Il tuo browser non supporta JavaScript!

bookabook

Frontiere senza nazioni. Conversazioni su Jugoslavia, Sahel, Afghanistan e Siria

Gianluca Pocceschi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 128

Laddove le frontiere non delimitano nazioni, nascono instabilità croniche che inaspriscono conflitti e miseria. L'ex Jugoslavia, i Paesi del Sahel, l'Afghanistan e la Siria sono solo alcuni esempi. Malcolm, Laji, Hamid e Mohammed, protagonisti delle quattro conversazioni, ripercorreranno i drammatici eventi che hanno caratterizzato la storia di questi Paesi. Attraverso le loro visionarie congetture, tracceranno nuove linee di confine, ristabilendo l'identità di quei popoli soggiogati dai vincitori della Grande Guerra, sventrati dal colonialismo ottocentesco o smembrati dall'imperialismo britannico. Un viaggio fatto di parole per revisionare i confini e, infine, ritrovare le nazioni.
12,00

Vicino al cuore

Raro

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 279

Ellie finalmente ha ottenuto quello che desiderava: l'uomo perfetto, il lavoro giusto e tutto sembra procedere per il meglio. Ma il destino, inaspettatamente, le toglie ogni cosa. Il suo compagno muore in un incidente sportivo; arrabbiata e annientata dal dolore, lascia la sua città natale per riscoprire le proprie origini nella patria del padre: l'Italia. Si trasferisce in Südtirol per andare a vivere nel maso che ha ereditato sulle rive di un lago dalle acque turchesi, con la sola compagnia dei suoi cavalli e alla costante ricerca di un nuovo inizio. Il destino torna a bussare alla sua porta, mostrandole una via d'uscita con tante inaspettate possibilità: amici fedeli, nuove conoscenze disponibili e disinteressate e un giovane uomo, che sembra aver vissuto più di altri, ed è legato a lei da un filo invisibile.
17,00

Laylat Al-Qadr. La notte del destino

Giovanna Scovazzi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 239

Istanbul, 1536. In una notte sacra per ogni musulmano, quella di Laylat al-Qadr, un uomo senza volto si introduce nel Gran Serraglio per mettere fine alla vita di Ibrahim Pascià, gran visir di Solimano il Magnifico. Camogli, oggi. Geo Pestelli, professore di storia medievale, con ostinazione cerca di scoprire la verità su quel delitto, irrisolto da secoli. Il ritrovamento di una misteriosa pergamena, forse scritta da Leonardo da Vinci, lo spinge a intensificare le ricerche. Il destino affida però le indagini ai suoi giovani amici. Saranno loro a intraprendere un viaggio nel tempo, e contro il tempo, che dal Monte di Portofino li porterà proprio nella Istanbul di Solimano. Qui, tra i libri che raccolgono le formule degli antichi maghi orientali, custoditi nella torre di Galata, ogni cosa sarà finalmente svelata.
15,00

I sentimenti dei numeri dispari

Giusy Morabito

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 103

Rebecca, dopo aver perso la memoria a causa di un incidente, si costruisce una nuova vita in Danimarca. Le sue due storie, però, non possono convivere pacificamente e lo scontro sembra inevitabile... riusciranno i suoi amici a offrirle una terza opportunità? Ogni capitolo è un tassello di un puzzle complicato, che si compone di tempi e persone diverse, che vanno a ricongiungersi nel quadro più grande della seconda, travagliata vita di Rebecca.
11,00

L'anima dei sassi

Diego Barsotti

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 167

Jacopo, un professore di lettere che si è lasciato alle spalle un'adolescenza dolorosa. Eriko, una ragazza giapponese tanto affascinante quanto fuori dagli schemi. Intorno a loro, una Livorno eterea, impalpabile, multiforme. Ma soprattutto, contaminata dall'indolenza: un'energia maligna che fuoriesce dalla Grotta delle Due Lune e che rischia di distruggere il mondo intero. Guidati dall'impetuoso riemergere dei ricordi del proprio passato e da un flusso onirico inarrestabile, Jacopo ed Eriko dovranno ricollocare una misteriosa pietra all'interno della grotta, e impedire che la malvagità si diffonda nel mondo. Tra visioni allucinate e dimensioni parallele convergenti, i due entreranno in contatto con la natura inafferrabile e arcana del mondo, una natura che non si può comprendere, ma solo sentire.
13,00

Tuttoattaccato

Giovanna Sica

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 247

Sandra gestisce la Puteca, una bottega a Marina di Vietri, in cui contrabbanda favole e vestiti usati. La Puteca, però, non è solo un emporio: è un crocevia in cui si incontrano le storie umane e struggenti di quattro amiche che vivono la loro vita pagando lo scotto di un passato doloroso. Un passato che a volte agisce sul presente, acquattato nella penombra dei ricordi, a volte, invece, si manifesta in carne e ossa a metterle alla prova. Ma salvarsi non è sempre e solo uscire indenni dalle difficoltà, perché la vita è un sentiero complesso che intreccia gioia e dolore, colpa e perdono; è un universo in cui nulla vive per sé, ma ogni elemento esiste in rapporto con gli altri... tuttoattaccato.
16,00

Ricatto a Central Station

Giulia Anna Ersilia Santilli

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 207

Andrea, esperta di psicologia criminale, è una donna forte, un lupo solitario abituato a vivere secondo le proprie regole. Un imprevisto incontro con la morte la trascina però fuori da territori sicuri. Rimane coinvolta in un evento sanguinoso e inspiegabile: alla Grand Central Station tredici persone si tolgono la vita nello stesso momento, senza apparente motivo. Un attentato? Un inquietante rito collettivo? Un suicidio di massa orchestrato da una mente manipolatrice? La polizia annaspa tra le teorie e Andrea, testimone involontaria di qualcosa di cruciale, presta alle indagini la sua determinazione e il suo istinto, accettando però di rievocare così lontani traumi che credeva di aver sepolto per sempre.
15,00

Cosa accadde davvero a Evie Benson

Salvatore Conaci

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 295

Evie Benson è un'agente letterario di successo. È bella, ha una carriera brillante e dei fedeli amici di vecchia data. Un giorno, però, la vita che le ha dato così tanto si riprende alcune cose. È il 2015: su un social network conosce Liam, un uomo affascinante e misterioso. È raffinato, colto, la ama, ma ha sempre una scusa per non incontrarla di persona. Evie scivola inesorabilmente tra le spire di un amore ingannevole, pericoloso. Un amore fatto di messaggi, bugie e tormenti. I suoi amici provano ad aiutarla, ma lei, ormai plagiata da Liam, li allontana, prendendo decisioni che fanno cadere a pezzi la sua vita. Solo dopo aver toccato il fondo Evie torna da loro. Dopo un percorso riabilitativo di due anni, li riunisce in un posto in cui festeggeranno i vent'anni della loro amicizia. Ma lì, in una sfarzosa villa turistica del Maine, il passato va a cercarla. Rancori e ossessioni che sembravano sepolti per sempre tornano a galla senza perdono, rivelando un terribile segreto.
18,00

Sotto questo cielo

Tommy Paradiso

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 103

Paco, Chiko, Marco e Mickey si conoscono da sempre: cresciuti tra i palazzoni della periferia di Milano, sognano, un giorno, di andarsene via. Ale, Piero, Mad e Mirko sono appassionati di moto, legati da un'amicizia indissolubile e dalla ferrea volontà di non sottostare alle regole dei club, ma solo alle proprie. Salvo, Enzo e Mino sono tre delinquenti: si barcamenano tra spaccio e furtarelli, nella certezza che le giornate non possano offrire loro niente di meglio. Asia e Simo si sono appena incontrati al bancone di un bar, ma la passione è stata istantanea e incontrollabile. Per puro caso, si ritroveranno tutti su una meravigliosa spiaggia della Liguria e, qui, le loro vite cambieranno per sempre.
11,00

Come un fiore di cera

Stefania Cassetta

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 263

Una vacanza da sogno sembra una bella evasione per una coppia intrappolata nella routine quotidiana. Almeno così credeva Damiano, prima di tornare alla vita di tutti i giorni e accorgersi che sua moglie non è più la stessa. Alla continua ricerca di nuovi stimoli, Vanessa incomincia a mettersi in mostra sui social network, a cercare la compagnia di altri uomini trascurando il marito e anche le figlie. Ma Damiano non sopporta di vederla infelice, e accetta quell'inaspettata solitudine che lo travolge. Quando un nuovo amore apparirà nella vita di Vanessa, lei diventerà ancora più sfrontata, determinata a prendersi la propria felicità a qualsiasi costo, dando inizio a un crudele gioco che costringerà Damiano a rincorrere chi si è già allontanato.
16,00

Fine pena mai

Flaminia Lovecchio

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un coltello conficcato nel petto e una telefonata anonima: sono questi gli elementi da cui parte l'indagine condotta dal vicequestore Francesca Farnese, donna dai modi asciutti e un dolore sepolto sotto ai silenzi. Accompagnata, come sempre, dall'ispettore Cesare Matera, la donna si butta a capofitto in un'indagine che, sin da subito, si profila complessa.
13,00

RedSilienza

Silvia Piras

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 463

Sara, detta anche Red per la folta chioma color rame, ha bisogno di fuggire dalla propria vita. Da quando ha perso il ragazzo che ama in un tragico incidente, si limita a esistere, devastata dal lutto. Decide così di trasferirsi dall'altra parte del mondo, a New York, per ricominciare. Ma un brivido da troppo tempo sopito torna a percorrerle la schiena quando incontra un ragazzo affascinante.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento