Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa

Villa Albani Torlonia. Alle origini del Neoclassicismo

Massimo Listri

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 368

Villa Albani Torlonia con le sue collezioni, fontane, sculture, scalinate ed affreschi, e, dalla parte opposta del giardino all'italiana, l'emiciclo del Kaffeehaus, è una sublime testimonianza del gusto settecentesco per cui Roma era divenuta meta privilegiata del Grand Tour, il cuore della vita artistica europea. Il sogno di classicismo del cardinale Alessandro Albani (1692-1779) e del "Cenacolo di Villa Albani" - tra cui Giovanni Battista Nolli, Giovanni Battista Piranesi e Johann Joachim Winckelmann - è stato preservato intatto dalla Famiglia Torlonia che acquistò la Villa nel 1866, ampliando la collezione di marmi ed il giardino. Le oltre trecento fotografie di Massimo Listri raccontano la storia e gli ambienti questa straordinaria villa per la prima volta da sempre, rivelando un gioiello ancora non visitabile dal pubblico dopo la chiusura del Museo Torlonia negli anni '40. Un viaggio immersivo attraverso i "percorsi emozionali" disegnati tra il parco e le architetture della villa che si sviluppa in una comprensione corale di ambienti, paesaggi, e opere d'arte. La collezione di marmi di Villa Albani Torlonia è attualmente in mostra ai Musei Capitolini di Roma e diventerà poi un'esibizione itinerante in tutto il mondo.
125,00

Minimal Baroque

Gianluca Pacchioni

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 320

La storia "per oggetti d'arte" di Gianluca Pacchioni, artista, scultore e designer, dalla scoperta dell'amore per il ferro e della sua vocazione di artista, a Parigi negli anni '90, allo studio/laboratorio in una vecchia fabbrica di Milano, dove produce opere d'arte in metallo e pietre, edizioni limitate di oggetti di design destinate alle abitazioni, gallerie e collezioni di tutto il mondo. La sua ispirazione nasce dalle linee pulite del classicismo italiano e dal minimalismo giapponese, con un approccio sperimentale e innovativo che esplora nuovi materiali, dal ferro, all'acciaio al bronzo, al marmo e alle pietre semi-preziose. Arrivato all'arte dopo gli studi in Economia alla Bocconi è uno degli esponenti dell'Art Design e ha esposto alla grande mostra "Homo Faber", a Venezia presso la Fondazione Giorgio Cini, durante la Biennale del 2018. Questo volume è il risultato di una collaborazione decennale con il fotografo Lorenzo Pennati e racconta il percorso della sua arte con oggetti di interiors (come la libreria Collapse e i paraventi in bronzo), opere d'arte e installazioni site specific. Il libro è in lingua inglese.
85,00

Intrappolato nel mondo virtuale

Kendal, Giuseppe D'Anna

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 144

Kendal, nel mondo virtuale di Minecraft EXP è atteso da foreste selvagge, intricati labirinti, fiumi di lava bollente. Ma non importa, una sfida è una sfida. E Kendal non si tira mai indietro! Nel fumetto "Kendal intrappolato nel mondo virtuale", il protagonista Kendal riceve l'invito di un misterioso multimilionario, Il Dottor Agon, per testare una nuova versione di Minecraft prima che venga rilasciata sul mercato. Minecraft Eperience (EXP) è stata sviluppata dal Dr. Agon, neuro-scienziato multimilionario, deciso ad applicare le sue conoscenze sul cervello al mondo dei videogiochi, per creare esperienze di gioco sempre più coinvolgenti. Minecraft EXP è infatti il primo gioco a 'immersione totale'. Pur conservando i meccanismi di base di Minecraft, la versione EXP presenta alcune differenze e caratteristiche uniche per limitare la libertà dei giocatori e costringerli a gareggiare tra loro. Accettato l'invito, Kendal scoprirà di non essere il solo a partecipare alle prove: i suoi amici gamers si trovano già sull'isola su cui si svolgerà il test e sono pronti a sfidarsi a vicenda per il titolo di Master Crafter. Ma le cose non stanno come sembrano e tutti i giocatori si troveranno inaspettatamente catapultati nel mondo virtuale di Minecraft EXP senza possibilità di tornare indietro. Seguire le istruzioni del DR. Agon sembra l'unica salvezza: sarà uno scontro tutti contro tutti. Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Professione networker. Guida pratica al business del futuro

Luigi Baccaro

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 208

A chi vuole fare un salto di qualità di vita, a partire dalla gestione del proprio tempo. Dopo "Network marketing. Il business vincente nell'era digitale" Luigi Baccaro ci guida alla scoperta del networker, la professione del futuro. Anche grazie alle testimonianze raccolte da numerosi professionisti affermati a livello nazionale ed internazionale, Baccaro rivela i segreti dei migliori networker per la creazione di un business di successo, dalla costruzione del team (elemento vitale di questo settore) al lavoro online e offline, dal contatto con clienti e prospect all'uso dei social, dagli strumenti tecnici alla fondamentale attività di formazione. Corredato da una serie di esercizi pratici, questo libro aiuterà ad acquisire competenze subito spendibili, ma anche a sviluppare una forte motivazione e forza di volontà. Se crede in se stesso e in quello che fa, un networker può ottenere risultati straordinari e migliorare la propria vita a tutti i livelli, aiutando le persone della sua squadra a fare lo stesso.
19,90

Eros. L'arte di amare senza tabù

Betony Vernon

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 328

Il manuale illustrato che rimette l'erotismo al centro della coppia, eleva la seduzione a scienza e celebra l'orgasmo come apoteosi del piacere dei corpi. Un leggiadro manuale illustrato, pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2013 da Rizzoli International Publications con il titolo "The Boudoir Bible. The Uninhibited Sex Guide for Today", e in seguito pubblicato in tutto il mondo. Illustra come liberare il piacere fisico dai pregiudizi e insegnare ai nostri corpi a praticare il sesso come una cerimonia, familiarizzando con posizioni, rituali e strumenti. Particolarità: l'accuratezza con cui l'autrice si addentra in territori di nicchia quali il bondage con la corda, la flagellazione erotica e la stimolazione di zone erogene. Corredato dalle illustrazioni di François Berthoud, una bibbia della seduzione la cui autrice incarna l'erudizione della storica, la creatività dell'artista, la disarmante sincerità di una vecchia amica che ci incoraggia a sperimentare e osare, dichiarando banditi divieti e inibizioni.
24,90

Il risveglio linfatico. L'esclusivo automassaggio drenante per eliminare gonfiore, cellulite e tossine e ritrovare salute e bellezza

Lisa Levitt Gainsley

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il sistema linfatico è fondamentale per la salute e la bellezza: elimina le tossine, trasporta nutrienti e globuli bianchi, tenendo i liquidi in equilibrio. Ecco perché riattivarlo e mantenerlo efficiente incide su moltissimi fattori: il peso, la cellulite, la pelle, le difese immunitarie, il gonfiore. In questo libro Lisa Levitt Gainsley, una delle massime esperte del campo, spiega il suo metodo esclusivo basato sull'automassaggio linfodrenante, una pratica che ottiene risultati straordinari fin da subito. Con semplici sequenze dai 3 ai 5 minuti, senza spostarsi da casa, si ottengono: perdita del peso in eccesso, pelle luminosa, pancia piatta, gambe più snelle e leggere, scomparsa di dolori alle articolazioni e mal di testa, eliminazione di stitichezza, gonfiore e ritenzione idrica. L'autrice condivide le sue tecniche di automassaggio con spiegazioni semplici, illustrate da disegni chiari e immediati. Uno strumento per prendersi cura di sé e della propria salute, anche quando si hanno solo pochi minuti a disposizione.
16,90

Parlare in pubblico non è difficile se sai come fare

Romana Garassini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 140

"Parlare in pubblico è poca cosa se non si lascia nell'animo di chi ascolta un segno, un'emozione, un messaggio. Lo si può fare soltanto con impegno, esercizio e applicazione". Parlare con gli altri è la cosa più naturale del mondo: lo facciamo ogni giorno con familiari, colleghi e amici, non richiede fatica né studio. Ma parlare in pubblico è tutta un'altra cosa: non è sufficiente sapere cosa dire, bisogna sapere anche come dirlo. Per riuscirci in modo efficace non importa quanto un manager, un politico, un videomaker o un giornalista sia brillante e preparato, servono tecniche e competenze specifiche. In questo libro c'è tutto quello che bisogna sapere per un public speaking di successo. Romana Garassini, Private Coach di personaggi di spicco nel mondo del business, dello spettacolo e del giornalismo, offre spunti pratici e immediati per non sfigurare mai in presentazioni (con o senza le famigerate slide), conduzioni o interviste radio e tv, video in Rete. Una guida esauriente alle tecniche oratorie di base, grazie a cui potremo imparare a gestire l'uso della voce (respirazione, pause, colore, tono, volume, ritmo) e del corpo (gesti, postura, mimica facciale), ma anche a scoprire gli esercizi e i segreti per evitare errori e cavarsela in caso di imprevisti e difficoltà. Perché saper parlare in pubblico è la prima qualità di un leader di successo.
16,90

Il potere dei rimedi naturali. Come curarsi con 200 piante, cibi ed erbe

Charlotte Haigh, Anne McIntyre, Sarah Merson

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 288

Dai rimedi della tradizione millenaria ai consigli scaturiti dalle più recenti ricerche scientifiche, ecco il manuale definitivo per sfruttare al massimo il potere curativo del cibo. Erbe, semi, frutta, verdura, spezie, cereali, legumi e molto altro: 200 rimedi naturali utili per contrastare i disturbi più diffusi, dal raffreddore alla gastrite, dall'emicrania alle allergie, dal controllo della pressione a quello del colesterolo; 200 soluzioni efficaci, sicure ed economiche per aumentare salute e benessere. In un mondo che ci sommerge di informazioni contrastanti, non è mai stato così difficile scegliere ciò che è meglio fare per nutrire davvero il nostro corpo e la nostra mente. Tra diete assurde e penalizzanti, supercibi magici, farmaci vari di cui spesso si abusa, sembra impossibile fare chiarezza. In questo libro finalmente potrai esplorare i benefici di ingredienti comuni come i lamponi, l'avocado, l'achillea e i semi di lino. Con indicazioni semplici e chiare, complete di deliziose ricette, trasformerai la tua cucina in una formidabile farmacia naturale.
17,90

RaffaBook. Più che un libro, uno show del sabato sera

Fabio Canino, Roberto Mancinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 216

Signore e signori, a grande richiesta va in onda la nuova edizione del RaffaBook, lo show diventato un cult interamente dedicato alla regina dello spettacolo italiano, all'icona del «Tuca tuca» e di «Fiesta», di Fantastico e Carramba, al caschetto che ha conquistato il mondo. Cinq sei sett ott, tacco, collo, tacco, frangia: a passo di danza il racconto si muove attraverso la vita dell'inossidabile Raffaella, le opere e i miracoli (come definireste altrimenti il nanananà del ritornello di «Rumore»? E l'ombelico al vento in anni di TV castigatissima?). I grandi successi, le tappe di una carriera sfolgorante, una discografia poco ragionata e molto appassionata: tutto quello che ha stregato generazioni di fan sfegatati e fedeli, raccontati da due penne impertinenti e devote al RaffaMondo. E poi, molto altro ancora: le interviste esclusive ai creatori del mito, aneddoti, foto introvabili (!), retroscena e curiosità, memorabilia e rarità, e soprattutto, come si conviene a uno show degno di questo nome, tante sorprese. E adesso... Sigla!!!
22,90

I 100 pericoli di Minecraft

Cube Kid, Stéphane Anquetil

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 47

Gli zombi si avvicinano! Bisogna proteggere il villaggio, ma Minus è solo un NO08... Per fortuna uno strano alchimista gli offre un addestramento speciale per diventare un super guerriero! Tra prove bizzarre e missioni pericolose per trovare l'oro, il povero Minus scoprirà di essere stato ingannato dall'alchimista e di dover escogitare da solo una soluzione per CACCIARE I MOSTRI che minacciano il suo villaggio. Ci riuscirà? Scegli il tuo percorso nella storia e divertiti a risolvere gli enigmi! Età di lettura: da 10 anni.
11,90

Il Dottor Sorriso. La mia storia e i miei consigli per denti impeccabili

Giovanni Macrì

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 189

"Non mi sono mai sentito un dentista nell'accezione tradizionale del termine": c'è da credere al dottor Giovanni Macrì, il dentista creativo e un po' filosofo che ha messo al centro del suo operato il sorriso e la soddisfazione dei pazienti. Alle sue mani si affidano personaggi dello spettacolo e persone comuni, per la salute dei loro denti o per ritrovarne e perfezionarne la bellezza. Ideatore della filosofia e dell'estetica del sorriso, oltre che della nuova "telegenia del sorriso" che tanto piace a chi appare in tv e vive sotto i riflettori, Macrì fonda la sua idea di bellezza sull'esaltazione dell'imperfezione, sul delicato equilibrio tra armonia e guizzo, regola ed eccezione. Una ricerca costante che punta al fattore estetico, come anche alla sensibilizzazione verso la salute orale e al benessere psichico e fisico che ne consegue. Perché anche da un bel sorriso, nuovo specchio dell'anima, dipendono la serenità e la consapevolezza di sé.
19,90

La maestra silenziosa. Vivere la montagna al femminile

Petra Cola

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 175

Nata in una famiglia numerosa di Bolzano ed educata fin da piccola alla vita all'aria aperta, allo sport (dallo sci al trekking, dal nuoto all'arrampicata), al rispetto dell'ambiente e della natura, in questo libro Petra racconta la sua esperienza di vita, i valori che ha imparato dalla montagna, l'impegno per raggiungere gli obbiettivi, in una prospettiva tutta al femminile. A partire dalla sua esperienza di vita, seppur giovanissima, Petra infatti è emersa sui social come una giovane donna forte, lontana dagli stereotipi e orgogliosamente femminista, attenta ai contenuti e portatrice di valori sani e sportivi. Le sue fotografie la ritraggono circondata da paesaggi naturali mozzafiato o in vetta alle più belle cime delle Alpi. In questo volume illustrato parla di montagne, di sostenibilità, di attenzione all'ambiente e agli altri e invita le persone a raggiungere i bellissimi posti che fotografa con i propri piedi e con la propria forza, faticando per poi godere delle proprie conquiste, raccontando in prima persona gite e passeggiate alla portata di tutti o trekking più impegnativi che sperimenta in prima persona in tutte le stagioni.
22,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento