Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Età dell'Acquario

Il grande libro per la salute di stomaco, fegato e intestino

Salvatore Ricca Rosellini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 388

Mangiare è per molti una fonte di piacere. Non solo il gusto è appagato, ma lo è pure il nostro desiderio di socialità. Eppure sempre più persone soffrono di fastidi legati all'alimentazione, quali il reflusso acido, l'alito pesante, il bruciore di stomaco, il fegato grasso, la calcolosi biliare, il gonfiore addominale, la stitichezza, i diverticoli, la diarrea, senza dimenticare la celiachia e le allergie e intolleranze alimentari. Spesso pensiamo di curare questi disturbi con pastiglie e compresse che risolvono poco se, al tempo stesso, non cambiamo dieta e stile di vita. Occorrono, scrive Ricca Rosellini, una crescente consapevolezza delle necessità del nostro apparato digerente e una conoscenza più approfondita degli alimenti di cui ci nutriamo. Soltanto così riusciremo a limitare il consumo di cibi «pericolosi», quali fritture, formaggi stagionati, carni rosse, insaccati, bibite zuccherate, cibi conservati o in scatola, dolci, alcol, caffè, privilegiando i cereali integrali, la verdura, i legumi e la frutta. Seguendo le indicazioni di questo manuale, sarà facile per chiunque scegliere il cibo più adatto, organizzare al meglio i pasti della giornata, abbandonare sedentarietà e fumo, a tutto vantaggio della salute. Inoltre comprenderemo meglio i vantaggi o i rischi rappresentati dal consumo di latticini o glutine, valuteremo correttamente l'alimentazione vegetariana e impareremo a fare l'uso migliore dei prodotti d'erboristeria e della fitoterapia.
22,00

Le linee della vita. Scegliere tra gli infiniti futuri possibili

Andrea Zurlini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 118

Tutti noi, se guardiamo al nostro passato, possiamo riconoscere concatenazioni di eventi che ci hanno portato proprio qui, a essere quello che siamo. Gli scettici e i materialisti affermano che gli avvenimenti della nostra vita non hanno un significato spirituale; credono solo nella legge di causa ed effetto e parlano di fortuna o sfortuna. Esiste invece un sapere che, integrando la saggezza antica che ci è stata tramandata con le moderne scoperte della fisica quantistica, può insegnarci a decodificare il senso di ogni esperienza e a scoprire il cammino più in risonanza con ciò che siamo e che vorremmo essere. Grazie a questo libro, impareremo a scegliere correttamente tra gli infiniti futuri possibili che si schiudono in ogni istante della nostra esistenza, diventando naviganti esperti nella vastità oceanica delle Linee della vita. Perché imparare a scegliere il proprio destino significa riappropriarsi della propria natura creatrice.
13,00

I pianeti simboli della coscienza. L'influsso dei pianeti sulla nostra vita

Charles-Rafaël Payeur

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 128

L'astrologia tradizionale è una disciplina essenzialmente spirituale che considera i pianeti come sedi di forze divine e come proiezioni esteriori del nostro universo interno. Payeur approfondisce qui le considerazioni già illustrate nel precedente "Zodiaco e sviluppo spirituale" e di ognuno dei sette pianeti della Tradizione analizza le corrispondenze con le antiche divinità dei Babilonesi, degli Egizi e dei Greci e con i messaggeri celesti dell'albero sefirotico. Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove e Saturno vengono esaminati nei loro aspetti cabalistici, mitologici e astrologici, al fine di svelarne le profonde realtà archetipiche che influenzano l'esistenza degli uomini.
13,00

Rennes-le-Château. Il segreto degli eretici

Jean Blum

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 224

L'abate Bérenger Saunière viene nominato curato di Rennes-le-Château il 1° giugno 1885. Ha 33 anni. Un prete di provincia per una parrocchia di un piccolo centro del Sud della Francia. Dov'è la notizia? La chiesa poi perde i pezzi, è antica certo, ma come lo sono molte chiese in Europa, testimonianze di tempi lontani in cui la religione cristiana conquistava i pagani e sconfiggeva gli eretici. Ecco, il teatro della storia non potrebbe essere più ordinario. E forse uno dei segreti è proprio questo, suggerisce Jean Blum. Un teatro spoglio per una storia ingombrante che da secoli resta sospesa tra religione ed esoterismo, eresia, gnosticismo, sangue reale. Al di là delle domande superficiali e un po' morbose che pure nutrono, e forse fraintendono, il mistero di Rennes-le-Château - intorno all'enorme fortuna ostentata da Saunière, alle sue spese folli, alla magnifica villa Betania, al restauro della chiesa, alle morti sospette, alle enigmatiche iscrizioni tombali -, al di là della mera cronaca, Jean Blum, da scrittore di thriller si direbbe, conduce il lettore attraverso la storia e le sue grandi svolte, come il Concilio di Nicea dell'anno 325, dà voce a protagonisti misconosciuti, come Meroveo, Sigeberto, Ario, e getta nuova luce sulle istituzioni che hanno formato l'Europa come noi la conosciamo oggi. Al termine di questo racconto, l'azione di un secolo fa non sembra sfumata invano. Le forze che si richiamano all'autentico Gesù sono più vive che mai, il segreto di Rennes-le-Château non è stato violato.
19,00

Viaggi senza corpo. I sorprendenti risultati di una inchiesta sui viaggi fuori dal corpo

Paola Giovetti

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 216

L'esperienza fuori dal corpo (in sigla OBE, Out of Body Experience) è un evento insolito, ma che rientra nelle possibili avventure umane. Paola Giovetti riporta i risultati di una sua vasta indagine sul tema, arricchita e confrontata con i risultati di altre inchieste nazionali e internazionali e con le narrazioni riferite da persone serie e attendibili nel corso dei secoli. Tra le testimonianze spiccano quelle di mistici e santi per i quali le «bilocazioni» sono un evento frequente. Tali ricerche dimostrano che nell'uomo sembra esistere una componente «sottile» portatrice di coscienza, volontà, memoria - e di tutte le qualità più alte - in grado di staccarsi dal corpo e di muoversi e agire indipendentemente da esso, provando sensazioni di libertà e benessere tanto sorprendenti quanto concrete. E se ciò può avvenire quando il corpo è in buona salute, a maggior ragione si ritiene che possa accadere quando il corpo è ormai fuori gioco, cioè una volta conclusa l'esperienza terrena.
16,00

Iniziazione alle strade alte

Bernardino Del Boca

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 276

«Le Strade Alte - scrive del Boca nell'introduzione - sono una realtà eterica, ma sono più reali della realtà mentale e materiale che crediamo di conoscere. Tutti coloro che imparano a "vivere", a svegliarsi alla Realtà Spirituale, possono avere contatti con Coloro che camminano sulle Strade Alte del mondo». Quello delineato in questo libro, nella forma di un diario di (quasi) un anno - dal marzo al dicembre 1980, ma con il controcanto di un diario scritto a Singapore fra il 1947 e il 1948 -, è in realtà un percorso iniziatico capace di aprire le porte della percezione. «Il Lettore deve leggere queste pagine molto adagio e vivere le parole stampate come se le avesse scritte lui. Deve seguire i fatti, vedere i luoghi, provare le emozioni come se fosse lui il protagonista, perché l'Iniziazione alle Strade Alte del Mondo non è che la scoperta individuale dell'"Altra Realtà": i sentimenti, le emozioni, le azioni non sono che effetti che hanno origine da cause create da una Realtà spirituale di cui lui quasi sempre non conosce l'esistenza».
22,00

Shinto. Origini, storia, dottrina

Bernard Marillier

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 182

Lo shint?, la religione tradizionale del Giappone, è un insieme di credenze, pratiche e istituzioni che ha avuto origine dal culto delle antiche divinità indigene e si è poi evoluto sotto l'influenza della dinastia imperiale e del buddismo. In questo volume, Bernard Marillier ne presenta e analizza i principali aspetti: dalla storia all'etica, dalla cosmogonia alla teogonia, dalla metafisica al rapporto cruciale con la figura dell'imperatore (il Tenn?, il «celeste sovrano»), fino all'arte, alla musica, ai culti. E in pari tempo ne rievoca la suggestiva ritualità ispirata sia alla natura (il sole, gli astri, i fenomeni atmosferici, le rocce, i fiumi, gli alberi, gli animali) che all'esistenza dell'uomo (gli dei tutelari della comunità, le tappe della vita, le attività produttive, dalla caccia alla pesca, all'agricoltura). Di tutte le spiritualità dell'Asia, quella shintoista è da sempre la meno conosciuta. Se una vasta letteratura è dedicata al buddismo, al taoismo o all'induismo, sono relativamente pochi i libri che analizzano la «via dei kami», le divinità (talvolta concepite antropomorficamente), definibili come «qualsiasi cosa possieda un potere superiore fuori dall'ordinario e ispiri timore reverenziale». Eppure da essa anche l'uomo occidentale contemporaneo può trarre grande nutrimento.
16,50

Rama antica città celtica. Piemonte megalitico tra storia e leggenda

Giancarlo Barbadoro, Rosalba Nattero

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 236

La città di Rama è rimasta sepolta per secoli nelle pieghe della storia finché, negli anni '70 del secolo scorso, seguendo il filo di una leggenda il ricercatore indipendente Giancarlo Barbadoro l'ha riportata alla luce. Sulle tracce del megalitismo, Barbadoro e Rosalba Nattero sono stati condotti verso una straordinaria scoperta: un'antica città megalitica, in Valle di Susa, che ha lasciato imponenti segni della sua esistenza e del mito di Fetonte e della sua Ruota d'Oro. Molti secoli di storia cancellata e reinterpretata hanno creato una coltre di nebbia che ha coperto e offuscato storie, tradizioni, costumi. Eppure, anche partendo solo da esili indizi, ci si accorge che c'è un cammino già segnato che aspetta solo di essere riscoperto. Forse la vera storia dell'Europa e del Piemonte è raccontata proprio da ciò che ancora rimane della civiltà megalitica e dagli antichi miti, come quello di Rama.
19,00

I Druidi. Gli ultimi rappresentanti della Tradizione primordiale

Thierry Jolif

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 184

Originari dell'Est europeo proprio come i Celti, da cui nell'immaginario collettivo sono inseparabili, i druidi hanno tuttavia radici culturali molto più antiche. Eredi della tradizione iperborea, si ritenevano i depositari di una saggezza non umana e i responsabili della conservazione e della trasmissione della Tradizione. Figure tanto solitarie quanto autorevoli, sacerdoti e poeti della Natura, i druidi esprimevano il proprio sapere nei simboli, molti dei quali legati alla terra e alle foreste. Cinghiali, querce, ghiande, orsi, vischio: piante e animali erano la manifestazione della dimensione sacra del mondo, alla quale gli uomini potevano aspirare tramite la conoscenza e la spiritualità druidiche. Il libro esamina gli aspetti storici e culturali del druidismo, soffermandosi non solo sul ruolo articolato e centrale che ebbe nella società celtica, ma approfondendone anche la dottrina intorno a temi quali l'immortalità dell'anima, l'aldilà e l'eterno femminino.
17,00

Meditare nella grotta del cuore

Alessandra Prema De Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 96

Attraverso la meditazione si realizza l'unione con l'Assoluto. Per il r?ja-yoga equivale a raggiungere la totale identità tra lo spirito individuale (?tman) e lo Spirito universale (Brahman). Per il cristianesimo delle origini significa esperire il Regno di Dio che, come insegna il Cristo, «è dentro di noi». Per entrambi, vuol dire tornare all'originaria pienezza dell'essere. Questo breve manuale ha l'obiettivo di offrire riflessioni, ispirazioni e semplici tecniche meditative a coloro che desiderano intraprendere o approfondire un percorso spirituale situato al confine tra yoga contemplativo e cristianesimo. Attingendo a queste due tradizioni, Alessandra Prema De Salvo ci indica la via per ricongiungerci al Divino. Praticando la meditazione, assorbiti nel silenzio interiore, uniti alla voce dell'Assoluto, troveremo la nostra dimora eterna, luogo di pace, pienezza, beatitudine e amore: la grotta del cuore.
12,00

Vivere sani in un mondo malato. Medicina olistica e guarigione spirituale

Peter Roche de Coppens

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 128

La nostra coscienza spirituale gioca un ruolo fondamentale nella ricerca della felicità e prima ancora del benessere individuale. La salute dell'uomo è sempre più nelle mani di ognuno di noi, a patto che, come insegna la medicina psicospirituale, il malato abbandoni l'atteggiamento della vittima predestinata e diventi co-creatore della propria guarigione. Lo psicoterapeuta Peter Roche de Coppens dispensa in questo volume consigli su come fronteggiare la malattia con una disposizione mentale attiva ed energetica, la sola in grado di elevarci verso una dimensione dello spirito in cui è possibile vivere sani in un mondo malato.
12,00

Il tao delle donne

Pamela K. Metz, Jacquelin I. Tobin

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 192

Nel 1950 in Cina fu scoperto un alfabeto segreto, il Nu Shu, usato anticamente soltanto dalle donne. Per molti secoli fu il loro unico mezzo di comunicazione scritta, oltre che uno strumento di crescita e di confronto in società che riservavano agli uomini la possibilità di imparare a leggere e scrivere. Nel 1982, Il Tao delle donne pubblicò per la prima volta gli 81 caratteri e la loro traduzione. Da allora questo volume costituisce un'opportunità per comprendere l'eterno linguaggio delle donne, vissute nel silenzio, ma dotate di una forza che può essere sentita da quanti sanno ascoltare.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento