Il tuo browser non supporta JavaScript!

ROI edizioni

L'arte dell'impossibile. Che cosa innesca le prestazioni straordinarie

STEVEN KOTLER

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 334

Possiamo considerare l'impossibile come una forma radicale di innovazione: le prestazioni straordinarie e le grandi imprese che fino a poco tempo prima erano ritenute impossibili diventano di colpo realtà. Grandi atleti, scienziati, artisti e imprenditori ce lo dimostrano ogni giorno. E quasi un secolo di studi neuroscientifici ci dicono che il corpo e la mente umana sono progettati per funzionare a livelli più alti di quelli che utilizziamo abitualmente. "L'arte dell'impossibile" di Steven Kotler traduce trent'anni di ricerche scientifiche sulle peak performance in una narrazione affascinante e accessibile e identifica un percorso pratico, basato sulla neurobiologia, per esprimerci sistematicamente al massimo del nostro potenziale. Steven Kotler, uno dei massimi studiosi contemporanei di flow e peak performance, ne "L'arte dell'impossibile", guida il lettore alla scoperta di come la motivazione, la grinta, i corretti obiettivi, l'apprendimento rapido, la creatività e la capacità di sfruttare lo stato di flow siano le chiavi per trasformare in realtà l'impossibile.
24,50

&love story. Ci sono brand che raccontano storie e altri che fanno la storia

Salvatore Russo

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 253

Il 68% degli italiani ritiene che in futuro le marche di maggior successo saranno quelle che contribuiranno in modo positivo alla società. I consumatori vogliono brand fatti di persone e per le persone. Le aziende sono chiamate ad affrontare una metamorfosi del pensiero, per andare oltre il prodotto e rappresentare una chiara idea emotiva, per stupire e far innamorare perdutamente i clienti che condividono gli stessi valori e la stessa visione del mondo. In questo libro Salvatore Russo svela un nuovo modello per la costruzione di brand memorabili e irresistibili, con i contributi di alcuni stimati professionisti del settore e tanti esempi di piccoli e grandi brand che hanno incluso nella loro ricetta per il successo il bene per la collettività. Imprenditori, commercianti, freelance, multinazionali che hanno saputo rispondere alle crisi con una specifica strategia: comprendere il loro pubblico, chi era, chi è diventato, quali sono le sue necessità oggi e cosa vorrà dal brand domani.
24,00

Vademecum antistress. Da portare sempre con sé e da consultare in caso di necessità

Giulio Cesare Giacobbe

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 106

L'affollamento di pensieri fa contrarre i muscoli e impedisce alle donne e agli uomini di essere imperturbabili ed efficienti come 007. Liberarsi dallo stress è come guarire da una malattia mortale. Da questa convinzione nasce "Vademecum antistress". Zittire la mente e ottenere la serenità originaria è possibile grazie a semplici e brevi tecniche, che si possono applicare anche mentre si sta aspettando l'autobus. Lo stress è sempre in agguato e quando arriva, prepotente e all'improvviso, si è colti impreparati. Il "pronto soccorso" contenuto in "Vademecum antistress", scritto da Giulio Cesare Giacobbe, suggerisce delle semplici tecniche per controllare l'ansia e gli improvvisi attacchi di panico. Un libretto da e per vivere, perché quando il messaggio sarà arrivato nella profondità del cervello, allora la vita cambierà.
9,90

Pitch anything. La presentazione perfetta. Il metodo innovativo per comunicare, convincere e farsi dire sempre di sì

Oren Klaff

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 252

Presentare un progetto a potenziali finanziatori, cercare di conquistare un nuovo cliente, chiedere un aumento di stipendio. Situazioni diverse, che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare, ma con un unico obiettivo: catturare l'attenzione, convincere, farsi dire di sì. In questo libro Oren Klaff, professionista della persuasione applicata agli investimenti finanziari, presenta il metodo che nella sua brillante carriera gli ha permesso di raccogliere fondi per oltre un miliardo di dollari. Il metodo strong, a differenza delle tecniche di vendita tradizionali, insegna a parlare alla parte più primitiva del cervello umano. È basato su anni di sperimentazione e di ricerca nel campo della neurofinanza, che unisce le neuroscienze alle discipline economiche. Permette di far arrivare a destinazione il messaggio, di far emergere il lato interessante della vostra idea e fa sì che l'interlocutore sia spontaneamente attratto dalla vostra proposta, al punto che alla fine sarà lui a rincorrervi. A voi non resterà altro che incassare un "sì".
15,90

Come prendersi i clienti degli altri. Nella vendita non c'è spazio per tutti

Anthony Iannarino

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 251

La vendita è spesso un gioco a somma zero: se vuoi far crescere la tua azienda e conquistare nuovi clienti devi andare a prendere quelli dei competitor. La maggior parte dei venditori si trova a operare in mercati vecchi e sovraffollati in cui l'offerta è talmente ampia che i prodotti e servizi in vendita sono considerati come commodity, beni comuni intercambiabili senza particolari differenze. Per riuscire a sottrarre clienti alla concorrenza bisogna riuscire a far percepire che la propria offerta vale più delle altre e il modo migliore per farlo è pianificare in modo strategico quale cliente sollecitare e il modo migliore per approcciarlo. In questo libro Iannarino insegna a classificare i prospect che potrebbero trarre maggior beneficio dalla collaborazione con voi, a comprendere le priorità e le esigenze di tutte le figure coinvolte in una vendita e a sviluppare un piano sistematico per contattare le persone giuste al momento giusto. Con la strategia adatta, sottrarre clienti alla concorrenza sarà un gioco da ragazzi.
24,00

Il marketing racconta balle. Il classico underground che spiega come funziona davvero il marketing e perché l'autenticità è il modo migliore per fare marketing

Seth Godin

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 221

Siamo tutti dei bugiardi. Ogni giorno raccontiamo e ci raccontiamo delle storie per far combaciare ciò che ci circonda con la nostra visione del mondo. La narrazione influenza la nostra esperienza, plasmando la nostra percezione e diventando, in sostanza, realtà. Così, un qualsiasi vino diventa più buono se sorseggiato in preziosi bicchieri, realizzati dal miglior artigiano del campo. È la chiave di volta del marketing: nessuno vuole sentire un freddo elenco delle caratteristiche di un prodotto, né tantomeno un elogio delle qualità e dei successi dell'azienda. Fare marketing vuol dire costruire delle storie, dei sogni che i clienti possano fare propri con entusiasmo. Ma attenzione: il confine fra storytelling e menzogna (a volte persino truffa) è labile e bisogna stare attenti a non varcarlo, pena la perdita totale di fiducia. In questo classico del marketing, Seth Godin condivide le sue riflessioni e tutti i consigli per creare storie affascinanti, ma ancorate nella realtà, che sappiano abbracciare la visione del mondo del cliente e lo facciano diventare spontaneamente un paladino del vostro brand.
13,90

Oltre. Pensare da campioni per esprimersi al massimo del potenziale

Alex Bellini

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 254

Quando pensiamo ai grandi atleti le prime cose che balzano all'attenzione della nostra mente sono il loro fisico e la grande preparazione atletica. Eppure c'è un aspetto, immateriale e forse per questo molto spesso sottovalutato, altrettanto importante, se non di più: la preparazione mentale. Senza di essa le doti, le abilità, apprese con sacrificio e duro allenamento, e i talenti non avrebbero modo di esprimersi e di tradursi in prestazioni formidabili. In questa nuova edizione aggiornata di Oltre, arricchita di una nuova prefazione e una postfazione, oltre a nuovi esempi tratti dagli eventi sportivi più recenti, Alex Bellini ci guida nell'affascinante mondo della mente umana, esplorando tutti gli aspetti che rendono possibile andare oltre i propri limiti (nello sport ma non solo) e condividendo i segreti appresi durante le sue incredibili imprese.
15,90

Una testa piena di sogni. Immaginare il non ovvio per costruire il futuro

Federica Marchionni

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 318

Dal lavoretto estivo come shampoo girl per pagarsi gli studi, alla direzione di grandi realtà multinazionali negli Stati Uniti, in Cina e in Europa. È la favola (vera) di Federica Marchionni, partita da una famiglia con pochi mezzi in una piccola località sulla costa laziale e capace di nutrire i suoi sogni con grinta ed entusiasmo. Approdata giovanissima a ruoli di vertice in alcune fra le aziende più prestigiose al mondo (Ericsson, Ferrari, Dolce & Gabbana per citarne alcune), è diventata la prima donna italiana a dirigere una società quotata a Wall Street. In un libro che è insieme autobiografia di sogni realizzati e storia di ispirazione per chiunque voglia realizzare i propri, Federica Marchionni indica gli elementi chiave che l'hanno portata al successo: la capacità di vedere al di là dell'ovvio per porsi traguardi impensabili, l'elaborazione costante di dream-plan che coniugano l'ambizione alla concretezza e la scoperta delle qualità personali alla base del successo. "Per realizzare grandi cose" dice "non servono superpoteri, ma consapevolezza, impegno, determinazione e il coraggio di sognare".
20,00

Un mondo senza email. Ripensare il lavoro nell'era del sovraccarico informativo

Cal Newport

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 336

Dopo aver affrontato il tema della concentrazione con "Deep Work" e quello del "digital detox" con "Minimalismo digitale", Newport, in "Un mondo senza email" ripensa l'organizzazione del lavoro. Oggi chi lavora, specialmente i "lavoratori della conoscenza", ha a disposizione risorse tecnologiche all'avanguardia che dovrebbero consentire di realizzare cose incredibili. Ma la realtà è un po' diversa: abbiamo interiorizzato processi e strutture organizzative inefficienti che vanificano quei vantaggi e promuovono una cultura a lungo termine deleteria. Basta pensare all'invenzione dell'email: comunicare con chiunque, a qualsiasi distanza, all'istante sembrava una specie di magia agli albori dell'era di Internet, eppure oggi il flusso di comunicazioni è diventato talmente massiccio e incontrollabile da costituire un intralcio per le attività principali. Il modo in cui lavoriamo non funziona più. In "Un mondo senza email" Cal Newport delinea un nuovo approccio e processi più strutturati per cambiare radicalmente ambienti e pratiche di lavoro. Per riconquistare il controllo del nostro tempo, della nostra capacità di concentrazione e alleviandoci da quella sensazione di esaurimento e mancanza di controllo che troppo spesso pervade le nostre giornate.
24,50

Il momento dell'eccellenza. Persone, comunità, umanesimo nel business

TOM PETERS

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 318

Da quando quasi quarant'anni fa ha rivoluzionato il mondo del business con il libro "Alla ricerca dell'eccellenza", Tom Peters non ha mai smesso per un istante di portare avanti le sue ricerche sul management e sull'eccellenza aziendale. Con "Il momento dell'eccellenza" prosegue la riflessione su alcuni dei temi a lui più cari e traccia una nuova strada per mettere in atto sul serio i cambiamenti più che mai necessari in quest'epoca di tumulti e incertezze sociali, sanitarie ed economiche. Un manifesto per una nuova concezione del lavoro e delle organizzazioni, con al centro le persone e la comunità, e per una leadership empatica e illuminata. Attraverso suggerimenti "in pillole", intuizioni spesso illuminanti, prestiti da alcuni dei più grandi pensatori e studi condotti in quarant'anni di ricerche, Tom Peters costruisce, in quello che ha dichiarato essere il suo ultimo libro, un testamento spirituale per le generazioni chiamate a costruire un mondo migliore.
25,00

Scopri il tuo Dharma. Come la saggezza delle tradizioni orientali può guidarci verso il nostro scopo

Sahara Rose Ketabi

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 276

Tutti noi abbiamo uno scopo, il nostro perché: si chiama Dharma. Siamo nati con talenti unici che dobbiamo mettere al servizio degli altri, e nel momento in cui lo facciamo possiamo scoprire la nostra vera essenza e intraprendere un viaggio fatto di felicità, prosperità e grandi realizzazioni personali. In tanti credono di non avere un Dharma, ma sbagliano, perché siamo qui su questa Terra proprio per ricordare qual è. Con un approccio giovanile e amichevole, Sahara Rose ci accompagna alla scoperta del nostro Dharma attraverso i Dosha, i chakra e l'Ayurveda, tutti concetti che rende a noi accessibili in chiave moderna. Quando rispondiamo alla chiamata del nostro Sé superiore, tutti i nostri desideri diventano realtà. Scoprire il nostro Dharma è la cosa più importante che possiamo fare. Prefazione di Deepak Chopra.
20,00

Condivide et impera #reloaded. Reti sociali, influencer e digital PR. Come si costruisce la reputazione online

Rudy Bandiera

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 238

Gli influencer sono le figure più emblematiche di quest'epoca di comunicazioni social. Ma fra chi li odia, chi li incensa e chi cerca di sfruttarli, quanti possono dire di aver capito davvero questo fenomeno? Eppure, che sia per interesse personale, perché sono entrati a far parte della strategia di marketing della nostra azienda o perché vogliamo noi stessi intraprendere la via delle digital PR, capire gli influencer, valutare i loro "numeri" e la loro attività e sapere come utilizzarla efficacemente in una strategia di comunicazione sono ormai diventate abilità chiave. In questa edizione aggiornata e parzialmente riscritta per tenere il passo con uno dei panorami professionali e sociali in più rapido mutamento, "Condivide et impera #reloaded" ci guida alla scoperta di come funzionano le relazioni interpersonali online, ci spiega cosa sono le digital PR (e perché non si possono equiparare alla pubblicità tradizionale) e ci dà gli strumenti per affrontare nel modo migliore la gestione della reputazione online.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.