme, che sono determinate da un mix tra tipo costituzionale di base e stile di vita. Ogni tipo costituzionale, tra quelli estetico-funzionali qui definiti dagli autori, è espressione di una situazione di dominanza ormonale che può essere corretta in modo mirato. Siamo cocomeri, arance, ananas, glicini, sedani o avocado? Una semplice guida al riconoscimento delle caratteristiche fisiche, psichiche e ormonali di quel tipo costituzionale ci aiuterà a gestire in modo efficace (con dieta, fitoterapia e trattamenti mirati) una trasformazione stupefacente del nostro corpo. Che non si muterà, per magia, da anatroccolo in cigno, ma che riporterà verso un naturale equilibrio costituzionale il nostro organismo. Anche piccoli cambiamenti, se mirati, possono trasformarsi in grandi e duraturi risultati. L'ipercortisolico ha necessità diverse dall'iperestrogenica, così come la donna androgina vuole cure differenti rispetto a quella inappetente e astenica. Quanto conta, in percentuale, la base costituzionale e quanto lo stile di vita? A noi scoprirlo in questo nuovo viaggio interiore, nelle segrete stanze della regolazione ormonale.
18,90

Da grande voglio fare l'architetto. La curiosità di Giulia e l'affascinante mondo dello studio di architettura

Laura Andreini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 56

Attraverso gli occhi della protagonista Giulia i piccoli lettori si avvicineranno al mondo dell'architettura, un universo creativo che incuriosirà bambini e genitori! Grazie alla zia architetto Giulia conoscerà la sua professione e il lavoro del suo studio di architettura. Il racconto prende vita attraverso le innumerevoli domande di Giulia, una bambina molto curiosa, e viene intervallato da alcune schede didattiche che approfondiscono tematiche importanti per comprendere il mondo dell'architettura: gli strumenti utilizzati, le tipologie edilizie e il mondo del cantiere. Le illustrazioni rendono ancora più accessibili i contenuti e stimolano i bambini a immaginare la pratica di un lavoro ricco di sfaccettature. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Consigli pratici per vivere la malattia. Alimentazione, movimento, arte e non solo... per recuperare e mantenere la voglia di vivere

Alberto Scanni

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 80

Una diagnosi di cancro o di qualsiasi altra malattia "importante" ancora oggi suscita shock e sgomento, anche se la guaribilità e le possibilità di curare vantaggiosamente queste patologie hanno fortemente depotenziato l'alone di mistero, di dramma e di negatività. La malattia cambia le relazioni, rompe il senso di continuità della vita e incide sull'identità della persona che vorrebbe percepire normalità nei comportamenti e della propria fisicità rovinata da un macigno, che danneggia corpo e psiche. "Senso di continuità" della vita significa tante cose: gusto del bello, dell'arte, della musica, dello scrivere, della pittura, della poesia, del sentire il proprio corpo vivo e reattivo. In ciò il malato va aiutato, ed è quello che si fa con questo volume che non ha finalità psicologiche ma eminentemente pratiche per spingerlo a superare barriere negative, educandolo e addestrandolo a mantenere a denti stretti anche durante i trattamenti la propria normalità. Consigli di chi per più di quaranta anni ha visto malati e ha avuto modo di sperimentare nella prassi cosa è bene fare per recuperare energie interiori e voglia di vivere anche nelle difficoltà del momento.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento