Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Fai volare la tua anima! Poesie mistiche di Paramhansa Yogonanda!

Yogananda Paramhansa

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2019

La poesia mistica è un'arte divina tocca le corde più profonde dentro di noi, le corde dell'anima, soprattutto quando viene recitata con un forte sentimento, con passione e devozione. In questo CD, quattro attori conosciuti - Laura Marinoni, Riccardo Vivek Sardonè, Riccardo Serventi Longhi, Candida Di Bonaventura, tutti sinceri ricercatori spirituali - recitano le poesie altamente suggestive del grande maestro Paramhansa Yogananda. L'atmosfera che si crea è incantevole, come una musica celeste che ci trasporta verso il cielo, e le ispiranti immagini poetiche vengono accompagnate dalle sublimi melodie dei Canti cosmici di Yogananda, che vibrano di una coscienza elevata, pura, luminosa. Come ''corda'' più ricca, Swami Kriyananda, discepolo diretto di Yogananda, legge la poesia Samadhi, che trasmette l'esperienza dell'estasi divina. Questo CD è un vero dono per l'anima e dice a tutti noi: "Vola in alto, figlio della luce e trova la bellezza e la libertà del tuo stesso Sé".
14,00
25,00

La nascita: rischi reali, pericoli percepiti

Grazia Colombo, Anita Regalia

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 143

L'attuale cultura ostetrica considera il rischio come uno dei fattori principali che definiscono e condizionano le scelte assistenziali. Su tutte le nascite si fa pendere la spada di Damocle di una complicazione possibile per cui si prescrivono di routine esami e controlli medici senza modularli in base all'effettiva probabilità con cui possa manifestarsi in una specifica gravidanza. Tutto ciò non fa che aumentare l'ansia di operatori e partorienti. Senza voler suggerire che il rischio clinico sia un fattore da sottovalutare, le autrici propongono di analizzare in maniera critica l'eccessivo valore che esso ha assunto nell'assistenza ostetrica, con l'obiettivo di aiutare gli operatori a stabilire con le donne una nuova modalità relazionale, non unicamente prescrittiva di un comportamento, né sorda all'ascolto.
13,00

Il digiuno per tutti. Basta un giorno alla settimana per un corpo sano e una mente lucida

Stefano Erzegovesi

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 220

Tanti libri si limitano a dire che il digiuno fa bene, questo libro ci insegna come farlo davvero. Lo psichiatra e nutrizionista Stefano Erzegovesi ha messo a punto un sistema semplice ed efficace per spegnere la fame e accendere la mente. Non si tratta di una dieta ma di un vero e proprio metodo, basato su un giorno di digiuno, o meglio di magro, alla settimana. Il digiuno è la pratica più all'avanguardia nel campo dell'alimentazione e della salute: i suoi benefici per il corpo e per la mente sono stati ampiamente riconosciuti e comprovati dai maggiori studi scientifici. Tuttavia, l'idea di saltare uno o più pasti spaventa molte persone. Oggi, uno dei massimi esperti italiani di nutrizione ci spiega un metodo alla portata di tutti, in grado di garantire un benessere che va ben oltre il «peso ideale», per farci non solo stare, ma anche sentire meglio. Il professor Erzegovesi ci aiuta a riacquistare la capacità di riconoscere sensazioni ed emozioni, come fame e sazietà, a differenza delle classiche diete rigide che ci fanno disperdere energie su pensieri astratti (come la conta delle calorie) o su traguardi di peso irraggiungibili.
14,90

Lezioni del Buddha per raggiungere la serenità in 3 mesi. 90 esercizi per rendere meravigliosa la vita di tutti i giorni

Nansen Osho

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 216

Nansen affronta i temi fondamentali della filosofia buddhista con un linguaggio semplice e gentile. Riesce così a dare nuova linfa a concetti che molti giapponesi consideravano formule vuote e a tradurli in linee-guida concrete per affrontare la vita quotidiana. Prendendo spunto dagli insegnamenti del Buddha, l'autore dialoga con i lettori in maniera sapiente e affettuosa, e apre al contempo una finestra su una cultura per noi ancora in parte misteriosa.
13,90

Programmiamo il tuo sorriso

Domenico De Vita

Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 138

In questo libro troverai tante informazioni utili, consigli, linee guida e un protocollo di prevenzione studiato in équipe con professionisti per migliorare il tuo benessere a 3600, partendo dal tuo sorriso per arrivare alle ossa di tutto il tuo corpo. Le ricerche medico-scientifiche confermano, infatti, che la bocca non è un apparato a sé stante ma interagisce con tutto il resto della nostra struttura corporea, in particolare con la colonna vertebrale. È da questa considerazione che oggi si riesce in molti casi a dare grande sollievo a pazienti con dolori alle gambe, contratture muscolari, cefalee, vertigini eccetera. Inoltre, una dentatura sana è fondamentale per avere una corretta postura e, di conseguenza, una vita ricca di salute e di energia. Lautore mette in campo tutta la sua esperienza e professionalità per guidarti in un percorso di consapevolezza sul bene più prezioso che esista: la tua salute. Impara a migliorare il tuo sorriso e il tuo stato fisico e mentale acquisendo abitudini sane ed equilibrate: prenderti cura di te è una tua responsabilità, ne va della tua vita!
11,90

Dieta chetogenica. Guida essenziale a colori con 75 ricette e 14 menu per un sano stile di vita chetogenico

Amy Ramos

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 159

Le hai provate tutte, eppure non sei ancora riuscito raggiungere il peso che vorresti. È tempo di cambiare. Studi dimostrano che la dieta chetogenica è efficace nel guidare le persone verso una salute migliore e un girovita più sottile. Con un basso apporto di carboidrati e una prevalenza di grassi sani, lo stile chetogenico ti permettere di continuare a godere del cibo, comprese uova e formaggi. Mentre altri libri sull'argomento ti travolgono con informazioni che rendono la dieta chetogenica difficile da gestire, qui trovi quanto è sufficiente sapere per alimentarti facilmente in base allo stile cheto, compresi i dettagli sulle porzioni, il supporto per continuare a mantenere la chetosi e ricette sane e gustose. Un programma pasti in due settimane ti aiuta ad abituarti alla dieta con colazioni, pranzi, cene e spuntini facili da preparare. Liste della spesa comprese! 75 ricette semplici ed entusiasmanti, talmente buone che non sentirai nemmeno la mancanza dei carboidrati. La maggior parte delle ricette può essere preparata in mezz'ora (o meno) e utilizza solo 5 ingredienti (o meno). Più facile di così! Ci sono ricette per ogni esigenza: molte infatti sono senza glutine, altre sono pensate per chi ha un'allergia o intolleranza alimentare, altre ancora sono prive di latticini e alcune sono vegetariane. Sarebbe meraviglioso se tutta la famiglia mangiasse cheto!
13,50

Innamorati di te. Guida all'auto-realizzazione

Tiberio Faraci

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 328

La più grande storia d'amore che puoi vivere è quella con te stesso. Liberati dai limiti che hai creato e impara a vivere felice! Tu sei realmente libero, questa è la verità assoluta. Innamorati di Te: non c'è nessun'altra persona al mondo più importante di te. Non sei d'accordo? Allora significa che le tue vere qualità sono ancora inespresse. Pensa a quanto potrebbe migliorare la tua vita, se tu finalmente fossi disposto a esprimere il tuo vero io. La tua felicità è una condizione libera e indipendente: una scelta! Una tua scelta! Le tue possibilità sono innegabilmente straordinarie! Solo tu puoi tenerne conto raggiungendo i migliori risultati. La tua grandezza non è in discussione. Mai lo sarà se non lo vorrai tu. Una potente guida all'autorealizzazione che ha già cambiato la vita di migliaia di lettori "Quello che hai nelle tue mani in questo momento è l'occasione di intraprendere un percorso per imparare a volerti bene aprendoti all'amore". Questo percorso, completato da 70 esercizi, si pone nei confronti dei classici concetti della Crescita Personale, in modo particolare. Un percorso che ci offre gli strumenti per diventare finalmente quello che avremmo voluto essere da sempre.
7,90

Oracolo madre

Anael Carlotta Giunchedi

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 104

L'Oracolo Madre parla al nostro profondo e ci mette in comunicazione con la voce antica della Grande Madre che abita dentro di noi. Le 30 carte, suggestive e potenti, ci guidano lungo il cammino verso la gioia e la libertà: ci invitano a guardarci dentro, riconnettendoci con le nostre ombre e permettendoci, dopo averle riconosciute, di trasformarle in luce. "Questo cofanetto di carte è dedicato a tutti coloro che hanno voglia di risvegliare il mago che custodiscono dentro di sé e innescare il prodigio del cambiamento". Attraverso un percorso - lungo 30 illustrazioni - queste carte parlano alla nostra mente e ci mettono in comunicazione con noi stessi. Assecondando il nostro profondo bisogno di scoperta e di ricerca del benessere, le carte Oracolo Madre possono rappresentare una vera e propria mappa del nostro percorso interiore. Costellato di progetti da realizzare e di domande alle quali trovare una risposta, alla ricerca della fonte che, se liberata, sgorga da dentro di noi mettendo in armonica comunicazione interno ed esterno.
16,50

I nostri amici batteri

Anne Katharina Zschocke

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 432

La guarigione naturale con i batteri produce risultati sorprendenti e suscita l'entusiasmo di molte persone. Fino a oggi i batteri sono stati perlopiù associati alle malattie. In realtà, senza di loro non c'è salute. Intolleranze, sindrome dell'intestino irritabile, infiammazioni, disturbi gastrici, sovrappeso, diabete, arteriosclerosi, depressione, ADHD, malattie della pelle e molto altro ancora vengono oggi ricondotti a disturbi che riguardano la relazione fra batteri e organismo umano: ripristinando la loro sottile interazione è possibile guarire tutte queste malattie. Sulla base della sua pluriennale esperienza Anne Katharina Zschocke - già autrice di La Rivoluzione dei Microrganismi Effettivi e I Batteri Intestinali - presenta in questo libro una nuova ed esaustiva terapia del microbioma, spiega i presupposti e l'evoluzione delle terapie batteriche e antimicrobiche, illustra il microbioma umano e descrive gli antichi procedimenti curativi e tutte le moderne e diffuse terapie microbiologiche. Il libro è corredato di istruzioni pratiche, suggerimenti e descrizioni di casi clinici per la cura di malattie fisiche e psichiche, per una migliore qualità della vita e un più alto livello di prevenzione della malattia. Sulla base della sua pluriennale esperienza, l'autrice, nota pioniera di una medicina olistica fondata sui batteri: illustra, in modo chiaro e comprensibile, che cos'è il microbioma umano; presenta una nuova ed esaustiva terapia del microbioma; spiega i presupposti e l'evoluzione delle terapie batteriche e antimicrobiche; descrive gli antichi procedimenti curativi e tutte le moderne e diffuse terapie microbiologiche.
19,50

Il parto in casa e in casa maternità. Criteri di qualità e sicurezza. I vantaggi di un parto fisiologico e consapevole

Verena Schmid

Libro

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 209

Il parto a domicilio è circondato da tanto fascino che sa di antico, ma anche da infiniti pregiudizi del tutto irrazionali, che impediscono di comprenderlo fino in fondo. Ma su quali principi e regole basare la scelta di partorire in casa o in Casa maternità, opzioni ormai ritenute valide al pari delle altre? Gli studi e il modello scientifico definiscono il parto extraospedaliero allo stesso livello di sicurezza del parto in ospedale, ma in grado di offrire una maggiore qualità dell'assistenza e dell'esperienza di partoriente e nascituro. In questo libro Verena Schmid illustra la modernità e la praticabilità oggi del parto a domicilio, a patto che sia eseguito con criteri certi di qualità e sicurezza. Nello stesso tempo l'autrice spiega il profondo conflitto tra i diversi paradigmi della nascita, che contemplano da un lato nuove modalità assistenziali più vicine alla donna e al bambino, dall'altro l'estrema medicalizzazione che assegna all'Italia il triste primato dei cesari in Europa. Verena Schmid si rivolge alle ostetriche, alle studentesse, alle donne e alle coppie in attesa; a ciascun gruppo offre gli strumenti specifici per comprendere i numerosi vantaggi di un parto fisiologico, realizzabile in tutti i contesti di nascita. Lettrici e lettori, pagina dopo pagina, impareranno a valutare la qualità delle proposte assistenziali a domicilio e in Casa maternità e sapranno così come mettere in pratica le proprie scelte in sicurezza.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.