Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Il piccolo mondo di Liz

Liz Climo

Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 158

Un piccolo mondo in cui si incontrano dinosauri, orsi, conigli, squali e bradipi. Un piccolo mondo disegnato con delicatezza e irresistibilmente divertente. Un piccolo mondo per i grandi che non hanno dimenticato la loro anima infantile. Il piccolo mondo di Liz Climo, disegnatrice dei Simpson, è un adorabile capolavoro di ironia pronto a farti ridere!
16,00

Guida della Gallura e della Costa Smeralda. Storia, tradizioni, cultura, gastronomia, curiosità, tempo libero

Giulio Concu

Libro in brossura

editore: Imago Multimedia

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una guida turistica completa, di facile e agile consultazione, che tramite pratici itinerari e immagini ad alta definizione offre informazioni essenziali per la visita della Gallura costiera e interna, dei centri abitati, dei monumenti, delle spiagge, delle aree di interesse naturalistico e in particolare della Costa Smeralda. Una sezione introduce alla conoscenza generale del territorio: geografia e storia, archeologia e cultura. La guida è pensata per un turista esigente che ha bisogno di informazioni essenziali per degustare lentamente una terra sorprendente come la Gallura.
10,00

Prendersela comoda. Illustrazioni, fumetti e riflessioni

Cassandra Calin

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 167

Dalle abbuffate di dolci e patatine ai film su Netflix da vedere col fidanzato, dai pisolini in mutande sul divano allo stress per gli esami da superare, Cassandra è una ragazza dai capelli assurdi e dalle aspettative altissime diventata giorno dopo giorno sempre più virale sul web. "Prendersela comoda" è la raccolta delle sue strisce più amate. È il volume perfetto per tutti coloro che amano la comicità e le stranezze della vita quotidiana.
18,00
14,90

Alla scoperta della Torino barocca

Beatrice Coda Negozio, Roberto Fraternali, Carlo Luigi Ostorero

Libro

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2019

pagine: 237

Torino è una delle capitali barocche d'Europa. L'immagine stessa della città come oggi la conosciamo è stata letteralmente plasmata durante l'età barocca, grazie alla committenza sabauda e all'opera dei grandi architetti che hanno lavorato a progettarne e costruirne chiese, palazzi, assi viari, spazi pubblici e privati: i Cognengo, Guarini, Juvarra, Lanfranchi, Garove, Alfieri, Vittone e molti altri. Un patrimonio straordinario che ha pochi uguali e si caratterizza per un'unità architettonico-artistica del tutto peculiare, un unicum nel contesto italiano ed europeo. Questo libro è una guida pratica che invita torinesi e visitatori all'osservazione diretta dei capolavori presenti in città e, più ancora, costituisce uno strumento di scoperta, rigoroso ma agile, della forma urbana di Torino. Otto passeggiate che consentono al lettore di ripercorrere la storia del progressivo ampliamento della città fra Sei e Settecento, di rivelare il genio di Guarini, Juvarra e Vittone, ma anche di scoprire la raffinata ondata neobarocca che si sviluppa fra Otto e Novecento, una particolarità tutta torinese da conoscere e apprezzare. Le cartine dei percorsi, le biografie dei principali architetti, uno straordinario apparato iconografico realizzato ad hoc, un glossario dei più importanti termini architettonici. Non resta che partire alla scoperta della Torino barocca. Una città insieme rigorosa e raffinata, fantasiosa e cartesiana. Bellissima.
14,00

Potevo essere Pelè. Ho scelto la libertà. Da Adriano a Zigoni, Baggio, Maradona... Battute, assurdità e intriganti pensieri sul mondo del calcio

Ignazio Senatore

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2019

pagine: 233

Il calcio come non lo avete mai letto. Un libro di battute diaboliche e divertenti, di considerazioni dal sapore romantico e introspettivo, di arguzie a volte al limite del nonsense e di amare confessioni.«Non ho mai raggiunto con mia moglie l'intimità che Pelé ha raggiunto col pallone» (Chico Anysio)". "Una partita senza un gol è come l'amore senza un bacio" (Josè Altafini)". "Il destro? Lo uso solo per salire sul tram (Diego Armando Maradona)". Le più belle, curiose, divertenti dichiarazioni di calciatori, arbitri, presidenti e allenatori. "A giocà difficile se sbaglia facile (Francesco Totti)" "Tifosi fischiano, giornalisti criticano. Importa sega a me. Io domani compro Ferrari (Darko Pancev)". "I duri mi piacciono, i bravi ragazzi vanno bene per farli sposare alle figlie (Corrado Orrico)". L'autore viaggia nella sua memoria di spettatore televisivo, internauta, lettore di quotidiani, saggi e autobiografie e ci propone battute dissacranti, analisi fuori dal coro e spunti di riflessione.
18,00

Wild. Tra i ghiacci del Polo Sud al fianco del capitano Shackleton

Reinhold Messner

Libro

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 250

Nell'agosto 1914 il capitano Frank Wild si imbarcò come secondo sulla nave Endurance, insieme al comandante Ernest Shackleton e ventisei uomini di equipaggio per un «viaggio alla fine della Terra», ovvero per attraversare le regioni antartiche fino a raggiungere il Polo Sud. Ma, come è noto, l'Endurance restò stritolata dai ghiacci, e l'equipaggio si inoltrò a piedi verso nord nel pack per tre lunghi mesi, approdando su un'isola sconosciuta dove nessuno mai li avrebbe potuti trovare. Shackleton con una scialuppa e alcuni uomini andò a cercare aiuto, lasciando ventuno marinai sotto il comando di Wild, in un inverno antartico buio e gelido: praticamente la peggiore prigione sulla faccia della Terra. E se l'impresa di Shackleton - che con un cronometro e un sestante navigò per 830 miglia nautiche fino a trovare un villaggio e a organizzare una spedizione di soccorso - è giustamente ritenuta eroica, altrettanto lo è stata quella di Wild, che seppe garantire la sopravvivenza di tutti gli uomini e mantenere l'ordine in una situazione assolutamente disperata.
20,00

Top italian food & beverage experience 2019

Libro

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2019

pagine: 495

12,50

Dieta chetogenica. Guida essenziale a colori con 75 ricette e 14 menu per un sano stile di vita chetogenico

Amy Ramos

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 159

Le hai provate tutte, eppure non sei ancora riuscito raggiungere il peso che vorresti. È tempo di cambiare. Studi dimostrano che la dieta chetogenica è efficace nel guidare le persone verso una salute migliore e un girovita più sottile. Con un basso apporto di carboidrati e una prevalenza di grassi sani, lo stile chetogenico ti permettere di continuare a godere del cibo, comprese uova e formaggi. Mentre altri libri sull'argomento ti travolgono con informazioni che rendono la dieta chetogenica difficile da gestire, qui trovi quanto è sufficiente sapere per alimentarti facilmente in base allo stile cheto, compresi i dettagli sulle porzioni, il supporto per continuare a mantenere la chetosi e ricette sane e gustose. Un programma pasti in due settimane ti aiuta ad abituarti alla dieta con colazioni, pranzi, cene e spuntini facili da preparare. Liste della spesa comprese! 75 ricette semplici ed entusiasmanti, talmente buone che non sentirai nemmeno la mancanza dei carboidrati. La maggior parte delle ricette può essere preparata in mezz'ora (o meno) e utilizza solo 5 ingredienti (o meno). Più facile di così! Ci sono ricette per ogni esigenza: molte infatti sono senza glutine, altre sono pensate per chi ha un'allergia o intolleranza alimentare, altre ancora sono prive di latticini e alcune sono vegetariane. Sarebbe meraviglioso se tutta la famiglia mangiasse cheto!
13,50

Keep calm e corri la tua prima maratona

Andrew Kastor

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 184

Se stai progettando di partecipare a una maratona o a una mezza maratona, questo programma di allenamento ti mette nelle condizioni di fissare obiettivi raggiungibili, migliorare la forma fisica e mantenere alta la motivazione. Nel libro trovi: un programma quotidiano facile e dettagliato, da seguire per 20 settimane, grazie al quale rafforzi la muscolatura, la resistenza e tieni traccia dei tuoi progressi. I consigli degli esperti, corridori di lungo corso e vincitori di record mondiali, su come allenarti, come rifornire il tuo corpo del giusto carburante, come evitare gli infortuni e come prepararti per il giorno della gara.
13,50

Amburgo

Mauro Morellini

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 192

Amburgo è una delle città tedesche più ricche di storia e di progettualità. Il suo porto, uno dei più importanti della Lega Anseatica, ha dato ai suoi abitanti agiatezza economica e uno sguardo sul mondo aperto e cosmopolita. È per questo suo carattere di "città libera" che merita un viaggio. Per la sua intensa vita notturna, dai beach bar alla pulsante Reeperbahn, fino allo Schanze. Per la sua eterogenea scena culturale e musicale. Per la sua eleganza negli edifici e nello stile, dalle boutique del centro allo storico quartiere di Altona. Per le sue molte attività all'aria aperta, dai giri in battello sull'Alster al caratteristico quartiere collinare di Blankenese, fino all'avveniristica HafenCity con la nuova Elbphilharmonie. Questa nuova edizione contiene un'ampia sezione sulla regione dell'Alte Land, sulla vicina Lubecca, il cui intero centro storico è patrimonio Unesco, e sugli scenari suggestivi del Mar Baltico.
13,90

Ducati corse 2018. Official yearbook

AA.VV.

editore: Skira

anno edizione: 2019

52,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.