Il tuo browser non supporta JavaScript!

MACRO EDIZIONI

Il cibo sia la mia medicina. Gli alimenti e le ricette per nutrire il microbiota e curarsi mangiando

Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti, Isabella Massamba, Alessandra Borelli

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 304

A differenza della stragrande maggioranza dei libri dove si tratta di dieta alimentare promettendo miracoli, in quest'opera gli autori... raccontano i fatti. Più gli esseri viventi diventano complicati, più i singoli individui si differenziano. Basti considerare i gusti personali, le allergie e la capacità più o meno vistosa d'ingrassare o di restare magri. L'Homo sapiens, nella sua infinita diversità "sostengono gli autori" è onnivoro e trova le sostanze necessarie al suo sostentamento in una varietà di alimenti. Ognuno di noi, a seconda delle caratteristiche (legate anche all'etnia, alla cultura, all'età e a tante contingenze), delle capacità e delle mancanze di capacità del proprio organismo utilizza di preferenza una certa composizione alimentare. Suddiviso in 5 parti, di cui uno con ricette e relative foto, il libro descrive: le funzioni dell'organismo; le sue esigenze di carburante; come soddisfarne le esigenze. Il cibo che mangiamo non solo nutre le nostre cellule ma determina che tipo di microorganismi saranno in grado di crescere all'interno del nostro intestino. Ogni volta che scegliamo un cibo per noi, dovremmo aver presente che lo stesso cibo, nel bene e nel male, arriverà anche ai batteri intestinali, quando non saranno proprio loro a richiedercelo. Insomma, quando ci sediamo a tavola abbiamo sempre dei commensali invisibili ma esigenti a farci compagnia! Una dieta bilanciata può essere di grande aiuto nel momento in cui le diverse specie di batteri vivono in un sistema di controllo e bilanciamento reciproco.
24,50

Vaccini e autoimmunità

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 560

Il ruolo degli adiuvanti è fondamentale per capire come funzionano i vaccini. Ma cosa sono esattamente? Gli adiuvanti sono sostanze che vengono aggiunte ad un vaccino per suscitare la reazione del sistema immunitario nei confronti di queste sostanze che il sistema immunitario stesso riconosce come estraneo e pericolose. L'adiuvante più utilizzato nel caso dei vaccini è l'alluminio che è in grado di penetrare la barriera emato-encefalica, con possibili gravi conseguenze per il sistema nervoso. Questo tema è qui analizzato in quanto viene messa in evidenza, per ogni tipo di vaccino, la correlazione tra gli adiuvanti in esso contenuti e l'insorgere di varie malattie autoimmunitarie e per farlo riporta dati e ricerche scientifiche, di dimostrazioni e casi clinici.
39,50

Il libro delle cerimonie

Sandra Ingerman

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 256

Partendo dalla sua esperienza personale nella conduzione di riti e cerimonie, Sandra Ingerman, una delle più esperte insegnanti di sciamanismo dei nostri giorni, ha scritto questa guida concreta e fruibile da tutti per insegnarci ad adattare l'antica arte cerimoniale al fine di attuare la nostra guarigione e la manifestazione dei desideri che coltiviamo nell'animo.    In un sapiente intreccio di insegnamenti sciamanici, storie, esempi e rivelazioni illuminanti, "Il Libro delle Cerimonie" propone: una guida per il lavoro cerimoniale da svolgere in solitudine, in comunità e attraverso cerimonie virtuali invocazioni rivolte agli elementi, al mondo naturale, agli spiriti ancestrali e all'energia divina cerimonie per matrimoni, nascite, riti di passaggio, funerali, chiusure onorevoli dei rapporti e nuovi inizi cerimonie per il riequilibrio energetico, la guarigione e la benedizione, lo scioglimento di contratti sacri, l'emancipazione da credenze limitanti, la creazione di Alberi di Preghiera e molto altro come infondere nello stile di vita la pratica cerimoniale, dall'allestire un giardino o rivitalizzare la casa o il luogo di lavoro, fino a contribuire alla guarigione dell'intero pianeta. "Se conducete una cerimonia potente e ben riuscita per voi stessi, il principio dell'unità fa sì che tutte le forme di vita guariscano ed evolvano a partire dal lavoro che voi avete svolto."
21,00

Il linguaggio segreto della danza del ventre

Maria Strova

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il linguaggio segreto della danza del ventre 4D Fin dalla prima edizione, il libro rappresenta un riferimento prezioso per danzatrici, insegnanti e appassionati. Maria Strova ti accompagna alla scoperta delle radici dimenticate di quest'arte, il suo linguaggio originario, con l'obiettivo di coinvolgere l'immaginazione e dare nuova linfa alla danza primigenia e ai suoi simboli. Il libro esplora l'immaginario della Danza del Ventre, la sua simbologia antica ancorata nei simboli della vita e della fertilità. La Danza del Ventre è un'arte antica di natura sensuale congiunta all'esperienza del sacro. Questa versione multimediale del libro è accompagnata dai contenuti speciali: approfondimenti in Pdf e video pratici da integrare come lettura a 360°, andando dalla pagina alla danza in sé. Maria Strova ti propone di trovare un antidoto al veleno di cui è intriso l'immaginario orizzontale di questa danza con odalische silenziose e disponibili. Mediante la scoperta personale di questo linguaggio segreto ognuno è chiamato ad apportare il proprio dono, con danze che non si arrendono ai luoghi comuni o alle aspettative altrui.
31,50

L'amore infinito è l'unica verità tutto il resto è illusione

David Icke

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 304

Il libro spiega perché la realtà "fisica" è puramente un'illusione che esiste soltanto nel nostro cervello. In questo libro Icke spiega come "viviamo" in un "internet olografico" nel quale le nostre menti sono connesse a un "computer" centrale, che ci nutre con la stessa realtà collettiva che noi decodifichiamo poi nell'"universo" olografico tridimensionale che tutti siamo convinti di vedere. I cosiddetti "misteri" dell'esistenza si dissolvono a ogni pagina: Chi siamo? Cosa facciamo qui? Cos'è il corpo umano e come può cessare di "invecchiare"? Chi sta controllando la nostra realtà? Perché ci sono guerre in quantità, fame, sofferenza e stress? Cosa sono "mente" ed "emozioni" e perché ne siamo dominati? Chi ha creato la religione, e cosa stanno realmente venerando coloro che la sostengono?
21,00

Le quattro rivelazioni. Saggezza, potere e spiritualità dei custodi della terra

Alberto Villoldo

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 240

"Se desideri vedere la tua vita con occhi diversi e vivere ogni esperienza con un cuore nuovo, allora sei pronto a scoprire gli straordinari insegnamenti di saggezza dei Custodi della Terra. Alberto Villoldo svela in quest'opera le potenti rivelazioni dei popoli dell'Amazzonia e delle Ande. La spiegazione teorica e gli esercizi pratici ti permetteranno di acquisire la padronanza delle pratiche energetiche annesse alle rivelazioni, per liberarti dai confini della storia che la cultura e i geni hanno scritto per te. "Potete diventare i cantastorie della vostra vita personale, sfidando i vecchi concetti di causa ed effetto e le limitazioni temporali". Facciamo pratica del non fare immergendoci nel flusso dell'universo, ricevendo e mettendo a frutto le opportunità che ci offre, anziché lottare per far rispettare i nostri piani a tutto e a tutti. Il mondo del guerriero di luce non è alimentato dall'aggressività, poiché basta il suo fulgore a vincere l'oscurità. Non fare significa che, anziché fare pressione e combattere, viviamo nella luce dell'amore, della creatività e della possibilità, e che permettiamo alle cose di svolgersi, poiché ci arrendiamo all'intelligenza dell'universo, confidando nella sua benevolenza e abbondanza. Quando pratichiamo il non fare, non investiamo energie nel fare cose oggi che si realizzeranno da sole domani. Non dirigiamo i minimi dettagli della nostra vita, poiché nel profondo dell'anima sappiamo di essere nelle mani dello Spirito."
19,50

Governo virale. Dalla polis all'ovile

Stefano Mantegazza, Pier Paolo Dal Monte

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 192

In questo libro gli autori approfondiscono aspetti non trattati dai media e ci invitano a una riflessione e una presa di coscienza della situazione in atto che travalica il conformismo politico-scientista dominante e dominatore a cui secondo gli autori si stanno sacrificando le esistenze di milioni di persone. Con un'appendice dell'avv. Francesco Maimone.
18,60

La scienza del cuore. Nella saggezza cardiaca il codice della felicità

Carmen Di Muro

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 224

Come mai percepiamo sensazioni ed emozioni al centro del petto? Quali sono le ramificazioni fisiologiche degli stati emotivi? Come possiamo aver accesso alla guida intuitiva interiore? Si può avere maggior controllo sui nostri sentimenti? Queste domande trovano oggi risposta nel dominio d'indagine dove la scienza di frontiera incontra l'energia vibrante della sfera emotiva, la cui affascinante comprensione svela il potere racchiuso nelle pulsazioni del nostro organo cardiaco, le cui dinamiche orientano il benessere e la felicità. Il cuore ha molti poteri: l'intuito, l'intenzione, la gratitudine, il perdono, la resilienza e, naturalmente, l'amore. A noi la capacità di svelarli, sentirli e usarli, lasciandoci guidare dalla silente e saggia voce del cuore, in un viaggio pratico di conoscenza e trasformazione che ci aiuta a ridisegnare profondamente la linea della nostra vita, a riscoprire la via della salute e a capire chi siamo e dove stiamo andando. Un'indagine corredata con saggezze nate da esperienze di vita ed esercizi pratici di meditazione, tutto per imparare a rimetterci in uno stato emozionale e mentale equilibrato, che favorisce l'accesso alla felicità e all'autoguarigione. Ognuno di noi può accedere al cervello del cuore in modo pratico, per star bene e vivere serenamente la propria vita e le proprie relazioni.
16,50

Il cervello quantico. Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello

Jeffrey Satinover

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 424

Satinover ci svela gli straordinari segreti del gioco della vita dove il leopardo si deve procurare le macchie e l'essere umano, usando la programmazione genetica quantica, può procurarsi miracoli. Grazie all'applicazione della fisica quantistica e della biologia molecolare nello studio del cervello è avvenuta una scoperta rivoluzionaria: il cervello umano ha sviluppato una struttura unica, capace di attingere alla "possibilità di scelta" caratteristica del livello subatomico, per poi concentrarla e amplificarne l'intensità sino a manifestarsi nella nostra esperienza quotidiana. Jeffrey Satinover ci invita a scoprire gli straordinari meccanismi sottili attraverso i quali il cervello umano diventa coautore nell'inarrestabile e stupefacente processo di creazione. Un'affascinante viaggio tra le più recenti e approfondite ricerche scientifiche sulle potenzialità del nostro cervello, che ci offre la consapevolezza della reale grandezza e potenzialità dell'essere umano. Un'opera corredata con esperienze di laboratorio e approfondite appendici tecniche, insieme a tante pagine esemplificative e divulgative rivolte ai meno esperti. A partire dalla sua comparsa, la meccanica quantistica ha dato origine a nuovi enigmi, ma è riuscita a risolverli, dimostrandosi la teoria più valida in tutta la storia della scienza. In tale contesto ha potuto provare che, a livello fondamentale, la materia non si comporta affatto come una macchina. Di conseguenza le stesse premesse meccanicistiche su cui la scienza ha costruito la sua ascesa potrebbero essere invalidate dalla scienza stessa. Alcune di queste vie d'uscita quantistiche si basano sui bizzarri fenomeni scoperti su scala subatomica e quantistica, per poi applicarli al contesto umano, viste le analogie possibili tra il libero arbitrio che noi uomini crediamo di possedere e la "libertà di scelta" apparente di un elettrone...
24,50

L'enigma quantico. Quando la fisica incontra la conoscenza

Bruce Rosenblum, Fred Kuttner

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 280

Cos'è la fisica quantistica? Come funziona esattamente? Qual è il collegamento tra fisica e coscienza? Cosa si cela dietro il cosiddetto "enigma quantico"? I fisici e ricercatori Bruce Rosenblum e Fred Kuttner rispondono a queste domande in maniera chiara e completa e senza l'utilizzo di formule matematiche complesse. Attraverso una fedele ricostruzione storica della fisica dei quanti (da ciò che l'ha preceduta a ciò che l'ha configurata), gli autori ripercorrono le principali tappe del suo sviluppo, passando attraverso aneddoti, esperimenti, dubbi, controversie, conferme, esitazioni ed eccitazioni. Con un linguaggio immediato e scorrevole ci mostrano come la teoria quantistica funzioni perfettamente: nessuna previsione elaborata in base ad essa si è mai dimostrata errata ed è la base teorica di tutta la fisica, e pertanto di tutta la scienza. Un terzo della nostra economia, infatti, dipende da prodotti sviluppati a partire da essa: dai lettori DVD alle stampanti, dai computer alle TV, dai cellulari agli orologi. Gli autori ci spiegano perché l'incontro tra la fisica e la coscienza ha turbato i fisici sin dalla nascita della teoria dei quanti, avvenuta ormai oltre ottant'anni fa grazie ai paradossi di Erwin Schroedinger. Infatti si è creato un vero e proprio enigma quantico su cui gli esperti hanno opinioni discordanti. Quando la scienza non trova un accordo, potete scegliere voi da che parte stare. Leggendo queste pagine potrete svelare questo mistero e sciogliere l'enigma.
24,50

Iperspazio. Un viaggio scientifico attraverso gli universi paralleli, le distorsioni del tempo e la decima dimensione

Michio Kaku

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 512

Esistono gli universi paralleli?Possiamo raggiungere queste nuove dimensioni? La scienza ufficiale per molto tempo non si è occupata di queste ipotesi; oggi invece, nuove teorie come quella dell'Iperspazio sono il fulcro dell'attività scientifica e sostengono che dimensioni inesplorate potrebbero essere incredibilmente vicine. Capaci di circondare completamente la nostra realtà e di attraversare lo spazio in cui ci muoviamo, esse sarebbero tuttavia al di fuori della portata dei nostri sensi. Se davvero esistessero altre dimensioni parallele a quella che abitiamo, non sarebbe affatto improbabile neppure l'esistenza di punti di contatto tra una dimensione e l'altra. Con questo libro, Michio Kaku si rivolge a quei lettori che vogliono comprendere meglio l'universo, portandoli a conoscenza delle moderne ricerche scientifiche al riguardo. In questo modo viene resa disponibile anche al grande pubblico la teoria dell'Iperspazio, presentata dall'autore con rigore scientifico ma con un linguaggio semplice. Questa teoria potrebbe rappresentare ciò che Einstein inseguì invano: una legge capace di spiegare e includere tutte le leggi della natura, dalla più piccola particella atomica alla più vasta galassia.
26,50

Le opere complete

Edward Bach

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Bach - Le Opere Complete", propone la raccolta completa degli scritti più importanti di Bach, che potranno essere visionati per la prima volta nel loro insieme. Studi, lettere e conferenze, offriranno una dettagliata testimonianza del suo pensiero, documentando lo sviluppo della sua ricerca scientifica e fornendo una panoramica più ampia e profonda sulle sue idee e sul metodo di cura da lui creato. Le sue conoscenze, frutto dell'osservazione che sviluppò nello studio quotidiano dei suoi pazienti, e soprattutto di se stesso, sono state fondamentali per diffondere in tutto il mondo il principio da lui sostenuto con fiducia e tenacia secondo il quale nella nostra anima risiedono l'armonia, l'equilibrio e la divinità che, una volta ritrovati, conducono alla guarigione. Oltre ad essere riportate integralmente le varie stesure dei Dodici Guaritori, di particolare interesse sono gli scritti a partire dagli anni 20, quando Bach scoprì i Nosodi. Sono esposti inoltre, i vari stadi della scoperta dei Rimedi Floreali che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. "Bach - Le Opere Complete" è un libro che costituirà un valido aiuto per chi si avvicina ai 38 Rimedi per la prima volta e per chi è già esperto e vuole trovare ulteriori spunti di riflessione ed approfondimento. Un'opportunità per comprendere l'evoluzione del lavoro di Bach.
22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento